annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Opinioni sul acquisto golf 7 1.5 150 cv tsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Opinioni sul acquisto golf 7 1.5 150 cv tsi

E' possibile, infatti il venditore mi diceva che il programma valutava la mia 20.000 euro ma che era basso come importo e si poteva fare di meglio arrivando alla cifra che voglio spendere per differenza ma doveva parlare prima con il direttore che questa settimana era in ferie.
    No, non ho fatto il PVV anzi, se fossi così gentile da spiegarmi in cosa consiste e come funziona ho delle info in più per valutare!

Commenta

Il direttore, che credo sia il capo vendite, magari la può valutare di più e fatto rientrare nel budget...

Il PVV secondo me non conviene a te, tranne se la usano come anticipo e il rimanente del valore te lo danno in soldi, ma non credo...
      Comunque consiste nel pagare, sostanzialmente metà auto in 3 anni, con un eventuale anticipo, delle rate mensili costanti e poi. È il valore futuro garantito che è quello che stimano che vale l’auto dopo 3 anni (di solito si tengono bassi perché poi usano quella differenza come anticipo per la prossima auto)...

Dopo 3 anni, puoi restituire l’auto (cosa più sbagliata da fare), pagare il valore futuro garantito (magari se la si vuole tenere) o cambiarla (qui viene usato l’anticipo eventuale del valore reale - valore futuro garantito)
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ok, tutto chiaro! No non mi conviene, anche perchè, come per la bmw, ho intenzione di saldare l'auto senza fare finanziamenti.
        Grazie mille per la spiegazione!
        Beh non ci resta che attendere la chiamata in settimana e vedere cosa mi dicono..

Commenta

Riprendendo il concetto espresso da altri prima di me, prestazionalmente parlando non si può paragonare il tuo attuale 2.0 diesel da 190 cv e famoso per una buona castagna con un 1.5 benzina da 150 cv dal temperamento particolarmente elettrico.
          Date le esigenze, l'unico motore in gamma che vedrei fare al caso tuo sarebbe il 2.0 benzina, che "purtroppo" viene proposto esclusivamente come GTI. Qui avresti tutto ciò che cerchi: prestazioni, reattività, ed un DSG esente da difetti.
          Ma invece di 5000, probabilmente dovresti metterne in conto almeno 10000 di differenza. Il rovescio della medaglia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da Pablo987 Visualizza il messaggio
            Ho provato il 2.0 tdi 150cv su una T-Roc e mi è sembrato fiacco e con una buona dose di turbo lag ai bassi, dite che il benzina sarà meglio? Il turbo lag sarà identico?
            Premessa: Il turbo lag, più o meno pronunciato che sia, di regola si presenta con i turbo a geometria fissa e solo in via di eccezione con i turbo a geometria variabile. Ora, quasi tutte le turbine dei benzina sono a geometria fissa, mentre quelle dei diesel sono a geometria variabile.

Dopo di che, il 2.0 Tdi è fiacco? Dipende dai punti di vista.

Per intanto io ti dico che, dati tecnici alla mano, a 1400 rpm (da te pure richiamati) il motore della tua Bmw esprime all’albero motore grosso modo la stessa coppia (circa 300 Nm) e la stessa potenza (tra i 60 e i 65 Cv) del 2.0 Tdi 150 Cv. Ora, lasciando perdere le differenze di massa tra le due vetture appena citate, il problema nella VW non è il motore fiacco, ma la rapportatura adottata; con l’ultimo rapporto a 130 km/h effettivi il motore ruota a soli 1950 rpm (nemmeno a un 4 litri turbodiesel di 10 anni fa veniva adottato un ultimo rapporto così lungo).

Originariamente inviato da Pablo987 Visualizza il messaggio
            Il 2.0 tdi che ho provato ieri invece se lo tieni in coppia va bene, ma ai bassi se acceleri puoi contare fino a 2 prima di avere la spinta giusta ma alla fine non è così importante perchè non è il motore che dovrei acquistare
            Anch'io ho provato lo scorso anno, sapendo già cosa provavo, la stessa T-Roc, peraltro con trasmissione 4WD, e come con la mia Golf non ho riscontrato alcun turbo lag (insomma non devo contare niente se la girante del turbo è in azione prima di sentire la spinta correlata naturalmente ai giri del motore e al rapporto inserito), mentre la lentezza si … volendo mettere in difficoltà la vettura con un rapporto inadeguato alla velocità e al tratto stradale di percorrenza … ma quello è un dato scontato e che vale per qualunque analogo veicolo.

Dai rilevamenti di Quattroruote nella prova su strada della T-Roc 2.0 Tdi 150 Cv Dsg 4Motion (vedi fascicolo di gennaio 2018) si capisce poi che, con un uso consono, l’auto è tutt’altro che lenta, dato che in D, per accelerare da 70 a 90 orari (velocità effettive e non tachimetriche) occorrono solo 3.5 secondi in condizioni di "pieno carico" … e questa è una classica condizione di impiego del mezzo sulle nostre strade extraurbane secondarie.

