annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Blocco ordini golf e polo TGI- dal 21/03/19 disponibile nel configuratore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Blocco ordini golf e polo TGI fino a fine 2018

Io sto cercando di capire se possibile attaccare un carriolino al tmax, dopo la macchina non mi servirebbe più [emoji23]

Tiziano Solignani

Commenta

Originariamente inviato da 8rnity Visualizza il messaggio
      "sollevando l'azienda con cui ha sottoscritto il contratto dalla responsabilità.." .. sollevando un corno!
      dopo due mesi e mezzo mi mandi una lettera? io non ho sottoscritto un contratto con vwitalia.
      E’ talmente scontato ciò che scrivi che ogni commento al riguardo appare superfluo.

E’ infatti pleonastico sottolineare che il soggetto tenuto a restituire il doppio della cauzione ricevuta sia il legale rappresentante della concessionaria sottoscrittrice del contratto e non chi distribuisce le auto di marchio VW in Italia.

Tant’è che la relativa richiesta restitutoria va inoltrata al venditore (cfr. il testo del contratto) e non a VW Group Italia S.p.A.

E in caso di mancata restituzione del dovuto se si convenisse in giudizio VW Italia, chi la rappresenterebbe processualmente solleverebbe in via pregiudiziale e a ragione l’eccezione di difetto di legittimazione passiva della società assistita e chiederebbe, ancora a ragione, la condanna di controparte alle spese del giudizio instaurato (questo è cio che farei io se difendessi VW).

Pabloarchitect , come già giustamente scritto dal collega Solignani, non sono necessarie formule sacramentali da inserire nella missiva da inoltrare con lettera raccomandata a.r. al venditore per ottenere da questi la restituzione del doppio di quanto precedentemente versatogli, indicandovi eventualmente l’Iban per l’accredito del dovuto e concedendogli un termine (10 giorni è più che sufficiente) per far fronte a tale impegno, contrattualmente stabilito.

Se alla detta richiesta seguisse il silenzio di controparte e non si fosse disposti a pervenire a soluzioni alternative, allora sarebbe effettivamente necessario rivolgersi ad un professionista per ricevere assistenza legale, la quale avrà evidentemente il suo costo!

Comunque, suppongo che non possiamo proseguire indefinitivamente l'analisi che stiamo da ultimo conducendo in un topic non espressamente previsto per offrire soluzioni legali alla questione del blocco degli ordini.

Commenta

.....un topic non espressamente previsto per offrire soluzioni legali....grazie @tony hai colto nel segno, come sempre.

Ragazzi, fate quello che volete in privato ma se fate lettere, diffide, ingiunzioni o quant’altro NON citate in nessun modo vw community a meno che non siate espressamente autorizzati dallo STAFF , mi raccomando!!!

Originariamente inviato da Pabloarchitect Visualizza il messaggio
        @tony ci potresti fare la cortesia di impostare una bozza della lettera da inviare a volkswagen per richiedere il doppio del deposito cauzionale per annullamento dell'ordine? Se hai bisogno della lettera che inviano a casa te la posto qui. Sarebbe una grande cosa per questo forum.... poi facciamo una colletta.
        Originariamente inviato da tsolignani Visualizza il messaggio
        Non è con un modello che avrete quello che volete (e che non sapete nemmeno ancora se vi spetta o meno).

Dopo la richiesta, VW vi dirà per certo almeno in prima battuta di andare affanculo: allora, se vorrete coltivare (cosa da valutare bene), avrete bisogno di assistenza.

Avete provato qualche soluzione alternativa insieme al concessionario magari prima o non c'è in realtà niente di valido?

Tiziano Solignani
        Originariamente inviato da tsolignani Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda la sollevazione da responsabilità del concessionario da parte della casa madre, ho una idea strategico difensiva al riguardo, che potrebbe essere interessante, ma proprio per questo non ne posso parlare qui in pubblico. Ne parleremo magari in privato.

Tiziano Solignani
        intendevo questo

Commenta

Grazie Lauro, ben volentieri potete condividere l’esperienza però cordate per promuovere azioni legali anche no.
          Già un nostro utente ha un contenzioso con vw, un topic suo dove ci aggiorna, ma tra questo e la cordata per la causa ne passa di acqua sotto ai ponti.

Commenta

si, questa cosa del mettere di mezzo il forum formalmente è da evitare, onde creare problemi ad uno spazio che è di tutti e come tale va rispettato.
            per quel che mi riguarda era scontato. così come scontata è l'arroganza di certi colossi, tant'è che ci vuole poco a spaventare e intimidire a suon di legali ultrapagati.
            a mio giudizio, chiaro.

Commenta

Come potrei non convenire anch’io sul fatto che è sempre preferibile evitare un giudizio, anche se nello specifico l’avversario offre pancia e coltello?

