annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

Io ho ordinato più o meno quando te (il 18/02) Golf TGI Business con App Connect e Climatronic ma il venditore ha messo dentro l'ordine la settimana dopo quindi intorno al 26/27 e sono sempre allo step0.
    Ci ho parlato ieri e da roadmap doveva andare in produzione scorsa settimana ma al momento nemmeno lui vede informazioni aggiornate. Quindi come minimo si passa da fine maggio a fine giugno ..
    Il ritardo non è solo sulle Polo ma anche sulle Golf ..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Pure io l'ho sentito meno di una settimana fà il concessionario.. Non saprei cosa dirti.
      A leggere le tempistiche presenti sul forum direi che sono all'interno del cronoprogramma.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da MadMArtigan Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

io ho ordinato la mia GOLF TGI Business DSG con Led Pack e App Connect credo il 16/17 febbraio Verde pavone ("..sei il primo che mi ha ordinato una golf di questo colore in trent'anni!!")

Step 1 :Ordine registrato - 12 marzo
        Step 2: Assegnazione stab. - 23 marzo

Ho chiamato per ben due volte il concessionario e mi ha detto che non ci sono problemi e che l'inizio della produzione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Insomma sono nei tempi canonici che ho letto nel forum ossia un mese fra assegnazione stabilimento e inizio produzione.

Il concessionario mi ha detto che ci sono dei problemi (credo ritardi) con la produzione della Polo ("macchine più piccole di segmento..") ma non sulla Golf.

Per ora sono abbastanza fiducioso.
        Anche io ordinato una PAVONCELLA (TGI EXECUTIVE) 24/2... sono ancora step 1 [emoji24][emoji24][emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da MadMArtigan Visualizza il messaggio
          Pure io l'ho sentito meno di una settimana fà il concessionario.. Non saprei cosa dirti.
          A leggere le tempistiche presenti sul forum direi che sono all'interno del cronoprogramma.
          Credo sia anche un pò "fortuna" ... da quello che mi ha detto lui quelle ordinate una decina di giorni prima di me non hanno al momento ritardi. Poi ovviamente sono info da prendere con le pinze.
          L'unica cosa certa è che la mia al momento non è nemmeno in stato "Ordine registrato"

Commenta

Io sono stato un po’ più fortunato, ordine inserito dal concessionario il 28/2 è attualmente sono allo step 2 dal 23/3

Commenta

Ultimo aggiornamento fresco fresco , mi chiama il concessionario per dirmi che quasi sicuramente la data di consegna non sarà rispettata quindi adesso subentrano nuove dinamiche contrattuali .
              Lui deve mandare una raccomandata dove mi invitano ad andare a parlare per trovare una soluzione che può essere cambiare auto scegliendone una in pronta consegna con modifica del prezzo (più o meno dipende dall'allestimento), oppure modificare il contratto per cambiare la data di consegna , o riavere i soldi che ho dato come anticipo.
              Voi cosa mi consigliate ?
              Di sicuro il contratto non lo cambio , però da quel che ho capito se non rispettano i tempi di consegna non credo mi debbano restituire il doppio di quanto versato in fase di stipula , altrimenti aspetterei senza pensarci.
              Non so che fare....

Commenta

Ospite. Ognuno ti direbbe la propria ma la scelta è tua. Se non hai intenzione di cambiare il tipo di auto aspetta, che altro puoi fare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Le tempistiche non verranno rispettate..anche a me lo hanno detto..firmato il contratto il 05 marzo, successivamente ho modificato l'ordine ma lasciando sempre come data consegna quella precedentemente indicata dal primo contratto..se va bene ci vogliono 4 mesi e non più 3 come detto in sede di firma del contratto da parte del concessionario..anche a me hanno provato a far cambiare l'ordine, con 1.500 in più mi davano il Tiguan allestimento business cambio manuale 1.6 tdi..ho risposto no grazie perchè la mia scelta è sul metano perchè voglio risparmiare sul carburante, la mia priorità è quella non certo di prendere il Tiguan che pesa 1.500 kg e con quel motore farci 13/14 al litro con gasolio magari a 1,456 come l'ho fatto ieri sera..non ci penso neanche ho risposto...aspetto..poi dopo ognuno deve fare le proprie valutazioni..la scelta è troppo personale..

Commenta

Come dice velociraptor, la scelta è tua. Io, fossi in te, dato che la cosa si porterà mooolto per le lunghe, valuterei una pronta consegna che possa soddisfare le tue esigenze oppure passare ad altro genere di vettura.
                    Il silenzio prima di tutto.

