In conclusione, direi che sono soddisfatto dell'acquisto, alla faccia della moglie che di cambio automatico non ne voleva sapere
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Prime impressioni di guida - Golf VII Variant 2.0 Tdi Highline DSG
Comprimi
X
-
Prime impressioni di guida - Golf VII Variant 2.0 Tdi Highline DSG
Da sabato 21 dicembre posseggo l'auto in oggetto, e fino ad oggi ho percorso circa 900 km. Le prime impressioni di guida sono più che buone: auto silenziosa, sterzo preciso e diretto, assetto un pelino più rigido dell'auto che avevo prima (Mazda 6 station CD 143 cv del 2006) ma che non compromette affatto il comfort nei viaggi medio-lunghi, sedili avvolgenti, sistema multimediale ottimo (anche per quanto riguarda il sistema AutoFrequency, soprattutto viste le esperienze precedenti di autoradio che dovevo continuamente ri-sintonizzare ad ogni cambio di frequenza delle stazioni radio pre-memorizzate), valido sistema di connessione al cellulare (dopo aver creato la "connessione" tra smartphone e multimedia system basta attivare il bluetooth del cellulare e i due elementi sono già interfacciati), consumi buoni (visto e considerato che si tratta di motore Euro5 con DPF, fare in fase di "rodaggio" circa 18,5 km/lt mi sembra un valido risultato). L'unico appunto che posso fare finora, anche se, per ovvie ragioni, non ho spremuto a fondo il motore, riguarda l'erogazione della coppia in fase di massima accelerazione: non so se dipenda dalla logica di funzionamento del DSG (magari dovevo mettere il selettore in modalità S anzichè D), ma rispetto alla Mazda mi da l'impressione che spinga meno. Ripeto, mi è capitato solo un paio di volte, con motore già caldo, di affondare l'acceleratore per un paio di secondi per effettuare dei sorpassi, ma la sensazione è quella. Vedremo più avanti, quando il motore sarà rodato e meno legato, se è solo un'impressione temporanea o meno.
In conclusione, direi che sono soddisfatto dell'acquisto, alla faccia della moglie che di cambio automatico non ne voleva saperePassat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)Tag: Nessuno
-
Re: Prime impressioni di guida - Golf VII Variant 2.0 Tdi Highline DSG
Molto bella LUca,complimenti.
ne ho viste un paio in autostrada nei gg scorsi e sulle bisacrhe anche quel blue elettrico acceso che non ricordo come si chiama.
la tua che colore è?accessori?
in effetti per capire se è una Passat o una MK7,devo leggere sul portellone quasi quasi davvero....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Meglio che metta i dettagli nella firma dei miei post
Comunque il colore è grigio calcare metallizzato (inizialmente avevo optato per il pacific blu ma all'atto dell'ordine, in tutto il Friuli, non ce n'era nessuna da poter vedere dal vivo, così sono andato sul sicuro); come optional ho preferito mettere il minimo indispensabile, ovvero fari allo xeno, sensori parcheggio anteriori e posteriori, ruotino di scorta da 16", vetri posteriori oscurati ed estensione della garanzia ad ulteriori 2 anni o 120mila km.Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)
Commenta
-
Complimenti, penso che la golf 7 variant sia la versione più riuscita tra le variant del passato.Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.
Commenta
-
A livello estetico, preferisco la Golf VII variant al corrispettivo del PassatPassat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)
Commenta
-
Aggiorno la discussione inserendo alcune considerazioni del tipo "cosa cambierei" e, mano a mano che mi viene in mente qualcosa, lo inserisco in questo stesso post.
1) Al posto del tasto per la disattivazione "temporanea" dello S&S, sul tunnel centrale avrei messo il tasto per la disattivazione/attivazione del controllo della trazione (avrei spostato il primo all'interno del menu' del composition media, magari rendendo la scelta memorizzata anche dopo aver spento il motore);
2) Trovo un po' scomoda la posizione del comando per lo sbrinamento degli specchietti retrovisori, ed inoltre non c'è una spia che ricordi se è in funzione o meno. Piuttosto avrei messo un comando separato (con relativa spia) sulla plancia nella zona dei comandi del clima, oppure un unico comando dove sbrino lunotto e specchietti assieme;
3) Avrei lasciato separati i comandi per l'accensione/spegnimento di fendinebbia e retronebbia (come nella vecchia Punto seconda serie), a maggior ragione se si hanno i fari allo xeno.Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)
Commenta
-
Ottima auto come detto anche secondo me la piu' bella golf variant mai prodotta, mi permetto due appunti al tuo ultimo post, per quanto riguarda lo sbrinamento specchi esterni che ricordo io e' sempre stata li, comunque per inserirlo devi ruotare la rotella nella posizione dedicata, quindi la spia risulterebbe inutile, per quello penso non l'hanno messa. Per lo start&stop, credo non sia possibile fare quello che dici tu in quanto e' un componente non disinserbile permanentemente causa normative antinquinamento, ma solo volta per volta ricordandosi di farlo.
Commenta
-
Bella macchina! Complimenti.
Non per niente è uguale alla mia tranne nel motore (io ho 1.4 TSI 140) ;-)
Spero che prima o poi smetta di piovere così potrò farle un paio di foto.
Sent from my iPhone using TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ciao Luca, anch'io sono in attesa di un modello simile al tuo, dopo quasi un anno come ti trovi?Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta