annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Le ferie, quelle che ci piacciono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

    Andre immagina se avessero fatto i trattori a benzina, che bellezza in mezzo ai campi
    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

    Commenta


    • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

      La tua nuova signora. A proposito non ci hai più detto niente dell’altra. Cosa ne pensa?


      Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

        andre, una volta i trattori erano a benzina!!!!!! io ne ho uno (fiat) che monta il motore della fiat 1300!!!!!!!!! effettivamente è uno spettacolo!!!!!!!
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

          Ecco questa è una cosa che non sapevo. Non si finisce mai di imparare
          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

          Commenta


          • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

            Buonasera ragazzi! Finalmente un po di tempo per raccontarvi qualche primissima impressione al volante di questa stupenda vettura.

            All'inizio volevo cercare per quanto possibile di evitare il confronto con il Gtd per dare un parere il più possibile obbiettivo e staccato, ma poi ho pensato che forse molti di voi che leggono hanno le stesse paure/dubbi che avevo io sul possibile acquisto e quindi vorrei essere d'aiuto in quel senso. Ho pensato anche a coloro che magari sono nella mia stessa situazione di qualche tempo fa: possessori di gtd con voglia di gti ma con 1000 dubbi. Vediamo di fugarne qualcuno(speriamo)...

            Premetto che quanto descritto rappresenta la mia personalissima sensazione di guida e aggiungo che ho percorso pochissima strada( circa 700 km ) ma in varie condizioni di traffico e percorso(autostrada, urbano scorrevole, urbano intasato, extraurbano, qualche tornante in montagna...insomma non mi sono fatto mancare nulla)

            Assetto: Siamo ai livelli(ottimi) del d per conto mio, quindi auto ottima per fare un po di tutto, ma non estrema e adatta anche a lunghi trasferimenti. La rigidità si avverte anche se credevo che con i 18" al posto dei 19" la differenza si sarebbe sentita di piu.

            Freni: Molto potenti , forse pure troppo.

            Comfort: Buono. Il rombo del motore si fa sentire ma non è mai fastidioso. Devo ancora capire se il suono dalle casse si può disattivare completamente oppure no ma al di là di questo si viaggia bene. Se si accenna qualche mm di gas il motore ti fa sentire che non sei su un 1.4 ma su qualcosa di piu godurioso.

            Motore: Fantastico, ma non credo di dirvi nulla di nuovo. Tuttavia i primi km ho storto leggermente il naso in quanto provenivo da un dieselone ignorante da piu di 200 cv e mi ero abituato ad avere 'tutto e subito', anche se poi la giostra finiva in fretta. Qui c'è meno castagna, la spinta è spalmata piu in lungo e questo alimenta il dubbio che la potenza non ci sia. In realtà ci si trova a velocità spaventose in pochi metri ed è disarmante la facilità con la quale si fa portare in quella zona.
            Mi ha stupito inoltre il fatto di quanto poco si debba sfiorare il gas per affrontare tutte le strade quotidiane nelle quali solitamente si tende a pestare di più. In questo gioca un ruolo fondamentale secondo me la prossima voce.

            Cambio: In quanto a comfort di marcia nulla da dire. Cambiate dolci ma non secche come ci si aspetterebbe. Avevo letto che il nuovo DQ381 7m a bagno d'olio era più lento del DQ200 montato sul pre restyling ed effettivamente è cosi.
            Nella guida sportiva devo ancora farci la mano (e l'orecchio). Le palette stock sono piccoline e nella guida impegnata non si trovano con facilità. Se si guida su una stradina tutta curve , magari con veicoli piu lenti da sorpassare meglio evitare il D e tenerla in S, molto più reattiva alle scalate ed agli affondi secondo me. Il D è perfetto per andare a spasso o per guida urbana a mio parere.

            Sound: Uno dei punti forza dell'auto . Hanno fatto davvero un ottimo lavoro considerando che è pur sempre un 4 cilindri , è coinvolgente ma non fastidioso ed è perfetto per l'indole dell'auto. Nei cold start è da pelle d'oca, secondo me vale da solo metà della spesa. Una volta stabilizzato il minimo sembra quasi il 1.4 a parte un lievissimo borbottio. Peccato abbiano eliminato il fart in cambiata, sarebbe stato perfetto insieme a qualche scoppiettata in rilascio. Purtroppo da questo punto di vista è sin troppo imborghesita.

