annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Opinioni sul acquisto golf 7 1.5 150 cv tsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Opinioni sul acquisto golf 7 1.5 150 cv tsi

Ospite nessuno dei due allegati indicati nel post precedente è visibile.

Commenta

Finalmente ci siamo!
      File allegati
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Eccoci qui con il mio primo post (dopo quello di presentazione ovviamente ).
        Recupero questo per non crearne uno nuovo, in pratica vorrei cambiare la mia attuale vettura, una BMW F20 lci 120d 190cv e cambio manuale con una vettura con cambio automatico e magari a benzina.
        Abbandonata l'idea di prendere nuovamente una serie 1 120i per via della differenza che chiedono (dai 15.000 ai 20.000 euro), ho iniziato a guardare l'Audi A3, la Golf e la Tiguan.
        Bene, proprio ieri sulla golf ho ottenuto il prezzo migliore, anche se è ancora tutto da definire, ma sto prendendo seriamente in considerazione di procedere all'acquisto dando in permuta la mia.

Vi riporto il riepilogo della configurazione:
        Golf 1.5 TSI ACT Sport 150cv e cambio dsg
        Colore: Pure white
        9S8 Active info display
        9WX App-Connect per i sistemi di navigazione
        YOZ Car Net Security&Service
        PH2 Clima automatico bizona
        WD1 Impianto antifurto plus
        4F2 Keyless
        W92 Led Pack
        PLA Light pack
        6XQ Mirror Pack
        PND Navigatore discover media
        W79 Park Pilot
        WIJ R-Line interior Pack
        7QG Scheda SD Europa
        W7Y Tech Pack
        S99 Versione italia

Prezzo finito scontato 30.400 euro. Ho fatto presente che non voglio spendere più di 5000 euro dando dentro la mia auto (che il loro programma valuta 20.000 euro) e il venditore mi ha detto che ci potremmo arrivare aggiungendo anche il drive profile selection e il tettuccio.
        Se tutto dovesse confermarsi mi sembra un ottima offerta, che ne dite?

Detto questo, non sono riuscito a provare una golf con quel motore e i miei dubbi sono tutti li; un pò mi spaventa passare da un diesel ad un benzina per via dei consumi e un pò è la paura che 150cv con soli 250nm di coppia siano pochi per come sono abituato.
        Ho provato il 2.0 tdi 150cv su una T-Roc e mi è sembrato fiacco e con una buona dose di turbo lag ai bassi, dite che il benzina sarà meglio? Il turbo lag sarà identico? Ogni consiglio è ben accetto e scusate se mi sono dilungato troppo!! Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Commenta

Se vuoi un consiglio trovane una da provare prima di acquistarla ad occhi chiusi.
          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

E dopo il saggio consiglio di rino99 valuta anche che andrai a comprare un auto a fine vita. Riescono a farti un buon prezzo perché tra qualche mese esce la 8...

Commenta

Quindi si conferma la mia impressione del turbo lag che avevo anche sulla golf, bene! Il 1.5 TSI non è esente dal lag, più che altro non è proprio lag, deve essere in coppia per spingere, a 1200 giri è pigro in montagna, come è pigra anche la prima marcia, più che pigra direi manca di forza, oggi a causa del passo Gavia bloccato ho dovuto fare delle partenze da ferme in salite molto impegnative, mi è morta l'auto due volte, le altre volte andava ma senza forza per i primi metri. Ma la mia è manuale, forse automatico sarà diverso.
              Secondo me però se scendi da una 120d il 1.5tsi ti starà forse stretto, ti consiglio anch'io di provarla.
              L'auto è pronta consegna o da ordinare?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

iugin .Ma il Gavia è una situazione particolare. Tuttavia tutti quelli abituati al diesel tutte le volte che provano il 1.5 tsi dicono che non va. Ma è il confronto diesel e benzina che non andrebbe mai fatto. Rinnovo il consiglio di una bella prova onde evitare un acquisto sbagliato.

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                  Quindi si conferma la mia impressione del turbo lag che avevo anche sulla golf, bene! Il 1.5 TSI non è esente dal lag, più che altro non è proprio lag, deve essere in coppia per spingere, a 1200 giri è pigro

Diciamo che è pigro anche il 2.0 TDI ma dai 1700 giri in giù, poi tira molto bene e non ha problemi di partenza in prima. Ospite ma alla fine quanto ti hanno fatto di sconto più valutazione dell'usato? Come ti hanno consigliato, a costo di aspettare nel cercare la concessionaria giusta, prova il 1.5 TSI per evitare eventuali brutte sorprese al ritiro dell'auto...
                  Ultima modifica di moro38; 18/09/2019, 23:00.
                  Il silenzio prima di tutto.

