annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf R ordinata... ditemi se manca qualcosa !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf R ordinata... ditemi se manca qualcosa !

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    ...
    Però, attenzione, la R è rapportata esattamente come la ClubSport e quindi ha un cambio meraviglioso e consuma di conseguenza !

...
    davvero?
    anche la R 7.5 ha mantenuto rapporti più corti della GTI?

Commenta

Mirco, in verità, mi sono riferito alla rapportatura della MK7 R DSG pre-restyling e non a quella attualmente in commercio che nel caso del cambio automatico dispone di 7 e non più di 6 rapporti. D'altra parte, anche in base alla frase da te quotata, non potevo che riferirmi al modello pregresso perché la CS di rapporti ne ha 6 e non 7 e i 6 rapporti di riduzione totale della precedente R sono quasi l'immagine di quelli della CS.

Non ho ancora visto i nuovi valori di trasmissione (DSG 7), però presumo che anche con quest'ultima la priorità sia stata quella di scalare i rapporti in modo tale da privilegiare soprattutto la sportività e meno i consumi.

Anzi, a tal riguardo, ci sarebbe per intanto da osservare che un cambio automatico a 7 rapporti consente di operare meglio rispetto ad altro analogo a 6 rapporti.

Commenta

Allestimento completo già così ma il tetto forse lo avrei tenuto in considerazione. Sul colore, premesso che adoro il bianco pastello e comunque mi rendo conto che si parla di una cosa del tutto soggettiva, ma in questo caso trattandosi di una R l'avrei presa Lapiz Blue.

Commenta

Chissà se nel frattempo Pabi69 ha mandato avanti l'ordine...
          QUI la mia Variant

Commenta

Incuriosito dall’interessante quesito posto in precedenza da Mirco, invece di completare il lavoro arretrato lasciato sulla scrivania, ho cercato di rilevare da qualche parte i valori dei rapporti del nuovo DSG 7 della R con scarso successo (ormai in VW sembra che si siano cucite le bocche) ed allora come soluzione subordinata ho trovato questo interessante filmato su Youtube:
            2018 VW Golf R 310HP ACCELERATION & TOP SPEED 0-265km/h by AutoTopNLSubscribe to our channel to be the first to see new content! http://bit.ly/2aWQXw9AutoTop...

Filmato che in qualche modo offre spunti per una risposta a Mirco e che comunque presumo possa interessare anche a Marco qualora non l'abbia ancora visto.

In effetti, la R restyling ha conservato la stessa lunghezza dei primi 6 rapporti della R pre-restyling con un codicillo rappresentato proprio dal settimo rapporto, il quale è in tutta evidenza un rapporto di riposo che svolge la stessa funzione degli overdrive di una volta, consentendo anche un certo risparmio di combustibile.

Pertanto col nuovo DSG 7 della R al dilettevole è stato anche associato l’utile.

Come è possibile notare dal filmato, partendo da ferma la R accelera molto rapidamente da 0 a 100 orari (meglio della CS) grazie all'ausilio della doppia trazione.

Commenta

Pero è bello fare "spesa" con il portafogli degli altri...... tony..Però il contagiri mostra un "salto" enorme tra una cambiata e l'altra....

Commenta

Luigi .... mica è un'Osella rapportata per la salita

Dai ... non scherziamo, questa Golf è davvero molto appagante e purtroppo poco fruibile con le limitazioni imposte dal cds ! Limitazioni criticabili sol se si pensa che per i limiti massimi di velocità con una R si viene castrati allo stesso modo di come viene limitato un Furgone del peso complessivo a pieno carico fino a 35 quintali che magari sta pure trainando un carrello appendice

Commenta

Anche questo è vero...Purtroppo ho avuto uno "shock" una volta, faccio fatica a svegliarmi...!

Commenta

Io sono passato da Polo GTI 1.4 da 180cv ( quella dei famosi problemi di consumo olio) a Golf GTI 7 performance a Golf R 7

La Polo GTI l'ho tenuta 2 anni e fatti 150k km. Consumava 1 litro ogni 10.000 km e mai avuto problemi. Motore fantastico.

Golf GTI 7 vera dulusione. Motore fiacco sotto i 2500 ( abituato al compressore della Polo e' stato un colpo al cuore) e allungo scandaloso, dopo i 5000 giri il motore muore.

