annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

Bene, allora devo tornare a farci quattro chiacchiere. Giovedì rientro dall'Università e gli metto in chiaro la questione, perché non vorrei dire baggianate ma o ha fatto il finto tonto o davvero non conosceva la materia.

Perché facendo due calcoli rapidi:

Golf Sport 1.6 TDI DSG

• Metallizzata White Silver
    • Tech Pack
    • Led Pack
    • Discover Pro
    • Dynaudio
    • Active Info Display
    • Light Pack
    • Ruotino 18"
    • Safety Pack Plus con Sign Assist
    • Fari a Led con luci di svolta dinamiche
    • Estensione garanzia 3 anni 150kKm

Listino 38485€ - 2500€ di Extra Bonus = 35985€ - 14% (sconto) = 30947€ :1,22 X1,04 (IVA) = 26381€ (volendo toglierci i famosi 300€ che mi scontò sul vecchio preventivo, in pratica mi costa 26.000 e spicci)

A questo punto potrei pensare di inserire anche la retrocamera e vai col mambo

Commenta

Bella configurazione. ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Signori, habemus papam!

Ho parlato per telefono con il venditore e mi sono fatto aggiornare la configurazione...alla fine ho messo sia il Dynaudio che l'Extra Time 3 anni 150kKm (per buona pace di @velociraptor) che la retrocamera. Al netto di tutto ho aggiunto 2800€ ca. di optional (rispetto al preventivo di 25.500€) pagandoli solo 1700€...

Ho fatto presente la questione dei 2500€ di extra bonus che dice sul sito...e alla fine mi ha detto che per le 104/92 sono previsti solo 1800€ come sosteneva @Ercole98...

Lui dice che anche prima me li aveva messi, ma io sono convinto che prima se li fosse scordati...

Comunque tagliando la testa al toro, la Golf Sport 1.6TDI DSG è configurata così:

• Vernice metallizzata White Silver
        • Tech Pack
        • Led Pack
        • Discover Pro
        • Dynaudio
        • Active Info Display
        • Light Pack
        • Ruotino 18"
        • Safety Pack Plus con Sign Assist
        • Fari a Led con luci di svolta dinamiche
        • Estensione garanzia 3 anni 150kKm
        • Videocamera per retromarcia "Rear View"

Dal listino di 38.835€ me la fa 27.200€

Per chi volesse approfondire la questione scontistica, mi ha dettato per filo e per segno il procedimento:

1) sottrae 850 per la messa su strada che non può essere scontata;
        2) sottrae i 1800€ di Extra Bonus per i 104/92;
        3) sottrae il 14% per la scontistica riservata alla 104/92;
        4) scorpora l'IVA e la riapplica al 4%;
        5) ri-aggiunge gli 850€ della messa su strada, perché come detto non può essere scontata.
        6) mi ha tolto altri 200€ circa alla fine per arrivare a 37200.

L'ho spremuto davvero all'osso, l'ho messo in croce! Credo che meglio di così non potessi ottenere nulla!

Ora gli ho inviato la documentazione per il finanziamento e poi dovrebbe andare in porto!
        Ultima modifica di Fusgol; 18/10/2018, 21:10.

Commenta

@Fusgol....Bene, sono contento per te.......Ps: quando la ricevi però dimmi se ti ho dato un consiglio corretto però.....

Commenta

Eheheh spero di sì, altrimenti...

Comunque dubito arrivi prima di Natale da come parlava il ragazzo del conce. Sinceramente neanche mi dispiace troppo, l'immatricolazione l'anno nuovo è sicuramente un vantaggio!

Commenta

Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
              Ho fatto presente la questione dei 2500€ di extra bonus che dice sul sito...e alla fine mi ha detto che per le 104/92 sono previsti solo 1800€ come sosteneva Ercole98...
              Se lo sostiene anche Ercole98 non insisto perché lui è informatissimo in merito, però stranamente nelle note dell'extra bonus questo non viene riportato.

L'unica mia riflessione è la seguente: conviene oggi acquistare una Golf 1.6 tdi che a listino sfiora i 40 mila euro ?

Nel tuo caso gli sconti puoi ottenerli su tutte le auto in circolazione, specialmente ora che non si vendono, e comunque non solo sulla Golf 1.6 tdi ... ma se ti piace questa ... per carità ...

Commenta

Ottima configurazione, fra poco aggiorno il post con la tabella Excel che uso io, perché come ti ha detto il venditore è un po’ troppo detta in modo grossolana
                tony, i 2.500€ di extrabonus sono compresi di IVA al 22%, poi, acquistando con la 104/92 si entra nella categoria “grandi acquirenti” e non è più quello l’extrabonus, ma uno diverso, appunto extrabonus flotte (spero che i 1.800€ siano IVA esclusa).
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

tony...Dopo questo bisogna dare a Ercole98 un punto reputazione...Se metto te e lui assieme nell'acquisto di un auto facciano cambiare mestiere ai venditori. ..

