annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV - parere su offerta Km0

@Kiki ciò che dice @Linuzzo ha una sua logica ragione che, tuttavia, non andiamo ad approfondire qui sennò usciamo completamente fuori dalla discussione! Ovviamente, considerato di ciò che si discute, mi sono permesso di scrivere: "non esageriamo"!.

Commenta

Ecco grazie Tony.... se no facciamo 1000 Ot.... dipende sempre da cosa arrivi KIKI.... per me è un cadavere...

Ritornando al nostro discorso, io ho sicuramente i miei pregiudizi, nel senso "allestimento base" oppure "fari alogeni" non sono contemplati nel mio modo di vedere l'auto... questo come i motori piccoli.
      Personalmente e ripeto personalmente, io una macchina che è stata ferma 15 mesi in concessionario già non la comprerei...
      Oltre a questo, per comprare un 1.0 base nuovo, mi cerco un usato recente tipo di 1 o 2 anni ben accessoriato e magari non 1.0 ..

Ma ripeto,questo è quello che farei io, poi per me te la puoi comprare pure senza porte

Commenta

E' tutto relativo, anche io non comprerei mai una macchina ferma da tanti mesi o un usato, ma se ci sono delle esigenze...

Sta di fatto che con quel chilometraggio io passerei, dal momento che fa extraurbano, al 1.6 TDI...

Effettivamente se provieni da una macchina con più o meno la stessa cubatura, magari pure aspirata, fai veramente un salto avanti in tutto...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Grazie a tutti per le risposte e i consigli!
          I Km annuali che attualmente percorro sono 15.000 e non di più. Potrei arrivare, al massimo, a 20-21.000 in virtù di ragioni lavorative ma ad oggi non ci sono certezze (ad esempio non so quanto potrei utilizzare il treno). Per cui escludo il diesel che mi comporterebbe maggiori oneri di assicurazione, di bollo, di manutenzione ordinaria e, forse, anche di manutenzione straordinaria.

Sono partito con la ricerca di una Golf usata affidabile e sufficientemente accessoriata. A malincuore, ma non avendo un posto auto privato non intendo acquistare un nuovo (pur disponendo del budget). Mi sto rendendo conto che è molto difficile trovare un usato che risponda alle mie esigenze (uniproprietario, tagliandi con fatture, etc.); ad esempio, avevo individuato una Golf 7.0 1.4 TSI recente e apparentemente in condizioni eccellenti ma il venditore si è fermamente rifiutato di mettermi per iscritto che l'auto non abbia subito incidenti, ovvero ha rinunciato a vendermela prima ancora che iniziassi a trattare un po' sul prezzo! Per cui ho iniziato anche a prendere in considerazione auto Km0 (alcune non sono significativamente più costose di un usato recente, a parità di allestimento).

Come allestimento è ovvio che una bella 7.5 Executive sarebbe il top! Comunque, una 7.0 Comfortline + Business Pack o una 7.5 Business avrebbero una dotazione più che sufficiente per le mie esigenze. Non sono né una Trendline né una United (ebbene sì, nelle mie ricerche mi sono imbattuto anche in un esemplare del genere, con allestimento non dichiarato e cerchi in lega "tamarri" aftermarket!)

Per quanto riguarda il motore non acquisterei mai un'auto (nuova/usata/Km0/aziendale e chi più ne ha più ne metta...) senza aver effettuato un test-drive. Il mio stile di guida è tranquillo e parsimonioso, non ho la pretesa di una guida sportiva. I 130 Km/h in autostrada mi sono più che sufficienti e se, ogni tanto, in montagna devo scalare una marcia non è che sia un gran problema. Del 1.0 TSI 110 CV anche Quattroruote ha recentemente parlato abbastanza bene:
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non fraintendere quello che ho scritto..giusto per capirci la mia performance è un km0, mai avrei speso 42 mila euro per comprarla,anche perché non avrei mai potuto permettermi una spesa simile. La GTI 6 che avevo prima era un usato di un anno e mezzo.
            Ognuno ha il suo budget ma personalmente non condivido l'idea di molti che pur di averla nuova di pacca rinunciano ad avere un'auto decente e si comprano golf con i 15 e le coppe per non dire senza clima (giusto perché c'è praticamente su tutte) .
            Dubito,ma posso sbagliare,che un venditore ti confermi per iscritto che un'auto usata non abbia mai avuto alcun sinistro, anche perché di fatto nemmeno lui ne può avere la certezza. Per i tuoi km saresti quasi da diesel o comunque un 1.4 benzina. 1.0 mi sembra veramente troppo poco, ma è sempre un mio parere. Ne devi essere soddisfatto tu comunque in ogni caso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Infatti una cilindrata motociclistica, addirittura inferiore ad una Triumph Speed Triple, per una vettura che si chiama Golf mi sembra una roba eccessiva ...

