annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 2.0 Tdi Dsg - Traguardo dei 10.000 km - Conferme e Sorprese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7 2.0 Tdi Dsg - Traguardo dei 10.000 km - Conferme e Sorprese

Ciao a tutti cari amici Golfisti,

finalmente trovo un pò di tempo per buttare giù due righe in merito ai miei primi 10.000 km con la nuova G7 2.0TDI DSG.

Rispetto all'altra recensione in cui esprimevo delle impressioni in merito alla macchina e soprattutto all'uso del DSG (I miei primi 5.000 km) devo ammettere che ho da riportare diverse conferme su questa macchina ma anche altrettante "Sorprese"..!!
    Spero mi perdonerete se faccio riferimento prevalentemente a autostrada/statale dato che sono le uniche strade che faccio (in un mese e 5 giorni 10.040km 80% autostrada e 20% statale. Il dato cittadino è veramente trascurabile).

Cominciamo proprio dal DSG:

Ormai ne faccio un uso in totale sicurezza, mi soddisfa sotto tutti i punti di vista ed inizio anche a divertirmi nella modalità manuale. Vi confesso che in 10.000km ho utilizzato la modalità S soltanto una volta per provare e la trovo molto inutile, dato che quando voglio divertirmi sposto la leva in manuale.
    Nelle manovre fila tutto liscio, non risulta mai contrastato e spesso non uso neanche il bottoncino per il passaggio da una selezione all'altra.
    Giusto qualche volta, sembra che lo prendo alla sprovvista e cambia la marcia un attimo dopo dal comando. Ma fatta l'abitudine non ci si fa più caso.
    Si sente la mancanza di una modalità eco (di serie) che aiuterebbe a risparmiare un pò di gasolio.

La guida:

Divertentissi, sicura, veloce e non ti mette mai in difficoltà. Spero di aver riassunto in maniera sintetica quanto si potrebbe esprimere con moltissime parole. Io nn sono un tecnico dell'auto e non so se è grazie al XDS, ma ho la sensazione, anche qualcosa in più, che l'auto "scappa via" all'uscita delle curve con una scioltezza che la G6 non aveva. Spero di non aver detto una inesattezza.
    Non mi piace invece la rumorosità che a mio avviso, non per fruscii o rotolamento, è superiore rispetto alla G6.

Consumi:

Situazione non piacevole. La macchina non supera i 14.8km/l di media con tutto il cruise control a velocità tutor (velocità contakilometri 140km/h a gps 133km/h). La G6 manuale raggiungeva senza troppe difficoltà i 16.5km/l e con un serbatoio più grande offriva una autonomia di circa 150 kilometri in più (serbatoio + consumo). Sono costretto, a causa dell'autonomia ridotta, a fare anche due volte il pieno in una giornata.

Cosa non va:
    - Rumore finestrino sx come film horror dal primo giorno
    - Porte sx posteriore rumorosa in apertura chiusura
    - Rumore di ferro a basse velocità in città dovuto ai sobbalzi. (penso sia il cambio)
    - Rumore da sospensione posteriore dx dal primo giorno (penso sia cuscinetto o cosa simile)
    - Il setup luci ambiente viene perso ad ogni riavvio della macchina con conseguente impostazione di default
    - L'impostazione di percorso torna sempre al più economico
    - Luci a led interne scenografiche e bellissime, ma se cerco di notte qualcosa nel vano porta oggetti sono fregato. Per non parlare del pozzetto dietro al cambio.

Farò rivedere il tutto appena passo in officina

Cosa va alla grande:

- Clima ok: le tre possibili funzioni di climatizzazione sono comodissime
    - Luci Xeno: ok +++
    - Stereo e BT: ok+++
    - Abitabilità: ok +++
    - Olio ancora nessun rabbocco

Ragazzi, in conclusione la G7 è una compagna di viaggio per macinare kilometri che non cambierei con nessuna di pari segmento.....nonostante i difetti di gioventù.

Spero di essere stato utile, anche perchè avevo scritto una recensione lunghissima ma un time-out del log mi ha fatto perdere tutto ed ho riassunto tanto in poco.

Saluti, a presto....

Re: Golf 7 2.0 Tdi Dsg - Traguardo dei 10.000 km - Conferme e Sorprese

ciao!
    domandine sparse: hai le sospensioni elettroniche? come ti trovi tu con l'assetto? giusto per confrontare i differenti pareri.
    parlando del cassetto portaoggetti, vuoi dire che non è ben illuminato suppongo?
    il setup luci ambiente è difettoso oppure è proprio normalmente impossibile salvare la configurazione?
    così è l'impostazione di percorso? è il driving profile selector?

grazie per la rencesione!
    Golf VII 2L TDI
    sigpic

Commenta

Le tue recensioni sono sempre utilissime.
      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da soho00 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti cari amici Golfisti,
        - Rumore di ferro a basse velocità in città dovuto ai sobbalzi. (penso sia il cambio)
        Permettimi qualche domanda : ma questa cosa fin da subito dopo la consegna oppure hai iniziato a sentirla col tempo ?
        Mi suona anomalo lo sferragliamento del 6 marce con frizioni a bagno d'olio... forse è qualcosa nell'avantreno che non è il cambio.

Leggevo anche riguardo alla rumorosità: che pneumatici monta l'auto ? Riguarda il motore o proprio il rotolamento la rumorosità ?

