annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Le ferie, quelle che ci piacciono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

    adesso anche in germania hanno tolto il 230 cv lasciando solo il performance
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #42
      Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

      Bell'acquisto.. Conosco molto bene il rivenditore.. Io ho acquistato li tutte le mie auto..

      Commenta


      • #43
        Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

        Grazie 1000. Il rivenditore è Pedroni di Leno(Bs). Ti sei trovato bene?
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • #44
          Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

          Benissimo. Io abito a Leno. Conosco bene il titolare e anche i venditori. Sempre molto disponibili e gentili.

          Commenta


          • #45
            Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

            Teo,solo per curiosità,vai al primo post della mia Golf a vedere i viaggetti estivi,non hai idea di quanti mi abbiano detto:"Ma vai in aereo no??".......e io rispondo "Dov'è il bello di fare il giro??"....purtroppo non capiranno mai la nostra passione,l'auto deve essere alta,comoda,consumare poco,bla bla bla.......poi se ci metti le mani anche solo esteticamente,apriti cielo.....tamarro,hai 18 anni??,ecc.....risatina e andate aff.........divertiti e fregatene!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #46
              Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

              Mau, ci credi che quest'anno, per la prima volta, io e mia moglie abbiamo organizzato le vacanze estive con spostamento in AEREO???
              Naturalmente abbiamo prenotato 3 mesi fa, quando il Gti non era minimamente contemplato. Sono almeno 8 anni che le ferie estive si fanno tra Puglia, Calabria e Sicilia e si scende RIGOROSAMENTE in auto.
              Naturalmente tutti mi danno del pazzo, e quando dico che per me le vacanze cominciano nel momento in cui salgo in auto mi danno del cretino. Ma per me non c'è vacanza migliore di farmi un viaggetto in auto, senza nessuno che mi stressa l'anima, godermela con calma, senza l'ansia di tornare a lavoro, senza problemi e preoccupazioni.
              Riesco persino a fregarmene dei guidatori della domenica che non conoscono le corsie, non mettono le frecce,se ne fregano degli altri. Gente che tutto il resto dell'anno maledico costantemente, ad agosto pur se moltiplicati me li faccio andare giù.

              Ho fermato l'auto venerdi, oggi è domenica. Sono passati 2 giorni e sto soffrendo come un cane. In più quando penso che questa estate la mia piccolina si fa 2 settimane in garage...non ci posso pensare. Ho pensato anche al gesto estremo: disdire le vacanze. Ma naturalmente ci perderei tutti i soldi e pirla fino a questo punto no non ce la faccio.

              ps:ho visto ora i tuoi 'viaggetti'....alla faccia!!! Ne fai di strada!
              No io non sono assolutamente ai tuoi livelli, ho però sorriso con la prima foto del Salento perchè l'anno prima (2009) stavo nello stesso posto! Non ho la foto ma alle Maldive del Salento sono stato(e a dire il vero non ho capito il motivo di tale nome) . Complimenti davvero. Spero potremo conoscerci al pranzo di Soave!
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • #47
                Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                Sarà perché lavoro vicino a casa e quindi girare durante le ferie non mi pesa più di tanto,ma anche perché a moglie e figlio non pesa più di tanto,pensa che mio figlio mi fa le proposte di viaggio per l'anno dopo,ancora prima di partire per quello che dobbiamo fare .....spero che tu riesca a venire al mio raduno!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #48
                  Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                  Anche io sempre e solo auto per spostarmi per le vacanze, andrei ovunque, ma per la mia compagna meglio aereo e treno, quindi cerco di fare un po' e un po'. Vacanze corte aereo e treno, non appena posso però organizzo un auto, ma è dura. Certo che con la gti le ferie iniziano non appena metti in moto. [emoji16]
                  Per la concessionaria avevo immaginato fosse quella, ti hanno ritirato l'usato? Quando chiedi l'anno scorso non erano molto felici di un rientro.

