annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordine Golf Sport 1.5 TSI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ordine Golf Sport 1.5 TSI DSG

Si ma sii serio anche tu. Puoi aspettare un auto 9 + altri 6 mesi? Ma manco fosse d'oro. Mi verrebbe il rigetto per perdita di entusiasmo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Hai ragione ma siccome sono testardo (come tutti i sardi d'altronde), certo mi scoccia aspettare ma il fatto di dover andare ad acquistare un modello di un'altra marca che non mi piace e non mi soddisfa è come un sconfitta.
      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
        @fenjus77 velociraptor
        Chiamato il conce pochi minuti fa. Ha detto che ancora non si è mosso niente. Per la vettura sostitutiva ha detto che mi lasciano un usato che intesteranno a me, quindi faranno a carico loro un mini passaggio per poter aprire un'assicurazione a mio nome!!! Ho detto che ci avrei pensato e gli avrei fatto sapere ai primi dell'anno (ma non se ne parla proprio).
        Assurdo!
        non ho mai sentito nessun concessionario far pagare un'auto di "cortesia" a carico del cliente..
        È quasi peggio del mio che voleva gli saldassi l'auto mentre ancora non mi sapeva dire nemmeno quando me la consegnavano!
        Impuntati e pretendi un'auto a carico loro

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
        Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

@Andre1975, se fossi nei tuoi panni non accetterei la proposta del concessionario, annullerei l'ordine per mancato rispetto dei tempi canonici e prenderei altro, o meglio andrei da un altro concessionario VW in zona. Ho la vaga sensazione che la tua macchina sia arrivata ma che non sia stata saldata dal concessionario e che sia stata dirottata su altro cliente. SE il concessionario è piccolo o non è un vw ufficiale può accadere. Il fatto che ti propongano un usato e che lo intestino a te non ha senso. Se ti devono dare un'auto di cortesia, e ci sta l'auto deve essere un noleggio intestato al concessionario o un'auto del concessionario regolarmetne intestata a loro con assicurazione a carico loro. Con questo gioco ho la vaga sensazione che ti vendano il loro usato visto che farebbero addidirittura un mini passaggio. Non accettare mi raccomando ma leggendo mi sembri abbastanza convinto anche tu. tony, cosa ne pensi anche tu della situazione molto ingarbugliata?
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Io al tuo posto, intanto, fare una bella raccomandata al cone ed alla VW ed anche p.c. alle varie testate giornalistiche.
            Devo dirti cosa è successo, manco una supercar tutto sto tempo.

Noi, per canto ns, appena dopo il 7 gennaio non ci confermano la 4/19 ci piantiamo la grana. Ciò che accade è inaccetabile, incomprensibile, immotivato e mette diversi dubbi sulla qualità del prodotto.
            Già ci stiamo guardando in giro per, nel caso, acquistare altro.
            Posso solo dire che nel 1997 per un ritardo di solo 2 mesi Alfa fu molto più signorile scusandosi dando in dono anche la storia del marchio.

Commenta

@fenjus77 @velociraptor
              Chiamato il conce pochi minuti fa. Ha detto che ancora non si è mosso niente. Per la vettura sostitutiva ha detto che mi lasciano un usato che intesteranno a me, quindi faranno a carico loro un mini passaggio per poter aprire un'assicurazione a mio nome!!! Ho detto che ci avrei pensato e gli avrei fatto sapere ai primi dell'anno (ma non se ne parla proprio).
              In questo caso quali costi sarebbero a tuo carico?
              Se l'operazione fosse a costo zero per te l'unico problema, diciamo così, sarebbe una attesa infinita dell'auto che hai ordinato.

