annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione Golf Tgi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Recensione Golf Tgi

Ho percorso 13000 km. da agosto 2014 con la Tgi highline. Che dire, perfetta, con un pieno da 16 euro ho percorso 450 km in autostrada con il limitatore impostato a 130 km h. Veloce, scattante, silenziosa e confortevole.
    Ultima modifica di erry86; 28/02/2015, 13:41.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf Tgi

A me la consegnano lunedi, dopo 3 mesi di aspettativa...non ne posso piu...
    Sei vicino al primo service, facci sapere costi, tempi e sostituzioni del primo "tagliando".
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ok, comunque ti posso assicurare che 370 km sono alla portata senza avere il piede leggero. Non te ne pentirai 😊

Commenta

Ospite questa è la sezione off topic per parlare di tutto e di più, hai sbagliato a scrivere o hai fatto apposta perché discussioni e/o sezione dedicate esistono
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Re: Recensione Golf Tgi

io ho un consumo medio di 3,7kg/100 km con guida anche energica a tratti (quando sono in coda ..sono in coda ) e si intende con 80% su strade statali e 4.000 km sul groppone. Direi ottima!

Commenta

Possiedo la Variant ormai da un mese e 3700km.
            Ovviamente sono ancora pochi per essere obiettivi, ma provengo da una golf 6 a gasolio 4motion e comuqnue un confronto lo posso azzardare...
            Stesso piacere di guida, una maggiore silenziosità nei trasferimenti autostradali, in virtù del fatto che un motore a benzina fa meno "rumore" di un diesel.

Cambio DSG spettacolare, fluido ed omogeneo nelle cambiate, un vero piacere nella guida in città e in generale in tutte le condizioni. 7 rapporti praticamente impercettibili nelle cambiate tutto a favore del comfort. I circa 2000€ in più li vale tutti senza ombra di dubbio!!!

Bagagliaio da vera wagon, pratico attività subacquea e quando si parte, bisogna caricare un sacco di attrezzatura. Il bagagliaio della Variant è perfetto per le mie trasferte e per i miei compagni di immersione.

Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, in perfetto stile VW!

Commenta

Ho acquistato la TGI Variant 2 settimane fa, ho fatto solo 800 km ma sono parecchio contento
              auto super silenziosa e motore elastico...
              provenendo da vari disel sento solo un po di carenza ai bassi, ma è questione di abitudine
              ora sto facendo un po di km a benzina per sentire la differenza e l'unica cosa che noto è che è leggermente più scattante...

Commenta

Arrivo anche io tra i golfisti tgisti!!! Sabato la ritiro, variant HL manuale!!
                Avete qualche altra info dopo vari mesi di utilizzo?

Commenta

Ragazzi dopo un mesetto e 1200 km mi aggiungo anch'io alla recensione di questo modello; che dire auto o meglio motore favoloso, venivo da una G6 2.0 tdi 140 cv purtroppo andata distrutta in un incidente, il motore è meraviglioso, quasi da non far rimpiangere il tdi, ovvio non ancora testato a fondo, ma fluido ed elastico, provata per il momento sui colli qui nelle mie zone e sale senza problemi, ottimo pure il consumo, con punte di 450 km a pieno con soli 15€.
                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Hei @golf tdi 140 hl open O.T. mi sa che devi aggiornare il profilo auto adesso ha un 1400 turbo benzina che non consuma nienteeeeeee!close O.T.
                    P.S. insegnami il trucco per fare 450 km
                    Mi associo a Omar provengo da una puzzolio a 150 cavalli ma non la rimpiango affatto,fila via liscia e silenziosa che è uno spettacolo e quando gli chiedi lo spunto per un sorpasso no problem,poi quando vai dal distributore un sorriso ti si stampa in faccia quando vai a pagare

Commenta

450 ? Ho una highline bianca con gia montati cerchi da 17 estive e invernali fai cambio ? Hahah no serio spero tu abbia sbagliato se no come randal voglio sapere anche io il trucco ...
                      Venendo alla mia esperienza sono a 14 mila kilometri e se potessi tornare indietro, sempre questa yeee ... Non la cambierei con nessun'altra auto se non con una golf r , ma poi la lascio in garage in riserva di benzina hahah a chiunque non gli interessa fare da 0 a 100 in 5 secondi la consiglio ..

