annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

Scusa normalmente sul contratto ci devono essere entrambe le firme... Altrimenti non è valido...non ti hanno messo un timbro e la firma del venditore??
    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

Commenta

Originariamente inviato da fkm Visualizza il messaggio
      Caparra controfirmatoria ? Nel contratto che ho io non ho nessuna firma del venditore c'è solo la mia. Possibile che il contratto con la firma del venditore sia in loro possesso? Oppure per chiedere il doppio di quanto versato basta il contratto che ho io ?
      Grazie a chi mi sa rispondere.
      Logicamente prima di recarmi da loro voglio avere le idee chiare magari parlerò anche con un avvocato.
      Al messaggio 234 della pagina 24 di questa discussione si parla di quello che hai chiesto. http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...I-2017/page104

Commenta

Ospite step 1
        GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

Caparra controfirmatoria ? Nel contratto che ho io non ho nessuna firma del venditore c'è solo la mia. Possibile che il contratto con la firma del venditore sia in loro possesso? Oppure per chiedere il doppio di quanto versato basta il contratto che ho io ?
          Grazie a chi mi sa rispondere.
          Logicamente prima di recarmi da loro voglio avere le idee chiare magari parlerò anche con un avvocato.
          Il contratto si perfeziona generalmente sulla scorta di una proposta di acquisto, nello specifico si presume la tua, che deve essere anche firmata per accettazione dal venditore (nel tuo caso è importante essere in possesso della copia con la firma di controparte).

Sennò di che contratto parliamo ?

Commenta

Un mio amico a settembre ha venduto la sua auto in concessionaria per l’acquisto del nuovo maggiolino, consegna slittata di 4/5 mesi ha variato il ‘contratto’ e ha preso un Rline km 0 pronta consegna ...

Commenta

Quello che ho io è : Lettera Proposta di Acquisto
              B- Copia per acquirente.
              Lettera di proposta N° ......
              Pratica interna N°.....
              Il tutto intestato dal concessionario , sotto i dati della macchina con prezzo chiavi in mano e la mia firma.
              Ci sono anche i dati del venditore e poi altre 6 pagine con tutte le clausole compresa quella al punto 3 dove c'è scritto che trascorsi 60 giorni dal termine contratto posso richiedere il doppio di quanto versato.
              Poi onestamente non so devo far vedere il tutto all'avvocato credo .....intanto oggi ho detto al venditore di seguire l'iter previsto , quindi di inviarmi la raccomandata ricevuta la quale mi regalerò di conseguenza
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Le spiacevoli previsioni, fatte circa un mesetto fa, si stanno concretizzando ...

All'interno di questo Forum potrete aprire nuovi topic riguardo alla vostra ordinazione o alla consegna della vostra Golf 7 ! Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Che ad aprile 2018 una casa come la Volkswagen non sia in grado di rispettare la data di consegna del veicolo è una cosa VERGOGNOSA oltre che essere RIDICOLA !!! ; Io lavoro nel tessile a livello medio alto e ogni settimana di ritardo sono il 10 % in meno che ci pagano il prodotto .
                  Mi domando con che faccia tosta possano ancora tenerla in listino .

Commenta

B- Copia per acquirente.
                    Pratica interna N°.....
                    Il tutto intestato dal concessionario , sotto i dati della macchina con prezzo chiavi in mano e la mia firma.
                    Ci sono anche i dati del venditore e poi altre 6 pagine con tutte le clausole compresa quella al punto 3 dove c'è scritto che trascorsi 60 giorni dal termine contratto posso richiedere il doppio di quanto versato.
                    Poi onestamente non so devo far vedere il tutto all'avvocato credo .....intanto oggi ho detto al venditore di seguire l'iter previsto , quindi di inviarmi la raccomandata ricevuta la quale mi regalerò di conseguenza
                    Dopo della Lettera di proposta di acquisto dovrebbero averti consegnato la "lettera di accettazione proposta di acquisto C - Copia x acquirente" che è praticamente identica alla tua proposta di acquisto ma è l'accettazione da parte della concessionaria. La stessa deve avere timbro e firma del venditore. Forse è rimasta nella pratica della concessionaria? E' quella che ti servirà per le eventuali contestazioni.
                    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

