annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

La disponibilità varia da concessionario a concessionario, qua ho visto nel parcheggio che ci sono tante TGI dalla Trendline alla Executive, secondo me dipende dalla grandezza
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Molto probabilmente è cosi. Chi ha potuto avere maggiori quote o ha peso in seno a VGI sicuramente ha fatto una scelta "mista" sulla base di ciò che maggiormente acquistano i clienti delle altre motorizzazioni...

Commenta

velociraptor Questo è un aspetto non del tutto chiaro, per lo meno a me. Non ho capito se VGI acquista un certo numero di vetture con certe caratteristiche e le mette a disposizione del mercato italiano oppure è la casa madre in Germania che produce un certo numero di vetture e le propone a VGI che le renderà disponibili per le concessionarie autorizzate VW.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

VGI una volta era un'azienda privata che acquistava vetture da Volkswagen per il mercato italiano. Oggi VGI è della Volkswagen Gmbh, ossia di proprietà della casa madre. Per cui gli ordini vengono dalla Germania...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Che sapevo io i concessionari in base alle vendite ed al potere di vendita ricevono un numero di quote di auto, dopodiche hanno la possibilità di ordinarle secondo alcune specifiche, ovviamente poi loro, in base alle statistiche di vendita, scelgono gli accessori che gli permettono di venderle il più in fretta possibile

Commenta

Ad inizio di ogni anno i concessionari fanno delle riunioni con i vertici di VGI per acquistare vetture. Spesso sono quote imposte, sopratutto quelle che hanno poco mercato (tipo arteon per intenderci o in passato Phaeton)...Ai tempi appunto di Phaeton...se volevi una certa quantità di Golf...dovevano ciucciarsi anche una certa quantità di Phaeton...vendute o no. Gli ordini a VGI sono imposti dalla fabbrica che comunque deve "riempiere i turni" e produrre....ed obbligano chi è nella catena commerciale di acquistare e vendere. Poi ci sono le quote libere per le vetture da configurare....cosa che i concessionari si tengono sempre libere...Da qui si spiega perchè sono agressivi sui prodotti in salone...e fanno resistenze sugli ordini ex-novo....E' dura, credetemi...

Commenta

Originariamente inviato da jay kay Visualizza il messaggio
                Dicono tutti esattamente la stessa cosa: non si può ordinare l'auto, bisogna vedere se abbiamo il modello che cerca, sì ne abbiamo uno (o due) che ha questo optional (in genere, fari fendinebbia, per lo meno nelle concessionarie che ho visitato a Roma), le posso fare questo prezzo (circa 5% di sconto, forse arrivi al 10%) ecc. A me il prezzo che proponevano le concessionarie è sembrato sempre eccessivo, senza margine di negoziazione. E' per questo che ho deciso di vedere se riuscivo a trovare un Km0 per abbattere un pò il prezzo.
                Sono troppo costose, anche quelle a metano, mi ricordo facevano la pubblicià 5 anni fa della golf 7, (non sto parlando di un altra golf eh) da 17 mila euro. Adesso siamo arrivati a 22 mila euro ed è la stessa macchina, anzi forse quella della pubblicità aveva il 1.2 TSI. Stessa cosa per quelle a metano come fa a partire da 28 mila euro, con l' inflazione che non è mai stata sopra il 2/3%?? E poi qui in italia che cosa stanno facendo ai piani alti, io non distinguo più gli optional che hanno di diverso una buisness da un executive perchè troppe varianti per una macchina, in germania ci sono solo trendline comfortline highline..

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                @lorenztr. Non discuto le qualità tecniche del veicolo. Ma da quando è nata sul mercato italiano ha attraversato (o meglio i clienti ) una tribolazione commerciale assurda. Meglio non va con Audi...Non so skoda e seat.
                All' inizio facevano tante offerte/pubblicità, poi i prezzi sono sempre aumentati di anno in anno, magari per investimenti/disinvestimenti in un settore anziche un altro, o per nuovi modelli non ho la minima idea.

Una domanda ma la Up! a metano che sappiate voi ha il motore turbo TSI o normale?
                Ultima modifica di Ospite; 11/06/2019, 00:01.

Commenta

Domanda ma ti serve proprio un'auto a metano nel senso che fai così tanti km?
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

@mk2_sincro l’Up metano è un mille 3 cilindri aspirato 50 kw

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Domanda ma ti serve proprio un'auto a metano nel senso che fai così tanti km?
                      No però chi ce l ha ho visto che la consiglia, i chilometri x adesso sono pochi ma poi in futuro possono aumentare.

- - - Aggiornato - - -

Grazie.. pensavo fosse almeno turbo quella a metano..

Commenta

Il metano hai costi di gestione inteso revisione bombole alti se confrontati con gli altri combustibili se fai pochi km benzina già sopra i 20/25 mila ti conviene optare per Diesel o Metano ovvio che il Diesel sembrerebbe più soggetto a restrizioni future ma dipende anche dove vivi e/o corri
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ragazzi, Golf TGI DSG ora ordinabile senza problemi come la si vuole, ma affrettatevi perché ho letto su un forum tedesco che verso fine anno verrà bloccata la produzione :O
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Penso a quelli che hanno preso i pronta consegna non configurabili che fregatura presa. L'apprendista stregone di walt disney gira per wolfsburg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma fanno cose strane ahahahah

Secondo me non ci sarà questo motore su Golf 8...

Commenta

Dici Ercole98 ?

Il gruppo VAG sta commercializzando molto su i modelli Metano Audi compresa quindi la logica dice che l’auto a metano più venduta dovrebbe portare dei risultati o no. ? Se poi calcoli che tra le prime 7 ci sono solo 2 Fiat e 5 gruppo VAG.

