annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione Golf Tgi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Recensione Golf Tgi

Consiglio ? Sfruttala , ha una potenza pari ( piu o meno ) ai 1.6 diesel, però. Tu spendi 15 euro e loro di piu , goditela che non te ne pentirai

- - - Aggiornato - - -

Cmq per il viaggio 500 kilometri o metti il cruis agli 80 o non li fai hahah cerca su internet se c'è un distributore a metà. Strada , con cruis ai 130\140 se la strada é tutta in pianura senza traffico ecc secondo me 300\350 kilometri con un pieno li fai

- - - Aggiornato - - -

Se poi non hai fretta ti metti ai 110 e i consumi arrivano a 29\30 al kilo

Commenta

Buongiorno a tutti mi presento sono Fabrizio e da poco iscritto... Posseggo un berlingo, ma mi sto orientato su una golf.... Il dilemma è : 1.6 o 2.000 tdi; TDI 4motion; oppure tgi per risparmiare?
      Considerate che il chilometraggio annuo si attesta intorno 15.000 km....
      La 4motion mi attira xke sicuramente ha prestazioni ottime e parlo di tenuta di strada, mentre il 1.6 non mi convince.... Il tgi per fare economia....
      Ditemi la vostra....
      Grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Dipende molto dall'utilizzo che ne fai e dove vivi. io ho il 4motion e dove abito nevica alcune volte l'anno quindi diventa utile se non nevicasse mai sarebbero 2000 euro in più spesi forse non correttamente anche se devo ammettere che la tenuta su asfalto bagnato è ottima rispetto al 1.4 dei miei. Se vai di 4 motion vai di 2.0 in quanto quei 100kg in piu che si porta dietro si notano soprattutto sul 1.6 che è un po' fiacco.
        Il tgi va benissimo e anche se la tua percorrenza km non è parecchia il risparmio lo hai cmq a condizione che hai un distributore di metano vicino.
        Se invece la scelta è tra metano e diesel semplici........dipende anche da quanti soldi vuoi spendere

Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

I km che fai tu son pochi per un diesel , tra rigenerazioni incasinate (vedi dover andare in autostrada apposta), costo di acquisto (escludendo le promozioni di adesso) è meglio un benzina.
          Per il diesel prendi il 2.0 che dà grandi soddisfazioni di fronte ad un consumo buono.
          Personalmente non vorrei una bomba a gas in macchina, percui valuta anche un benzina normale
          IMHO® eh
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
            I km che fai tu son pochi per un diesel , tra rigenerazioni incasinate (vedi dover andare in autostrada apposta), costo di acquisto (escludendo le promozioni di adesso) è meglio un benzina.
            Per il diesel prendi il 2.0 che dà grandi soddisfazioni di fronte ad un consumo buono.
            Personalmente non vorrei una bomba a gas in macchina, percui valuta anche un benzina normale
            IMHO® eh
            Bomba a gas? Prima di sparare sentenze e spaventare le persone sarebbe buona cosa informarsi. Si scoprirebbe ad esempio che la sicurezza di una moderna auto a metano è pari se non superiore a quella di un'auto a benzina. Il metano dà solo vantaggi: costa poco, consuma poco e inquina pochissimo. Concordo con chi dice che l'unica discriminante da valutare è la vicinanza di un distributore: se ne è presente uno vicino a casa o lavoro non bisogna nemmeno pensarci: TGI

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
            Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
              Bomba a gas? Prima di sparare sentenze e spaventare le persone sarebbe buona cosa informarsi. Si scoprirebbe ad esempio che la sicurezza di una moderna auto a metano è pari se non superiore a quella di un'auto a benzina. Il metano dà solo vantaggi: costa poco, consuma poco e inquina pochissimo. Concordo con chi dice che l'unica discriminante da valutare è la vicinanza di un distributore: se ne è presente uno vicino a casa o lavoro non bisogna nemmeno pensarci: TGI

Giakito ciao e grazie delle info... Ho sentito in conce che ogni 4 anni la revisione serbatoio in carbonio la fanno esclusivamente loro con un costo approssimativo di euro 400! A te o ad altri risulta?

Commenta

Boia... non si può dir nulla che subito ve la prendete... non avete afferrato il concetto goliardico delle mie parole... un involucro con del gas infiammabile a pressione come lo chiami se non bomba? scherzo eh
                Ovviamente considerato il rischio nell'andare per strada, queste bombole lo so benissimo che sono super sicure più probabile che venga giù un palazzo piuttosto che esploda una bombola di quelle.
                Sottolineo che il MIO PENSIERO mi fa arricciare il naso di fronte al TGI, non me ne vogliate ma personalmente o benzina o diesel.
                Costa meno vero, sicuramente meno, ma quanto meno? Bisogna vedere tagliandi e obblighi riguardo alle bombole.
                Consuma poco anzi meno di poco vero e inquina pochissimo ma nonostante tutto oh a me fa caà lo stesso... purtroppo per certe cose ho la segatura nel cervello.
                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da fabrizio_sanna Visualizza il messaggio
                  Giakito ciao e grazie delle info... Ho sentito in conce che ogni 4 anni la revisione serbatoio in carbonio la fanno esclusivamente loro con un costo approssimativo di euro 400! A te o ad altri risulta?