Commenta

Il 30 marzo la mia TGI è uscita dalla fabbrica, quando impiega ad arrivare al concessionario? Non ho avuto più notizie...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

B- Copia per acquirente.
                        Pratica interna N°.....
                        Ed allora ti confermo che formalmente questo "non è un contratto", ma una semplice tua proposta unilaterale di acquisto confezionata dal venditore, con una pratica interna e tutto quello che vogliamo, che può tradursi in contratto solo con l'accettazione del venditore che, da quanto hai affermato in precedenza, non ti è stata ancora formalizzata nel modo in cui tu hai formalizzato la proposta.

Qualunque tipo di contratto richiede l'incontro di due o più volontà !

Mi auguro per te che tu non abbia versato al concessionario contestualmente a tale tua proposta denaro contante e che la mancata sottoscrizione di quest'ultimo della copia che ti spetta sia una mera dimenticanza !

Naturalmente, ci sono anche le persone per bene che rispettano gli accordi presi a parole senza bisogno di carte scritte e firmate, ma sono molto poche oggigiorno !

Commenta

Originariamente inviato da Alessiom Visualizza il messaggio
                          Il 30 marzo la mia TGI è uscita dalla fabbrica, quando impiega ad arrivare al concessionario? Non ho avuto più notizie...
                          Hai firmato dopo di me e hai già la macchina uscita di stabilimento.. A leggere un po i commenti mi sa che la scure dei ritardi cade un po "random". Non resta che aspettare.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Ed allora ti confermo che formalmente questo "non è un contratto", ma una semplice tua proposta unilaterale di acquisto confezionata dal venditore, con una pratica interna e tutto quello che vogliamo, che può tradursi in contratto solo con l'accettazione del venditore che, da quanto hai affermato in precedenza, non ti è stata ancora formalizzata nel modo in cui tu hai formalizzato la proposta.

Qualunque tipo di contratto richiede l'incontro di due o più volontà !

Mi auguro per te che tu non abbia versato al concessionario contestualmente a tale tua proposta denaro contante e che la mancata sottoscrizione di quest'ultimo della copia che ti spetta sia una mera dimenticanza !

Naturalmente, ci sono anche le persone per bene che rispettano gli accordi presi a parole senza bisogno di carte scritte e firmate, ma sono molto poche oggigiorno !
                            Al concessionario ho versato l'anticipo tramite bonifico dove ho inserito il numero di pratica e che era un bonifico per acquisto golf etc...
                            Presumo che la copia firmata da entrambi se la sia tenuta lui , perchè chiamando il customer care volkswagen risulta cmq il mio ordine.
                            Allo stesso tempo con la copia che ho io in mano non posso fare nulla da quanto ho capito e devo chiedere il contratto controfirmato anche da loro .
                            Giusto ?

Commenta

Beh, vedo che per l'anticipo sei stato molto più attento !

E' ovvio che tu abbia diritto ad avere la copia controfirmata dal venditore così come lui tiene quella firmata da te !

Ma sarebbe sufficiente anche che tu facessi apporre in calce alla tua copia timbro e firma del venditore per accettazione di tutto il malloppo ...

Senza quella copia, se fosse necessario e tu fossi mio cliente, da avvocato ti difenderei egualmente, ma, perché complicarsi la vita, soprattutto in presenza anche della questione principale del thread in discussione ?

Commenta

Eh, niente, per una volta che potevo aver avuto un colpo di fortuna la dea bendata mi ha dato una pacca sulla spalla seguita da un calcio nel sedere.

