annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

6 mesi e 20.000km di G7 2.0 4motion

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 6 mesi e 20.000km di G7 2.0 4motion

Ciao a tutti,

Volevo raccontarvi la mia esperienza con la golf 7 2.0 tdi 4motion dopo 20.000 km e sei mesi.
    Ho acquistato questa auto per sfizio e non per necessità, in quanto non mi piace il comportamento delle TA nella guida sportiva.
    Non starò a procrastinare sulla qualità e/o pregi e difetti degli interni visto che se ne è parlato a lungo, e io reputo di buon livello; appena ritirata la mia 4motion i consumi erano davvero alle stelle( tra i 12 e 13 km/l ) nonostante tenessi un'andatura abbastanza tranquilla per conoscere l'auto e slegare il motore.
    Con il passare dei km sono migliorate sia le prestazioni che i consumi (attualmente tra i 15,5 e 16,5 con piede non troppo leggero) così ho iniziato a spingere un po di più ( in condizioni di sicurezza ) per provare i limiti di questa golf, e devo dire che sono davvero più alti, e non di poco, della sorella a TA (anche se quella da me provata è 1.6 tdi con assetto comfortline ).
    La guida è appagante, direi quasi divertente ( non me ne vogliano i fans di BMW ) nei fondi a scarsa aderenza ( neve, ghiaccio, pioggia, strade bianche...) dove usando l'ESC in modalità sport si apprezza il leggero sovrasterzo che aiuta a chiudere le curve, tanto che non è improbabile trovarsi in piacevoli controsterzi molto ben controllabili con l’acceleratore. Peccato non si possa escludere completamente l’ESC.
    Quando si affrontano le curve strette o i tornanti in salita l'auto percorre la strada come se fosse su un binario ( termine abusatissimo ma d'obbligo ) a patto che la si guidi come una 4x4 ovvero sfruttando l'aderenza che le 4 ruote motrici offrono, più si va convinti sull'acceleratore e meglio si tiene la traiettoria impostata. Che voi ci crediate o no questa golf NON SOTTOSTERZA !
    Ritengo che il sistema haldex di 5° generazione, anche se disdegnato dai puristi delle vere TI e con tutti i limiti nei confronti di questa, svolga egregiamente il compito che gli viene affidato dai tecnici vw tanto da far notare la sua presenza solo per la gran trazione che conferisce alla vettura senza far avvertire al conducente il suo intervento. Agisce in maniera armoniosa con il complesso motore-cambio-trasmissione-elettronica. Facendo quindi un'analisi dei costi e benefici che questo sistema offre(si tenga conto del peso ed ingombro, del costo e della complessita di un diff. centrale rispetto all'haldex ) , è promosso a pieni voti.
    La golf 7 4motion è una vettura sicura che sa divertire, con un complesso telaio-trasmissione capace di sopperire a potenze ben superiori a quelle offerte dai tdi, proprio per questo lascia sempre ampi margini di sicurezza; se sommiamo tutto questo al carattere poliedrico che la golf ha, possiamo dire che volkswagen abbia creato quanto di più vicino esiste alla perfezione. Peccato per quel 184 cv del gtd che non hanno voluto infilargli sotto il cofano.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: 6 mesi e 20.000km di G7 2.0 4motion

Bravo Francesco... Dalle tue parole viene voglia di avere una macchina a trazione integrale!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ottima recensione, Francesco e felici che tu sia così soddisfatto dell'acquisto.
      Alla luce delle tue sensazioni e della tua soddisfazione, concordo in pieno che sia in peccato non aver messo i 184 puledri sotto al cofano.
      Chissà che non ci pensino a fare una ... R Diesel

Ciao e complimenti!!!

