annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

Cm che alla bisogna puoi recuperare togliendo la cappelliera superiore. Io rinuncio volentieri a 5 cm di altezza baule per una ruota di scorta che nel bisogno fa la differenza

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io invece, la penso diversamente
      in circa 6 anni che guido la Golf 7, non ho mai dovuto montare il ruotino
      il bagagliaio invece, lo sfrutto quasi tutte le volte che viaggio

Per non prendere in considerazione il fatto di gomme estive e gomme invernali
      quando si comprano le gomme nuove, sarebbe meglio comperarne 5, una anche per la ruota di scorta
      quando si fa il cambio gomme, estivo/invernale, bisogna cambiare anche quella di scorta

Ritengo che i costi siano eccessivi per giustificare un utilizzo molto raro
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

@susetto. Sul cambiare la ruota di scorta...io infatti tengo la scorta con una gomma termica che, per gli eventuali km di uso anche in estate per l'eventuale "panne", non succede nulla ... In inverno di scorta metto una estiva...

Commenta

Basterebbe un ruotino omologato fino a 130 km/h, che al momento non credo esista
          con GIMP, si può fare in pochi secondi ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ruotino_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.3 KB 
ID: 1266916
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

In tutta onesta non sapevo esistessero omologati sino a 130...Io pensavo ai soliti e canonici 80....

Commenta

- - - Aggiornato - - -
              velociraptor, fino a poco tempo fa la pensavo come te. Poi con il tempo ho visto che concretamente, forare è un evento piuttosto raro e, se accade, il ruotino ti permette di andare tranquillamente alla velocità max. 80 km/h ( o 130 km/h come riportato da susetto) presso un gommista per far riparare la ruota scoppia. In sostanza il ruotino ingombra meno e pesa anche abbastanza meno. Cosa ben diversa è il kit di gonfiaggio (che non sopporto) perché nel caso di ruota tagliata , non c'è kit che possa aiutarti in quelle situazioni.
              Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Purtroppo all'estero non puoi riparare una gomma forata e la devi montare nuova. Ecco che il ruotino ti risolve fino al gommista ma poi dovresti comprare una gomma che non costa poco o almeno non come l'accessorio in origine....Da qui la mia idea sul fatto che è meglio avere la scorta. Sulla mia avevo il ruotino per via del Dynaudio e quando andavo all'estero lo toglievo assieme al sub per mettere una ruota di quelle tolte per il cambio stagione..

Commenta

A questo punto all' estero ha sicuramente senso l' uso della ruota di scorta normale, in Italia ha anche senso il ruotino.
                  Il silenzio prima di tutto.

Commenta

moro38. Purtroppo anche qui nonostante siamo in Europa abbiamo norme diverse..Comunque sono valide entrambe le soluzioni. Concordo con te che il riparagomma è inutile quindi vale almeno 1 dei due ausili di soccorso (ruotino o ruota)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
                      Aahah sì l’avevo capito. Comunque per messaggio il conce mi dice che la configurazione mia della 1.6, senza dynaudio, retrocamera ed estensione della garanzia viene 27800€.

Quindi sarebbe così:

2.0TDI DSG
                      Vernice Metallizzata;
                      Led Pack;
                      Tech Pack;
                      Discover Pro;
                      Ruota di scorta di dimensioni normali;
                      Active Info Display;
                      Safety Pack Plus con Sign Assist.

39.330€ di listino -> 27.800€ Iva 4% inclusa
                      Domani faccio meglio i calcoli, ma considerando che hai aggiunto (IVA 4%) €1.960.67, ma tolto (IVA 4% per Dynaudio e Retrocamera e IVA al 22% per la garanzia, così hanno fatto a me) €1.769,34, ti ha fatto sconto in meno...

Premi sul fatto che stai comprando una macchina che il colore non piace...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ah sì ho presente. Non è un problema comunque visto che in casa abbiamo anche la TGI di mio fratello che in teoria anche ha lo stesso impedimento per via delle bombole. Poi comunque per il momento non abbiamo necessità di carico, mal che vada mi faccio prestare la Variant dall’altro mio fratello

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                        Domani faccio meglio i calcoli, ma considerando che hai aggiunto (IVA 4%) €1.960.67, ma tolto (IVA 4% per Dynaudio e Retrocamera e IVA al 22% per la garanzia, così hanno fatto a me) €1.769,34, ti ha fatto sconto in meno...

