annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Le ferie, quelle che ci piacciono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

    Se non ricordo male nelle auto da rally di "qualche" anno fa (quelle con la leva del cambio sequenziale alta fino alla capota ),si spingeva in avanti per salire di marcia,o sbaglio???
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

      Ricordi bene Mau...Le marce si intestavano in avanti...si scalava tirando indietro... .Ma quello era un cambio. ..il dsg con le palette è un giocattolo..

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

        io personalmente mi sono sempre ricordato il contrario, tiri per salire e spingi per scendere
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

          Se esistono versioni "contrarie" non so. Nelle moto da corsa il cambio è contrario allo stradale. Ma li basta invertire il leveraggio...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

            io mi ricordavo così (soprattutto nell'ultimo video clio 1600 rally
            https://www.youtube.com/watch?v=PTf1d4s2nOc, https://www.youtube.com/watch?v=8rUA7lnpHrQ, https://www.youtube.com/watch?v=fvBjS80KGUU
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

              Salve a tutti, scusate se sono latitante da qualche giorno ma ho avuto qualche grattacapo.

              Continua la snervante attesa del Gti, e devo dire che quando leggevo di voi che lo stavate aspettando in qualche occasione mi è venuto da pensare che steste esagerando...sbagliavo.

              Approfitto ancora di voi per una domanda..premetto che la nuova è dotata di DPS.
              Ho letto parecchie discussioni a riguardo ma non sono riuscito a farmi un idea precisa ovvero: come cambia il sound motore a seconda della selezione?
              Voglio dire: esiste una sorta di 'valvola' meccanica sullo scarico che aumenta il suono reale emesso dal motore o è solo illusione generata dalle casse? Attualmente il Gtd è dotato del famigerato Sport&Sound, ovvero col risuonatore a padella sotto l'auto. Giro perennemente col DPS in individual settando il motore in Sport ed il Sound in Eco(non mi piacciono gli artifizi) .
              Col gti come funziona la faccenda?
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                Matteo sarebbe più indicato leggere e/o scrivere nelle discussioni che trattano l'argomento
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                  Scusate,proverò a cercare meglio
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                    Buonasera a tutti

                    continua la snervante attesa del Gti che è diventata più o meno come la sindrome dell'elefante citata da Grillo nei suoi show. Più ti dicono di NON pensare all'elefante, più pensi all'elefante...ecco mi succede esattamente la stessa cosa.
                    A complicare tutto il venditore che, avendo già tutti i soldi in tasca, se ne sbatte altamente della mia sofferenza. Ieri ho chiamato per sentire come è messa la pratica di immatricolazione, ma prima un breve riepilogo:

                    -Auto vista e fermata il 26 aprile, tempo di attesa mi dicono 1 mese da quando riceviamo i soldi;
                    -Pagata per intero nei giorni successivi calcolando weekend nel mezzo/festività ecc che mi hanno fatto perdere qualche giorno;
                    -Venditore con soldi in saccoccia il giorno 2 maggio; a tale data ho fatto partire il cronometro dei 30 giorni sperando sempre fosse stato uno scherzo.

                    Ieri dunque 14 maggio chiamo per sentire e mi risponde la segretaria;chiedo se mi possono passare il venditore e questo non è mai disponibile. Alla fine mi chiede a cos'era dovuta la chiamata e gentilmente spiego:mi dice di attendere mentre da un'occhiata e poi se ne torna con un "Guardi, credo che non se ne parli prima del 10 giugno".

                    A questo punto cominciano a girarmi le balle talmente forte che dall'altra stanza mi chiesero di chiudere la porta perchè sentivano vento. Ha cominciato a lamentare le solite cose che non era colpa loro bla bla bla che la motorizzazione è pregna bla bla bla. Si ma dico io allora le cose le dovete dire. Se mi dite 1 mese io penso 1 mese.
                    Ma quello che mi da più fastidio è che lo so,cominceranno a sballottarmi avanti la consegna di 10 maledetti giorni alla volta sino a che i mesi diventeranno 2, me lo sento. Tanto i soldi li hanno già presi.
                    Facevo già fatica a mandar giù il mese, figuriamoci 2.
                    Ps: non ha detto che la consegnano il 10 giugno, ha detto che prima non se ne parla. Anzi ha detto che auto con pratiche fatte partire prima della mia sono in consegna più o meno verso quella data..fate voi.