Commenta

Ciao Francesco,

posseggo la stessa macchina dal 4 ottobre del 2013 e la tua analisi mi trova perfettamente concorde. Ho percorso circa 16 mila km. La cosa che mi ha colpito, in negativo, è la notevole
        differenza tra i consumi dichiarati e quelli, di fatto, rilevati. Percorro ogni giorno circa 30 km per andare e tornare da lavoro, di cui 7 su strade collinari, 5 in superstrada e 3 di urbano, ma i consumi, soprattutto adesso che si fa uso del condizionatore, ed anche guidando in maniera molto tranquilla, non si discostano dai 14 massimo 15 km/lt. !
        Parlando con il rivenditore gli ho detto di mettere le mani avanti la prossima volta che venderà un esemplare analogo, onde evitare delle vibranti rimostranze da parte del cliente....
        In ogni caso, gran macchina, soddisfatto dell'acquisto e, in certe circostanze, il surplus di consumi viene giustificato dalle prestazioni lusinghiere del veicolo, tanto che talvolta sembra si stia sfidando le leggi della fisica.
        Manca quella che, almeno per me, è la prova clou, cioè sulla neve. Posto che faccio uso delle termiche dalla metà di novembre in avanti, ancora non ho avuto questa possibilità anche perchè dalle mie parti, Teramo e dintorni, lo scorso inverno è stato avaro di precipitazioni nevose.
        Se il possessore di una 4motion dell'ultima serie mi/ci vuole illustrare......
        Ciao a tutti !

Commenta

Ciao Fabio,

Forse dico una fesseria ma credo che i consumi elevati siano la conseguenza dei rapporti del cambio più corti rispetto alla TA, oltre che al maggior peso e trascinamento degli organi di trasmissione; Un ruolo non da poco in questo ambito lo gioca il DPF che si ciuccia bel pò di gasolio.
          Per quanto mi riguarda non riesco quasi mai a tenere un'andatura tranquilla, la tentazione di buttare giù una marcia e affondare sul gas vince sempre.
          Non ho avuto modo di guidare sulla neve, quindi non saprei cosa dire a riguardo

Commenta

+rep per la recensione coinvolgente
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

No non è uns fesseria. È chiaro che sono quelli i fattori incidenti sulla voce consumi anche secal primo posto metterci la TI poi il fap e poi le marce Mi interesserebbe trattare l'argomento rumori se ne hai..

Commenta

Non so a quali rumori ti riferisci ( motore? trasmissione? ), per ora l'unico rumore "anomalo" che ho notato è la vibrazione proveniente dalla porta anteriore dx. che compare da 50 a 80 km/h.
                Poi considera che non sto molto attento ai rumori visto che prima guidavo un land rover Defender, e rumori ne faceva di tutti i tipi

Commenta

Mi riferisco a rumori provenienti dalla parte posteriore dell'abitacolo(sedili) ed a cigolii allorquando si percorrono dri tratti irregolari. Spero di sollevare ls questione nella sezione giusta.....

Commenta

Io ho la sorella minore del vostro 2.0, (il 1.6). Volevo chiedervi non avete una vibrazione lato passeggero zona cruscotto/bocchette d'aria a 2000giri? A me sta facendo impazzire non riesco a capire da dove arrivi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Commenta

Mi sa che è una domanda per il post "rumori vari" ...
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Si chiedo scusa

Commenta

er,ciocco
                          Già fatta, non c'è stata risposta quindi pensando che sia un problema solo mio o di chi ha la 4m ho chiesto qui...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Commenta

Credo che sia la stessa vibrazione presente nella mia, ma non sono riuscito a capire cosa sia...

