annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV - parere su offerta Km0

tony. Per favore prosegui con i tuoi O.T., sono utilissimi! I test drive che effettuerò (in modo tutt'altro che frettoloso e impaziente) prevederanno percorso urbano lentissimo - autostrada - percorso urbano lentissimo. Per cui avrò modo di rendermi conto del comportamento di entrambi i motori in ambito urbano. In ogni caso non ci sono dubbi sul fatto che un 1.0 non possa eguagliare le prestazioni di 1.4, semplicemente un 1.0 potrebbe essere sufficiente per le mie esigenze personali (guida rilassata, parsimoniosa, tendenza a rispettare il codice della strada).
    Per quanto riguarda la rivendibilità non azzarderei previsioni. Nessuno di noi può sapere se tra 5-10 anni sarà più appetibile una Golf 1.0 o 1.4, dipende da troppe variabili. Sino a pochi giorni fa ero convinto che, per una rivendita agevole, fosse importante acquistare un modello ricercato, preferibilmente diesel, tenerlo con cura, effettuare i tagliandi con precisione e conservarne le fatture. Mi sono reso conto che tutto ciò, con la mia Fiesta 1.4 TDCi, almeno sino ad oggi non è servito a niente.
    Ercole98. Ho consultato AlVolante ma ho trovato la sola quotazione per il 1.6 TDI. Dove posso trovare le quotazioni per i TSI?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Appena torno a casa posterò la foto della quotazione ...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Se posso permettermi ti dico la mia.
        Se io fossi in te piuttosto che la 1.0 comfortline mi terrei la fiesta e la cambierei più avanti.
        Prendendo la 1.0 comfort hai un auto che ti darà 0 emozioni sia nel guidarla che nel guardarla.
        Ripeto è solo il mio pensiero ed è quello che farei io.
        Il post non vuole essere offensivo nei confronti di niente e di nessuno,è solo il mio onesto parere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Kiki80. Questa è un'opzione più che probabile se non riuscirò a vendere la Fiesta ad un privato o ad ottenerne una quotazione semi-decente da un concessionario.
          Una 1.0 Comfortline forse potrà darmi poche emozioni nel guidarla... ma nel guardarla cosa cambia rispetto ad una 1.4 pari allestimento?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV - parere su offerta Km0

Infatti io non prenderei una comfort
            A prescindere dalla motorizzazione

Commenta

O perlomeno sceglierei tra sostanza e apparenza,ma nella 1.0 comfortline mancano entrambe.
              Per farti un esempio una gti base la prenderei,così come prenderei una 1,4 tsi sport edition magari con xeno e led.

Commenta

Ciao Ospite, finora non sono intervenuto ma lo faccio ora, siccome mi ero trovato anch'io a scegliere tra i due motori. Il mio consiglio é di effettuare la tua prova con dovizia e decidere da te se l'erogazione ti gusta.
                Condivido le considerazioni degli altri utenti, finché ci si mantiene su questioni tecniche ed oggettive.
                A me però il 1000 ha stupito per progressione e non mi é sembrato particolarmente vuoto sotto i 2000 giri, nonostante la logica suggerisse di attendersi altro.
                Non mi é piaciuta la sonorità in piena accelerazione, ma questa é una valutazione personale.
                Buona scelta.
                QUI la mia Variant

Commenta

provalo il 1.0 un ottimo motore sia come "prestazioni" urbane che consumi... di sicuro meglio del 1.6 tdi
                  per il resto equipaggiamenti e resto di sicuro la scelta migliore la farai te... il portafoglio è tuo e chi critica apparenza/sostanza sono discorsi inutili ognuno in base alla propria liquidità sceglie il meglio e ne è contento perchè ha sudato per averlo.....

Commenta

Ripeto che era una mia personalissima considerazione, ovvio che i soldi sono suoi e l'auto la dovrà guidare lui ma se con poco di più si riesce ad avere di meglio mi sembra giusto per lo meno vagliare tutte le ipotesi,soprattutto considerando che il nostro amico non è a piedi e può valutare l'acquisto senza la fretta di chi si trova da un giorno all'altro senza auto

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Condivido le considerazioni degli altri utenti, finché ci si mantiene su questioni tecniche ed oggettive.
                      A me però il 1000 ha stupito per progressione e non mi é sembrato particolarmente vuoto sotto i 2000 giri, nonostante la logica suggerisse di attendersi altro.
                      Beh, allora sono costretto a passare ad un esempio pratico che è la cosiddetta prova del nove rispetto alla teoria.

Allora, quando io intendo uscire da uno dei miei garage e precisamente da quello che mi costringe dopo aver appena messo in moto l'auto a superare una rampa con una non indifferente pendenza riscontro quanto segue.

