annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

Più che altro sta venendo fuori un minestrone e perde il senso logico del thread un conto è uno che ti chiede come ti trovi in certe condizioni, in che modo "guidi" come fai a fare certi consumi, come ti trovi con gli interni ecc. un conto è parlare dell'impianto stereo come ieri esiste un sub-forum adeguato ce l'ho suggerito ed avete continuato (abbiamo lasciato perdere) ora si chiede e/o altre cose quando esistono già altri thread nei limiti basta mettere il link a quello e si dice continuiamo lì

Io/Noi ti ringraziamo della tua disponibilità/opinione il forum serve anche a questo ma come già detto altre volte (anche se non condiviso da alcuni) cerchiamo di avere un certa linearità
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Condivido!

Commenta

Originariamente inviato da dariomor89 Visualizza il messaggio
        Grazie ancora Gianluca, a 130 km/h in 7 marcia é come nel DSG del 2.0 TDI a 2400 giri?
        Verificato ieri sera, a130km/h in 7 marcia il motore è a 2400 scarsi.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Commenta

Complimenti per la tua auto! Una domanda, il DPS lo utilizzi?!? Si sente parecchio la differenza di spinta se imposti la modalità su sport?!? Io sulla mia il DPS non l'ho messo, ho fatto una ca**ata?!?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io lo ho è lo uso... La differenza si sente... Almeno con il dsg lo sento.
            Non è solo un fatto di giri di cambiata ma cambia proprio la reazione alla pressione dell'accelerazione. In sport accelera subito, in eco esercitando la stessa pressione sembra addormentata... Come è avesse qualche secondo di lag tra la pressione e il recepimento del comando di accelerare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Commenta

Confermo quanto scritto da Enigmisth

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Commenta

Re: Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

Bella farcita di optional molto simile alla mia... Purtroppo il fatto ė che la 1.6 tdi monta un ponte torcente simil Fiat panda e la cosa non mi scende soprattutto sapere che la concorenza montano multilink con parti in alluminio tipo Mercedes classe A /B bmw serie 1 ecc
                LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

Commenta

Vedendolo in foto la differenza tra il multilink e il ponte torcente un po' di effetto fa, però d'altronde se uno non fa le corse e si suppone che se si prende il 1.6 TDI non si ha velleità sportive credo che vada più che bene, almeno come funzionalità, anche dalle prove dicono che vada molto bene.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si si lo so, però è più una questione di principio che sotto una Golf ci stia un bel multilink che un misero ponte poi tante case anche più economiche come la ford o come le coreane lo montano.. io ho preso la 1.4 140 cv e se la golf anche qui montava il ponte io non la compravo, ordinavo subito la mercedes classe A che monta pure parti in alluminio sia avantreno che retrotreno (Golf tutto ferro) poi anche un 1.6 Tdi anche se non è prestante riesce sempre a fare una serie di curve a 150 km h e non penso che sia poco come velocità.
                    La cosa più grave è spendere 40k per un audi a3 1.6 tdi con il ponte mah
                    LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

Commenta

Posso dirti che la classe a anche a me piace come auto, ma anche lei, non a livello meccanico, non è perfetta. Ho provato anche a fare un preventivo ma a parità di optional viene sui 3000€ in più della Golf. Si tu hai ragione ma diciamo che a livello funzionale vada più che bene, è come quando uscì la Giulietta con il macpherson anziché il famigerato quadrilatero alto e si gridó allo scandalo, ma come si è visto la Giulietta va anche meglio della vecchia 147.

Commenta

Si è vero però in questo segmento uno non pretende il quadrilatero ma un misero multilink di ferro come la mia ci poteva almeno stare sul 1.6 TDI.un mio amico stava a cambiare le gomme sul suo bmw serie 1 e vedere che monta un raffinato multilink con bracci in alluminio fa sentire la mia Golf proprio un C...O
                        Tanto che vogliono ridurre il peso la Golf non monta un pezzo di sospensione d' alluminio partendo dal mozzo porta cuscinetto che anche la Giulietta ce l'ha in alluminio.
                        Ormai la Golf meccanicamente è uguale al segmento B ( polo,punto ecc )