E' vero che con la sovralimentazione si riescono a raggiungere ragguardevoli potenze specifiche, ma la Golf, a parer mio, ripeto, non è comunque un'auto che la vedo bene con un 3 cilindri di appena 1000 cc.

Ditemi quello che volete, ma per me la cilindrata è salute!

Commenta

tony...come non quotarti sopratutto nel tuo ultimo pensiero :la cilindrata è salute...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Il 1.2 è salute ?
                  Cilindrata da panda.

Commenta

Ma infatti Fabio!

Tra l'altro il downsizing non è più il futuro dei motori!

Poi, ad un certo punto, anche 120 Cv li facciamo con 800 cc .... ma sarebbe una roba indicibile per un'auto superfrullatrice!

Commenta

@Linuzzo. Io sono partito con la ricerca di un usato, ricerca che sta andando avanti. Considerate le difficoltà di reperimento di un esemplare che risponda alle mie esigenze ho iniziato a dare un'occhiata anche alle Km0 le quali, spesso, sono appena leggermente più care dell'usato vero e proprio. Mi sono espresso male parlando di "venditore", non era un concessionario/salonista ma un privato, uniproprietario, che stava vendendo la sua Golf 7.0. Ho voluto fare una prova per verificare l'attendibilità delle sue rassicurazioni, chiedendogli di mettermi per iscritto che l'auto non avesse subito incidenti (ben conscio che tale dichiarazione, in caso di problematiche future, non mi sarebbe servita pressoché a niente). Non solo ha opposto un fermo rifiuto ma si è defilato dalla trattativa prima ancora che io effettuassi il primo rilancio sul prezzo. Non credo proprio di aver perso un affare

@tony. @velociraptor. @Vadocomeundiavolo. Non conosco nessuno che abbia una Golf 1.0 TSI 110 CV o 115 CV altrimenti avrei già fatto una prova ma ho due colleghi che hanno la Ford Focus 1.0 ecoboost e non hanno mai lamentato problematiche al motore. Non sono un esperto di motori ma immagino che anche VW stia intraprendendo un percorso di downsizing come Ford...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ah ok avevo capito fosse un rivenditore... Beh così è ben diverso, probabilmente aveva qualcosa da nascondere

Commenta

Avevo letto anch'io l' articolo di quattroruote e parlavano del 1.0 Tsi davvero bene descrivendolo come un motore davvero gradevole.
                          Il 1.0 è dotato sia del compressore volumetrico che del turbo come il fratello maggiore 1.4 ?
                          Considera che il 1.0 TSI ha il ponte rigido al posteriore e non il multilink come il 1.4 TSI e 4 cilindri è meglio di 3

Commenta

Linuzzo. Se io vendessi la mia auto attuale e l'acquirente mi chiedesse di mettergli per iscritto che non ha subito incidenti lo farei volentieri e senza alcun problema, dato che non ne ha mai avuti e che ne sono stato l'unico proprietario.
                            Francesco P. Come detto sopra non sono un esperto di motori. Quali vantaggi dà il multilink?

Commenta

Anche io,
                              ecco perché dico che aveva qualcosa da nascondere

Commenta

Il multilink garantisce un miglior assorbimento delle asperità stradali . Con questo sistema migliora sia il comfort che la guidabilità . Uno dei difetti della Golf con il 1.0 TSI rilevati da 4R è l' assorbimento delle asperità al posteriore

Commenta

Nessuna golf ha il volumetrico

Commenta

Avevo letto del 1.4 TSI
                                    Motore Volkswagen 1.4 TSI  turbo e volumetrico: riconoscimento internazionale per il motore 1.4 TSI a doppia sovralimentazione. Una idea italiana. Era stato premiato all’International Engine of the Year 2009, il propulsore tedesco che ha vinto nella categoria dei motori da 1.0 a 1.4 litri dell’International Engine of the Year. L’idea di accoppiare turbo e volumetrico …

Commenta

C'è scritto 2009 , cioè mk6.

Commenta

Per curiosità il 1.2 TSI del 2014 aveva il multilink? Ve lo chiedo perché questa è l'auto che ha un mio parente e posso provarla quando voglio

Commenta

No ponte torcente.

Commenta

Sto operando...
                                          X