            Consumi: Direi che sono molto soddisfatto. La media da cdb per ora è di 12.6 km/litro (non verificati alla pompa) , ma devo dire credevo consumasse molto molto di più. Hanno fatto un gran lavoro a livello di gestione motore per renderla umana nella guida normale e ci sono riusciti. 12 al litro con un 2.0 turbo di questa portata con qualche scannata in mezzo è ottimo. Ricordo l'Opel calibra di mio cugino, 2.0 aspirata 8v da 115 cv era fissa sui 7/8.
            A tutti coloro che sono in dubbio sull'acquistarla devo dire che i consumi sono accettabilissimi, e non lontani dal GTD.
            Ieri ho rabboccato 50 euro dal pieno che ho fatto alla consegna e segnava 560 km fatti con altri 140 di autonomia..Davvero stra-contento.

            Spero che la mia mini recensione vi abbia fatto piacere, sicuramente facendo qualche altro km vi aggiornerò su questa fantastica auto...adesso scusate ma vado a spargere ancora CO2
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

              Il gtd era rimappato?

              Commenta


              • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                teo, ottima recensione. Io ho recensito molto il 1.4 che ho perchè è quella che uso praticamente quasi tutti giorni e non ho mai avuo tempo di recensire e fare delle foto a dovere della mia di bestiola, che colore a parte, rispetto alla tua monta i 19" ed ha il DCC. Adesso non le renderei giustiza visto che è sotto 2 dita di polvere in garage causa lavori eterni di pavimentazione alla casa.
                Per il discorso palette su entrambi ho rimediato con le estensioni che sono spazzolate le mie e sono comode. Tu come ti sei trovato con la leva con +/- invertiti?
                Il motore confermo che è buono e con l'aumetnare dei km ti ci abitui. A me la castagna in alto e non in basso manca parecchio e preferirei il motore più cattivo e reattivo in alto. Se metti in sport il CDB gioca con i grafici e rimarrai stupito da quanto va su la pressione del turbo (scannata anche 2.5 bar la mia che non è mappaa).
                I freni sono giusti, non sono esgeratamente potenti e li avrei preferiti più grintosi almeno nel primo attacco che risulta morbido. Molto spesso mi sono trovato a dover allentare il freno un attimo per poi ripremerlo a fondo per avere la massima efficienza. Il rumore concordo è ottimo ma un po troppo cupo, fa un poco il palo con quello che dicevo prima.
                Alla fine comunque sono anch'io stra-contento.
                P.s.
                io sono riuscito a farl fare i 5 km/l ed i 5 lt/100 km, da un estermo all'altro!!!!!

                - - - Aggiornato - - -
                davide155, direi di si e mi sembra l'abbia anche detto teo in passato!!!!!!!!
                Mi sembra anche di ricordare che avesse elimianto o by.passato il fap!!!!!!! (cosa infinitamente buona e giusta)
                altro p.s
                in questi giorni sto andando a lavorare in attesa che mi arrivi il trattorone aziendale (passat 2.0 biTDI) con una S2000 restyling e quanto adoro l'urlo del v-tec tirato alle marca basse (visto gli orari in cui mi connetto riesco a trovare le strade abbastanza libere!!!!!!!1)
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                  Fen alla fine hai comprato la S2000... Complimentoni...Stai attento perché se parcheggi tutte la auto in ordine davanti a casa possono confondere la tua dimora per un concessionario...

                  Commenta


                  • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                    si fra, era una vita che sbavavo dietro!!!!!! adesso però basta. Venderò la focus sicuramente poi vediamo!!!!!!!! ho già preso dei nomi dai vicini perchè ho occupato 6 parcheggi nella via con golf, honda, macchina di papà, donna e mamma!!!!!!
                    Non sbavo per il colore, grigio argento quando la volevo oro, ma oro sono introvabili come nere!!!!!!!! H però i cerchi a 5 razze diamantati che sono uno spettacolo!!!!!!
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                      fenjus77: per il discorso leva del cambio purtroppo non c è stato molto feeling. Ho provato ma a parte la rottura di tirare quando si deve spingere e viceversa, mi è capitato un paio di volte di spostarla senza volerlo verso l’interno , rimettendo il cambio in D nel bel mezzo di una curva allegra con annessa figura di melma.
                      Sicuramente ci devo prendere la mano, è in assoluto il mio primo dsg e spero il primo di una lunga serie.
                      Mi interessa il discorso del dps in sport, volevo sapere se cambia anche l erogazione del motore o altro. Piu che altro ho visto che a differenza del gtd manca il settaggio del motore nelle voci configurabili.
                      In che senso cambiano i grafici fen?