                  Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                    iugin...Lo dici a me? Ho fatto 3 volte Caponord e per me i viaggi sono in auto...PUNTO. Ma ora la mia compagna va a tratte di 200 km e poi si rompe....che balls...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                      @iugin credo dipenda molto dall'auto che gli hai proposto. Nemmeno io lo sapevo o immaginavo, ma ho capito che quella concessionaria è come un club privè, hanno un giro fotonico di gti e gtd e preferiscono rientrare quelle.Non ho idea ripeto di che auto gli volevi rientrare, ma ti basti pensare che inizialmente mia moglie era assolutamente contraria a dar dentro il Gtd. L'idea era quella di rientrare la sua , passare il Gtd a Lei e la Gti a me. Ma quando ho nominato una OPEL MOKKA a gas a quelli della concessionaria mi hanno gentilmente fatto capire che non era un auto che interessava a loro.

                      Non ti nascondo che hanno fatto una valutazione del mio usato che è andata parecchio sopra le mie aspettative, e questo è stato forse il motivo principale che mi ha fatto prendere la nuova. Per quanto la potevo desiderare, non avevo la minima intenzione di buttare altri soldi.

                      Ps: la Mokka di mia moglie è una delle auto peggiori credo della storia delle automobili. Non la vuole nessuno, nemmeno col gpl. E quando la si guida si capisce il perchè.
                      Sembra quasi che si siano impegnati per renderla il più spiacevole e fastidiosa possibile, ogni cosa è calibrata per dare sensazioni negative.
                      Sterzo spugnoso. Freni inesistenti. Cambio orribile, sia come innesti che come leva. Una nota a parte la merita il motore . Uno dei più schifosi credo nella storia della propulsione, sembra di viaggiare costantemente col freno a mano tirato.
                      Prima che qualcuno pensi"questo ha la gtd e si è montato la testa" , faccio presente che al momento dell'acquisto del Mokka possedevo un Golf V 1.4 tsi con gpl. Motore che andava una favola, con sufficiente grinta da togliersi da ogni impiccio. Fu il motivo per cui scelsi quella infame motorizzazione sul Mokka: ero convinto che fosse simile a quello montato sulla mia.

                      Mai nulla di piu sbagliato. Capii dopo che il mio era già un Tsi, mentre quello Opel era una versione ammiocuggino del motore che montava la Corsa nel 78.

                      Ah, Aggiungo un consumo medio da Hummer.
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                        velociraptor Beato te! Una volta la mia stava più volentieri in auto, ora no: per me vicino è un'ora di auto per lei è già lontano!

                        Ritornando in topic. Tua moglie mica stupida passare da una macchina a gas alla GTD.. Grande! Io avevo tentato con la mia golf 7 2.0tdi ma senza buoni risultati.


                        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                          Inanzitutto ti faccio i complimenti per la fantastica GTI !
                          Quello che descrivete succede anche a me...In una compagnia di amici rivesto lo stesso ruolo del Ragionier Filini in Fantozzi...Capodanno, Pasquetta, Primo Maggio, Ferragosto, gite, vacanze nulla sfugge alla mia follia organizzativa... Quest' anno per le vacanze, grazie ad una mia conoscenza che ci ospiterebbe in un luogo splendido, ho pensato di organizzare le vacanze in Costiera Amalfitana...
                          Preparo il Power Point con il programma...Ho pianificato tutte le soste nelle aree di servizio , la tappa con il pranzo al sacco all' Abbazia di San Galgano in Toscana mentre al ritorno al Monastero di Montecassino, la gita sul Vesuvio, il bagno al Fiordo, la camminata sul Sentiero Degli Dei, la visita di Pompei, dei paesini della Costiera e infine Capri...Ma...Alla fine è stata bocciata come idea, nonostante un mio amico si fosse reso disponibile per mettere e guidare la seconda macchina per affrontare il viaggio, perchè nessuno voleva trascorrere in macchina più di un' ora e mezza in auto...Non ho parole ...Alla fine, probabilmente, si andrà in vacanza a Porto Santa Margherita !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                            @velociraptor Beato te! Una volta la mia stava più volentieri in auto, ora no: per me vicino è un'ora di auto per lei è già lontano!