Probabilmente la verità è che con una prova repentina di pochi minuti con un’auto diversa da quella che si usa abitualmente si possono ottenere a volte percezioni poco aderenti alla realtà.

Ora qui si parla del TSI 1.5 e il 2.0 Tdi a te non interessa ok, ma chi ci legge deve anche avere le giuste indicazioni rispetto a ciò che si scrive su un motore che non interessa e che non è oggetto di discussione.

Forse la riflessione di lorenztr è quella che colpisce nel segno; insomma, se vuoi cambiare la tua attuale auto per una VW a benzina con cambio automatico, il passaggio più indolore lo avresti con un 2000 cc e non col 1500 cc.
            Ultima modifica di tony; 19/08/2019, 12:56.

Commenta

Concordo con voi di lasciare perdere il 1.5 tsi in favore del 2.0 tdi, rimane però il problema che a ottobre esce la mk8 e ordinarla nuova ora la mk7.5 mi pare un po' "folle", aspetta di vederla bene la nuova, poi magari prendi una km0 ad un prezzo inferiore, il mio venditore questa settimana mi ha confermato che a fine febbraio 2020 arrivano le prime mk8 in concessionario da poter toccare con mano.
              Rischi poi di vederti il veicolo svalutato a poche settimane dalla consegna..
              Mia opinione personale, ma ti capisco qui tutti siamo innamorati della mk7..
              My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Ora qui si parla del TSI 1.5 e il 2.0 Tdi a te non interessa ok, ma chi ci legge deve anche avere le giuste indicazioni rispetto a ciò che si scrive su un motore che non interessa e che non è oggetto di discussione.

Forse la riflessione di @lorenztr è quella che colpisce nel segno; insomma, se vuoi cambiare la tua attuale auto per una VW a benzina con cambio automatico, il passaggio più indolore lo avresti con un 2000 cc e non col 1500 cc.
                Apro un piccolo ot per chiarire che non mi sono iscritto su questo forum per denigrare un motore volkswagen rispetto a quello bmw, è semplicemente quello con cui mi viene più naturale fare un paragone. Io parlo di sensazioni personali, essendo abituato a guidare un motore diverso dal 2.0 tdi volkswagen, è quello che ho riscontrato (e l'ho anche detto al venditore durante il test) peraltro, l'auto era dotata di cambio dsg quindi in teoria, secondo me, dovrebbe avere sempre la marcia giusta in ogni momento (poi magari non è così, non conosco il funzionamento di quel cambio)..
                Ad esempio sull'Audi A3 35 diesel con 150cv e cambio steptronic (non so se monta lo stesso motore) non ho notato turbo lag così marcato e sembrava spingere anche di più; forse tutto è dovuto ad una mappatura del motore e ad una rapportatura del cambio differente?
                Tutto questo per dirvi che non mi baso su quello che scrivono le testate giornalistiche, mi baso sulle sensazioni che provo quando guido, secondo il mio stile di guida.

Sicuramente avete ragione, molto probabilmente il 1.5 tsi non è il motore giusto per me, sono qui proprio per capire questo prima di firmare un contratto per poi pentirmene.
                Non sentitevi attaccati se esprimo la mia opinione sulla base di miei sensazioni, non è mia intenzione e spero sia chiaro a chiunque legge i miei post.

Detto questo, attendo di provare anche il 1.5 benzina e poi deciderò sul da farsi!

Commenta

Comunque Audi (come Porsche) utilizza le stesse unità disponibili nel gruppo ma, come hai giustamente notato, hanno sensibili differenze per identificare il brand. Ti faccio un esempio: il 1.6 tdi di Golf montato su Audi A3 ha un cambio manuale che nella golf è a 5 rapporti e nella Audi è a 6 rapporti. Già questo lo fa essere un motore differente pur essendo la stessa unita'. Ovviamente anche la gestione del motore è differente per consentire la miglior spaziatura di tiro nell'Audi che risulta più omogenea che nella Golf. Non per questo a 130 km/h ( nel rapporto più alto consentito) tra Golf e Audi ballano 200 giri in meno a favore di quest'ultima a tutto vantaggio di comfort e consumi migliori. Eppure è lo stesso motore. .. (sulla carta)..Stessa differenza nella gestione dei rispettivi Dsg dove, a parità di rapporto finale innestato ( 7 marcia) la differenza di giri tra le due sempre a 130 km/h è sempre di quei 200 giri in meno sull'Audi. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre gli esempi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ospite - Paolo, i motori 2.0 tdi Vw e Audi da te citati sono identici, le turbine pure, le rapportature a cambio automatico delle vetture da te richiamate sono simili (1950 rpm a 130 km/h anche con l'Audi e con le marce inferiori non cambia sostanzialmente nulla), mentre il peso è diverso soprattutto se la Vw è 4Motion. Con le rapportature la moda seguita dal gruppo Vw con le sue auto sta ormai diventando estrema.