Hai fatto un tentativo, ad oggi, ad andare da un altro concessionario e fingerti interessato ad acquistare una golf uguale alla tua per vedere che tempistiche ti prospettano.
              Qui dal forum mi sembra di vedere che la situazione consegne e produzione per le golf si sta sbloccando. Chi ordina oggi credo sia sui 60-90 gg (certo poi bisogna vedere le problematiche di una quella specifica motorizzazione)

Commenta

Vale in quel caso il concessionario fa a sue spese il passaggio. io dovrei pagarmi assicurazione e bollo.
                Fen l'ordine non lo voglio annullare per il fatto che tra tutti i modelli di auto non ce n'è uno che mi soddisfi come la Golf, o quelli che mi soddisfano costano molto di più.
                Io invece di mandare raccomandata al conce vorrei mandare una pec direttamente a Volkswagen in Germania ma non so dove mandarla. Immagino che se la mando a Verona rispondano di sentire il concessionario come hanno detto mille volte al telefono.
                Qualcuno conosce l'indirizzo di PEC del servizio clienti a Wolfsburg?

- - - Aggiornato - - -
                luca74 i costi a mio carico sono l'assicurazione e il bollo di quest'auto. Non l'ho fatto di persona ma ho mandato un amico e hanno detto che per una Sport 1.5 TSI ci vogliono minimo 90gg.
                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Andre. Tutto va bene tranne non diventi una presa in giro come la tua situazione. Posso amare una golf..ma non così..

Commenta

Come scritto in chat io avrei già messo in piedi un avvocato questi forse son stati furbi oppure no di certo da quello che ho capito di scritto tu non hai niente neanche l'annullo dell'ordine vecchio...
                    Poi parliamo di una ufficiale o NO che non ricordo? E' paradossale ma forse causata dalla posizione geografica che hanno paura ad immatricolare un'auto per Te che li potrebbe restare o perdere molto di valore dandola a te a livello gratuito, anche se tu hai tutte le tue ragioni a non versare un'Euro!
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Enrico concessionario ufficiale. No l'annullo dell'ordine vecchio per iscritto non ce l'ho ma risulta al terminale del concessionario (visto con i miei occhi) e risulta a VGI (ovviamente questo mi è stato detto solo telefonicamente).

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                        @Andre1975, se fossi nei tuoi panni non accetterei la proposta del concessionario, annullerei l'ordine per mancato rispetto dei tempi canonici e prenderei altro, o meglio andrei da un altro concessionario VW in zona. Ho la vaga sensazione che la tua macchina sia arrivata ma che non sia stata saldata dal concessionario e che sia stata dirottata su altro cliente. SE il concessionario è piccolo o non è un vw ufficiale può accadere. Il fatto che ti propongano un usato e che lo intestino a te non ha senso. Se ti devono dare un'auto di cortesia, e ci sta l'auto deve essere un noleggio intestato al concessionario o un'auto del concessionario regolarmetne intestata a loro con assicurazione a carico loro. Con questo gioco ho la vaga sensazione che ti vendano il loro usato visto che farebbero addidirittura un mini passaggio. Non accettare mi raccomando ma leggendo mi sembri abbastanza convinto anche tu. tony, cosa ne pensi anche tu della situazione molto ingarbugliata?
                        Andrea, la mia posizione in questi casi e soprattutto in quello in discussione sarebbe di chiara rottura col venditore.

L'ho già fatto presente in altri topic e mi pare di aver partecipato anche a questo nelle sue prime battute!

Questa è una presa in giro da risolvere strategicamente senza giudizi, ma legalmente col supporto di un avvocato e, anche ove non fosse espressamente previsto in contratto, la restituzione del doppio di quanto inizialmente versato al venditore, oltre le competenze legali, sarebbe il minimo da chiedere. Tanto, in un simile caso, la legge sta dalla parte di chi compra (soprattutto se consumatore) e non di chi vende!

Commenta

tony, hai direttamente espresso quello che penso. Sicuramente della situazione, visto che si tratta di ufficiale, va informata direttamente la casa madre italiana e per conoscenza il concessionario facendosi preparare una lettera da un civilista. Il fatto che sia stato proposto un usato con il passaggio di proprietà mi puzza di truffa. Aggiungo in visura dello stato finanziario del concessionario, non vorrei che si scoprisse che fosse insolvente verso vgi e che questa gli bloccasse le consegne e la macchina di Andre fosse a Verona da tempo ma non fosse stata ritirata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Che sia insolvente come si potrebbe scoprire? Ma in ogni caso a Verona non ti dovrebbero dire che l'auto è lì se chiami?

