annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli per acquisto Golf VII Highline 1.5 TSI 130cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per acquisto Golf VII Highline 1.5 TSI 130cv

Buonasera a tutti, mi chiamo Daniele.
    Sono in procinto di acquistare una nuova macchina, Golf ovviamente.
    Sono stato a farmi fare un preventivo per una Golf VII con motore 1.5 TSI 130Cv in allestimento Highline con optional solo i sensori di parcheggio.
    Premesso che restituirò una fiat panda del 2006 (ma in ottime condizioni) che mi è stata valutata 5000€ mi hanno preventivato una spesa di 23300€ chiavi in mano (partendo da 28300€)
    Il prezzo che mi hanno proposto come vi sembra? Li per li mi è sembrato un ottimo prezzo, ma leggendo i post qua sul forum non ne sono più tanto sicuro in particolare considerando che siamo a fine serie.
    Secondo voi fino a che data sarà ancora ordinabile? Conviene aspettare ancora un po per ottenere prezzi migliori?
    Premesso che sono alla ricerca di una macchina da tenere per diversi anni da usare prevalentemente nel fine settimana e durante le ferie, il motore 1.5 TSI Act che consumi medi ha?
    In particolare mi interessano i consumi reali da chi questo motore lo ha provato, soprattutto in extraurbano e autostradale.
    Vi ringrazio,
    Daniele

Re: Consigli per acquisto Golf VII Highline 1.5 TSI 130cv

Dell'usato non ti danno praticamente nulla. Mi pare pur ovvio dai. Quello è un normale sconto... Per i consumi è difficile dare una risposta. Troppe variabili e sopratutto troppo poco diffuso come motore. Certo che se lo devi usare sopratutto in extraurbano e autostrada a velocità codice dovresti aver ottimi consumi

- - - Aggiornato - - -

Se vuoi la 7.5 ti devi muovere. La highline non c'è più sull'ultimo listino

Commenta

La valutazione della tua Panda è il valore medio di sconto...quindi gliela regali...Fai preventivi senza permuta (ovvio non dove lo hai fatto) e vedrai...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ti dico che se la usi con criterio consumerà meno della tua panda. In autostrada sta sui 19/20 di media.
        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Grazie mille a tutti per le risposte. Dalle prove che ho letto a giro su internet parlano appunto di questi valori in autostrada, e ciò mi sembra ottimo.
          Tra la business e la highline la differenza stà solo negli accessori (navigatore) e nelle ruote da 17'' oppure c'è anche un cambiamento nei sedili/assetto?
          Il dsg su questo motore come si comporta? Può valere la pena?
          Secondo la vostra esperienza sul marchio visto che siamo a fine ciclo vita conviene aspettare il nuovo modello oppure no?
          Scusate per tutte queste domande, ma tra tutti questi allestimenti e accessori è difficile districarsi.
          Grazie

Commenta

Ciao, non ti hanno trattato per niente bene dato che hanno solo permuta e niente sconto...

Gira come ti ha detto velociraptor, e vedrai...

Ah, non esiste più l'highline e dovrai andare su executive (che secondo me ti conveniva già dato che costava di listino solo 600€ in più, ma avevi mirror pack e navigatore e avevi quel 1% in più di sconto).
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ciao grazie mille per le risposte.
              Stavo controllando sul sito web di volkwagen, come mai il configuratore non è allineato al listino in pdf 2019?
              In pratica se scelgo l'allestimento executive non posso scegliere dal configuratore i fari a led ad esempio mentre nel pdf lo trovo come optional possibile.
              Inoltre il discover pro dal configuratore sembra obbligatorio mente nel catalogo è un optional.
              A chi devo credere?

Commenta

Come detto varie volte mai fidarsi al 100% del configuratore meglio il pdf
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Buonasera,
                  scusate se continuo a scassarvi. Continua la ricerca della mia golf.
                  Ieri sono passato da un altro concessionario delle mie parti per farmi fare un nuovo preventivo.
                  Parlando con il venditore dei motori a disposizione mi ha parlato molto bene del 1.0 tsi descrivendolo come un motore dai bassi consumi e da una "vivacità" niente male. Secondo lui una ottima scelta visto l'uso moderato che farei della macchina (circa 10000km l'anno).
                  Non lo avevo mai preso in considerazione visto che non è configurabile sulla executive, ma solo su trendline, business e sport. Premetto che non cerco prestazioni sportive, secondo voi come va questo motore?
                  Mi ha consigliato di partire o da una business oppure da una sport. La sport non l'avevo mai presa in considerazione, ma ho avuto modo di vederla nel concessionario e mi è piaciuta molto.

Questa è la macchina che mi sono fatto configurare:
                  Golf Sport con 1.0 tsi da 115cv
                  Colore Pure White
                  - 958 Active Info Display
                  - 9WT App-Connect
                  - PH2 Climatizzatore automatico
                  - PXB Fari anteriori full led
                  - 4I3 Keyless
                  - W92 Led pack
                  - PLA Light Pack
                  - 6XQ Mirror Pack
                  - W79 Park Pilot
                  - WIJ R - Line Interior pack
                  - W7Y Tech Pack

Per un totale di 29.172,99€ scontata a 24700,00€ senza restituire nessun veicolo.
                  Rendendo indietro la mia macchina attuale mi sconta di un ulteriore 2000€, quindi alla fine la pagherei 22700€. Che ne pensate?
                  Non riesco a capire a parte le modifiche estetiche quali sono le reali differenze rispetto ad una business o highline nell'assetto e piacere di guida.
                  L'assetto sportivo si intende il ribassamento di 1,5cm della highline?
                  Inoltre l'active info display visto che non mi interessa il navigatore è un optional che consigliate? Ha una sua utilità oppure serve solo per l'effetto wow?
                  Grazie mille