Voglio solo ricordare che il diritto di ottenere il doppio di quanto versato è previsto in una sorta di "contratto per adesione all'inverso sotto il profilo soggettivo"; intendo dire non certo predisposto dal proponente acquirente!

Quindi, prima di bere “eventualmente” il calice amaro del triste accordo, da uomo della strada chiederei l’argent a controparte se questo è ciò che preferisco ...

D’altra parte, non comprendo perché si debba essere dubbiosi sul se controparte ottemperi regolarmente all’impegno assunto. Per caso abbiamo firmato solo carta straccia che addirittura l’altro ci ha messo in mano?

Concludo la mia partecipazione a questa discussione ritenendo che il modo migliore per affrontare questa come qualunque altra questione sia sempre quello di procedere con cautela e saggezza, ma senza palesare debolezze.

Commenta

Mi sta sembrando sempre più una puntata della serie televisiva Suits....

Commenta

Sia io che Lauro eravamo stati abbastanza chiari...vedo che si continua verso una certa tendenza e si sponsorizzano addirittura blog esterni....
                  Ora pulisco e sanziono e il prossimo che fa la pipì anche solo fuori di un cm dal vaso si fa un mese di ferie.

Commenta

Veramente io ho sconsigliato di fare cose legali, tutto al contrario. Se il link è un problema cancellalo pure, per me serve per spiegare un concetto e non certo per sponsorizzare [emoji8]. Mi rimetto comunque a voi. Grazie.

Tiziano Solignani

Commenta

credo che solignani abbia agito in buona fede per spiegarsi meglio, lo seguo da molto anche se virtualmente, e sempre virtualmente non mi pare il tipo.
                      a parte questo, comunque vorrei aggiungere una sola cosa..

tu vw sei davvero rammaricata? non puoi fare altrimenti? va bene, ammettiamo pure che davvero tu non riesca a produrre, trovare, recuperare in tutto il mondo una cavolo di golf berlina anche più accessoriata, anche di colore diverso.
                      non ci credo (credo invece che con una bella letterina e l'insistenza dei conce, un buon 85% di clienti si tappi naso occhi e orecchie e via senza colpo ferir..) ma ammettiamolo.

prima o poi, un giorno. un giorno che decidi tu. tra un anno? ok
                      tra un anno la riprendi o no la produzione di tgi?

bene allora, se sei in completa buona fede e non stai cercando con un paio di azioni informali e mirate di tagliare buona parte del problema
                      se sei in buona fede -mi ripeto- mi proponi anche di aspettare una delle prime che consegnerai quando ricomincerai a produrre.
                      è mia facoltà decidere se aspettarla a vita, sono affari miei. tu proponila come opzione se sei limpida, trasparente e rammaricata.

Commenta

Concordo in toto ma i furbacchioni (con molta probabilità) da settembre produrranno G7,5 con 1.5 evo TGI 130CV monovalente e quindi non ci danno la possibilità di attendere come invece hanno fatto l'anno scorso con la Polo TGI. Quindi se vuoi la Golf TGI da settembre dovrai pagarla di più! Nel frattempo esauriranno il 1.4 TGI che andrà fuori produzione. Questa è la loro filosofia dal mio punto di vista.

Commenta

Originariamente inviato da 8rnity Visualizza il messaggio
                          credo che solignani abbia agito in buona fede per spiegarsi meglio, lo seguo da molto anche se virtualmente, e sempre virtualmente non mi pare il tipo.
                          a parte questo, comunque vorrei aggiungere una sola cosa..

tu vw sei davvero rammaricata? non puoi fare altrimenti? va bene, ammettiamo pure che davvero tu non riesca a produrre, trovare, recuperare in tutto il mondo una cavolo di golf berlina anche più accessoriata, anche di colore diverso.
                          non ci credo (credo invece che con una bella letterina e l'insistenza dei conce, un buon 85% di clienti si tappi naso occhi e orecchie e via senza colpo ferir..) ma ammettiamolo.

prima o poi, un giorno. un giorno che decidi tu. tra un anno? ok
                          tra un anno la riprendi o no la produzione di tgi?

bene allora, se sei in completa buona fede e non stai cercando con un paio di azioni informali e mirate di tagliare buona parte del problema
                          se sei in buona fede -mi ripeto- mi proponi anche di aspettare una delle prime che consegnerai quando ricomincerai a produrre.
                          è mia facoltà decidere se aspettarla a vita, sono affari miei. tu proponila come opzione se sei limpida, trasparente e rammaricata.
                          Concordo al 100%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

scusate per quelli che hanno proposto un diesel o un benzina al posto del tgi, come lo hanno applicato lo sconto di 2000€? si parte dallo stesso prezzo ottenuto con il tgi e si tolgono 2000€?