                    Scusate lo sfogo, ma quando succedono queste cose senti come qualcuno che prende i tuoi sogni e li fa a pezzettini davanti a te. E tu non puoi fare niente.
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                      Mah....io pure l'ho presa usata addirittura dando indietro la mia vecchia polo col dsg che mi stava facendo impazzire.
                      Quando andai a provarla gli sganciai 500€ per far iniziare il tagliando e dopo poco appena pagata per intera dopo 2 giorni ho avuto l'auto.

                      Commenta


                      • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                        Mah....io pure l'ho presa usata addirittura dando indietro la mia vecchia polo col dsg che mi stava facendo impazzire.
                        Quando andai a provarla gli sganciai 500€ per far iniziare il tagliando e dopo poco appena pagata per intera dopo 2 giorni ho avuto l'auto.
                        Ok Davide..ma probabilmente la tua non andava targata
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                          Ah ok....scusa mi ero perso questo passaggio!
                          Non sapevo fosse di importazione.

                          Commenta


                          • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                            Ragazzi sono arrivate le targheeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Domani vado aprenderla non ci credo ancoraaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                              Come vedi 1 mese esatto come ti avevano prospettato...Attendiamo copiose foto...!!! Auguri..

                              Commenta


                              • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                Anche a me sono arrivate le targhe, ma solo quelle
                                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                Commenta


                                • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                  Si alla fine mi ero preoccupato tanto per nulla..ma come sapete l'attesa è snervante ed eccitante allo stesso tempo.

                                  Come dicevo domani c'è la consegna della nuova ed anche ahimè l'abbandono del mio trattore dragster Gtd..
                                  Avevo programmato di pulirlo per bene ma non so se farò in tempo. Qui in Veneto tra l'altro siamo attualmente messi molto male come meteo, pioggie disastrose ovunque e clima da novembre inoltrato .

                                  Ps sono sicuro di aver letto in più di un occasione che passando da D a I l'assicurazione sarebbe diminuita. Nel mio caso(guarda caso) invece mi hanno comunicato che domani quando passo ci sarà da integrare un 20 euri per le stesse identiche condizioni. E' successo ancora a qualcuno di voi?

                                  Naturalmente domani posterò foto e le prime impressioni del sogno che si avvera..
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                    Per via dell'assicurazione cambiano anche i CV
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                      ma grande teo!!!!!!!! finalmente da quel maledetto trattore ed entri su una cosa seria!!!!!!!!! Ti divertirai come un matto proveniendo dal GTD!!!!!!!!! Occhio quando dai gas che la sparata iniziale è meno evidente all'inizio ma dopo poco sparisce e ti farà godere!!!!!! non dimentichiamoci che hai più di 80 CV in più anche se meno coppia e 3000 rpm di motore in più per divertirti!!!!!!
                                      Per il discorso assicurazione quando presi il TSI non notai differenze significative rispetto alla focus aspirata. Normalmente i parametri sono i vecchi cavalli fiscali, la potenza in CV e l'alimentazione. La polizza aumenta in funzione della cilindrata, della potenza e della tipologia di alimentazione, più cara per i gasolio dato che per le assicurazioni è maggiore il rischio di incidenti dal mometno che vale l'equazione diesel = + km del benzina.
                                      PAgavo circa 400 € per una focus 1.6 Vct da 115 cv e pago ancora 400 € circa per il TSI 1.4 150 CV ed un massimale aumetnato a 25 M€!!!!!!! la polizza della golf è la seconda polizza e quindi ho anche una maggiorazione sul premio del 5% - 10%. Per il GTI invece mi sembra di pagare sui 450-500 € a cui va aggiunto il grosso contributo del furto incendio per arrivare a circa 800 per il TSI e quasi 1000 per il GTI. LA mia non è una telefonica!!!!!!!!
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                        Dai dai che domani c'è il sole....e se non c'è fuori,di sicuro ci sarà nell'abitacolo!!!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Beh........sei ancora in giro a spargere co2???
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                          Per me ci dorme dentro stanotte...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X