Commenta

Bellissima e completissima recensione...10 +...complimenti anche per l'auto bella bella bella
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bella recensione e bellissima macchina
            MK6 2.0 TDI Highline nero perla
            Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
            Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

Commenta

Originariamente inviato da spino Visualizza il messaggio
              ciao!
              domandine sparse: hai le sospensioni elettroniche? come ti trovi tu con l'assetto? giusto per confrontare i differenti pareri.
              parlando del cassetto portaoggetti, vuoi dire che non è ben illuminato suppongo?
              il setup luci ambiente è difettoso oppure è proprio normalmente impossibile salvare la configurazione?
              così è l'impostazione di percorso? è il driving profile selector?

grazie per la rencesione!
              No, ho le sospensioni di serie e l'assetto non è molto differente dall G6. Diciamo che la macchina "scivola" via meglio di prima dalle curve.
              Mi riferisco al cassetto del bracciolo, che non è illuminato e dato che non ci sono più le luci rosse che illuminano il tunnel centrale, di notte risulta scomodo.
              Per il settupla luci c'è un post in cui è emerso che pare sia un bug da risolvere con aggiornamento del sistema.
              Quando scegli una destinazione per il navigatore puoi scegliere tra tre percorsi: economico, veloce e no autostrada (quest'ultimo mi pare).

Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
              Le tue recensioni sono sempre utilissime.
              Grazie
              Grazie mille, non immaginavo.....

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
              Permettimi qualche domanda : ma questa cosa fin da subito dopo la consegna oppure hai iniziato a sentirla col tempo ?
              Mi suona anomalo lo sferragliamento del 6 marce con frizioni a bagno d'olio... forse è qualcosa nell'avantreno che non è il cambio.

Leggevo anche riguardo alla rumorosità: che pneumatici monta l'auto ? Riguarda il motore o proprio il rotolamento la rumorosità ?
              Anche io non sono convinto che sia il cambio, ma proprio stasera ho camminato su San pietrini e sentivo questi scatti secchi provenire dall'avantreno. Dovrò passare al più presto in officina appena posso. La macchia monta Dunlop.
              Ma la rumorosità in marcia a cui mi riferisco nella recensione è dovuta alla rombosità del motore che con la G6 si sentiva meno.

Originariamente inviato da MJ23 Visualizza il messaggio
              Bellissima e completissima recensione...10 +...complimenti anche per l'auto bella bella bella
              Grazie mille, gentilissimo.

Originariamente inviato da Teo_TDI Visualizza il messaggio
              Bella recensione e bellissima macchina
              Grazie anche a te. Grazie a tutti e non esitate, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Purtroppo sono spesso in macchina e non riesco a rispondere subito.

Tanti saluti

Commenta

Grazie per le risposte!
                Riguardo l'assetto ho posto male la domanda...intendevo chiedere un tuo parere sulla rigidità delle sospensioni (su sconnesso, buche, ecc) in quanto qui sul forum ho letto pareri abbastanza contrastanti a riguardo.

ciao!
                Golf VII 2L TDI
                sigpic

Commenta

Purtroppo faccio tantissima autostrada e statale, quindi il mio giudizio sulla rigidità delle sospensioni è molto relativo. Comunque posso dirti che ho usato una C4 per un mesetto e sicuramente di tante cose che succedevano sotto le ruote non me ne accorgevo perché la macchina era molto meno rigida ed aveva il cerchio in ferro da 16.
                  In pratica la macchina la sento rigida in città ma per tutto il resto è perfetta.
                  Saluti

Commenta

ciao, qual'è il costo del tagliando dei 10000?grazie

Commenta

A parte essere OT e basta cercare non esiste, se come al solito si è in Long Life 30Mila Km o 2 anni
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao, ti scrivo in quanto Mercoledì sono andato a ritirare la mia nuova golf 1.6 TDI dsg ed anche io ho notato il rumore proveniente dalla ruota posteriore lato passeggero, guardando attentamente mi sono accorto che la protezione del disco del freno è leggermente piegata verso l'interno e quindi suppongo possa dipendere da questo, tu hai risolto?!?!
                        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

Commenta

Ancora no purtroppo ed ancora il rumore sordo dal posteriore persiste.
                          Appena passo in officina per risolvere qualche problemino faccio un aggiornamento su tutti i rumorini che sento..
                          Saluti

Commenta

Ragazzi occhio all'OT esistono discussioni in merito ai rumori
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Chiedo venia.
                              Appena passo in officina aggiorno i topic nelle pertinenti sezioni.

Saluti a tutti.

Commenta

solo 14,8 km/litro solo autostrada e statali?
                                mi sembra pochino...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

In effetti. Io con la Variant e il medesimo motore faccio in media i 18 km/lt
                                  Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

soho00 Effettivamente 14,8 km/l è una media molto bassa e strana... Io ho la tua stessa motorizzazione/cambio e con la tua stessa gommatura ho sempre fatto intorno ai 18 km/l di media in autostrada, con cruise control fisso a 130 km/h di tachimetro...

P.S.: anche se con molto ritardo complimenti per l'ottima recensione!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

A livello di consumi, mi trovo nella stessa condizione di Francesco che ha parlato di velocità effettiva e non di tachimetro (che è sebnsibilmente più alta di quella effettiva). Anche io a 120 km/h effettivi faccio i 18 km/l.

Commenta

buongiorno,

spero di non andare OT,tra un paio di mesi arriverà la mia GOLF con il DSG e vorrei un chiarimento da chi già utilizza questo cambio,con la mia attuale Manuale quando vedo per esempio in lontananza un semaforo rosso tendenzialmente metto in folle e freno piano piano,la mia domanda è la seguente,se faccio la stessa Cosa con il DSG quindi metto in folle ma devo ripartire con la macchina in movimento rischio di rovinare qualcosa rimettendo la Marcia ?
                                        Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

Commenta

Sto operando...
                                        X