![Bigrin2](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/027.gif)
Non lo nascondo era la prima volta che salivo in una MK7, ne avevo viste parecchie da fuori, infilandoci la testa, ma da serderci e guidarla è stata la prima volta
Questa è la mia 4° Golf, quindi mi ritengon on un novizio nel giudicarla e provengo dalla MK6 cha attualmente guido
La linea esterna, pur risultando un poco anonima e simile alla MK6, se messe una fianco all'altra non c'è storia la MK7 è sicuramente più moderna e filante, è sicuramente più bella, promossa
Gli interni erano quelli standard HL, quindi senza sedile eRgoActive, che io ho acquistato, e per di più colore quarzite o quarzo, come viene chiamato, devo dire che non mi dispiacevano e li ho trovati subito più ergonomici di quelli dalla MK6, che non nascondo ancora oggi non li ho trovati ergonomicamente azzeccati come invece quelli della MK4 e MK5, per i materiali non posso pronunciarmi, comunque promossi anchessi
Gli interni, per me, hanno fatto un passo avanti rispetto alla MK6 soprattutto nelal console centrale, della MK6 io non ho mai digerito i comandi del condisionatore, erano meglio persino quelli della MK4 !
Il fatto poi che questa sia leggermente rivolta verso il guidatore è un'altro punto a suo favore, mi piace di più di quella della MK6
L'illuminazione dei comandi ora bianca a me piace veramente tanto ora che l'ho vista bene, mi piace un sacco, come pure il filo led sulle portiere da sbavo !
Il volante ha fatto un grosso passo in avanti rispetto alla MK6, molto più ergonomica l'impugnatura 09 e 15 ed il leggero taglio/schiacciamento in basso mi piace parecchio lo rendono meno imponente ma non piccino come quelli della Peugeot, anche i comando sopra mi sembrano leggermente meglio rispetto alla MK6, promosso a pieni voti.
Il cruscotto e gli strumenti è molto molto simile alla MK6, quindi hanno una lettura facilissima ed ottimale, la MK7 provata aveva il computer standard, non quello a colori, e devo dire che per fortuna io ho preso quello a colori, questo, scusatemi, ma è bruttissssssimo, congilio a tutti che il computer di bordo a colori è un MUST !
Leva cambio DSG ottima come sulla MK6 e trovo anche comodo il fatto che ora la selezione D/S viene fatta con una leggera presione come per il cambio sequenziale
Belli i pannelli e le plastiche sulle porte anteriori, sulle posteriori, come è stato indicato sono state utilizzate solo plastiche dure, scelta molto discutibile anceh se VW l'ha giustificata col discorso bambini ... mmm ci credo poco
Altro punto che mi convince poco sono i comandi vetri e specchietti posizionati diversamente rispetto alla MK6, non so srà una questione di abitudine ma così a vederli mi hanno lasciato un pò perplessa la loro sistemazione, per me sulla MK6 erano in posizione perfetta
Belli anche i sedili posteriori, anche quà li ritengo meglio rispetto a quelli della MK6
Anche il baule mi pare rifinito meglio rispetto alla MK6, anche il fondo copri ruotino e fatto parecchio meglio rispetto a quello della MK6, si vede che il tutto è stato più curato
L'auto in prova non era dotata di navigatore quindi ho potuto giocare un pò solamente con la radio ed i vari menù, un bel passo in avanti rispetto alla MK6, belli visivamente e molto reattivi al tocco, come pure il display mi pare con contrasto e colori migliori rispetto al mio attuale sulla MK6
Veniamo alla guida, che dire i cavalli in più rispetto al 122 si sentono, si nota subito una maggiore spinta appena si pigia l'accelleratore, accelleratore che ora è incernierato dall'alto e sinceramente così la cosa non mi ha fatto una bella impressione, non so sarà questione di abitudine, ma l'incernerato dal basso io lo preferivo, insomma da rivedere
Il DSG mi è parso come quello attuale, non ho notato alcuna differenza
Il bello è che internamente è più silenziosa rispetto alla MK6, non so se è una mia sensazione ma a me è parsa parecchio più silenzioso come motore anche accellerando
Poi ho dovuto scendere perchè era finito il test drive
![Bigrin2](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/027.gif)
![:)](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/001.gif)
Commenta