                      davide155 : si il gtd era mappato e defappato ed era manuale. Aveva una erogazione molto brusca ed il pedale dell’acceleratore era estremamente reattivo. Fisiologicamente era sempre un diesel quindi come dicevo la giostra durava poco.

                      bardo : mia moglie la guarda ancora con diffidenza, ma senza dubbio ne è affascinata. Sabato mi ha chiesto di scalare un paio di marce sotto una galleria...in realtà l’avrei fatto ugualmente. Questa macchina canta davvero una meraviglia! Sarà che non avevo mai avuto auto cosi ma quanto me la sto godendo!
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                        Mi fa piacere che sei contento. D'altro canto è una signora Golf.
                        Però i gtd rimappati e defappati li ho visti superare la cavalleria del gti con scioltezza. Mi fa strano sentire tutta questa differenza tra un gti originale ed un gtd mappato e defappato.

                        Commenta


                        • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                          Davide se parliamo di cavalleria pura mi tenevo il gtd e bon.
                          Sono due viaggiare completamente diversi . Uno è correre, l’altro è emozionarsi. È come avere fame e mangiare 4 panini al mc donald’s oppure una fiorentina. In entrambi i casi hai riempito lo stomaco ma è il come che fa la differenza. Nel caso del gtd l’afflosciamento piu totale arriva quando la accendi e senti il rumore di un fiat ducato, ne piu ne meno.

                          - - - Aggiornato - - -

                          In realtà non mi sembra di aver nominato differenze sostanziali di cavalleria, anzi. Ho anche detto che la mancanza di un picco degno di nota mi ha inizialmente fatto storcere il naso.
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                            No no non parlavo prettamente di cavalli ma bensí di piacere di guida. E noto una certa emozione in favore del gti. Comprensibilissima.
                            Io ho un modesto 2.0 tdi rimappato. E l'unica macchina "seria" con cui l'ho paragonata è una giulietta quadrifoglio equipaggiata col famoso millesettecinquanta da 230cv, molto simile al propulsore del gti. E posso confermare che i due motori ti portano a guidare l'auto in due modi completamente differenti. La mia ha una coppia quasi fastidiosa a volte, il che la rende molto nervosa se si scalda il piede. L'altra invece ha una guida più dolce, che richiede qualche momento di piede pesante in più ma quando arriva la botta di tutti quei cavalli ci si diverte come bambini. Peccato per i 4km/l che restituisce se si da fondo a tutta la cavalleria.
                            La mia invece nonostante gli tiro il collo molto spesso, non è mai scesa sotto i 12km/l. E questo per me è un dato fondamentale visti gli 80km al giorno che percorro.

                            Commenta


                            • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                              Pero ora devi cambiare il nome in TeoGti22

                              Commenta


                              • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                Teo, per grafici intendevo quelli che vedi da discover come potenza, pressino turbo accelerazione...... se li vedi ti divertirai a guardarli per come va su il turbo e come aumentano cavalleria ed accelerazione!!!!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                  posso confermare che i due motori ti portano a guidare l'auto in due modi completamente differenti. La mia ha una coppia quasi fastidiosa a volte, il che la rende molto nervosa se si scalda il piede. L'altra invece ha una guida più dolce
                                  Non posso che confermare tutto dalla prima all'ultima parola . Sono 2 modi di viaggiare completamente diversi e non ti dico che ci si abitua immediatamente,anzi. La stessa cosa capitò 2 anni fa quando passai dal frullino 1.4 tsi 122 cv al gtd. Ero abituato ad una guida rotonda e fluida anche se con decisamente meno cavalleria e il trattoreggiare del gtd ci misi un po a farmelo andar giù. Col frullino una 6a da 50 orari era normalissima, l'altra saltellava .
                                  Poi almeno per me ha giocato un altro fattore fondamentale: la gtd andava forte , consumava il giusto e tutto il resto ma era pur sempre un auto mappata e questo cominciava a darmi fastidio.
                                  Sto dicendo che prima di mappare e togliere il fap era un motore completamente diverso da come è diventato dopo in tutti i campi: il motore era vuoto in basso ed era una cosa fastidiosissima. La cavalleria arrivava tutta ad un tratto e per me questa cosa era snervante per la guida urbana ..i consumi poi erano lontani da quelli ottenuti rimuovendo il fap..vuoi per le rigenerazioni o altro ma consumava parecchio. Ecco perchè ho deciso di mapparla, cosa che avevo escluso all'acquisto. Solo che questa cosa non mi ha mai reso orgoglioso, sia per un fattore etico che di codice della strada.