Commenta

Si diciamo che tu hai ragione. Secondo me in seconda ipotesi (perché la prima ovviamente è il costo inferiore) hanno pensato di differenziare anche le motorizzazioni più potenti, anche perché così magari un utente che magari è indeciso tra il 1.6 TDI o il 2.0 magari questo è uno dei motivi che potrebbe portarlo a orientarsi sul 2.0

Commenta

Quoto in pieno Guido la golf a livello telaistico sarebbe potuta essere decisamente meglio!
                            Per quanto riguarda la strategia della possibile scelta del 2.0 piuttosto che 1.6 per via del ponte non credo, io pur sapendo del ponte e pur amando le macchine decisamente più sportive ho scelto il piccolo tdi per costo di gestione e dopo esserci passato con la golfV, per via del'inferiore perdita di valore rispetto alla sorella maggiore.
                            Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Appunto, come hai detto te per mantenere i costi di gestioni hai preso il 1.6, io anche sto facendo la tua scelta anche perché oltre al sovrapprezzo iniziale e i costi di gestione sono più alti, ma non tutti hanno la nostra situazione. Ho sentito gente che è andata per ordinare il 2.0 e ha preso il gtd, e li la differenza è solo di contenuti perché la telaistica è uguale, tralasciando i 34cv supplementari.

Commenta

Io la penso come te...volevo prendere il 2.0 ma ho fatto un paio di conti e con i 28/30 mila km all'anno spendevo in tutto circa 500/600 euro in più ogni 12 mesi. Siccome al momento ho uno stipendio che sfiora il migliaio di euro non posso permettermi di pagare e mantenere un'auto senza potermi poi permettere altri sfizi!

Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                Quoto in pieno Guido la golf a livello telaistico sarebbe potuta essere decisamente meglio!
                                Per quanto riguarda la strategia della possibile scelta del 2.0 piuttosto che 1.6 per via del ponte non credo, io pur sapendo del ponte e pur amando le macchine decisamente più sportive ho scelto il piccolo tdi per costo di gestione e dopo esserci passato con la golfV, per via del'inferiore perdita di valore rispetto alla sorella maggiore.
                                Ho saputo anche io che il 1.6 perde meno valore rispetto al 2.0, costa 2.300 €in più ma quando la vai a rivalutare quella differenza non c'è più, anzi...
                                Per il ponte torcente, beh...una casa come VW avrebbe dovuto montare anche sul piccolo TDI il multilink, e magari far pagare il 1.6 tdi di listino anche 300/400 € in più! Il multilink è tutt'altra cosa!

Commenta

Infatti, è scontato dire che il 2.0 quanto a prestazioni da molte piu soddisfazioni ma, piu caro quanto a gestione annuale e pagarlo 2000€ in piu del 1.6 e dopo doverlo rivendere e sentirlo valutare (per via del commercio italiano/crisi) molto meno del 1.6, bè diciamo spendaccione si ma amante dalla sodomia no!
                                  Faccio un esempio: mio zio col golf 5 1.9tdi 2 anni fa con la super valutazione gli hanno dato 11000 per l'acquisto del golf 6, io l'anno scorso volevo vendere il mio 2000, non volevano nemmeno ritirarmelo causa dificolta nel rivenderlo sono riuscito poi a "strappargli" 5000€ (per l'acquisto di un usato), le situazione che ho messo a confronto sono diverse ok, ma i problemi di valutazione sono gli stessi, dunque a conti fatti, sono moolto contento del mio ponte torcente!
                                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

beh ma si presuppone che uno che affronta un acquisto del genere, non lo rivenda dopo meno di 2 anni... almeno, questo è il mio pensiero, poi ci sono le eccezioni, se uno acquista un'auto da 30000€ pensando a quando la rivenderà dopo pochi mesi...
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Complimenti per la bella recensione....a leggerla verrebbe quasi voglia di ricomprarla.....
                                      Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:

Commenta

Grazie bepman76, ora che ho fatto 7000km dovrei un po' aggiornare ed implementare le "recensione", ma il tempo non mi è molto amico in questo periodo!!!

Commenta

VWG5 La recensione con cui hai aperto la discussione a suo tempo fu un'ottima lettura, anch'io la trovai molto interessante. Se riesci ad avere un po' di tempo per "aggiornare" le tue impressioni sulla G7 sarebbe davvero utile (considerato che a breve arriverà la mia G7 molto simile alla tua, cambio DSG a parte).
                                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Sto operando...
                                          X