Commenta

L'auto è pronta consegna o da ordinare?

E' da ordinare, in pronta consegna non ne avevano con l'Active info display e il discover media, se c'era uno mancava l'altro..

Grazie a tutti per i consigli, si, sicuramente la proverò prima di decidere!!
                    Sono consapevole che è un'auto di fine serie ma non voglio dover rimetterci parecchie migliaia di euro dopo soli 2 anni e mezzo dall'acquisto dell'attuale vettura.
                    Vi chiederete allora pewrchè non mi tengo la mia, il motivo è dato da qualche problema con il dpf a causa del breve tragitto casa/lavoro (8km) e dalla scomodità di trovarmi nel traffico o in coda nei weekend con il cambio manuale.
                    In realtà mi sta un pò passando l'entusiasmo leggendo pareri non proprio ottimi sulla durata del dsg e sulla sua afffidabilità..

- - - Aggiornato - - -
                    moro38 La cosa è ancora da definire, il prezzo della vettura inclusio ipt (senza drive profile selection e tettuccio apribile) è di 35.448 euro, con uno sconto di 3.048 euro + 2.000 con la voce "Azione alla consegna" si arriva a 30.400.
                    La mia vettura da programma viene valutata 20.000 ma mi ha detto che parlerà con il direttore e secondo lui non ci sono problemi ad arrivare ad una differenza di soli 5000 euro includendo i due optional tra parentesi.
                    In realtà tutto ciò mi ha fatto sospettare si siano tenuti stretti con lo sconto per avere più margine di guadagno..

Commenta

Non so di che anno sia la tua BMW ma nelle varie concessionarie la mia ex Golf 7 2.0 Tdi 150 cv del 2017 con 6000 euro di optional veniva valutata sempre e comunque 20000 euro senza quei 5000 euro extra che hanno fatto a te quindi non mi sembra che si siano comportati tanto male...
                      Ti consiglio di far aggiungere l'estensione della garanzia, la retrocamera e il ruotino.

Commenta

@ velociraptor Non ero in pendenze impegnative, era sì salita ma non di quelle da farti sudare!
                        Il prezzo non mi sembra tanto allettante visto il ciclo conclusivo di questa golf (anche se sono anni che si dice che esce.. Ora esce.. [emoji23]) sta di fatto che secondo me non è un ottimo prezzo. Aggiungi optional e mantieni lo stesso prezzo.
                        Io calcolerei dal totale il 19/20% di sconto...

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                          Non so di che anno sia la tua BMW ma nelle varie concessionarie la mia ex Golf 7 2.0 Tdi 150 cv del 2017 con 6000 euro di optional veniva valutata sempre e comunque 20000 euro senza quei 5000 euro extra che hanno fatto a te quindi non mi sembra che si siano comportati tanto male...
                          Ti consiglio di far aggiungere l'estensione della garanzia, la retrocamera e il ruotino.
                          Anch'io ho notato che tutti gli optional non vengono mai considerati.. ed io invece che pensavo il contrario al momento dell'acquisto!! Comunque anche la mia è del 2017, precisamente di marzo!
                          Non mi lamento dello sconto anzi..se dovessero confermarlo, sarebbe già allettante però la facilità con cui riuscivo ad ottenere anche il tetto panoramico che costa più di 1000 euro francamente mi ha fatto pensare; o il venditore "giovane" non sapeva bene di cosa parlavamo oppure credio si era tenuto del margine..

Ma quindi è vero che il dsg ha problemi con le marce pari a lungo andare e va spesso sincronizzato?

Commenta

Anche a me sembra basso lo sconto proposto, a Gennaio 2019 (con un listino di 400,00 euro inferiore rispetto a oggi) ho ottenuto un 19.5% di sconto.

Commenta

Come mai stai togliendo così presto la tua BMW? Hai avuto problemi o preferisci cambiare auto frequentemente?

Commenta

@ velociraptor Non ero in pendenze impegnative, era sì salita ma non di quelle da farti sudare!
                                Il prezzo non mi sembra tanto allettante visto il ciclo conclusivo di questa golf (anche se sono anni che si dice che esce.. Ora esce.. [emoji23]) sta di fatto che secondo me non è un ottimo prezzo. Aggiungi optional e mantieni lo stesso prezzo.
                                Io calcolerei dal totale il 19/20% di sconto...

