annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

Fa piacere sentire che ci sono dei passi avanti... Per me, ordine del 6 marzo, ancora step 0.

Commenta

Ieri ho chiamato il concessionario dove ho fatto l'acquisto (il 18 febbraio fatto l'ordine), ho chiesto una data approssimativa della consegna e lui dopo un paio d'ore mi ha richiamato e dicendo che la data di consegna è fine maggio e si è preso una riserva di 10 giorni più o meno.
      Non sò se crederci visto che sono ancora allo step 1.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Commenta

Da oggi fino al 10 giugno (considerando anche i 10 di riserva) ci sono 54 giorni, potrebbe essere ma gli step non sono sempre veritieri... potresti essere già allo step 2.
        Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

Commenta

Ovviamente mi auguro che sia vero e non sia una scusa per tenermi tranquillo per un bel mesetto abbondante.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Commenta

Aspetta fino a fine aprile, se non cambia step scatta la telefonata...

In effetti c'è chi l'ha ordinata il 07/02 (frupoli), ad oggi, 17/04, la vede in viaggio.
            Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

Commenta

Sentita or ora dal fruttivendolo una persona lamentarsi del fatto di aver ordinato a Gennaio un’auto a metano che non è ancora arrivata. Gli faccio: è una Vw? È una Skoda Tgi. Da oltre un mese gli dicono che è in produzione ma sembra scomparsa. Era abbastanza sull’incazzoso in quanto tra 15 gg. sarà di fatto a piedi e l’auto gli serve per fare l’agente di commercio. Lui dice che il problema potrebbe essere causato dalla società di leasing, ma forse......

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao ragazzi, qualcosa si muove !!!! Ieri 20 aprile il mio ordine del 28 febbraio 2018 di una Golf 7 executive è passato allo step 2, costruzione assegnata allo stabilimento di Wolfsburg **EVVIVA**. Le previsioni per la consegna, alla firma del contratto, erano 16/17 ma settimana. Se dallo step 2 allo step 3 impiegherà mediamente 1 settimana penso che avrò la macchina per fine Maggio, quindi 20/30 gg. di ritardo, non male pensavo molto peggio, sono contento.!!!! Ero convinto che andasse a finire a settembre, in questo caso l'avrei rifiutata e avrei atteso la serie 8.... Forse alla fine, avrei sofferto molto per l'attesa, ma a quel punto, secondo me, sarebbe stata un ottima soluzione... Voi cosa pensate in quanto tempo passerà allo step 3 ???

Commenta

Dallo step2 al 3 possono passare anche 30-35 giorni, mentre dal 3 al 4 qualche giorno.

Tieni presente che la GOLF
                  8 entrerà in fase di pre-produzione a giugno 2019: a Wolfsburg parlano infatti di un countdown di 75 settimane, cioè di un anno e mezzo. Golf 8 arriverà definitivamente sul mercato non prima quindi di fine 2019, inizio 2020,

Commenta

Io l'ho ordinata il 05 di marzo e al momento tutto tace..se si va a settembre non la prendo più...al concessionario credo che eventualmente se non la prendo problemi non se li faccia..tanto la rivende cmq bene...l'unica cosa deve restituirmi i soldi che se non erro passati i 60 giorni dalla data di conclusione del contratto sono il doppio...cosa stia facendo volskwagen è incomprensibile e la verità di facciata che ti raccontano credo non sia veritiera..hanno bloccato gli ordini ma in realtà sul sito puoi sempre configurarla e da listino non è sparita..non solo..ho controllato su volskwagen.es e a marzo in Spagna non era presente a listino il Tgi perchè ovviamente il prezzo del gasolio è 1,15 e figuariamoci chi è che compra un'auto a metano con quel prezzo di carburante..inoltre la diffusione del metano in Spagna è molto scarsa quasi inesistente per cui...eppure se andate sul sito adesso c'è è possibile ordinarla e configurarla...mentre qui da noi si parla di "blocco"...sanno che da noi se non mettessero nessun blocco e non ci fosse una tempistica così lunga su 10 golf 7 ora sarebbero vendute a metano e probabilmente questo volskwagen non lo vuole...ricordiamoci che abbiamo il carburante più caro d'Europa...

Commenta

Non è un blocco per pignoleria di VW, il mercato italiano ha comprato, in pochi mesi, tutte le quote, o
                      buona parte di esse, destinate all’italia per il 2018.

A marzo finisce l’anno fiscale, ed il maxi sconto di febbraio sulle TGI ha incentivato tantissimo le vendite.

Commenta

Ok..non sapevo che a marzo finisce l'anno fiscale...ora ho capito il perchè della scontistica di febbraio...quello che continuo a non capire è quando si parla di quote di mercato destinate all'Italia etc...per quando riguarda il metano praticamente i mercati sono Italia, Germania e Austria praticamente...la distribuzione del metano in Spagna( con appunto il diesel a 1,15) è molto scarsa, lo stesso per la Francia dove tra l'altro poi il metano costa 1,26 quindi è molto meno conveniente che da noi...sul motore a metano che vendi sostanzialmente in 3 paesi che senso ha mettere blocchi o riservare quote?! puoi non porre un limite " a queste benedette quote" per quanto riguarda solamente la motorizzazione a metano?! Se non lo fai un motivo ci sarà...forse perchè altrimenti su golf non venderesti almeno in Italia quasi più a gasolio...o altrimenti che motivazioni ci sono per mettere un limite al motore a metano in fatto di vendite?!

Commenta

Quella delle quote, NON la capisco.
                          Se io fossi un produttore di un qualsiasi prodotto, e per assurdo lo produco con ottima qualità a poco prezzo, non vedo per quale ragione ad un certo punto blocco gli ordini.
                          Evidentemente mi sfugge qualcosa.
                          Ordine del 21-02-2018 Step 5 dal 24/4 Step 6 20/5 : Golf 7,5 - 1.4 Tgi Exec - Radio Dub+ - PureWhite, 30/5 Alla Guida

Commenta

Per farla semplice, supponiamo che VW abbia una capacità produttiva 100 auto all'anno, queste le deve dividere in quote, tra i vari paesi, in base alle stime di vendita dell'anno precedente. Altrimenti si troverebbe ordini per 200-300 auto e non riuscirebbe a produrle. In questo caso saremmo molto più arrabbiati di adesso, l'attesa sarebbe di 2-3 anni e non di 3-4 mesi.

Commenta

Io la macchina l'ho ordinata il 28 febbraio con data prevista di consegna il 30 aprile: venerdì la concessionaria mi ha telefonato dicendomi che la macchina era a Verone e probabilmente mi arriverà pe il fine settimana prossimo o al massimo i primi di maggio dato le festività... quindi sono stati puntualissimi.
                              Al mio chiedere dei ritardi che ho sentito mi hanno risposto che dipendono non dal motore ma dal tipo di allestimento: le executive come la mia non hanno subito ritardi sulla produzione, mentre invece i problemi sono su Trendline e Confortline dove mi hanno confermato che le attese si sono prolungate anche di 60giorni o più...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da f.monaldi Visualizza il messaggio
                                Per farla semplice, supponiamo che VW abbia una capacità produttiva 100 auto all'anno, queste le deve dividere in quote, tra i vari paesi, in base alle stime di vendita dell'anno precedente. Altrimenti si troverebbe ordini per 200-300 auto e non riuscirebbe a produrle. In questo caso saremmo molto più arrabbiati di adesso, l'attesa sarebbe di 2-3 anni e non di 3-4 mesi.
                                ma queste previsioni le fa topo gigio però... in italia nel 2016 sono state immatricolate 9316 golf tgi, nel 2017 5937 (ma anche l'anno scorso ci fu il blocco), quest'anno nei primi tre mesi 3536 golf tgi

quindi loro hanno considerato di dare all'italia le stesse golf tgi date nel 2017 quando ci fu il blocco delle consegne?

e invece quante a4 e a5 avevano pensato di dare all'italia? 100? visto che hanno bloccato anche quelle, oltre che la polo e la a3?

Commenta

Notizia fresca fresca...la mia golf tgi dsg executive mi arriverà la 23 settimana...data di firma contratto 05 marzo, data di consegna prevista sul contratto 13/06/2018 quindi ci siamo..tempi rispettati..

Commenta

direi ottima notizia....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

Originariamente inviato da hotwater Visualizza il messaggio
                                      Notizia fresca fresca...la mia golf tgi dsg executive mi arriverà la 23 settimana...data di firma contratto 05 marzo, data di consegna prevista sul contratto 13/06/2018 quindi ci siamo..tempi rispettati..
                                      Bene!!! Io ho sentito il Concessionario stamattina... anche a me ha detto giugno (forse... luglio) notizie molto vaghe... tgi executive ordinata 24/2...nn ci schiodiamo dallo step 1 [emoji58]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da thedoctor46 Visualizza il messaggio
                                        ma queste previsioni le fa topo gigio però... in italia nel 2016 sono state immatricolate 9316 golf tgi, nel 2017 5937 (ma anche l'anno scorso ci fu il blocco), quest'anno nei primi tre mesi 3536 golf tgi

quindi loro hanno considerato di dare all'italia le stesse golf tgi date nel 2017 quando ci fu il blocco delle consegne?

e invece quante a4 e a5 avevano pensato di dare all'italia? 100? visto che hanno bloccato anche quelle, oltre che la polo e la a3?
                                        100 era tanto per dire un numero, per far capire il concetto di quote.

Commenta

non discutevo i tuoi numeri, ma il fatto che per me quella non è la motivazione vera, visto che i numeri delle auto immatricolate sono nettamente inferiori sia rispetto ad un anno fa, ma soprattutto rispetto al 2016

Commenta

Sto operando...
                                          X