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Se lo sostiene anche @Ercole98 non insisto perché lui è informatissimo in merito, però stranamente nelle note dell'extra bonus questo non viene riportato.

L'unica mia riflessione è la seguente: conviene oggi acquistare una Golf 1.6 tdi che a listino sfiora i 40 mila euro ?

Nel tuo caso gli sconti puoi ottenerli su tutte le auto in circolazione, specialmente ora che non si vendono, e comunque non solo sulla Golf 1.6 tdi ... ma se ti piace questa ... per carità ...
                    Tony sfondi una porta aperta, fosse stato per me io avrei preso una Tiguan, o al massimo una BMW 118D Msport. Ma con mio padre non c’e stato verso che tenesse. Voleva la Golf, poco da fare. Per me anche è un investimento sbagliato, ma mio padre ha una testa dura allucinante. Pensa che prima di comprare l’attuale Golf V che abbiamo, lui comprava solo Fiat e non voleva sentire ragioni.

Già non mi spiego come abbia fatto a convincerlo per il DSG invece del manuale.

per quanto riguarda i 1800€ Ercole98 non so se siano stati applicati Iva esclusa o meno, però conta che alla fine degli sconti mi ha tolto altri 170/200€, quindi in entrambi i casi sono caduto in piedi.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      tony...Dopo questo bisogna dare a Ercole98 un punto reputazione...
                      "La Reputazione" gliel'avrei data non solo ora, ma anche in altre occasioni se il sistema me lo avesse consentito

Francesco, se in famiglia avete deciso così, va bene così ... d'altra parte anch'io sono un golfista eh ..

Commenta

Fusgol questa è la tabella excel, hai ottenuto il 12,53% più extrabonus, per un totale del 18,31%, non ti ha trattato tanto male...
                        I 1.800€ erano senza IVA (com'è giusto che sia)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf.png 
Visite: 1 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 1266505

AHAHAHAHAH velociraptor tony, grazie 1000
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ragazzi, tra tutta la marea di optional che ho inserito, l'unico che mi sembra essere sfuggito è il Driving Profile Selection (che mi pare non sia più retrofittabile sulle mk7.5 da come ho letto nel post dedicato).

Voi che magari lo avete, e soprattutto lo avete in associazione col DSG, ci sono vantaggi effettivi nel farlo aggiungere? Se sì, quali?

Nel frattempo stamattina ho inviato i documenti per il finanziamento, credo che in giornata mi faranno sapere l'esito!

Grazie a tutti come sempre!

Commenta

Mio parere....serve solo a mettere in crisi il Dsg...Non me sentirai la mancanza...Mio parere...ovvio..

Commenta

Bene, 185€ risparmiati. Alla fine volevo capire solo se il veleggiamento poteva essere utile o meno, ma alla fine credo che lascerò tutto com'è...anche perché mio padre mi spara se gli dico di aggiungere altra roba XD

Commenta

Basta che poi non fai come hanno fatto in molti qui sul forum di, di fare fuoco e fiamme per metterlo aftermarket...
                                Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
                                  Ragazzi, tra tutta la marea di optional che ho inserito, l'unico che mi sembra essere sfuggito è il Driving Profile Selection (che mi pare non sia più retrofittabile sulle mk7.5 da come ho letto nel post dedicato).

Voi che magari lo avete, e soprattutto lo avete in associazione col DSG, ci sono vantaggi effettivi nel farlo aggiungere? Se sì, quali?

Nel frattempo stamattina ho inviato i documenti per il finanziamento, credo che in giornata mi faranno sapere l'esito!

Grazie a tutti come sempre!
                                  Io l’ho messo e non lo uso mai. Con quei soldi avrei messo il park assist.
                                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Col dsg io lo metterei la mia cambia radicalmente tra le tre opzioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Io lo uso, il cambio nel mio caso è sempre in E...

Commenta

Francesco sono 2 cambi diversi e motori diversi. Il DPS è un giochino che disturba il dsg...perche gli cambia spesso logica...

Ultima modifica di velociraptor; 20/10/2018, 17:31.

Commenta

Sinceramente credo come Velociraptor che alla fin fine, essendo il DSG7 a secco già problematico, non faccia altro che incasinare il tutto. Alla fine l'unica funzione degna di nota che si avrebbe in più è quella del veleggiamento...ma alla lunga secondo me (come leggevo da un altro utente nella discussione apposita) stressa di più cambio e frizione.

Poi 200€ per il veleggiamento direi che me le posso risparmiare

Ad ogni modo finanziamento approvato. Dovevamo andare stamattina a firmare il contratto ma abbiamo avuto un contrattempo e se ne parlerà Lunedì.

Mi sono dimenticato di dire, comunque, che il venditore ha detto che si prostituiva per farmi regalare il primo tagliando

Commenta

Sto operando...
                                          X