Commenta

Recensione Golf Tgi

Ha circa un anno la tua luca91 giusto? Perché se hai le bombole in acciaio penso almeno 400 dovresti farli...
                        Io ne faccio circa 350...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Lauro per il discorso aggiornare profilo behhh la G6 mi è rimasta nel cuore, e per ora voglio continuare a ricordarla, poi chissà con il passare del tempo magari lo aggiornerò.
                          Ragazzi arrivando all'argomento autonomia, per ben 2 volte sono arrivato a 450 km reali, il trucco prima di tutto è la guida veramente nonno style , 70-80-90 km/h, cambio marcia addirittura prima che me lo consigli il computer, e cruise ACC praticamente sempre attivo, e forse avrei sfondato il muro dei 500 km se non avessi l'abitudine ogni volta che prendo l'auto al mattino di accenderla e lasciarla lì ferma per una decina di minuti a scaldare, so che tanti saranno contrari a questa prassi ed avranno da ridire, ma l'ho sempre fatto con tutte le auto e sono sempre state perfette, mai nessun problema, nessun consumo anomalo d'olio etc, piccolo OT ai 980 km ho fatto fare la sostituzione dell'olio e relativo filtro mettendo al posto dell'originale "brodaglia" il MOTUL portato da me, che come ben si sa è uno dei migliori olii 100% sintetici presenti sul mercato, e facendolo riportare anche nella relativa fattura" fine OT, solo per dire quanto sono pignolo con le auto, poi altro trucco fare rifornimento di primissima mattina, con il fresco, sono il primo e sempre solo tutte le volte, il metano è freddo e se ne carica di più, oltretutto dove vado io l'impianto è refrigerato, quindi metano bello ghiacciato, addirittura sui tubi della colonnina condensa l'umidità e fa persino un lieve strato di brina, quindi pur avendo bombole in composito sono arrivato a caricare 16.55 kg, altro consiglio potrebbe essere quello di non aspettare di essere vuoti, ma fare dei rabbocchi, in modo da aver già una parte di metano fredda nelle bombole. Anche il computer mi ha sempre segnato un'autonomia di 440-450 km, poi magari con il passare del tempo e iniziando a spingere un poco questa soglia diventerà un ricordo anche per me.
                          Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Sisi bombole in composito ma penso che anche la sua sia cosi visti i pochi kilometri ... Cavolo bei trucchetti quasi quasi ci provo pure io ...

Commenta

Ho la macchina da poco più di 20 giorni, ho fatto quasi 2500 km alternando città, autostrada e anche montagna questo weekend.
                              partiamo dal pregresso: 10 anni una focus 1.6 a benzina (145k km la macchina con cui ho imparato a guidare), 2 anni Golf Plus 2.0 TDI 140cv HL (60k km, dei miei) 16 mesi Land Rover Freelander 1 2.0 TD4 (35k km).
                              ho preso la golf per fare strada, visto che per lavoro e passioni varie sono sempre in giro.
                              Volevo prendere una berlina 1.6 tdi, i miei hanno fatto un po' di storie e mi hanno forzatamente orientato verso il metano, ho preso la variant perchè oltre a fare molti sport (bici, sci, sub) ho anche un pastore tedesco e nella berlina a metano non ci sta neanche un sacchetto della spesa.
                              Detto questo: prima impressione ottima, materiali interni di buon livello, paragonabili a quelli della plus dei miei di cui sono stato molto contento, ergonomia senza particolari pecche, solo i comandi al volante devo rifare l'abitudine per posizioni diverse rispetto alla plus.
                              Il motore è quanto mi ha sorpreso di più: non si sente, in città è regolare e tiene marce alte senza problemi, in autostrada va senza impaccio, anche se in montagna è dove mi ha colpito veramente, sempre pronto, con spinta, anche in 4 con la neve sempre a metano, con consumi assolutamente ragguardevoli!
                              una pecca? l'autonomia. in senso assoluto, non relativo, ho fatto anche 375 km con 14 kg (al momento non sono riuscito a caricare più di 14,22 nonostante le bombole vuote), ma per andare in montagna un we sono partito con il pieno di metano, mi sono fermato a rovereto prima di salire in quota e al ritorno di nuovo a rovereto con la macchina completamente a benzina da qualche km. in realtà non è una pecca della macchina, quanto della rete distributiva italiana che tra mancanza di automatici e posizionamenti molto pochi furbi non aiuta l'utilizzo in massa, purtroppo.
                              Vediamo di vedere come va avanti, proverò i trucchi suggeriti da Omar prima
                              ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                              ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                              Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                              Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