Commenta

Configurazione niente male, ti consiglio di provarla però, se abiti in zone collinari meglio qualche cavallo in più. Se invece desideri proprio chiudere digli che firmi a 21000.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

l'assetto della sport è lo stesso della highline. Sopno entrmabe ribassate di 15 mm davanti e 10 mm dietro (se non erro).
                      Il navigatore vw è molto valido e se ti muovi solo nelle zone limitrofe o fai percorsi che conosci puoi soprassedere. L'Active info dispaly è comodo se hai il navi ma va molto a gusti visto che hanche senza hai la replicazione delle istruzioni sul cruscotto nel diplay centrale.
                      Per il discorso motore invece mi astengo dal suggerirti motorizzazioni. Sicuramente la scelta del benzina è ok visto il basso kilometraggio che fai ma un motore 3 cilindri vedo dura che giri regolare e pari come un 4. Dovessi prendere un benzina, visto i problemi segnalati e letti sul forum prenderei il 1.4 o 125 o meglio 150 che ha abbastanza cavalli e consumi molto bassi. Non credo che con 10000 km annui anche un eventnuale maggiore consumo, mai comunue eccessivo sposti la classifica dei costi di gestione. E' un motore collaudato, senza particolari ed evidenti problemi rispetto al 1.5 attuale
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Tra Highline e sport , cambia lo sterzo.
                        Sulla sport è progressivo , l’assetto è il medesimo.

Commenta

Io ti consiglio il 1.5 130 cv che consuma meno del 1000 e va il giusto necessario su quest’auto.Purtroppo questa motorizzazione non è molto diffusa perché vogliono prendere tutti la sport e non è disponibile. fenjus77 ma il 1.4 è da più di un anno che non è più a listino.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8A62F77E-2E18-4BEB-945C-8733B9097857.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 1268791
                          1/3 collina 1/3 autostrada e 1/3 Milano città 👌

Commenta

Sì verissimo, ma visto i km fatti anche un usato non sarebbe una pessima scelta. Un 1.4 di un paio di anni lo trovi a cifre attorno ai 15000 ed anche meno, motore collaudato e senza grossi problemi. Con 10000 km annui ha ancora una vita molto lunga davanti, diciamo tranquillamente 10 anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

E il 1.4 tsi 125 cv ha il multilink.
                              Ottimo motore.
                              Ne ho avuti tre.

Commenta

Grazie mille per i tanti consigli, il 1.0 non mi convince a pieno in effetti. Per quanto riguarda il 1.5 TSI da 130Cv a listino vedo che non ha la dicitura ACT. E' normale? Esiste un 130cv senza la disattivazione dei cilindri?
                                Inoltre mi stò interrogando, visto che ad oggi servono dai 3 ai 4 mesi per avere la macchina (tempo che varia in base al motore scelto), se conviene o meno aspettare il nuovo modello?
                                Non conosco molto la politica dei prezzi dei nuovi modelli di VW, ma sul nuovo modello che sconto mi potrei aspettare dal listino? I 4500€ che mi hanno fatto adesso per la 7 dipende dal fatto che è fine serie?
                                Vi ringrazio

Commenta

Ovvio che lo sconto che fanno ora è per la fine serie è da capire quanto tieni l'auto se "fino alla morte" prendi la mkVII se la tieni poco io aspetterei la mkVIII ovvio che penso un 10% se va bene dovresti averlo come sconto ma è impensabile ad ora fare ipotesi bisognerebbe causa mercato, richieste ecc.
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Stando a quanto dicono c'è chi fa meglio. I 2000 extra se darai indietro il tuo veicolo sono quelli che possono ancora aggiungere al prezzo fatto. Di solito i concessionari con le permute le considerano pari a zero e ciò che arriverà dalla futura vendita è tutta ciccia. Ovvio che in caso la permuta abbia un valore alto, il discorso cambia. Chiedi al altri concessionari...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Danius Visualizza il messaggio
                                      Grazie mille per i tanti consigli, il 1.0 non mi convince a pieno in effetti. Per quanto riguarda il 1.5 TSI da 130Cv a listino vedo che non ha la dicitura ACT.
                                      Vi ringrazio
                                      Si c’è l’ha il taglio dei cilindri , ha il ciclo Miller e la turbina a geometria variabile.

Commenta

Originariamente inviato da Danius Visualizza il messaggio
                                        Grazie mille per i tanti consigli, il 1.0 non mi convince a pieno in effetti. Per quanto riguarda il 1.5 TSI da 130Cv a listino vedo che non ha la dicitura ACT. E' normale? Esiste un 130cv senza la disattivazione dei cilindri?
                                        Inoltre mi stò interrogando, visto che ad oggi servono dai 3 ai 4 mesi per avere la macchina (tempo che varia in base al motore scelto), se conviene o meno aspettare il nuovo modello?
                                        Non conosco molto la politica dei prezzi dei nuovi modelli di VW, ma sul nuovo modello che sconto mi potrei aspettare dal listino? I 4500€ che mi hanno fatto adesso per la 7 dipende dal fatto che è fine serie?
                                        Vi ringrazio
                                        Io aspetterei di vedere la mk VIII in presentazione dato che mancano pochissimi mesi..poi vedi se ti aggrada più della VII.
                                        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Sto operando...
                                        X