Comunque se hai informazioni fresche condividi

Commenta

Originariamente inviato da mk2_syncro Visualizza il messaggio
                                  Sono troppo costose, anche quelle a metano, mi ricordo facevano la pubbliciÃ* 5 anni fa della golf 7, (non sto parlando di un altra golf eh) da 17 mila euro. Adesso siamo arrivati a 22 mila euro ed è la stessa macchina, anzi forse quella della pubblicitÃ* aveva il 1.2 TSI. Stessa cosa per quelle a metano come fa a partire da 28 mila euro, con l' inflazione che non è mai stata sopra il 2/3%?? E poi qui in italia che cosa stanno facendo ai piani alti, io non distinguo più gli optional che hanno di diverso una buisness da un executive perchè troppe varianti per una macchina, in germania ci sono solo trendline comfortline highline..
                                  Proviamo a fare un pò di chiarezza. Io mi riferivo alla Golf 1.5 TGI che non è la stessa macchina della Golf TGI di 5 anni fa (1.4). Si tratta di due macchine diverse non solo per la cilindrata ma anche per le bombole (3 nel modello 1.5 e 2 nel modello 1.4), la capacità del serbatoio (circa 17,3 kg mod. 1.5, 15 kg mod. 1.4), l'autonomia dichiarata (422 km mod. 1.5, 322 km mod. 1.4), i cavalli (130 mod. 1.5, 110 mod. 1.4) ecc. Il prezzo attuale di listino di una golf 1.5 TGI (versione trendline) non è 28 mila euro ma 25.800€. Cinque anni fa la 1.4 costava 21.300€ a cui veniva applicato l'EcoBonus Volkswagen. Ma nella versione attuale c'è un allestimento differente (mi riferisco sempre alla versione Trendline) con cruise control, bracciolo anteriore, volante multifunzione in pelle, Front assist e varie altre cose che non erano presenti nella versione 1.4 (sempre Trendline).
                                  Se ti interessano le differenze di allestimento tra le versioni Trendline, Business, Highline ed Executive della versione 1.5 le puoi vedere ad esempio qui
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                                    Dici @Ercole98 ?

Il gruppo VAG sta commercializzando molto su i modelli Metano Audi compresa quindi la logica dice che l’auto a metano più venduta dovrebbe portare dei risultati o no. ? Se poi calcoli che tra le prime 7 ci sono solo 2 Fiat e 5 gruppo VAG.

Comunque se hai informazioni fresche condividi
                                    Lauro sto dicendo tutto ciò che so, in tanti post differenti, e sono davvero notizie interessanti

Aggiungo una cosa che avevo dimenticato di dire, che la produzione della TGI per il 2019 su Golf 7 finisce alla 47ª settimana...

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                      Ma fanno cose strane ahahahah

Secondo me non ci sarà questo motore su Golf 8...
                                      Sarebbe un autogol clamoroso.
                                      Come lo è lasciare il 2.0 170cv solo sulla A4 (introvabile e a costi folli) e non portarlo sulla passat, o mettere il 1.5 tgi sulla passat.
                                      Numeri alla mano questi 6 mesi di tiguan sono imbarazzanti in confronto alla variant TGI che avevo prima, mi dispiace molto non fosse ordinabile quando ho dovuto cambiare nessuna auto a metano
                                      ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                                      ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                                      Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                                      Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Meghe questi mesi sono imbarazzanti dal punto di vista dei costi oppure per qualche altra tua personale valutazione?
                                        Per quanto riguarda gli autogol...sono dell'avviso che c'è qualcuno lassù (geograficamente parlando), probabilmente un ragioniere, che con precisione teutonica calcola le emissioni medie di CO2 di gamma per rientrare nei severi standard della UE ed evitare le pesanti sanzioni in caso di sforo.
                                        Se c'è il rischio di non rientrare...ecco magicamente apparire qualche TGI in più.
                                        Non mi stupirei più di tanto che, con la prossima ondata di EV in arrivo, il suddetto ragioniere decida che il metano non ti dà più la mano.

Spero di sbagliarmi.
                                        QUI la mia Variant

Commenta

@lorenztr parlavo dei costi di gestione ovviamente. ok è 4 motion, ok le gomme da 19, ok che pesa sicuramente di più della variant, ok il DSG, ma faceva gli 11 km/l appena ritirata. ho già fatto 13000 km in meno di sei mesi, quasi 1300€ di carburante, adesso imparata a guidare e un po' slegata riesco a fare i 15 km/l.
                                          La golf plus dei miei, sempre 2.0 tdi 140cv, manuale e non 4motion, facevo più dei 20 comodamente..
                                          Per questo tornando sul topic, se non ci fosse stato il blocco avrei continuato il pvv con una auto a metano.. Al termine dei 3 anni, se le stime saranno in linea con le attuali, prevedo di spendere il 150% in più di carburante. Quando avevo fatto i conti, prendendo i risultati da spritmonitor speravo/valutavo di stare sui 8/8,50€ x 100km a fronte dei 4 € x100km della variant. 10,50-11€ x 100 km sono decisamente troppi. e parlo solo di consumi di carburante, perchè ad esempio il costo di gomme o bollo erano già ampiamente calcolati più alti.
                                          e avrei preso molto volentieri una A4/passat, con baule in linea con quello della G7 variant e 21kg di serbatoio metano, così da spostare l'autonomia dai 375km/pieno della mia variant a 500km/pieno.

Spero molto anche io che tu ti stia sbagliando, anche perchè non saprei dove diavolo andare a ricaricarla la macchina, non avendo un garage..
                                          ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                                          ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                                          Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                                          Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Sto operando...
                                          X