Considerando il peso delle batterie che ha in più rispetto a una golf normale i tempi sono più che buoni. Secodno me a livello di prestazioni (finché dura la batteria ) siamo a livelli di un gtd.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf GTE Impressioni dopo 1000 km
Comprimi
X
-
Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km
Originariamente inviato da caniglia.cosimo Visualizza il messaggioCiao, tu hai sottomano la versione digitale del manuale? Io ho la versione tedesca e vorrei buttarci un occhio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, ho solo il librone
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggioConsiderando il peso delle batterie che ha in più rispetto a una golf normale i tempi sono più che buoni. Secodno me a livello di prestazioni (finché dura la batteria ) siamo a livelli di un gtd.
Con partenza da fermo, meglio gte, provato di persona con un amico entrambi con DSG
Commenta
-
Dipende da tanti fattori. Sulla carta la gtd fa 0-100 in 0,1 s in meno. E se facciamo il rapporto peso potenza il gtd vince cmq. Troppi fattori per determinare chi va più forte. Sicuramente per correre si opta per un gti o una r. Gtd e gte per me sono entrambe buone ma io ho scelto gtd perché odio il peso in più al posteriore.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ivanzeta Visualizza il messaggioPoi se qualcuno pensa che la GTE sia una macchina da pista, imho ha sbagliato autovettura.
Volevo solo dire che, spacciandola per macchina sportiva (e secondo me lo e' solo in parte), non mi sembra cosi' assurdo che qualcuno voglia provare a farci qualche giro di pista, tutto qua...
A proposito delle diverse modalita' tra le versioni 2015 e 2016: avevo telefonato al numero verde e mi hanno detto che la versione nuova ha una sola modalita' ibrida ma e' possibile configurare quanto sfruttare la batteria. In questo modo si dovrebbe ottenere una configurazione simile alla vecchia modalita' "ibrida auto".
Ti risulta una cosa simile? ...a me puzza di sparata...
Commenta
-
Domanda per i possessori:
che misure ( con codici velocità), avete omologato a libretto?
sia per invernali che non
Grazie!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Non mi e' stata ancora consegnata ma a libretto dovrebbero esserci questi:
205/50 R17 93H M+S
205/55 R16 91H M+S
205/55 R16 91V
225/40 R18 92Y
225/45 R17 91W
Per sicurezza pero' aspetterei altre conferme.
Commenta
-
Ah 92y... Aspettiamo altre conferme, stavo per ordinare 92v per le invernaliCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
R18 per le invernali? Il mio gommista me le ha sconsigliate cosi' basse... e mi ha convinto facendomi vedere alcuni cerchi piegati e gomme spaccate che aveva in officina!
Qua nel lodigiano le strade sono messe male... per non rischiare io ho preso delle R16 (Nokian 205/55 R16 91H M+S)
Commenta
-
Non volevo fare i doppi cerchi, no budget!
alla fine invernali mi servono per fare milano-bormio-livigno, nulla di estremo
peró se codice è y quelle che volevo prendere( pirelli winter sottozero 3) non esistono.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Un piccolo aggiornamento, è da 10 giorni circa che sto usando solo la modalità GTE, utilizzata sempre nel traffico cittadino con qualche sorpasso e qualche accelerazione quotidiana, insomma quello che nel traffico si può fare....e sto ottenendo dei consumi di 17/18 km/l e la batteria è stata caricata 1 volta in 7 giorni e non era a zero. Questo test che sto facendo non è per la durata della batteria in modalità GTE ma per vedere i consumi di benzina utilizzando solo la modalità GTE, per ora molto soddisfatto dai consumi in questa modalità, unica pecca che in GTE il volante si irrigidisce e in città non è il massimo.
Commenta
-
Fondamentalmente forse è la soluzione più equilibrata. Riesci a fare 18 con un litro nonostante tu in gte abbia tutti i cavalli e carichi la batteria una volta a settimana. Ancora non ci siamo per arrivare al risparmio felice diesel considerando la differenza di prezzo rispetto alla benzina in questo periodo ma è un buon compromesso .
Commenta
-
Non credo che la GTE sia un auto solo per il risparmio di benzina, anche se poi dipende dai km giornalieri, io a volte mi faccio settimane intere senza utilizzare un goccio di benzina andando in solo elettrico.Seconda cosa diesel con queste prestazioni che fanno in città i 17/18 km/l e che pagano il bollo e assicurazione di un 1.4 non me ne vengono in mente.
Commenta
-
Si ma viene conteggiata solo la parte termica, quindi 1.4 (110 kw) pagando io bollo e assicurazione so bene cosa pago. Con la scirocco 2.0 (211 cv) pagavo di assicurazione 1180€ all'anno, con la solita assicurazione, con la GTE ne pago 730€ all'anno. Bollo ora pago 256€ con la rocco 470.
Commenta
-
L'assicurazione dipende molto dalle tue garanzie per il bollo risparmi un 150 euro l anno rispetto a un gtd .dipende dai km che fai questo risparmio può o non può essere giustificato. Il tutto dipende dalle tratte che fai . Se tu fai tratte brevi e utilizzi solo l'elettrico allora risparmi un sacco ma probabilmente le batterie dovrai cambiarle a breve. Se tu la usi più che altro in gte te l ho detto è un buon compromesso ma non arrivi al risparmio a lungo termine di un diesel ( così presumo ti durino di più le batterie )
Commenta
-
L'assicurazione va a cavalli fiscali (quindi cilindrata) i KW non centrano, poi dipende da agenzia, regione, provincia, tipo veicolo e altre mille variabili. (la mia da focus 1.8 TDCI (115cv) a GOLF GTI perf (230cv) è diminuita di 85 euro)Biker a 360° QUI IL MIO GTI
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta