annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV - parere su offerta Km0

Qualcuno per caso ha uno schema del motore.
    Scusatemi se mi ripeto...
    Io ho trovato più articoli online che sostengono che il 1.4 TSI ha il compressore volumetrico e secondo me anche il 1.0 ha il medesimo dispositivo altrimenti non riesco a capire come faccia a spingere così in basso come chi l' ha provato sostiene !?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

tony. Converrai che aver detto che un benzina che gira meglio di un diesel con fap e altre cose sia un fatto che non costituisce un accusa al diesel in questione. E la tecnica che è così. Poi il giorno in cui anche il benzina avrà il suddetto accessoriame ne possiamo discutere. Io all'amico che ha aperto il topic ho sempre consigliato il 1.0 proprio per il suo uso e per il beneficio della offerta. Credo di essere stato molto onesto con questo suggerimento ed al di là di ogni pregiudizio..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

CLAMOROSO OT: sbaglio o Ford montava su Mondeo il mille pompato a 150 cv? I cc sono sempre gli stessi...

Sulla corposità, rotondità, timbrica, vellutatezza e chi più ne ha più me metta...di un plurifrazionato non si discute.
        Prima del 1.4 tsi avevo un hdi 1.6 e sottocoppia in salita soffriva...forse anche di più.
        Direi che nei parametri andrebbe valutato tutto: peso del veicolo, rapportatura, oltre che le curve caratteristiche. Poi secondo me anche il numero di scoppi diversamente distribuiti rispetto alle rivoluzioni dell'albero motore in qualche modo sopperiscono alla mancanza di un cilindro.
        Detto questo, a memoria la rapportatura del 1000 é la stessa del 1400...e se così fosse,
        QUI la mia Variant

Commenta

Il problema è che le Golf 1000 TSI e 1400 TSI hanno proprio identiche rapportature (per giunta identiche a quelle della 1400 TSI 150 Cv) e masse quasi uguali!

Poi col cambio manuale le carenze del motore più piccino emergono maggiormente.

Per quanto riguarda gli scoppi (ciclo di Carnot), essendo entrambe a scoppi regolari, con la 1400 abbiamo uno scoppio (fase attiva) ogni 180° di rotazione dell'albero motore, mentre col 1000 3C uno scoppio ogni 240° di rotazione dell'albero motore, con un allungamento quindi dei tempi morti.

Commenta

Come letto più volte, prima deve testare le due motorizzazioni, vede pro e contro e poi decide
            l'auto deve soddisfare le sue aspettative, esigenze e disponibilità

Io lo prenderei un TSI 1.0 a 3 cilindri, anche con cerchi TrendLine in ferro da 15"
            in fondo, l'auto è solo un mezzo per spostarsi dal punto A al punto B e basta, non serve ad altro

Le auto belle, sportive e lussuose piacciono a tutti ma se ne può benissimo fare a meno.
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Certo Susetto, ognuno fa e decide come vuole; anche quello l'abbiamo detto e ridetto e ci mancherebbe altro che così non dovesse essere! C'è comunque chi ha provato l'auto prima di acquistarla (non mi riferisco a questa 1000) e dopo averla acquistata, provandola meglio nel tempo se ne è pentito amaramente. Per questo ci stiamo soffermando su una serie di fattori da tenere in debito conto nella prova pratica.

D'altra parte qui si stanno ponendo a confronto due auto simili e con egual equipaggiamento, che costano quasi gli stessi denari, ma che hanno motorizzazioni differenti. Mica stiamo confrontando un'auto bella e lussuosa con un'altra che non lo è ... eh!

@velociraptor - Luigi, però chi ha introdotto la discussione l'enigma ce l'ha tra il 1000 e il 1400 a benzina. A lui non interessa proprio il diesel, anzi il diesel lo vuole dare via. Poi, non ho il minimo dubbio sul fatto che tu gli abbia consigliato in tutta onestà il 1000!

Commenta

Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, sono appena rientrato da un concessionario VW dove ho visto esposta una Golf 7 pre-restyling, allestimento Comfortline , motore 1.0 TSI 115 CV, colore bianco pastello, Km0 immatricolata nel giugno 2016 (ben 15 mesi fa!).
                Il prezzo esposto è di 16.400 euro comprensivo di garanzia VW sino al giugno 2020 e di servizio WeCare. Non ho potuto chiedere maggiori informazioni perché la concessionaria era piena di gente (complice la giornata di maltempo) e gli addetti alla vendita erano tutti occupati ma deduco che non siano presenti optional rispetto alla dotazione Comfortline di serie.

Cosa ne pensate del prezzo?
                Comprereste un'auto immatricolata 15 mesi fa?
                Ragazzi è giusto ampliare i discorsi ed approfondirli ma non dimentichiamoci "L'oggetto" della discussione

Commenta

@Randal - Lauro, è assolutamente giusto e corretto che tu abbia fatto presente quanto precede perché questa è la tua funzione nel Forum.

Tuttavia, se ci atteniamo al titolo del topic, questo dovrebbe chiudersi perché quella situazione è ormai superata, mentre sempre lo stesso soggetto che ha introdotto questo topic ha poi posto nell'ambito dello stesso un quesito nuovo (1.0 TSI vs 1.4 TSI 125 Cv) che è quello attualmente discusso, per cui forse sarebbe più opportuno scindere il secondo quesito in modo tale da poterne proseguire la discussione in separata sede senza incorre in O.T. -

Grazie.

Commenta

• Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI - parere su offerta Km0

E siccome tony è scrupoloso, e a noi piace così abbiamo sistemato il titolo per poter continuare la discussione tranquillamente.

Grazie

Commenta

• Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI - parere su offerta Km0

Grazie a te per aver trovato una soluzione davvero Salomonica !

Commenta

Col titolo modificato, aggiungo dell'altro

Probabilmente, quando effettuerà i test, non noterà una grande differenza tra le due motorizzazioni
                        lo stesso accadeva a chi provava il 1.4 TSI in versione 122cv oppure 140cv
                        ai medio-bassi regimi, erano quasi uguali; il 140cv prevaleva nel caso di accelerazione a tavoletta

A pari configurazione e con una differenza di prezzo inferiore ai 1.500 € prenderei sicuramente il 1.4
                        condivido il parere di tony sulla cubatura del motore e sul fatto dei 4 cilindri
                        questi TSI 1.4 girano da quasi 5 anni e sembrano molto affidabili, non avrei dubbi sulla scelta (anche senza provarli)
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

Grazie, grazie, grazie a tutti per vostri post, le vostre opinioni e vostri consigli. Un grazie particolare a Randal per aver ottimizzato il titolo del thread.
                          A questo punto, impegni di lavoro permettendo, cercherò di effettuare quanto prima i test drive in modo tale da potervi riportare le mie impressioni. Impressioni da neofita ma pur sempre impressioni.
                          Non entro nel merito degli aspetti tecnici delle motorizzazioni in quanto, come sapete, non ho competenze in materia. Per quanto riguarda l'allestimento confermo, invece, che un Comfortline + Business Pack è più che sufficiente per le mie esigenze. Un Trendline non lo sarebbe e, parimenti, non ho bisogno delle dotazioni aggiuntive degli allestimenti superiori. Buona notte!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

Buonasera a tutti (o, meglio, buonanotte!). Come vi ho anticipato qualche post sopra ho un parente che ha una Golf 1.2 TSI 105 CV del 2014 e oggi me l'ha prestata per l'intera giornata. Quindi ho effettuato un test drive completo di questa motorizzazione che non sto prendendo in considerazione tra l'usato in quanto ho trovato, su questo forum e in rete, diverse opinioni non positive. Tendenzialmente ho notato che viene consigliato il 1.0 TSI rispetto a questo. Ovviamente anche i vostri pareri sono graditissimi. Come sempre!