A) Se salgo con la Swift (motore multijet 1248 cc sovralimentato, 55 kw con coppia max di 190 Nm) o prendo la rincorsa o mi metto a sfrizionare sennò resto a metà rampa;
                      B) Se salgo con la Golf 2.0 TDI mi basta mettere la prima e l'auto si arrampica dolcemente col motore a poco più di 1000 rpm senza bisogno di accelerare;
                      C) Addirittura saliva con poco gas (ora non l'abbiamo più in casa) una vecchia Peugeot 106 XRD con motore aspirato 1527 cc con soli 42 kw e meno di 100 Nm di coppia massima.

In sostanza, "se si vuole la forza a poco più del regime minimo ci vuole la cubatura del motore" e del turbo (che fa i miracoli in coppia e kw, però quando lavora) ce ne facciamo un fico secco, anzi può essere anche controproducente nel caso che sto portando ad esempio.

La 1000 TSI a regimi compresi tra i 1000 e i 1500 rpm risponde come può rispondere una 1000 e possiamo scommettere che se non la incoraggiamo come si deve, anche questa resta a metà della rampa del mio garage come e forse più della Swift!

Questo è uno dei tanti possibili esempi pratici per cui un pò di messaggi addietro scrivevo che "la cilindrata è salute"!

Commenta

E le prove andrebbero fatte in 2 giorni diversi. Il primo perché sei eccitato e capisci poco...il secondo è quello più veritiero. Quando prendo auto a nolo...e il secondo giorno che capisco cosa ho tra le mani...Peccato che non si trovi quel motore negli autonoleggi...altrimenti un we sarebbe stato il top.

Commenta

Forse tony é come dici tu. In ogni caso sarà l'utente a valutare in base alle sue esigenze specifiche.
                          Che, non dimentichiamo, ruotano attorno anche a valutazioni di costo/opportunità.
                          QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                            provalo il 1.0 un ottimo motore sia come "prestazioni" urbane che consumi... di sicuro meglio del 1.6 tdi
                            per il resto equipaggiamenti e resto di sicuro la scelta migliore la farai te... il portafoglio è tuo e chi critica apparenza/sostanza sono discorsi inutili ognuno in base alla propria liquidità sceglie il meglio e ne è contento perchè ha sudato per averlo.....
                            Che di sicuro vada meglio del 1,6 tdi è tutto da verificare.
                            Io se esistessero solo il 1.0 e il 1.6 tdi prenderei a occhi chiusi il 1.6 tdi.

Commenta

tony è successo anche a me con la Grande Punto 1.3 mjet...
                              A metà della rampa la macchina non andava più su ho dovuto ricominciare la salita da capo e sfrizionare per bene...
                              Inoltre nelle strade di montagna molto ripide se non cambi sopra i 4500 giri il motore soffoca, a causa del Ducato della parrocchia che mi precedeva ho dovuto fare tutta la salita che porta alle Tre Cime di Lavaredo in prima a 4000 giri costanti [emoji23] [emoji23]
                              Provalo a fondo e fai una ripresa in terza o in quarta da 1000 giri. Se riprende in modo molto fiacco in pianura i problemi in salita si moltiplicano...
                              Discorso affidabilità non sono completamente d' accordo... Il mjet è molto affidabile pur essendo abbastanza pompato...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                Forse @tony é come dici tu. In ogni caso sarà l'utente a valutare in base alle sue esigenze specifiche.
                                Che, non dimentichiamo, ruotano attorno anche a valutazioni di costo/opportunità.
                                Per carità, su quello non ci piove Lorenzo!

Probabilmente anche 700 euro di spesa iniziale in più e i maggiori costi di carburante di bollo e assicurazione (ma in che misura?) potranno essere valutati da altri in modo differente da come li valuto io!

Però non imbalsamiamoci la mente con i 115 Cv e con i dati accelerazione/velocità max dichiarati per il millino!

Commenta

Inutile girarci intorno un 1.0 tre cilindri va bene su una up non fatevi illusioni vedendo i 115 cv tutto turbo......e niente arrosto

Commenta

Kiki80. Fidati che va meglio...Perche ho guidato quel motore, non ha un accidenti sotto la scocca che lo sodomizza e sopratutto non ha il battito di un trattore. E incredibile che per quanto il 1.0 sia zoppo (manca 1 delle 4 gambe) giri più rotondo del tdi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io non so che esemplare sfigxato ti sia capitato ma secondo me il 1.6 tdi è un motore onesto fa quello per cui è stato pensato

Commenta

Immaginavo che subito tutti pensavate al mio motore...Ma io mi riferivo a tutti i tdi che ho provato per confrontarlo appunto con il mio. Per inciso...il mio tdi non è paragonabile nemmeno a quello che dovrebbe essere quindi non tiratemi in polemica per favore, ho solo riportato la mia esperienza...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ragazzi, facciamo attenzione a non far chiudere il topic con nuovi "fuori onda" che tutto sommato stiamo tenendo vivo per fare un favore all'utente Ospite che lo ha introdotto!

Commenta

Sto operando...
                                          X