Questo è uno dei veri dilemmi mai risolti, a me in concessionaria non hanno saputo rispondere. L'unica cosa che sapevano era che la revisione sarà dopo il quarto anno poi sempre ogni due e che si limita ad essere una ispezione visiva. Ma non sapevano ancora quantificare il costo, certo che se fossero 400 euro alla botta (e visto i prezzi VW...) sarebbe una bella bomba...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Fino al 2018 non si può sapere in quanto le bombole in composito sono state introdotte nel 2014
                    sigpic

Commenta

Riguardo a questo ci sono delle norme e delle procedure già stabilite e definite dalla case automobilistiche . Per quanto riguarda VW le info le trovate qui https://www.ilportaledellautomobilis...e-di-tipo-cng4
                      Ultima modifica di Randal; 13/02/2017, 18:13.

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        Boia... non si può dir nulla che subito ve la prendete... non avete afferrato il concetto goliardico delle mie parole... un involucro con del gas infiammabile a pressione come lo chiami se non bomba? scherzo eh
                        Ovviamente considerato il rischio nell'andare per strada, queste bombole lo so benissimo che sono super sicure più probabile che venga giù un palazzo piuttosto che esploda una bombola di quelle.
                        Matteo vorrei rassicurarti: non me la sono presa. Stiamo parlando di macchine, ce ne sono migliaia uguali nel mondo, non mi offendo se a te non piace quella che guido io. Però il nostro amico @fabrizio_sanna ci ha chiesto consigli per scegliere tra una golf TDI e una TGI: fare della goliardia che può influenzare Fabrizio verso una scelta sbagliata mi pare fuori luogo. Se io non sapessi nulla di metano o di auto e qualcuno mi dicesse, magari anche scherzando, che sto acquistando una bomba a gas, ecco, magari mi spaventerei un poco...

Sul discorso revisione bombole, come dicevi bene dobbiamo aspettare il 2018 per capire come VW intende affrontare l'ispezione visiva delle bombole in composito. @fabrizio_sanna il conce che ti ha parlato di 400 euro fa probabilmente riferimento alla revisione per bombole in acciaio, che vanno smontate e sostituite con altre (che finanziamo ogni volta che facciamo metano, ma naturalmente i 400 euro si spendono in manodopera). Caro Fabrizio, guido quest'auto da 9 mesi, ne sono soddisfattissimo e credo che sia la macchina che tutti dovrebbero guidare per alleviare di molto le sofferenze dovute all'inquinamento atmosferico.
                        Ultima modifica di Randal; 13/02/2017, 18:12.
                        Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

I'll costo della manutenzione bombole può effettivamente essere realistico i 400 euro in quanto per bombole normali che si può fare fa qualsiasi installatore è di circa 250 euro. Sono costi da aggiungere Se uno tiene il veicolo oltre i 4 anni, ma non sono costi esagerati. Non so se poi ha bisogno di regolazioni gioco valvole ecc. La parte fondamentale è avere in distributore abbastanza vicino oltre a sapere che non è possibile il faidate nel rifornimento quindi bisogna mettere in conto anche gli orari dei distributori. A livello di risparmio con circa 15 euro di metano si va dai 250 ai 400km. Com gli stessi euro a gasolio con medie fantastiche da 20 all litro non vai oltre i 220 ma piu facile che stai sui 180 km. Quindi in generale com la tgi hai cmq un risparmio da subito.

inviato dal mio OnePlus
                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

A me il concessionario ha prospettato un costo di 200€ circa per le ispezioni delle bombole in composito, dato che non vengono smontate e sostituite. Ciao

Commenta

ciao a tutti
                              che media riuscite a fare in città/extraurbano?
                              grazie.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

C’è già una discussione sui consumi della tgi..tasto cerca
                                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Grazie @manu
                                  @Cristian08 qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...utonomia/page3

Commenta

Ciao a tutti
                                    passerò probabilmente al TGI anche io,
                                    ed ero curioso di sapere come vi state trovando con questo motore, visto che la discussione ha ormai qualche mese.
                                    Pregi e difetti?

grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da °°Giacomo°° Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti
                                      passerò probabilmente al TGI anche io,
                                      ed ero curioso di sapere come vi state trovando con questo motore, visto che la discussione ha ormai qualche mese.
                                      Pregi e difetti?

grazie a tutti
                                      https://www.alvolante.it/opinioni/vo...f-variant-1681

tutto ancora valido

Commenta

giakito sarebbe meglio non quotare il messaggio precedente. Grazie.

Commenta

Superati i 47k km in meno di due anni. Talmente contento ed entusiasta che i suoceri ne hanno appena comprata una restyling
                                          ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                                          ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                                          Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                                          Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Sto operando...
                                          X