L'auto che ho avuto a disposizione una Golf 7.0 1.2 TSI 105 CV Comfortline + Business Pack e Fari Bi-Xeno (optional, a detta del proprietario, rarissimo su questo allestimento) del 2014. Avevo già avuto occasione di provarla, ma solo per brevi tragitti, non per l'intera giornata e in assoluta libertà come oggi.
                            Ho effettuato il test drive con una persona a bordo oltre a me e con due piccoli trolley pieni nel bagagliaio come se stessimo per andare in vacanza e ho percorso autostrada, strade extraurbane e strade di montagna. Inoltre, dalle 21 in poi c'è stato un forte temporale nella zona in cui mi trovavo (Versilia) e questo è stato utilissimo per rendere il mio test drive davvero completo.

Ecco le mie impressioni. Per le mie esigenze all'allestimento Comfortline + Business Pack non manca davvero niente. In particolare sono rimasto impressionato dalla qualità del bluetooth in chiamata. Invece, mi hanno deluso i Fari Bi-Xeno, anziché una visione "a giorno" (come in alcuni video visti su YouTube) ho constatato un'illuminazione solo leggermente più performante rispetto alle lampade alogene della mia Ford Fiesta. Che ne pensate?
                            Utile e precisissima la funzione cornering; essa è compresa nel pacchetto Comfortline o è un optional a parte?

Veniamo all'aspetto più interessante ovvero il motore. Questo 1.2 TSI 105 CV mi è sembrato preciso e reattivo nella marcia normale in autostrada e nei tratti di strade urbane/extraurbane senza traffico. In tali percorsi lo definirei eccellente per le mie esigenze e per il mio stile di guida
                            Non sono rimasto altrettanto soddisfatto delle prestazioni che il motore ha mostrato in altre situazioni. Anzitutto, nei sorpassi su strada extraurbana, in cui lo spazio e il tempo a disposizione per la manovra non sono dei migliori. Viaggiando in sesta marcia, per poter effettuare sorpassi scattanti e sicuri, ho avuto la necessità di scalare prima in quinta e poi in quarta. Niente di impossibile, visto che il cambio manuale è fluidissimo ma mi sarei aspettato qualcosa in più con il passaggio sesta-quinta. In tali situazioni definirei questo motore solo sufficiente per le mie esigenze. Inoltre, ho avvertito un po' di fatica del motore nelle strade di montagna (che, ad onor del vero, percorro raramente) e nel traffico urbano ed extraurbano lento. Ad esempio, per circa 1,5 Km sono stato incolonnato a 50 Km/h perché nessuna, tra le auto che mi precedeva, osava superare l'auto della Polizia Municipale e, marciando in quinta, la risposta del motore non era quella che mi sarei aspettata.
                            Complessivamente un motore più che discreto per le mie esigenze e il mio stile di guida.

Adesso è arrivato il momento di trovare il tempo (impegni lavorativi permettendo...) per testare le due aziendali che ho individuato (1.0 TSI 115 CV e 1.4 TSI 125 CV). Peccato non avere a disposizione una giornata intera per ciascuna delle due motorizzazioni ma credo che il lungo test drive odierno mi abbia aiutato ad aver capito quali sono le situazioni che possano mettere un po' a disagio questi TSI, in particolare il 1.0.
                            Sul 1.4 non nutro grossi dubbi, mi aspetto prestazioni senz'altro superiori rispetto al 1.2. Invece, la motorizzazione che più mi incuriosisce è il 1.0 TSI. Secondo diverse opinioni riscontrate sia su questo forum che online il 1.0 dovrebbe essere prestazionalmente superiore al 1.2. Non vedo l'ora di provarlo su strada e di raccontarvi. Ancora grazie per tutti i preziosi consigli che mi state fornendo su questo forum!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non penso che sia più performante il 1.0 anche perché è sempre un motore mutilato..ma non l'ho mai provato e mi lascio il beneficio del dubbio ...aspetto il tuo testdrive
                              Per le strade di montagna come per i sorpassi, come vedi, tutto torna con il discorso di Tony ...
                              Riguardo i bixeno...io sono troppo di parte, nel senso che se fosse per me schiaccerei tutte le golf con le alogene, quindi mi astengo dal giudizio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Hai provato anche gli abbaglianti ?
                                Quelli fanno davvero la differenza !

