annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

É nuovo..la casa é nuova,mi sono trasferita ad aprile 2015

- - - Aggiornato - - -

Ma tu la carica a quanti Ampere? E quante ore ci impiega a caricarsi?
    perche io pensavo di caricarla a 5 Ampere
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io ho limitato la carica a 10A, quanto tempo ci metta di preciso non lo so perchè ho programmato la carica di notte.
      Un impianto di casa nuovo dovrebbe reggere i circa 2.3Kw richiesti da una carica a 10A. Più che altro dipende dal tipo di contratto che hai (quanti Kw).
      Se hai dubbi la cosa migliore è chiedere al tuo elettricista!

Commenta

E quelle colonnine in città che amperaggio hanno?
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Anch'io carico a 10 a

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Lilly80 Visualizza il messaggio
            ...per i primi 3 anni dall'immatricolzione non si paga il bollo,questo per la Lombardia...
            'n'attimo... è vero solo se si rottama una vecchia auto.
            Dall'inizio del 2014 le auto ibride di nuova immatricolazione saranno esentate dal pagamento del bollo in cinque regioni italiane: Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Puglia. Una dimostrazione di come le amministrazioni pubbliche siano sempre pi&ugr

Commenta

rusko no,anche per chi acquista senza rottamazione o permuta.
              comuqnue ho bisogno di aiuto per il caricamento con programmazione...
              all'inizio avevo impostato l'ora da e-manager alle 2 di notte,pensando che a quell'ora sarebbe partita la carica..inevce come ho attaccato la spina,ha iniziato a caricare..
              ho letto allora le istruzioni e ho capito che l'ora che si imposta é l'ora in cui si decide di partire,cioè usare la macchina..giusto?
              A quel punto ho riattaccato la presa e niente,ha iniziato a caricare..erano le 20... Quindi c'è qualcosa che non va...ma come diavolo si imposta sta carica???
              a,non ho car net,quindi posso solo dalla vettura.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Felicissimo di essere smentito, ma tutte le informazioni che ho trovato in rete parlano di rottamazione. Appena riesco passo dall'ACI per sentire cosa mi dicono...
                Adesso sono a Roma mentre la macchina è rimasta a Milano :'-) quindi vado a memoria: c'è una prima schermata dove imposti l'ora di partenza. Per esempio, se parti per andare a lavorare alle 7:30 dal lunedì al venerdì, imposti, appunto, le 7:30 dei giorni da lunedì a venerdì.
                Poi c'è un pulsante per impostare i "luoghi di ricarica". E' questo il pannello più sostanzioso: da qui puoi impostare se caricare e/o scaldare la macchina entro l'ora di partenza, la carica massima, la corrente massima e l'orario preferito per la ricarica.
                Io ho fatto così (poi se qualcuno ha soluzioni più furbe ci faccia sapere!). Ho creato due luoghi di ricarica:
                1) casa: ricarica 10A, dalle 1:00 aller 6:00, 100% della batteria, ricarica + riscaldamento a 22°C
                2) casa weekend: ricarica 10A, dalle 1:00 aller 6:00, 100% della batteria, solo ricarica
                Poi ho impostato due ore di partenza:
                1) 7:30 dal Lunedi al venerdi con luogo di ricarica "casa"
                2) 7:30, sabato e domenica con luogo di ricarica "casa weekend"
                In questo modo la batteria viene ricaricata tutti i giorni di notte nell'intervallo dal 1:00 alle 6:00 e quando vado a lavorare (dal luned' al venerdì) trovo la macchina già calda (ma non nel weekend).
                Nota che dove inserisci la spina ci sono due pulsanti. uno per iniziare la carica immediatamente, l'altro per iniziare la carica secondo la programmazione. Ho notato però che se attacchi la spina e non premi nessun pulsante, inizia comunque la carica secondo la programmazione oraria.
                Quindi puoi attaccarre la spina e premere il pulsante di carica immediata, in questo modo la ricarica inizierà subito, indipendentemente dalla programmazione impostata. Oppure premi il pulsante di ricarica programmata (o non premi nessun pulsante), in questo modo la ricarica dovrebbe iniziare seguendo le regole della programmazione oraria impostata.
                Spero di essere stato chiaro (il limoncello e la mangiata di questa sera sicuramente non aiutano!!! E chi conosce Roma mi può capire...!)

Commenta

rusko grazie!!!
                  io ho impostato solo l'ora di partenza..forse per questo é partita subito a ricaricare...invece tu hai messo anche il luogo e gli altri orari,dalla 1 alle 6..
                  mah,domani o dopo proverò.

Commenta

Ospite, Di nulla, facci sapere come va!

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                    E quelle colonnine in città che amperaggio hanno?
                    Ho cercato in rete ma non ho trovato una risposta precisa. Credo però che arrivino almeno a 20A.
                    Se mi capita di vederne in giro cerco se c'è una targhetta con le specifiche...