                                  Per quanto riguarda prestazioni pure non sto qui a menarla tanto. Messe entrambe su una strada tutta curve, il gtd mappato ed il gti avrebbero(cosi, a sentimento) le stesse prestazioni. Questa cosa me la ripetevo anche prima ma non mi ha mai fatto desistere dal desiderare la sorella a benzina.

                                  La mia invece nonostante gli tiro il collo molto spesso, non è mai scesa sotto i 12km/l.
                                  80 km al giorno sono tanti e ovviamente hai fatto la scelta che più ti faceva comodo. Io per fortuna faccio 8 km al giorno per andare e tornare da lavoro e comunque sia fare un pieno in più non mi pesa.
                                  Comunque confermo, anche la mia sotto agli 11 mai andata anche facendo il somaro.

                                  Teo, per grafici intendevo quelli che vedi da discover come potenza, pressino turbo accelerazione...... se li vedi ti divertirai a guardarli per come va su il turbo e come aumentano cavalleria ed accelerazione!!!!!!
                                  Ok grazie, adesso ci sono arrivato. Se non erro dovrebbe essere la stessa schermata(o simile) a quella mostrata sul 'vecchio' ClubSport, giusto?
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                    Teo, quelli che dici ci sta tutto. Per mille motivi tecnici la rotondità dei un ciclo otto classico è inarrivabile per un ciclo diesel ed alla fine arrivi a goderti di più il benzina rispetto al diesel. Lasciando stare la potenza pura e la coppia anche, ed anche un poco i consumi, il benzina rimane sempre più godibile e gestibile mei bruschi cambi di regime cosa che il diesel non potrà fare dato che è pur sempre un motore diciamo lento perché in parte più pesante. Lo metti a velocità fissa in autostrada il diesel è inarrivabile ma ti arrampichi in montagna il benzina te lo godi di più, sempre pronto, reattivo e disponibile a girare alto!!!!!!



                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                      Teo posso chiederti una cosa? Fermo restando che è indubbio che un motore defappato e mappato va di più e meglio, ma il commerciante che l'ha ritira lo sa che......!!! Pura curiosità credimi...

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                        Teo posso chiederti una cosa? Fermo restando che è indubbio che un motore defappato e mappato va di più e meglio, ma il commerciante che l'ha ritira lo sa che..
                                        E' stata la prima cosa che ho tenuto a precisargli.
                                        E' andata cosi: come dicevo al concessionario ho trovato il venditore ventenne.
                                        Quando gli ho fatto presente la cosa mi ha detto che non c'era nessun problema e che l'avrebbero ritirata comunque. Io mi sono reso disponibile a consegnare insieme con l'auto il suo fap originale(la mia ne montava uno originale ma svuotato)perchè non me ne facevo nulla(in realtà avrei potuto rivenderlo e farci 300 sacchi..ma vabbeh). Mi è stato risposto che potevo tenermelo, facendomi capire che era meglio se il titolare di questa cosa non ne sapeva nulla. Ok.

                                        Una settimana prima della consegna del Gti il ragazzo mi chiama pregandomi di riconsegnarli la macchina originale...diceva che avevano avuto problemi con un altro gtd simile che fumava come una ciminiera e aveva paura che non passasse la revisione . io ho risposto che gli accordi erano altri(anche perchè a me rimontare il filtro originale non me lo facevano per nulla gratis) e ho cercato di convincerlo che la mia non fumava(vero) e che la revisione la passava uguale(vero anche questo). Alla fine si è fatto convinto e anche alla consegna non ho avuto problemi. Mi ha poi detto che anche l'altro gtd che fumava ha passato la prova senza problemi, quindi mi è andata bene. Ribadisco che è anche per questi momenti poco piacevoli che volevo l'auto stock o almeno con i dispositivi anti inquinamento al suo posto.
                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta


                                        • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                          Grazie per la risposta. E sei stato onesto...giusta cosa.

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X