Commenta

Ospite, per imparare a conoscere l'auto ci vuole tempo
                                  questi TSI ti permettono di viaggiare con qualsiasi marcia ed un filo di gas ma non puoi pretendere miracoli
                                  se li tieni sotto-coppia, è ovvio che non rispondono alla richiesta di maggiore potenza
                                  devi cercare di rimanere sopra i 1.600-1.700 giri (lo senti a orecchio che gira fluido), il motore lavora meglio

Vedendo la rapportatura del cambio, rapporto finale e coppia del motore, per i 50 km/h dovresti usare

- la 2° marcia in caso di guida "allegrotta"
                                  - la 3° marcia in caso di guida normale
                                  - la 4° marcia in caso di guida mirata ai bassi consumi

Già con la 4° marcia, il motore risponde lentamente; la 5° marcia non devi proprio usarla (anche se il motore lo permette)
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Linuzzo. "Schiacciarle" mi sembra eccessivo
                                    Francesco P. Ho provato anche gli abbaglianti, nei rari momenti in cui non avevo veicoli avanti o in senso opposto. Sono buoni, certamente meglio degli anabbaglianti ma non mi hanno stupito. Non ho avuto un'illuminazione "da rimanere a bocca aperta" rispetto ai modestissimi alogeni della mia Ford Fiesta con ben 6 anni di vita. Questi Bi-Xeno, all'epoca optional da quasi 2.000 euro, sono l'aspetto che più mi ha deluso dell'auto. Con i LED anteriori della Golf 7.5 Restyling l'illuminazione è qualitativamente superiore?
                                    susetto. Io ho sempre avuto uno stile di guida mirato ai bassi consumi e, a mio parere, la risposta del motore in quarta a 50 Km/h è stata molto buona, nonostante la frequenza di rallentamenti e accelerazioni.

Commenta

La Passat con i fari full led adattivi ha gli abbaglianti che illuminano a giorno. Sono così potenti che se fissi i cartelli stradali la luce riflessa può darti fastidio.
                                      Quando salgo sulla Grande Punto e accendo gli abbaglianti mi sembra di avere due lumini ...
                                      La stessa sensazione me la da la C4 Picasso di un mio amico.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                      Ultima modifica di Francesco P.; 10/09/2017, 17:03.

Commenta

Sono d'accordo con te, io provengo dallo xeno di BMW che è 100 volte meglio..illuminavano a giorno..spero che con l'introduzione dei led nel restyling la situazione sia migliorata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Salve a tutti. Ieri, finalmente, ho svolto tre test drive (e non due come inizialmente programmato), grazie alla particolare pazienza e disponibilità dell'addetto alle vendite.
                                          Prima di tutto vi descrivo le caratteristiche del percorso dei test: 3 Km urbano lento con code a tratti (concessionaria/autostrada) - 10 Km autostrada con traffico scorrevole - 1,5 Km urbano lentissimo (autostrada/centro commerciale) - 8 Km extraurbano abbastanza scorrevole (centro commerciale/concessionaria). La sosta al centro commerciale, il cui parcheggio sotterraneo ha una rampa piuttosto ripida, è stata necessaria per provare le auto in salita e per verificare l'illuminazione dei fari anteriori (questa prova è servita a ben poco in quanto il parcheggio sotterraneo è ben illuminato). Abbiamo condotto i test drive con 3 persone a bordo (io alla guida, il venditore accanto a me e la mia compagna dietro) con bagagliaio vuoto. Ciascun test drive è durato circa 35 minuti.