Premi sul fatto che stai comprando una macchina che il colore non piace...
                        Mi ero completamente perso la pagina 15 del thread

Comunque anche io ho fatto lo stesso ragionamento. Infatti non ho voluto approfondire troppo la questione via messaggio, Lunedì ci faccio bene i conti. Anche perché dai calcoli che avevo fatto usando le metodiche del vecchio preventivo (-1800€, -14%, scorporo iva e applicazione al 4%) mi veniva fuori 27.510€ e spicci. Vedró di torchiarmelo per benino

Per il discorso ruota di scorta concordo con velociraptor, una ruota di scorta ti può salvare da varie spiacevoli situazioni...poi a giudicare dalle strade campane, rischio di doverla usare spesso

Commenta

@Fusgol hai provato ad insistere per il white silver alla fine?

- - - Aggiornato - - -

magari compare nuovamente nel configuratore il prossimo mese.. anche un mio amico è interessato al White Silver. Non ha davvero senso che siano stati tolti così tanti colori
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Eccomi di ritorno dal concessionario,
                            Ospite per il White Silver perdici ogni speranza per il momento, se lo hanno tolto vorrà dire che non lo rimetteranno per ora. La mia in pratica doveva essere prodotta e mi ha spiegato che hanno annullato il numero di telaio previsto proprio perché non potevano produrla di quel colore.

Tornando a noi, alla fine habemus Golf (bis)! Abbiamo confermato una 2.0TDI DSG Pure White con i seguenti accessori:

- 0Q0Q Vernice Pure White;
                            - W92 Led Pack;
                            - W7Y Tech Pack;
                            - 9S8 Active Info Display;
                            - ZMH Discover Pro;
                            - P28 Safety Pack Plus con Sign Assist;
                            - PRB Ruota di scorta di dimensioni normali;

Il totale è venuto 27.650€ da 39.100€ di listino.
                            Ercole98, sulla differenza di prezzo hai ragione, però facendo i calcoli lì al conce ci siamo resi conto che ci sono 150€ in più che lui al momento non si riusciva a spiegare. Quindi mi ha assicurato che avrebbe verificato e nel caso me li avrebbe scalati all'atto della consegna.

Altra accortezza da fare, mi ha detto che VW richiede obbligatoriamente l'estensione di garanzia 2 anni 40.000km 250€ circa, (per questo il preventivo di Venerdì era più alto del previsto) la quale ho richiesto che fosse eliminata. Però mi ha detto che può esserci l'eventualità che mi costringano a metterla all'atto della consegna, e quindi nel caso farei mettere direttamente quella da 2 anni 80.000km, facendo scalare quei famosi 150€ circa di differenza con il vecchio preventivo.

Mi ha prolungato la data di presunta consegna di soli 15 giorni, quindi alla fine mi è andata bene visto che in teoria non riparte da zero, e per metà Febbraio massimo dovrebbe stare qui.

Speriamo VW non si inventi niente altro, che sennò li mando a quel paese e mi compro una lambretta

P.S.: Ero stato per un attimo tentato da una 1.6TDI Sport DSG White silver che avevano lì in pronta consegna...ma non aveva né AID né PXB, quindi ho desistito.

Commenta

Ottima scelta e decisione.. A questo punto devi chiedere ai moderatori che cambino la motorizzazione nel titolo della discussione.....
                              Complimenti per aver scelto il Discovery Pro...

Commenta

Ottima configurazione ad un prezzo eccellente, complimenti!

Commenta

Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
                                  Il totale è venuto 27.650€ da 39.100€ di listino.
                                  E come è possibile uno sconto così forte ?

Commenta

tony iva al 4%
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

tony, non so se ti sei perso i messaggi precedenti, ma avendola comprata con legge 104/92 abbiamo diritto a IVA al 4%. Oltretutto per i disabili c'era l'Extra Bonus di 1800€ (invece di 2500€ per i privati) e poi il 14% di sconto!
                                      velociraptor diciamo che sul Discovery Pro non avevo dubbi (se non sul prezzo esorbitante). Unico dispiacere è stato dover rinunciare a telecamera e Dynaudio, ma così facendo abbiamo risparmiato bei soldi, che altrimenti ci avrebbe mandato a finire su prezzi senza senso!

Commenta

Ok Fusgol errore mio!

Comunque nell'indecisione tra 1.6 e 2.0 hai fatto bene ad optare per il 2.0, così togli di mezzo i successivi pentimenti.

Complimenti per la golfetta così composta e confermata.

Commenta

@Fusgol...Parti dal principio che della telecamera se ne puo fare a meno avendo i sensori (adesso pare che senza telecamera non si parcheggi piu) e per quanto riguarda il Dynaudio (che io ho sempre avuto e consiglio)...è un impianto che puoi superare con un buon impiantista appena le risorse lo permetteranno e se ne avrai voglia. L'impianto di serie non piace nemmeno a me...ma se va "sull'altare del sacrificio" in favore del motore 2.0, non si discute...

Commenta

Sto operando...
                                          X