annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf 7.5 GTI Performance DSG ordinata

Grazie, la mia è una semestrale la ritiro settimana prossima, è di aprile 2018 quindi ci sarà di sicuro la misura..

Commenta

Per quanto riguarda le gomme ho chiesto qualche mese fa al venditore e mi è stato detto che da fabbrica le auto escono in qualsiasi periodo dell'anno sempre con le gomme estive e così vengono consegnate: vi trovate d'accordo?

Ho intenzione di montare le gomme invernali appena consegnata.. sono indeciso su marca e modello di gomme, vorrei restare su Hankook perché mi ci sono trovato veramente bene fino ad ora ma vorrei avere qualche consiglio da chi ha già montato qualcosa e come si è trovato.
      Poi non so se è il caso di montarci dei cerchi in lega (magari neri..) da 17" invece che tenere i 18" di serie per periodo invernale.

Cosa mi consigliate?
      Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

Commenta

A me la precedente golf l'avevano consegnata con le invernali, naturalmente cambiate da loro non dalla fabbrica e ovviamente in omaggio come bonus d'acquisto, visto il prezzo rilevante dell'auto, le estive nel baule..
        Questa volta è una semestrale coi cerchi da 19 Brescia e gomme estive, la ritireró con cerchi MAK WOLF da 18 e gomme invernali montate sempre da loro ma questa volta tutto a spese mie...

Commenta

Originariamente inviato da Fitz Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda le gomme ho chiesto qualche mese fa al venditore e mi è stato detto che da fabbrica le auto escono in qualsiasi periodo dell'anno sempre con le gomme estive e così vengono consegnate: vi trovate d'accordo?
          Non sono d'accordo, ma purtroppo è così... La legge italiana non regolarizza se deve esserci il pneumatico di stagione al ritiro, quindi montano le estive dato che costano qualcosa meno... E considera che già 1€/pneumatico, per tutti i pneumatici, quanto gli fa risparmiare...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Capisco.. quindi da fabbrica è confermato che escono solo con estive e al massimo si può insistere col concessionario per farsi "omaggiare" di un treno di gomme invernali, come diceva Massi1974 non sono proprio due soldi per l'auto.

Nel caso in cui dovessi comprarmele io quale marca e modello consigliate per invernali?

Commenta

Dimenticavo un particolare mi hanno regalato le evergreen delle gommacce penso cinesi che hanno comunque fatto discretamente il loro lavoro, ma credo sia il minimo dopo aver speso tutti quei soldi, erano comunque di un valore di 400 euro... Insisti almeno per il montaggio che ti costa una 40/50 di euro fuori e soprattutto la ritiri già a posto...
              Se vuoi il top prendi le Michelin pilote alpine 4 costano un botto, le Hankook sono molto buone e risparmi anche qualcosa..

Commenta

Massi1974 vedrò cosa riesco a fare, grazie per le info.

Comunque se dovessi comprarle per conto mio pensavo a queste:
                18": Hankook i*cept evo2 (225/40 R18 92V)
                17": Hankook i*cept evo (225/45 R17 91H)

Coi 18" dovrebbero andare bene comunque le invernali per girare tranquilli credo..

Commenta

Eppure una volta Mercedes permetteva la scelta del pneumatico come alternativa quando ancora non esistevano le termiche come oggi le conosciamo noi. Mio Padre prese un w124 nuovo ed essendo consegna in inverno lo chiese con gomme invernali. tony ha sicuramente memoria storica della faccenda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ho sempre montato le gomme sullo stesso cerchio questa è la prima auto per cui ho preso altri cerchi, mi ero un po' stufato di spendere 40 euro ogni volta che cambia stagione e in più li posso cambiare da solo... Le Hankook vanno benissimo...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Eppure una volta Mercedes permetteva la scelta del pneumatico come alternativa quando ancora non esistevano le termiche come oggi le conosciamo noi. Mio Padre prese un w124 nuovo ed essendo consegna in inverno lo chiese con gomme invernali. tony ha sicuramente memoria storica della faccenda.

Ti dirò io sono quasi certo che un mio collega una decina di anni fa prese una Alfa 147 e arrivo su sua richiesta direttamente con le invernali...

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                      ... La legge italiana non regolarizza se deve esserci il pneumatico di stagione al ritiro, quindi montano le estive dato che costano qualcosa meno...
                      Però, in determinati periodi dell'anno la legge italiana obbliga a percorrere determinati tratti stradali con pneumatici invernali o all season se il veicolo è equipaggiato con ruote non catenabili e con la Golf ci si trova di fronte a tale situazione.