Ho firmato una proposta d'acquisto per una Golf TGI (versando un piccolo acconto) il 17 Febbraio.

Ieri il concessionario mi ha contattato spiegando che ci sono notevoli ritardi di produzione e la consegna dovrebbe slittare a Maggio.

Al telefono mi dicono di avere una decina di ordini per Golf TGI fermi, perchè nel ritardo sarebbero coinvolti tutti i veicoli ordinati a Febbraio, quindi anche prima del blocco ufficiale degli ordini avvenuto a Marzo.

Per completezza aggiungo che il venditore mi aveva detto subito che la tempistica stimata era di 90gg, quindi con consegna a metà Maggio.
                                Stranamente però ad un successivo contatto mi aveva mandato una previsione più ottimistica, con produzione in settimana 13 e consegna in settimana 15 (cioè dal 16 al 20 Aprile).

La cosa che non capisco bene è il motivo per cui non ho ancora ricevuto il codice per accedere al portale lamiavolkswagen; l'addetto dice che tale codice arriva solo quando inizia la produzione effettiva, ma leggendo qua e là mi sembrava che qualcuno lo ricevesse anche prima.
                                Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Commenta

Questa volta vw ha superato se stessa. Qualcuno si deve essere alzato un bel mattino scoprendo il tradimento della moglie e deve aver pensato : ed ora creiamo il panico...!!

Commenta

Già, e pensare che probabilmente qualcuno - come me - è al suo primo approccio con questo marchio, che doveva rappresentare un salto di qualità.

Eccolo qua il salto... all'indietro!

Se poi aggiungiamo che la macchina avrà un cambio DSG 7 a secco, potrebbe essere la prima ed ultima VW che acquisto.

Vedremo, e speriamo bene, che la speranza è l'ultima a morire.
                                    Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Commenta

Pure io ho ordinato una Golf Variant TGI IL 16/02/2018. Il concessionario mi ha detto che la produzione é fissata fine Aprile (17esima settimana) e consegna metà maggio..... aspettiamo.

Commenta

giocarro anche a me non è stato consegnato seduta stante il codice ma un po' dopo....comunque anche con il ritardo di produzione restano dentro i soliti 90gg di tolleranza contrattualmente previsti quindi sono abbondantemente dentro!

Commenta

Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
                                          Eh, niente, per una volta che potevo aver avuto un colpo di fortuna la dea bendata mi ha dato una pacca sulla spalla seguita da un calcio nel sedere.

Ho firmato una proposta d'acquisto per una Golf TGI (versando un piccolo acconto) il 17 Febbraio.

Ieri il concessionario mi ha contattato spiegando che ci sono notevoli ritardi di produzione e la consegna dovrebbe slittare a Maggio.

Al telefono mi dicono di avere una decina di ordini per Golf TGI fermi, perchè nel ritardo sarebbero coinvolti tutti i veicoli ordinati a Febbraio, quindi anche prima del blocco ufficiale degli ordini avvenuto a Marzo.

Per completezza aggiungo che il venditore mi aveva detto subito che la tempistica stimata era di 90gg, quindi con consegna a metà Maggio.
                                          Stranamente però ad un successivo contatto mi aveva mandato una previsione più ottimistica, con produzione in settimana 13 e consegna in settimana 15 (cioè dal 16 al 20 Aprile).

La cosa che non capisco bene è il motivo per cui non ho ancora ricevuto il codice per accedere al portale lamiavolkswagen; l'addetto dice che tale codice arriva solo quando inizia la produzione effettiva, ma leggendo qua e là mi sembrava che qualcuno lo ricevesse anche prima.

Io ho chiamato direttamente il numero verde, mi hanno chiesto nome cognome codice fiscale ( se non ricordo male) e nome della concessionaria.
                                          Il codice identificativo di 9 cifre me l'hanno fornito loro poi sono andata sul sito a registrarmi.

Commenta

Sto operando...
                                          X