Commenta

Giusto ci deve essere scritto sopra, la prossima settimana te lo dico io visto che ci passo davanti
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

rusko e Ivanzeta avrei ancora una domanda...
                        ma quando avete programmato tutto dal monitor interno,affinché la macchina si carichi di notte o comunque all'ora che avete scelto,e attaccate il cavo sia alla macchina che alla presa di corrente,come fate a capire che l'auto non si sta caricando in quel momento ma quando avete deciso voi?
                        perche io ho programmato tutto,attacco il cavo,e il led verde sulla presa davanti continua a lampeggiare,e si sente come un rumore lieve,come se stesse caricando.. Quindi non riesco a capire se quel rumore sia solo la "tensione" che arriva alla macchina o se effettivamente si sta caricando proprio in quel momento.
                        grazie mille per la vostra attenzione.

Commenta

Devi attaccare il cavo di ricarica e chiudere l'auto (questo blocca la "spina" nella presa) e premere il pulsante di ricarica programmata (ma credo funzioni anche se non premi nulla). Lo stato lo vedi o dal led dove c'è la presa (un veloce lampeggio verde una volta ogni 2 secondi circa indica che sta aspettando l'orario programmato per iniziare la ricarica ) o dalle spie sul cruscotto. Quando inizia la carica si accende anche una specifica spia sul cruscotto.
                          Se guardi sul libretto di istruzioni trovi tutto... Adesso non ce l'ho sotto mano ma se hai ancora dubbi fammi sapere così domani ci guardo e ti do informazioni più precise.

Commenta

rusko si ho letto sul libretto,ma non è così chiaro...
                            ovvio che chiudo l'auto con il telecomando,ma dato che la spia verde lampeggia,non riesco a capire se sta ricaricando in quel momento,anche se ho appunto programmato tutto dal discover

Commenta

Se riesco (al momento ho qualche problemino logistico...) questa sera recupero il libretto e vado a vedere. Mi ricordo che c'è una tabellina dove sono riportati i vari tipi di lampeggio ed il loro significato.
                              Non ricordo quale lampeggio indica "ricarica", però ricordo che un lampeggio verde corto ogni 2 secondi circa, fatto così per capirci:

___/\______/\______/\______/\______/\___
                              ---tempo--->

indica che è in attesa di iniziare la ricarica programmata.

Volendo si può usare un amperometro. Io l'ho fatto ed ho notato una cosa strana... a vuoto (prima di inizare la carica) l'auto assorbiva circa 0.5A... che non è poco! Sono 100W assorbiti non ho ancora capito per cosa.
                              Stavo pensando di prendere una presa intelligente per registare quando e quanto assorbe... devo solo capire come portare un cavo di rete LAN o il segnale WiFi nel box...

Commenta

Grazie rusko.. Si sì lo so della tabella che spiega ciò che dici..ma insomma secondo me non é chiaro.
                                comunque io pensavo di fare un'altra prova...cioè disattivare la programmazione e attaccare la macchina alla carica,per vedere se è come cambia il lampeggio.
                                infine io mi farò mettere un contatorino in box dal mio elettricista per vedere quanti kilowat consumo

Commenta

Se hai un cugino nerd te la puoi cavare senza elettricista... Io stavo pensando di prendere una di queste prese intelligenti:

Permettono di monitorare in tempo reale i consumi (e li puoi vedere sul cellulare!). Serve però una WiFi nelle vicinaze...

Per la tabella, sempre il solito cugino nerd te la può spiegare in un attimo... Questa sera la cerco, è utile e non me la ricordo molto bene.
                                  Tieni conto che togliendo tutta la programmazione, la carica inizia solo se premi il pulsantino di avvio carica (o se la carica residua è sotto un minimo).

Commenta

Ancora grazie rusko !
                                    Per la presa guarderò i link che hai messo..il Wi-Fi ce l'ho proprio dal lato del box,però non so se arriverebbe fino a giu il segnale...posso provare con il cellulare e vedere...e chiedere ad un amico Nerd,oltre al cugino laureato in ingegneria delle telecomunicazioni :-)

Commenta

Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                                      ... Io stavo pensando di prendere una di queste prese intelligenti ...
                                      Potresti valutare anche una soluzione con scheda SD
                                      ad esempio, il Voltcraft Energy-Logger 4000
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Voltcraft_energy_logger_4000.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.0 KB 
ID: 1252321
                                      Ultima modifica di susetto; 14/03/2016, 21:21.
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Grazie susetto! Oggetto interessante!
                                        Ospite, sono andato a vedere sul manualetto e, come dicevo, il LED vicino alla presa assume significati diversi a seconda del tipo di lampeggio. Semplificando al massimo:
                                        Verde acceso fisso: Carica completa
                                        Lampeggio verde lento (tipo freccia): batteria in ricarica
                                        Lampeggio verde veloce (impulso breve ogni 2 o 3 secondi): Ricarica programmata ma non ancora iniziata
                                        Se il led e' giallo o rosso e' successo qualcosa e quindi la carica non potra' avvenire.
                                        Se lampeggia rosso sono cavoli, portala in officina!
                                        Comunque l'amico Nerd friendzonato ti potra' spiegare tutto perfettamente! :-P

Commenta

Una domanda, voi come vi regolate con la temperatura olio?

Commenta

Sto operando...
                                          X