Quindi, se a gennaio, ma anche molto prima, si acquista una Golf nuova di pacca a Bolzano e ci si deve recare a 3/400 km di distanza che si fa? Si acquistano gli pneumatici idonei e per i nostri facciamo fare l'affare al primo gommista che ci capita?

Se ci sono problemi del genere mi sembra giusto e ragionevole mettersi d'accordo prima col venditore dell'auto in modo tale di poter partire in regola e sicurezza, senza doverci rimettere più di tanto.

velociraptor me lo ricordo benissimo che era così con tutte le Mercedes dell'epoca, non solo con le 220 e 240d, ma anche successivamente con le 190. Pure con Bmw mai avuto di questi problemi. Con la prima 530d, nel lontano dicembre 1998, 15 giorni prima della consegna fui contattato dal concessionario per discutere sulla scelta degli pneumatici.

Commenta

tony, l'accordo si può fare benissimo, ma la legge, purtroppo, non impone di fornire la vettura con pneumatici idonei...

Quando esattamente l'anno scorso mio zio ha sostituito la sua Q7, è passato da cerchi da 19" a cerchi da 21", ovviamente incopatibili, ha consegnato la vettura con pneumatici invernali montati e gli hanno scontato le estive che erano in deposito, gli hanno montato le invernali e messo le estive in deposito...
                        Ovviamente gli hanno fatto un bello sconto e scontato bene i pneumatici che avevano meno di 2 anni, 40.000km entrambi i treni...
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ok Ercole, ma la legge in qualche modo può essere superata dalla volontà delle parti che comunque debbono dare la propria adesione per addivenire alla conclusione del contratto.

Se l'acquirente spende decine di migliaia di euro, ti pare corretto fargli varcare il cancello del concessionario con un'auto fiammante non in regola col codice della strada? Probabilmente la maggior parte degli acquirenti se ne vanno contenti per l'auto nuova e non ci pensano al problema in questione - neppure quando firmano il contratto - e il venditore la fa franca ...

Ma a me per la Bmw neppure un centesimo in più mi chiesero per gli invernali che scelsi pure io.

Pure con l'attuale Golf ne parlammo di questa questione col concessionario, anche se accademicamente, e fui io stesso a voler tenere le estive perché eravamo ormai a marzo; tra l'altro non avevo problemi di rientro non sussistendo nel mio caso gli obblighi che qui rilevano.

Commenta

Antonio, certo che non mi sembra giusto, e come hai detto, dall'euforia si tralascia questo importate dettaglio...

Sinceramente non so se ha pagato anche i pneumatici, perchè ha consegnato anche il treno di cerchi delle estive ed ha montato un ulteriore treno di cerchi sulle nuove invernali, effettivamente se lo fanno pagare dopo che dal 2010 è un cliente "fedele" con tutte le auto comprate da lui ed i figli...

Commenta

tony. Un po come le auto a noleggio che prendo in questo momento io. Sono tutte con le estive e le catene te le fanno pagare a parte. Cosa alla quale mi sono sempre ribellato perché noleggio un auto che deve essere adatta alla circolazione. Quindi di fatto me le danno in dotazione ..ma non le pago...

Commenta

Ecco .. vedi ?

Se la gente comincia a soppesare di più il problema e lo pone come condizione di cui tener conto nella vendita o altra forma contrattuale, controparte non può che adeguarsi in qualche modo e misura ...

L'acquirente invece, quasi di prassi si impunta per una serie di tappetini e qualche altro fronzolo e il venditore è praticamente costretto ad accontentarlo per fidelizzarlo meglio ...

Ragazziiiiiii siamo OFF TOPIC da un bel pò ... me ne sto rendendo conto solo ora!

Commenta

Quando hai la penna in mano per firmare il contratto e come condizione gli chiedi 4 gomme te le danno e te le montano pure, come ho fatto io... Erano gomme di bassa gamma ma sono uscito in regola col cds e per 3 stagioni ero a posto..

- - - Aggiornato - - -

Per i 180 kw/245 cv del gti a quanto ammonta il bollo?

Commenta

qui a Roma mi costerà circa 580€

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                                    Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

A Trento in teoria 558 se ho fatto bene il calcolo..

Commenta

mi pare che il primo bollo peró costa qualcosina di piú... confermate?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                                        Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

Online in Lazio mi da 766 euro per 180 kw spero di sbagliare...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Massi1974 Visualizza il messaggio
                                          Online in Lazio mi da 766 euro per 180 kw spero di sbagliare...
                                          Ma forse non sono dati corretti boh..

Commenta

Sto operando...
                                          X