approfittando di qualche giorno di vacanza, oggi ho convinto mia moglie a fare un giro in un concessionario noto di Brescia, vedendo che aveva un vasto parco auto di GTD da 20/30 mila km.
Ho pensato che male che vada mi faccio 100 km per nulla.
È qualche mese che tiro l'occhio verso la 7.5 ( io ho una gtd 7 del 2015); se ne trovano anche a chilometraggi interessanti, allestite bene. La verità è che la mia è manuale e, pur essendo un cambio eccezionale per manovrabilità, precisione di innesti, rapportatura… Mi sono un po' pentito di non averla presa con il tanto decantato DSG. Ho pensato che dare dentro la mia finché è ancora sotto la soglia psicologica dei 100.000 km poteva essere una buona idea e cosi sono partito, senza grandi pretese. Male che andasse mi facevo un test drive con un gtd 7.5 dsg e poi tornavo a casa.
Mi faccio questi 100 km con mia moglie che mi ripete "ANDIAMO SOLO A VEDERLA EH". Quasi a volersi buttare avanti coi discorsi.
Arrivo alla concessionaria all'orario di apertura pomeridiano di un venerdi piuttosto fiacco. Mi accoglie un ragazzo giovanissimo con una stretta di mani energica: gli chiedo subito di farmi vedere le Gtd disponibili. Mmm bella questa. Questa pure. Questa bianca risalta molto..ma anche indium grey fa la sua figura. Sul virtual cockpit devo farci l'occhio ma credo che potrei sopravvivere. Il ragazzo è molto giovane e 'passionale' . Sembra quasi mi legga nel pensiero.
Gli sto per chiedere un test drive con quella grigia ma nota che continuo a guardare con la coda dell'occhio un Gti Performance che sta li a pochi metri.
"E se provassimo quella" ? Mi dice. Maledetto, se ne è accorto. Io avevo tentato di nasconderlo che sono follemente innamorato delle 3letterine rosse , da sempre. Amore represso dalla razionalità e dalle incombenze quotidiane che fanno spesso passare per futili queste voglie da ventenne.
Non nascondo che ci speravo. Non volevo passare per quello che si compra il diesel sognando il benzina ma...si è offerto lui.
Dunque auto importata. 25 mila km, virtual, dsg, interni a scacchi. Senza targa che mi faceva di uno strano indescrivibile..mi allunga la chiave e mi invita ad accenderla.
Ecco, credo che con quella chiave ci siamo accesi in due. A parte il giorno del mio matrimonio non ricordo una simile sensazione di felicità. Mi sentivo felice ed allo stesso tempo idiota: 39 anni fra 3 mesi ed ancora mi esalto co ste robe. Alla mia età sono tutti pieni di figli che guidano monovolume portate allo stremo dei km, a gasolio alimentate a gpl che possono essere ibridate a metano...io no. Ma scrivo qui perchè spero che mi possiate capire almeno voi.
Per non farvela lunga, la consegna è fra 1 maledetto mese, il tempo di targarla.
Devo ancora realizzare di averla presa. Forse da domani non so. Nel frattempo volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto....si vive una sola volta no?
Golf 7.5 Performance 245 cv dsg 5p.
nero met
retrocamera
acc con radar
fari full led
ecc ecc.
appena riesco carico qualche foto!!sono fuori di me dalla gioia!!!!!
Commenta