Commenta

Ho la stessa macchina da poco più di un anno e 25.000 km e condivido ciò che ha scritto francescom. I miei consumi sono simili, forse leggermente peggiori, ma la uso quasi solo su strade di montagna e dunque ho avuto modo di provarla anche sulla neve. L' ultimo inverno ha nevicato spesso e li è sempre un piacere uscire in macchina. Direi che sulla neve si può apprezzare al meglio la trazione 4motion, montando 4 buone gomme invernali da 16" arrivi quasi ovunque, senza mai montare catene. Le partenze in salita sono un gioco, si nota quando la viene ripartita di più posteriore e si va via che è un piacere. Anche nelle curve la macchina è più stabile e segue meglio la traiettoria, però sulla neve bisogna comunque guidare con prudenza, ed in discesa è come ogni altra auto. Peccatto che non si possa escludere l ESP, allora si che ci si potrebbe divrertire sulla neve e fare qualche drift. Quando iniza a partire il posteriore il controllo interviene in modo abbastanza brusco bloccando una ruota. L'unico limite di questa macchina è l altezza da terra, se la neve inizia a diventare troppa...

Commenta

Per il rumore che sentite avete visto quanto ho risposto qua, magari è lo stesso problema, post 1725:

Commenta

Originariamente inviato da pc2000 Visualizza il messaggio
                                  Ho la stessa macchina da poco più di un anno e 25.000 km e condivido ciò che ha scritto francescom. I miei consumi sono simili, forse leggermente peggiori, ma la uso quasi solo su strade di montagna e dunque ho avuto modo di provarla anche sulla neve. L' ultimo inverno ha nevicato spesso e li è sempre un piacere uscire in macchina. Direi che sulla neve si può apprezzare al meglio la trazione 4motion, montando 4 buone gomme invernali da 16" arrivi quasi ovunque, senza mai montare catene. Le partenze in salita sono un gioco, si nota quando la viene ripartita di più posteriore e si va via che è un piacere. Anche nelle curve la macchina è più stabile e segue meglio la traiettoria, però sulla neve bisogna comunque guidare con prudenza, ed in discesa è come ogni altra auto. Peccatto che non si possa escludere l ESP, allora si che ci si potrebbe divrertire sulla neve e fare qualche drift. Quando iniza a partire il posteriore il controllo interviene in modo abbastanza brusco bloccando una ruota. L'unico limite di questa macchina è l altezza da terra, se la neve inizia a diventare troppa...

io ho una VI 4motion (3,5 anni e 100.000 km) e concordo con la tua analisi, soprattutto riguardo al limite della macchina: l'altezza. Una volta, fino alle prime VI la vw prevedeva l'allestimento per "terreni accidentati" che comprendeva sospensioni irrobustite e rialzate di un paio di cm.......peccato non ci sia più

Commenta

Anche io mi trovo spesso per motivi lavorativi a girare per le Alpi e devo dire che con la neve mi è capitato sui tornanti di andare in derapata se non doso con attenzione l'acceleratore cosa che devo dire la verità mi ha un pò meravigliato , stessa cosa anche nei piazzali innevati quando parto però questa volta sono io ad insistere un pò con il gas e mi scoda subito . E' successo anche a qualcuno di voi ?

Commenta

Io vivo tutto l'anno a 800 m d'altitudine e per quattro mesi l'anno ho a che fare con neve e ghiaccio.. Stavo per prendere il GTD poi ho optato per la 4motion.. mai scelta fu più azzeccata.. Gran acquisto, dopo 10 mila km si slega che è un piacere e sulla neve ci si diverte e a volte non si sente la mancanza del freno a mano idraulico. Si confermo che di gas si riesce a farla scodare eliminando i pochi controlli che l'elettronica ti permette di eliminare. Occhio però che la sensazione di tenuta che trasmette e appunto una sensazione e come tutto ha un limite =) Anche le gomme (termiche) devono essere ottime. Io opto per le Michelin Alpin A4; a mio parere sono le termiche migliori in commercio. Mio fratello sulla sua Golf ha il pack che gli è stato regalato in concessionaria quando ha comprato la sua e ha le Pirelli ma non mi sembrano all'altezza delle Michelin. Voi che ne pensate?

Chiedo scusa qualora fosse attiva un'altra discussione a riguardo.

Commenta

Si anche io monto le Michelin Alpin 4 e devo dire che mi trovo molto bene sia su fondo innevato che bagnato

Commenta

Sto operando...
                                        X