                            Ritornando in topic. Tua moglie mica stupida passare da una macchina a gas alla GTD.. Grande! Io avevo tentato con la mia golf 7 2.0tdi ma senza buoni risultati.

                            Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
                            come dicevo qualche post fa, è innamorata del Gtd. se capita che magari deve andare con la sorella a fare qualche compera o per lavoro, gliela lascio e pesta, eccome se pesta, perchè poi lo vedo dalle medie sul cdb. Dice che ha una terza straordinaria,adora immettersi in tangenziale/ autostrada.
                            A tutto questo aggiungo il mio senso di colpa nei suoi confronti, perchè al tempo avevo spinto io a farle prendere il mokka. Lo ritengo uno dei maggiori fallimenti della mia vita: fino ad allora non avevo mai cannato la scelta di un auto. Ma quell anno fu fatto tutto di fretta: mandò me a vederla e provarla, andai con mio suocero dopo il lavoro, di fretta come al solito( maledetto lavoro).
                            Il tizio della conce aveva paura che la tirassi( e faceva bene ) quindi mi sono fidato di un giretto li intorno. Era in orinta consegna ed era carina: era la Cosmo che è quella internamente meglio rifinita.
                            Per questo ora quando me la chiede non posso dire di no: mi sento responsabile di quel bidone che guida. Lo odia , ed ogni tanto mi fa pesare il fatto di averlo rifilato a Lei.
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                              Beh puoi sempre dare dentro quella a Gpl e prendere una golf normale!

                              Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                Si lo faremo, ma è intestata all’azienda per cui non è cosi facile.
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                  Alla fine,se non si è troppo indiscreti,quanto ti hanno valutato la tua e che differenza gli hai dato?


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                    Alla fine,se non si è troppo indiscreti,quanto ti hanno valutato la tua e che differenza gli hai dato?
                                    Nessun problema figurati.
                                    La mia auto è stata valutata 18k . La nuova, messa in strada, 32.5k.

                                    Ritengo di aver ricevuto una buona valutazione. Considerando che non mi hanno fatto storie per i 2 proprietari, i tagliandi non tutti ufficiali ecc. Una cosa che mi dispiace è avergli regalato 4 PS4 montate 20 giorni fa. E' anche vero che la gommatura è una delle prime cose che mi hanno chiesto, e che molto probabilmente con gomme finite la quotazione sarebbe calata.
                                    Per curiosità un paio di mesi fa avevo provato una di quelle valutazioni online che si trovano in rete, mi sembra fosse stata noicompriamoauto.it. Inserendo i dati mi uscivano circa 14500 , che presumo sia la quotazione ottimistica per invogliare ad andare a trattare. All'incontro ti trovano un sacco di fregnacce, ti sbattono in faccia un assegno da 10k sapendo che se sei alla canna del gas accetti. Per fortuna non era il mio caso.

                                    Voi cosa dite? cosa avreste fatto al mio posto?
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                      Bhe 14,5k era davvero poco...


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                        14.5 non mi vedevano proprio.

                                        Chissà perchè quando le auto le vai a comprare sono dei gioielli inestimabili, e la porti a casa con la favoletta del “se fra un anno decidi di venderla, vieni qui e ti do gli stessi soldi!”. See..

                                        Quando invece decidi di rientrarla, diventa un bidone! Quante ne ho prese di fregate cosi , quando ero un giovanissimo pirla...fortunatamente ora non sono più giovanissimo
                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Le ferie, quelle che ci piacciono

                                          TeoGTi30 Ma Matteo, come fai a scrivere una frase così...dovevi dire: per fortuna ora non sono più un pirla!
                                          Bella storia per te, un po' meno per la compagna alla quale né hai dato la gioia del GTD né quella di un'altra auto ritenuta accettabile.
                                          Minimo minimo preparati a lasciargli le chiavi anche di questa. E preparati: sotto torchio i 10 con un litro diventano un miraggio!
                                          QUI la mia Variant

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X