annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordine e ritardi consegna Golf 1.5 ACT sport

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ordine e ritardi consegna Golf 1.5 ACT sport

Riassumo quanto già scritto in altro post

Il 6 settembre abbiamo firmato il contratto per l'acquisto di una Golf 1.5 ACT sport:
    Indium- W92-W7Y-W21-PRB-PDA-PF2-9WT......... e Y9Z (omologazione WLTP)

La consegna doveva avvenire entro 40 gg ed avremmo ricevuto una mail.

Dopo 10 gg non avendo ricevuto nulla, ci siamo informati in conce e ci hanno detto che la ns auto sarebbe stata prodotta la 47^ settimana e ci facevano vedere che sul calendario da tavolo, il giorno 10 novembre avevano l'appunto di chiamarci, bah!?
    Arrivo quindi a metà dicembre. Dicevamo che oramai avremmo immatricolato a gennaio.

Mercoledì sera riceviamo una telefonata dal conce il quale ci comunica che avrebbe una proposta da farci, rimaniamo che ci saremmo visti l'indomani.

Ieri pomeriggio ci incontriamo e ci viene detto che la ns consegna sarebbe slittata a gennaio facendoci vedere, a video, un foglio di calcolo con questa indicazione assieme a quella di altri clienti.

Ci viene proposta in alternativa una Golf in pronta consegna sempre 1.5 Sport ma di colore pure white con in più 9S8 (Active info Display) ed in meno il PDA (Driving Profile Selection) ed in più ci omaggerebbero di un pacchetto di assistenza del valore di circa 500 €.
    Notiamo però che la Golf proposta, in alternativa, ha indicato Y9Z "Omologazione" mentre quella da noi ordinata ha Y9Z "Omologazione WLTP".

Il colore non è certo il massimo, fosse stato quello metallizzato ancora, ancora , ma il fatto della omologazione senza WLPT ci lascia un pò titubanti.
    La mancanza del profile section ci spiace ma non è poi così importante, ha in più il display digitale, come già nella mia Excutive, ci piaceva nella sport il classico analogico. In più questo omaggio di 500 in assistenza.

Bah, siamo indecisi, non abbiamo urgenza di avere l'auto. La cosa che non ci convince è la mancata indicazione di omologazione "WLTP" ed il fatto che quella proposta in sostituzione non avrà la nuova testata montata sul 1.5 e che sicuramente non avrà gli aggiornamenti apportati a questo motore per la irregolarità di funzionamento.

Un parere da chi ha voglia di leggermi?
    Ultima modifica di ferdy92; 19/10/2018, 08:48. Motivo: caratteri erratai

Re: Ordine e ritardi consegna Golf 1.5 ACT sport

Se non hai fretta e/o non ti serve aspetta la tua.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Non ho fatto i conti sul valore degli optional, ma le 500€ in omaggio non arrivano alla differenza del valore futuro dell'usato tra l'immatricolazione 2018 e la 2019.
      Inoltre guardare tutti i giorni la propria auto con un colore che "non è il massimo"...

Mk III GL 1.4 60CV - Mk IV HL 1.9 TDI 115CV - Mk V SL 2.0 TDI 140CV - Mk 7 SE 1.5 TSI 150CV

Commenta

Questo è il ns intendimento, aspettare la ns.
        Comunque, dirò al conce di farmela vedere.
        Inoltre voglio giocarmi la carta che quella proposta non e omologata WLTP e far capire la loro scorrettezza anche in quanto già sapevano che l'auto non sarebbe arrivata in 40gg come detto alla firma del contratto.
        Cosa ben diversa da altro conce cui feci fare il preventivo che mi disse che molto difficilmente avrebbero consegnato entro l'anno. Viva l'onestà e correttezza

Commenta

chiedigli di farti vedere il libretto (se è già immatricolata), se è Euro 6d-Temp è al 100% WLTP
          Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

Non la macchina non è immatricolata. Non accetterei mai allo stesso prezzo anche con l'omaggio.

Commenta

Se non è immatricolata allora deve per forza esserlo WLTP
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Perché diversamente non può essere immatricolata...

Commenta

ferdy92 sei fortunato ad aver ordinato l'auto il 6 di settembre. Il mio ordine è del 27/04/2018 e sto ancora aspettando la settimana di produzione.
                  P.S.: al 31/10/2018, in base al contratto , l'auto dovrebbe essere consegnata.
                  La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Scusate la mia ignoranza, ma se l'auto è già qui in sicilia e le omologazioni stono state terminate ai primi di ottobre come può essere WLTP?
                    Infatti nelle due proposte c'è la differenza. In quella del mio contratto è esplicitato " Omologazione WLTP" Y9Z, mentre in quella propostami è "Omologazione" WLTP.
                    Quindi qualcosa non mi quadra.
                    La cosa che ci fa arrabbiare è la mancanza di serietà e trasparenza, ci vogliono rifilare un'auto che hanno dentro che non corrisponde alle ns aspettative con uno sconticino e che forse è di qualche cliente che li ha mandati a quel paese.