Commenta

La pronta consegna la valuto , sempre che non comincino a sparare cifre senza senso , come 2000 euro in più per passare da business a highline.
                      Oppure aspetto ma onestamente no vorrei andare oltre luglio.
                      Mal che vada mi riprendo i soldi e valuto altro , tipo un irido visto che le opzioni metano sono esaurite e il gpl fiat non mi è piaciuto.

Commenta

Se ti va bene ed hai fretta prendi una pronta consegna senza farti spennare e via...a livello di consumi niente in questo momento è migliore del metano...neanche le ibride..chiudo qua perchè altrimenti ci dicono che andiamo fuori topic..

Commenta

Originariamente inviato da fkm Visualizza il messaggio
                          Ultimo aggiornamento fresco fresco , mi chiama il concessionario per dirmi che quasi sicuramente la data di consegna non sarà rispettata quindi adesso subentrano nuove dinamiche contrattuali .
                          Lui deve mandare una raccomandata dove mi invitano ad andare a parlare per trovare una soluzione che può essere cambiare auto scegliendone una in pronta consegna con modifica del prezzo (più o meno dipende dall'allestimento), oppure modificare il contratto per cambiare la data di consegna , o riavere i soldi che ho dato come anticipo.
                          Voi cosa mi consigliate ?
                          Di sicuro il contratto non lo cambio , però da quel che ho capito se non rispettano i tempi di consegna non credo mi debbano restituire il doppio di quanto versato in fase di stipula , altrimenti aspetterei senza pensarci.
                          Non so che fare....
                          Ciao fkm,

si potrebbe sapere per cortesia quando hai fatto l'ordine e gli step a cui eri arrivato?
                          Perchè sembra leggendo i commenti che questi problemi siano ricorrenti (non tutti però..) per gli ordini di fine febbraio e marzo.

Commenta

Ordine fatto il 27 febbraio .
                            Step 0

Commenta

Il problema è lo stesso anche per chi come me ed un altro utente ha ordinato il 7 febbraiola Golf TGI
                              GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

@In-Shore Driver #28 : tu a che step eri se si può sapere cortesemente?

Commenta

Per quanto riguarda l'aggiornamento stato costruzione macchina (sito VW),
                                  se puo consolarvi un anno fa circa firmavo il contratto per la Golf per consegna prevista metà luglio.
                                  Seguendo la situazione passo passo sul sito (http://www.lamiavolkswagen.it/) risultava ancora molto indietro come stato costruzione, poi di punto in bianco è passata da Wolsburg a Verona sembrava stesse ferma li non si smuoveva nulla .. Vi dico solo che al ritiro della macchina, risultava ancora in stabilimento a Verona ed 1 mese prima l'avevo già in garage.Il sito step by step non è così aggiornato e tempestivo, quindi be positive

Commenta

Che il sito non sia aggiornato tempestivamente concordo .. però io ho visto lunedì dal pc del venditore e sulla scheda del mio ordine ancora riporta come settimana si produzione la scorsa e nessuna conferma/aggiornamento.
                                    Leggendo gli ultimi commenti inizio a preoccuparmi sul fatto del possibile slittamento della consegna ... cioè oramai lo do per scontato ma vorrei evitare di andare oltre luglio.
                                    Al limite vedremo se mi vengono incontro con qualche "omaggio" extra ... oppure se propongono cambi con altro modello in pronta consegna ma rigorosamente metano!!!

Commenta

Il concessionario mi ha anche parlato di restituzione dei soldi versati oltre alle opzioni di cambio con una pronta consegna o nuovo contratto con date di consegna nuove. Ora mi chiedo perché fare un nuovo contratto con date di consegna aggiornate se cmq sanno che fino ad agosto non posso chiedere il rimborso e anche dopo quella data non posso chiedere niente oltre ai miei soldi versati ? Possibile che , se scadono i termini mi devono rimborsare il doppio ? Un utente mi aveva detto che col contratto che ci hanno fatto non c'è questa possibilità , allo stesso tempo il voler cambiare le date di consegna mi fa riflettere.

Commenta

Se non trovi altra soluzione non modificare il contratto con la data di consegna prevista. È proprio quella che viene presa in considerazione per la restituzione del doppio della caparra confirmatoria decorsi i 60 gg..
                                        ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

Commenta

Caparra controfirmatoria ? Nel contratto che ho io non ho nessuna firma del venditore c'è solo la mia. Possibile che il contratto con la firma del venditore sia in loro possesso? Oppure per chiedere il doppio di quanto versato basta il contratto che ho io ?
                                          Grazie a chi mi sa rispondere.
                                          Logicamente prima di recarmi da loro voglio avere le idee chiare magari parlerò anche con un avvocato.

Commenta

Sto operando...
                                          X