Naturalmente, a parità di tutto, come dice velociraptor nelle Audi c'è spesso "una zampata" differente ...

Prova pure il 1.5 Vw, ma schiaccialo il pedale dell'acceleratore perché il settaggio di tale dispositivo nelle Vw in genere (benzina e diesel) è abbastanza differente rispetto alle Bmw.

Commenta

tony. Invece nel 1.6, come detto nel mio intervento, le differenze tra la stessa unita usata dai due brand è più marcata. E tu sai che sul 1.6 ciò fatto quasi una tesi di laurea Comunque ritengo che sia corretto dare una propia identità tra i brand. Ad esempio anche il V6 3.0 tdi di Cayenne o Panamera, che era lo stesso di Audi A8 o Q7, aveva un carattere molto diverso. Dall'elettronica allo scarico etc etc. .

Commenta

Certo Luigi, ma io questo da qualche parte l'ho evidenziato chiaramente indicando i differenti valori dei rapporti, così come ho evidenziato come con la lunghezza dei rapporti i crucchi siano lunatici, mentre noi italiani sotto questo aspetto riusciamo a quadrarlo meglio il cerchio

Commenta

Diciamo tony che laddove i tedeschi chiedono più soldi per i loro prodotti sono più "attenti" a cio che fanno.. .

Commenta

Ragazzi, dopo aver chiacchierato per qualche giorno con voi mi sembra doveroso aggiornarvi sulla situazione (che ormai è accantonata).
                            Dopo un rinvio per cause esterne e qualche titubanza da parte mia, sabato scorso sono andato a provare la t-roc 1.5 150cv tsi (purtroppo la golf con quella motorizzazione non l'avevano).
                            Il test è stato molto breve difatti appena rientrato in concessionaria alla domanda del venditore "cosa ne pensi?" l'ho guardato un attimo stupefatto e volevo rispondergli che il cielo era abbastanza azzurro.. Cosa dovrei pensare se mi fa fare il giro intorno alla concessionaria ed avrò percorso circa 1km??
                            Ad ogni modo la cosa si è conclusa con un nulla di fatto in quanto il venditore ha ritrattato quanto offerto in precedenza e chiedeva almeno 11000 e sottolineo undicimila euro + la mia vettura (valutata 19.000 euro) per la golf che avevo preventivato.
                            Adesso con tutto rispetto, senza offesa per nessuno, ma una golf di fine serie non credo valga tanto.
                            Quindi si conclude così questa mia breve esperienza anche se per quasi una settimana ci avevo creduto davvero!!
                            Voglio ringraziare tutti voi per i consigli e le info utili fornitemi e chissà se con l'uscita imminente della nuova golf non ritorni a valutare un nuovo acquisto..

Commenta

La più bella e accessoriata 7.5 1.5 rline la porteresti via intorno ai 26, non certo 30... sulla valutazione dell'usato inseriscono anche lo sconto, probabilmente la tua è stata valutata circa 14.
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

Commenta

Si, infatti mi sono sentito preso in giro.

Commenta

A prescindere dal fatto che una permuta del genere (BMW 120 D per Golf 1.5 TSI in via di pensionamento), rigenerazioni o non rigenerazioni, personalmente non la farei, vi è da dire che questo implicherebbe delle perdite ingenti entrando in trattativa con qualunque concessionario VW.

Sicuramente ci si guadagna di più vendendo con calma privatamente questa 120 D addirittura sotto quotazione (questo lo farei in extremis) e riflettendo nel frattempo sulla sua degna sostituta senza pentimenti futuri.

Questa è la mia opinione entrando proprio nel merito di quanto si sta discutendo da ultimo.

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, stavo valutando se cambiare auto o meno, l'auto in questione è questa https://www.autoscout24.it/annunci/v...8e5?cldtidx=13 dando indietro il mio golf 7 GTD del 2015 con 90000 km, quanto potrebbe essere il prezzo giusto per portarla a casa? Giusto per vedere quale sarebbe la differenza di prezzo, grazie in anticipo

Commenta

@llelito92 - Emanuele, ma ti conviene permutarla proprio ora?

Io non penso che la permuta ti venga accordata senza offrire una differenza di 10/11 mila euro ... se bastano pure!

Sta per uscire la MK8 e non credo che per una permuta con quest'ultima poi realizzeresti per la tua una somma inferiore.

La soluzione più proficua sarebbe la solita, ossia vendere privatamente quella che hai e prendere poi la Golf tecnologicamente più moderna e non un modello superato.

Commenta

Concordo
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie per i consigli tony sto cercando di valutare un attimo, ovviamente sarebbe più proficuo vendere da privato ma ci vorrebbe più tempo. Per quanto riguardo la MK8 dalle foto non mi convince del tutto, ma ovviamente devo vederla dal vivo. Tu cosa mi consiglieresti quindi? aspettare la 8 e fare un preventivo su quella? In teoria sulla MK7,5 non dovrebbe fare un ulteriore ribasso? Grazie

Commenta

Sto operando...
                                          X