Commenta

Se l'auto non è "omologata WLTP" deve essere tassativamente immatricolata entro il 31/08/2018.
                      Verifica che non sia già immatricolata, magari a KM. 0
                      Ultima modifica di Andre1975; 19/10/2018, 15:20. Motivo: dimenticanza di parte del testo
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Originariamente inviato da ferdy92 Visualizza il messaggio
                        Riassumo quanto già scritto in altro post

Il 6 settembre abbiamo firmato il contratto per l'acquisto di una Golf 1.5 ACT sport:
                        Indium- W92-W7Y-W21-PRB-PDA-PF2-9WT......... e Y9Z (omologazione WLTP)

La consegna doveva avvenire entro 40 gg ed avremmo ricevuto una mail.

Dopo 10 gg non avendo ricevuto nulla, ci siamo informati in conce e ci hanno detto che la ns auto sarebbe stata prodotta la 47^ settimana e ci facevano vedere che sul calendario da tavolo, il giorno 10 novembre avevano l'appunto di chiamarci, bah!?
                        Arrivo quindi a metà dicembre. Dicevamo che oramai avremmo immatricolato a gennaio.

Mercoledì sera riceviamo una telefonata dal conce il quale ci comunica che avrebbe una proposta da farci, rimaniamo che ci saremmo visti l'indomani.

Ieri pomeriggio ci incontriamo e ci viene detto che la ns consegna sarebbe slittata a gennaio facendoci vedere, a video, un foglio di calcolo con questa indicazione assieme a quella di altri clienti.

Ci viene proposta in alternativa una Golf in pronta consegna sempre 1.5 Sport ma di colore pure white con in più 9S8 (Active info Display) ed in meno il PDA (Driving Profile Selection) ed in più ci omaggerebbero di un pacchetto di assistenza del valore di circa 500 €.
                        Notiamo però che la Golf proposta, in alternativa, ha indicato Y9Z "Omologazione" mentre quella da noi ordinata ha Y9Z "Omologazione WLTP".

Il colore non è certo il massimo, fosse stato quello metallizzato ancora, ancora , ma il fatto della omologazione senza WLPT ci lascia un pò titubanti.
                        La mancanza del profile section ci spiace ma non è poi così importante, ha in più il display digitale, come già nella mia Excutive, ci piaceva nella sport il classico analogico. In più questo omaggio di 500 in assistenza.

Bah, siamo indecisi, non abbiamo urgenza di avere l'auto. La cosa che non ci convince è la mancata indicazione di omologazione "WLTP" ed il fatto che quella proposta in sostituzione non avrà la nuova testata montata sul 1.5 e che sicuramente non avrà gli aggiornamenti apportati a questo motore per la irregolarità di funzionamento.

Un parere da chi ha voglia di leggermi?
                        Ma siamo sicuri di sta storia della testata nuova?? Nessuno lo ha detto per certo

Commenta

Con un pò di calma abbiamo rivisto i preventivi pvisionando le configurazioni.
                          Noto che quella proprostami oltre al Active info dispaly 9S8 ha il Light pack PLA, questo io non lo ho avendo comunque il led pack W92.

Ho cercato di capire cosa fosse il ligth pack ma non ci sono riuscito, cosa è?

Commenta

Accensione automatica dei fari

Commenta

Accensione automatica dei fari? Bah, 200,8€ + IVA

Commenta

Light Pack: Funzione “Coming/Leaving-Home”, sensore pioggia, sensore crepuscolare, specchietto retrovisore interno fotosensibile.... Basta guardare il pdf!

Commenta

Non sono stato in grado di trovarlo. Grazie

Ha chiamato il conce dicendo che avrebbe fatto portare l'auto perchè nell'altro punto vendita, senza nessun impegno da parte ns.

L'andremo a vedere, chissà se vista di presenza fa un'altra impressione. Sicuramente economicamente, sempre se omologata WLPT, sarebbe vantaggiosa, costa di più rispetto alla ns scelta ed in più almeno 500/700€ di servizi.

Commenta

ferdy92 i soldi spesi in più per il Light pack si valgono tutti. E lo rimpiangerai quando ti capiterà di guidare un'auto senza il sensore pioggia. Ora in attesa che arrivi la mia Golf uso l'auto che purtroppo fu di mio padre, e dopo che utilizzi da 17 anni auto con il Tergi automatico è difficile riabituarsi ad una senza.

Commenta

Bah, in famiglia abbiamo due macchine con questo accessorio, ma non ci usciamo pazzi anzi........

Commenta

Ieri mattina ha chiamato il conce/venditore invitand a vedere l'auto proposta in sostituzione perchè era ora disponibile.
                                        Stamattina l'abbiamo vista, bella auto, molto bello il volante. Il colore ci lascia interdetti. Vicino avevamo una grey e la differenza il colore la fa.
                                        Abbiamo già detto che trattandosi di consegna a gennaio, problemi non ce ne sono, potessimo far circolare i mezzi che abbiamo.
                                        Il venditore, persona a modo ma che deve sottostare alla proprietà, ci ha inviatato comunque ad un giro di prova anche se non la prendiamo, lunedì pomeriggio dovremmo provarla. Vediamo così la differenza con la 1.4 125 cv
                                        Certamente vole trattarci bene visto che lo scorso anno la mia l'abbiamo presa a Torino snobbandoli.

Commenta

Sto operando...
                                        X