Buongiorno a tutti,
Vi leggo da un po’ di tempo ed ora mi sono iscritto per cercare di capire la situazione.
La mia disavventura:
Anche io putroppo ho ricevuto la lettera di annullamento dellÂ’ordine della mia “teorica” Golf Business TGI (Mirror Pack, Led Pack, vetri posteriori oscurati ecc...).
Ordine effettuato il 25/2, registrato in data 4/3 presso una concessionaria ufficiale di Torino. Mai nessuno step sul portale “la mia Volkswagen”.
Ieri, appunto, ho ricevuto lettera della casa madre e comunicazione via mail della concessionaria. Incredibile...
Premesso che è una situazione surreale, oggi ho fatto visita al concessionario che, in pratica mi offre la stessa macchina, stessi optionals col 1.6 TDI allo stesso prezzo della TGI.
Io possiedo già una MK6 1.6 TDI 105cv. Volevo proprio uscire dal gasolio perché il metano mi avrebbe fatto risparmiare sui costi d’esercizio (nei primi 5 mesi dell’anno ho speso quasi 1000€ di carburante...).
Trovo assurdo un comportamento del genere, mi dicono che a metano non ci sono macchine disponibili e non sanno quando potranno essercene.
Io ho sprecato 3 mesi, senza contare che la mia Golf attuale ha sicuramente perso valore ad oggi rispetto a febbraio.
È un danno che qualcuno deve pagare. A livello legale cosa si può fare? Sul doppio della caparra la risposta è stata: si rivolga ad un legale e se dobbiamo pagare, pagheremo...”
Anche i concessionari sono spaesati...
PS: a febbraio hanno avuto 70 ordini TGI di cui ne sono stati annullati 19.
Commenta