Correggimi se sbaglio

Totale inclusa ipt: 35.448
                                20%: 7089
                                Valore bmw: 20.000

35448-7089= 28359

28359-20000= 8359

Se ho fatto bene i conti mi hanno fatto ben oltre il 20% di sconto (circa il 29%) e mi posso ritenere soddisfatto, che ne dici?

- - - Aggiornato - - -
                                @moro38 Beh il dpf fa continue rigenerazioni a causa del tragitto breve che percorro ogni giorno per andare a lavoro e sono già intervenuti per sostituirne e saldare un componente interno.
                                Il secondo motivo è perchè ho preso casa in pianura e, mentre prima ero convinto che il cambio manuale fosse la scelta giusta adesso nel traffico è diventato parecchio scomodo.
                                Infine ho delle vibrazioni nei pannelli porta e dei rumori nell'abitacolo che non sono mai riusciti a risolvere e mi sono stancato (non che mi aspetti che la golf sia esente).

Purtroppo ormai oggi tutte le auto producono rumori e vibrazioni interne anche quelle più blasonate come Jaguar F-Pace, Range Rover Evoque e Porsche Macan; tutte vetture in cui ho avuto modo di viaggiare!

PS: cambiare poi non mi dispiace mai!!

Commenta

Chi è abituato al diesel e scende da una Bmw F20 lci 120d 190 Cv (non è un bolide, intendiamoci!) e sale su una VW T-Roc dotata del TSI 150 Cv, quest'ultima, più che lenta gli sembrerà ferma, tenuto conto delle valutazioni espresse dopo la prova con VW T-Roc munita di 2.0 TDI ...

Tanto perché, da ciò che scrive più dei cavalli gli interessano i Nm, subito e tanti (naturalmente ci sono pure quelli che sono rimasti soddisfatti del T-Roc col 1000 tre cilindri).

Io gli dico che a voler essere sincero noto più turbo lag, nel senso tecnico del significato di tale locuzione, con la Bmw 530d (mia auto d'uso giornaliero che a detta di molti è quasi esente da turbo lag) che con la Golf 7 munita del 2.0 Tdi.

Aggiungo che in nessuna, ma proprio in nessuna rivista del settore automobilistico, si è peraltro mai parlato di turbo lag col due litri Vag di ultima generazione.

Poi è chiaro che con un motore "aspirato" si avvertirà meno turbo lag

Commenta

Comunque il mago dei conti è Ercole98... (che per me è dotato per le sue analisi dell'algoritmo segreto in dotazione ai venditori Volkswagen)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

velociraptor, AHAHAHAHAHAHAH me lo hanno passato sotto banco ahahahah
                                      Ospite, se riesci pubblica il preventivo togliendo i dati tuoi e della concessionaria così faccio 2 conti e capisco meglio, perché ora ho capito che ti hanno valutato la BMW 20.000€ e che incluso IPT viene 35.448€, pure per vedere se ti hanno inserito voci per fregarti soldi
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole98 Eccolo, il resto è tutto detto a voce in attesa che rientri il direttore la prossima settimana Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190818_200839.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 1269069
                                        tony se devo essere sincero, io vi dico quello che ho percepito personalmente; francamente sulla mia non noto turbo lag, anche a 1400 giri. Non ho mai provato il motore 3.0 che monta la tua 330d e non so come si comporta, sicuramente è diverso essendo un 6 cilindri.
                                        Il 2.0 tdi che ho provato ieri invece se lo tieni in coppia va bene, ma ai bassi se acceleri puoi contare fino a 2 prima di avere la spinta giusta ma alla fine non è così importante perchè non è il motore che dovrei acquistare .
                                        Sono consapevole che un benzina è diverso dal diesel, quello che devo capire è quanto sia diverso e quanto riesca io ad adattarmi avendo guidato sempre auto diesel...mmh in verità mia moglie ha una smart benzina con soli 71cv ma quella non fa testo

Commenta

@Pablo987, ti hanno fatto il 14,4% di sconto se scontata ti viene 30.400€...
                                          Il conteggio è: 5.047,84/34.945,84= 14,444...% che è uno sconto basso considerando la scontistica attuale media del 16%...
                                          Probabilmente ti hanno valutato la macchina 1.000/1.500€ in più, quindi hanno tolto sconto per mettere la permuta...

Tu non fai PVV vero? Perché nel mese di agosto ci sono ULTERIORI 1.500€ di sconto aderendo al PVV!
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Sto operando...
                                          X