ciao Meghe, anche io provengo da una ALTEA 2.0 TDI 140 con DSG, è l'unico dubbio che ho, non avendo ancora ritirato la golfina, è la differenza di prestazioni che potrei notare.
                                Mi assicuri che anche in autostrada a pieno carico non cambia nulla?

Commenta

Ciao Giuseppe
                                  Allora, diciamo che non ha la cattiveria del TDI 140cv che ti permetteva di affondare il piede in qualsiasi marcia e uscirne rabbioso (anche perchè sono ancora basso come km e non la voglio strapazzare), ma si comporta molto bene, complice un cambio con un'ottima rapportatura.
                                  scorso weekend al ritorno dal trentino in 4 con baule pieno non ho mai esagerato, ma era sempre pronta. se poi pensi a quanto consuma/ti fa spendere per fare quei km la soddisfazione è garantita io rimpiango solo i 1250km con un pieno fatti due anni fa a ferragosto del 2.0 TDI, con la TGI mi sarei dovuto fermare almeno due volte ad andare bene
                                  ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                                  ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                                  Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                                  Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Beh, c'è sempre il pieno di benza che ti aiuta!!!da quello che sento in giro, anche a benzina consuma 15/16 km/L, quanto l'altea con dsg

Commenta

Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                                      Lauro per il discorso aggiornare profilo behhh la G6 mi è rimasta nel cuore, e per ora voglio continuare a ricordarla, poi chissà con il passare del tempo magari lo aggiornerò.
                                      Ragazzi arrivando all'argomento autonomia, per ben 2 volte sono arrivato a 450 km reali, il trucco prima di tutto è la guida veramente nonno style , 70-80-90 km/h, cambio marcia addirittura prima che me lo consigli il computer, e cruise ACC praticamente sempre attivo, e forse avrei sfondato il muro dei 500 km se non avessi l'abitudine ogni volta che prendo l'auto al mattino di accenderla e lasciarla lì ferma per una decina di minuti a scaldare, so che tanti saranno contrari a questa prassi ed avranno da ridire, ma l'ho sempre fatto con tutte le auto e sono sempre state perfette, mai nessun problema, nessun consumo anomalo d'olio etc, piccolo OT ai 980 km ho fatto fare la sostituzione dell'olio e relativo filtro mettendo al posto dell'originale "brodaglia" il MOTUL portato da me, che come ben si sa è uno dei migliori olii 100% sintetici presenti sul mercato, e facendolo riportare anche nella relativa fattura" fine OT, solo per dire quanto sono pignolo con le auto, poi altro trucco fare rifornimento di primissima mattina, con il fresco, sono il primo e sempre solo tutte le volte, il metano è freddo e se ne carica di più, oltretutto dove vado io l'impianto è refrigerato, quindi metano bello ghiacciato, addirittura sui tubi della colonnina condensa l'umidità e fa persino un lieve strato di brina, quindi pur avendo bombole in composito sono arrivato a caricare 16.55 kg, altro consiglio potrebbe essere quello di non aspettare di essere vuoti, ma fare dei rabbocchi, in modo da aver già una parte di metano fredda nelle bombole. Anche il computer mi ha sempre segnato un'autonomia di 440-450 km, poi magari con il passare del tempo e iniziando a spingere un poco questa soglia diventerà un ricordo anche per me.
                                      Bene bene adesso che ho la ricetta procedo con l'economy test [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ritirata la tgi venerdì sera e l'effetto per i primi 100km percorsi è veramente pauroso!!! Silenziosa, confortevole, Ecc ecc ecc.. Finora ho un consumo medio di 25 km/kg e domani farò il primo viaggio cosenza-roma... Qualche consiglio per questi 500 km di autostrada???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X