Commenta

Comunque.... ieri ho incrociato un conoscente: mi ha detto che ha ordinato una scenic nuova a benzina (due mesi fa...) ma lunedì deve andare dal concessionario perché l’hanno chiamato e la sua macchina non la fanno più.... forse x ottobre o novembre arriverà qualcosa, ma non è certo! Va a sentire cosa trova in pronta consegna... [emoji23][emoji23][emoji23] mi pare che non è un problema solo VW!!!

TGI executive in step 2;prod 23 esima settimana

Commenta

Originariamente inviato da tino_18 Visualizza il messaggio
                                scusate per quelli che hanno proposto un diesel o un benzina al posto del tgi, come lo hanno applicato lo sconto di 2000€? si parte dallo stesso prezzo ottenuto con il tgi e si tolgono 2000€?
                                Non ne sono certo ma credo che al prezzo chiavi in mano della Golf diesel applichino semplicemente lo sconto previsto. Se invece fosse un'altra TGI otterresti la scontistica di febbraio + ulteriore 1000 euro. Almeno così mi sembra di aver capito leggendo i diversi post su questo forum.

Commenta

Sarà che ho avuto la fortuna di rimediare un'altra TGI, quindi in conto é più semplice da fare, ma credo che, se il concessionario é onesto, dovrebbe partire dall'auto che t'aveva venduto e dal prezzo fatto, poi da lì fare le dovute aggiunte o sottrazioni in base alle differenze di prezzo per allestimento, optional o motorizzazione, applicando lo sconto offerto da VW.
                                  Cioè, dal prezzo che ti avevano fatto, togli 2000euro per diesel o 1000euro per metano, poi fai i conti rispetto all'auto proposta.
                                  Se ad esempio avevi ordinato una Trendline e ti propongono una Business aggiungi i 1.500euro della differenza di allestimento (o viceversa, li togli se avevi ordinato una Business e ti propongono una Trendline).
                                  Oppure se, a parità di allestimento, la versione diesel costa Xeuro in più, aggiungi gli Xeuro di differenza.
                                  Poi un'aggiustata, se il concessionario é intelligente, te la da.
                                  Io ad esempio, col cambio da TGI Trendline bianca con fendinebbia a TGI Variant Trendline bianca senza fendinebbia avrei dovuto risparmiare 650euro coi 1000euro di sconto (Variant 650euro in più, senza fendinebbia 300euro in meno, quindi complessivamente l'auto costa 350euro in più rispetto a quella che avevo ordinato).
                                  Invece alla fine, invece di 650euro, m'ha fatto 1000euro tondi in meno.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Secondo me da qualche parte le potrebbero trovare
                                    Sono 350mila i veicoli Volkswagen che la casa automobilistica tedesca sta cercando di stoccare negli Stati Uniti. L'azienda ha speso finora 7,4 miliardi di d...
                                    GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

Dubito che tra quelle ci sia qualche Tgi [emoji16]

Commenta

Salve, sono un nuovo iscritto del forum anche se vi seguo da qualche mese, il 28 02 ho sottoscritto un contratto per una golf tgi HL con fari led pxb colore white silver con consegna prevista a maggio circa tre settimane fa vengo contattato dal concessionario che mi diceva che la mia auto non sarebbe stata prodotta e che come alternativa mi proponevano una HL ma con fari alogeni mi dico va bene magari contratto un pò sul prezzo,il giorno dopo nel pomeriggio vado in concessionaria ma l'auto non c'era più un'altro venditore aveva già assegnato la macchina ad un suo cliente, non vi dico il mio stupore è assurdo si rubano le auto a vicenda me ne vado in....to nero almeno una telefonata potevano farmela.
                                        Attendo una settimana nel frattempo mi arriva la lettera dalla VW stavo quasi per gettarla senza nemmeno leggerla vedendo la busta anonima mi sembrava fosse la solita pubblicità, al che richiamo il venditore dicendo che visto che loro di alternative a metano non ne avevano volevo la rescissione del contratto con tutto quello che ne conseguiva ossia il doppio della caparra, a parole era sembrato d'accordo e che in questa settimana avremmo chiuso la questione, chiudo il telefono dopo nemmeno un'ora ricevo un messaggio da VW con l'assegnazione dello stabilimento, non gli do peso visto l'approssimazione che hanno nel gestire le cose, invece questa mattina ricevo una telefonata dal venditore che mi dice "Sono lieto di comunicarle che VW ha riaperto le quote per l'italia, la sua auto sara prodotta tra il 12 e il 18 giugno con consegna prevista nella prima decade di luglio".
                                        Assurdo... dei dilettanti avrebbero fatto sicuramente molto meglio ho quasi voglia di rinunciare all'acquisto visto il comportamento e il modo di fare di queste persone
                                        Golf TGI Higline 2018, cambio manuale, led pack, pxb, White Silver.

Commenta

UNa comica per non dire altro
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X