Commenta

Tutta la storia mi pare surreale tra annullamento del vecchio ordine e l'attuale con le problematiche che hai riportato.
                              Tra l'altro settimana 21 saremo oltre i tre mesi da oggi per un nuovo ordine oltre che prossimi alla 8.

Non mi accollerei il costo del bollo di un auto sostitutiva e comunque auto che diventerebbe tua (il concessionario farebbe un mini-passaggio)
                              Io chiederei rimborso per non rispetto dei tempi di consegna.
                              Con una premessa del genere che fiducia per il concessionario/marca può rimanere?

Se poi proprio vuoi rimanere su golf (d'accordo è probabilmente tra le 5p più bilanciate del segmento ecc.. ecc..) cambia concessionario e fai un nuovo ordine per sport 1.5 o in alternativa cambiando motore vai di 1.0 (per rimanere su Sport).
                              Magari acquisti con progetto valore facendo 2 o 3 anni e dopo tale periodo cambi e vai di 8.

ciao

Commenta

Lo so che sembra surreale. In ogni caso se cambio concessionario dovrei andare a Cagliari ma già da subito l'altra volta hanno messo dei limiti, (devi ordinare l'auto entro 2 giorni se no ti costa 400 € in più), oppure dovrei fare 210+210 km per andare a Sassari. Per il 1.0 non se ne parla neanche, perché avevo fino all'anno scorso una 207 con 150cv, vorrei un'auto con un po' di brio.
                                P.S.: non ho la possibilità di cambiare auto ogni 2-3 anni. Ho solo lavoro part time.

Commenta

Andrea, ma stiamo scherzando?
                                  Sono passati 8 mesi da quando hai ordinato l’auto che tu desideravi e dopo 3 mesi ti hanno costretto a ordinare una macchina diversa per motorizzazione, allestimento e optional...

Ti consiglio anche io di chiedere indietro il doppio della caparra e ordinare nuovamente la macchina che tu volevi realmente (1.5 TSI EVO Executive)!

Eventualmente chiedi preventivi telefoninicamente o online e poi vai lì solo per firmare, ovviamente anche tratti tramite telefono!
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Andrea...perdonani. Ma per risolvere la questione ci vuole anche la tua disponibilità. Se hai una chiusura su tutte le possibili alternative. ..io non vedo altro che un attesa folle..e da manicomio.

Commenta

D'accordo con tutti quanti ma ancora non ho capito chi ha sbagliato, se il concessionario o direttamente VGI. Poi certo come dice Fen se il concessionario è inadempiente nei pagamenti come mai non si sa qualcosa relativo al telaio se l'auto è stata costruita? Come ho scritto pochi giorni fa in un altro thread su T-Roc per il motore 1.5, un amico ha un'attività commerciale a fianco al deposito all'aperto che ha il concessionario di Cagliari. Ha detto che tra tutte le auto che le bisarche scaricano pochissime sono Golf e sono tutte 1.0 oppure 1.6 TDI. A questo punto non so chi stia barando.

Commenta

Che sia insolvente come si potrebbe scoprire? Ma in ogni caso a Verona non ti dovrebbero dire che l'auto è lì se chiami?
                                        Inadempiente verso di te lo è già da un pezzo; insolvente non credo, o almeno spero di no, a meno che non sia sull'orlo del baratro!

Andrea, occorre fare una visura camerale per cominciare ad appurare in che acque versi questo furbacchione, ma ripeto, ti consiglio di far gestire questa tua pratica ad un professionista!

E' assolutamente inconcepibile farsi trascinare per mesi e mesi in una situazione che ha dell'inverosimile ...

Commenta

Che sia inadempiente verso di me è ovvio. Che sia insolvente non penso anch'io perché oltre ad avere Volkswagen e Seat è conosciuto da molti anni in zona come concessionario Fiat, ovviamente sedi e marche sono completamente separate come locali di vendita.
                                          Dai settimana prossima parlo con l'avvocato che tra l'altro è la moglie di un amico

- - - Aggiornato - - -

Mi consigliate di chiamare nuovamente Verona per avere notizie?

Commenta

Sto operando...
                                          X