Le auto che ho provato sono le seguenti:
                                          Golf 7.0 Comfortline + Business Pack 1.0 TSI 115 CV - Immatricolazione 06/2016 - Km 9.800 (aziendale)
                                          Golf 7.0 Comfortline + Business Pack 1.4 TSI 125 CV - Immatricolazione 06/2016 - Km 8.900 (aziendale)
                                          Golf 7.5 Business 1.0 TSI 110 CV - Immatricolazione 09/2017 - Km 15 (Km0)

Il “millino” mi ha letteralmente stupito. Preciso, puntuale e reattivo in tutte le situazioni. Nel traffico, a 50 km/h, il motore rispondeva perfettamente in quinta. Silenzioso (almeno sino a 130 Km/h in sesta) e privo di vibrazioni. Senz'altro più performante del 1.2 TSI 105 CV che ho testato sabato scorso. Lo definirei, per quanto l’ho provato, ottimo per le mie esigenze. Non ho notato alcuna differenza tra il 1.0 TSI 115 CV del modello pre-restyling e il 1.0 TSI 110 CV del modello attuale. Certo è, invece, che l’allestimento Business abbia, dal punto di vista estetico, una marcia in più rispetto al “vecchio” Comfortline + Business Pack.
                                          Ottima impressione per le mie esigenze, come era ovvio, anche per il 1.4 TSI 125 CV. Nel test drive che ho effettuato non ho percepito differenze rispetto ai 1.0 TSI a parte, forse, una leggera spinta in più all’inizio della salita della rampa di uscita del centro commerciale.
                                          La sorpresa più grande, tuttavia, non è stata il “millino” ma i prezzi che mi sono stati proposti dopo una lunga, impegnativa e faticosa trattativa. Premetto che, in questa fase, ho richiesto (seguendo i consigli di questo forum) preventivi senza permuta. Al momento, l’addetto alle vendite ha preferito non aprire una trattativa per il 1.4 TSI 125 CV in quanto quest’auto è già in trattativa, da tempo, con un altro cliente. Se la trattativa non andrà a buon fine (ormai, a detta sua, probabile) mi comunicherà la quotazione nei prossimi giorni. Quindi, per questo primo incontro, ci siamo limitati ai due “millini” e i prezzi finiti in strada (solo verbali, a detta del venditore il ribasso è stato tale da non poterli mettere nero su bianco… ma sono certo che si possa fare di meglio!) sono stati i seguenti:

Golf 7.0 Comfortline + Business Pack 1.0 TSI 115 CV - Immatricolazione 06/2016 - Km 9.800 (aziendale)
                                          Colore argento riflesso - Prezzo in strada senza permuta 16.400 euro

Golf 7.5 Business 1.0 TSI 110 CV - Immatricolazione 09/2017 - Km 15 (Km0)
                                          Colore white silver - Prezzo in strada senza permuta 18.600 euro

Dunque, il modello “vecchio” con un allestimento non più commercializzato, 15 mesi di vita, quasi 10.000 Km, vernice metallizzata classica e qualche segno di usura sulla carrozzeria viene venduto ad appena 2.200 euro in più rispetto al nuovo, con vernice perlata e plastiche di protezione rimosse davanti ai miei occhi proprio per effettuare il test drive. Possibile? Ovviamente, ho sfruttato molto questi aspetti (così come la svalutazione del vecchio modello, il primo tagliando ormai prossimo sempre sul vecchio, etc.) ma il venditore, pur nella sua pazienza e cortesia davvero mai trovate prima, è stato inflessibile. Anzi, mi ha fatto capire che forse (forse!) la Km0 si potrebbe limare ancora di 100 euro ma non assolutamente la aziendale.
                                          Come ve lo spiegate?

Commenta

Sto operando...
                                          X