Fatti 80000 km e data via dopo 1 anno e mezzo per comprare nel 2015 la R che e' una bomba, non ha difetti. Motore pieno dai 1500 giri ai 6500 e trazione infinita.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Corrado: grazie della tua testimonianza ...
                      Adesso io guido una GTI CS, personalmente non ho mai avuto la sensazione che fosse fiacca, non è una GTI performance ma ti posso assicurare che cammina a bestia !
                      Martedì sera ed oggi ho visto la mia nuova R: è stupenda, non vedo l'ora di portarla a casa e spero di avere anch'io di trovare una vettura che me la faccia descrivere come tu hai descritto la tua R...
                      Grazie ancora, buona serata,
                      Marco
                      Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

Io sono passato da polo gti e ti posso assicurare che in basso era piu piena della mia gti da 230 cv.

Sulla R hanno invece fatto un lavoro straordinario, in basso non ha lag , è subito piena e allunga a 6500 senza calare di potenza
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Mah.. ora dire che il motore è fiacco secondo me è un eresia poi io non l’ho ancora provato ma vedendo recensioni e altro non dicono così poi dire che la polo gti abbia più spinta, poi magari mi sbaglio ma mi pare molto strano

Commenta

Quello che dice Ospite, oltre ad essere una sua opinione e quindi "inopinabile", invece ha senso...benché sia oggettivamente il PRIMO che si lamenta del tiro in basso ed in alto della GTI!
                            Sicuramente è dotato di grande sensibilità per apprezzare le diverse sfumature di quelle che sono in ogni caso auto pompate.
                            La polo aveva tecnicamente una dotazione più generosa della golf, disponendo sia del compressore volumetrico che del turbocompressore. Come noto, il compressore volumetrico interviene già dal minimo irrobustendo la spinta.
                            A questo sommiamo la relativa leggerezza rispetto alla sorella maggiore, ed il gioco è fatto.
                            Saltando al motore della R, è chiaro che ci sono diversi upgrade rispetto all'unità della performance, e quindi la superiorità è scontata.
                            Comunque...tutte e tre belle realizzazioni! Peccato che quel 1.4 abbia messo in luce un'affidabilità discutibile.
                            QUI la mia Variant

Commenta

Certamente ognuno alla propria opinione ci mancherebbe è chiaramente la r è totalmente un discorso diverso dal gti però secondo me fiacco è un parolone

Commenta

Tutto sta nelle aspettative, io non ho mai provato una Gti e non mi pronuncio, di sicuro noto un comportamento analogo con la mia Sport 1.4 da 125cv. Ovvio che sapevo già cosa stavo acquistando, l ho provata prima di firmare il contratto e mi stava bene così, se faccio il paragone con quello che avevo prima e cioè un 1.8 16V aspirato dove il motore tirava in progressione da 1500 a 6400...

Commenta

Giusta osservazione ultra bisogna vedere poi uno a cose abituato io ero abituato alla mia 1.4 125cv sicuramente quando arriverà e proverò il gti sentirò una notevole differenza

Commenta

Difatti anch io farei i salti di gioia se fossi in attesa della GTI, scherziamo? Sono differenze di due automobili meravigliose.

Commenta

Non voglio fare polemiche, il golf gti ha un ottimo motore ma passando dalla polo 1.4 che aveva due turbine, la differenza in basso l ho subito sentita. Ci ho fatto 150k km con la polo per cui so di cosa parlo. E ovviamente ero uno dei pochi che nn ha avuto problemi nonostante ho avuto la prmissima serie, è stato un motore maledetto.

la polo era lineare e spingeva da poco sopra i 1000 ai 6500 senza cali.
                                      la golf era piu lenta in basso sotto i 2500 poi aveva ovviamente piu schiena ma non si è mai visto un benzina che finisce a 5500.
                                      non avessi avuto la polo sarei stato contento della golf gti �� Ma le aspettarive ersno enormi avendo sulla carta 50 cv in piu.

La R invece mi ha convinto subito , non trovo difetti e ormai ce l ho da tre anni

Commenta

Personalmente non puoi fare paragoni del genere la Polo che peso ha nei confronti delle altre... o meglio prova a fare un confronto peso/potenza che già questo parla chiaro
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Poi bisogna fare i conti con i vari step delle norme antinquinamento che tagliano e tappano sempre di più la potenza che arriva alle ruote, oramai le automobili hanno una cavalleria che se paragonata a quelle degli anni '80 e '90 è spaventosa ma le prestazioni non sono cresciute in modo proporzionato.

Commenta

Sto operando...
                                          X