tony. Per favore prosegui con i tuoi O.T., sono utilissimi! I test drive che effettuerò (in modo tutt'altro che frettoloso e impaziente) prevederanno percorso urbano lentissimo - autostrada - percorso urbano lentissimo. Per cui avrò modo di rendermi conto del comportamento di entrambi i motori in ambito urbano. In ogni caso non ci sono dubbi sul fatto che un 1.0 non possa eguagliare le prestazioni di 1.4, semplicemente un 1.0 potrebbe essere sufficiente per le mie esigenze personali (guida rilassata, parsimoniosa, tendenza a rispettare il codice della strada).
Per quanto riguarda la rivendibilità non azzarderei previsioni. Nessuno di noi può sapere se tra 5-10 anni sarà più appetibile una Golf 1.0 o 1.4, dipende da troppe variabili. Sino a pochi giorni fa ero convinto che, per una rivendita agevole, fosse importante acquistare un modello ricercato, preferibilmente diesel, tenerlo con cura, effettuare i tagliandi con precisione e conservarne le fatture. Mi sono reso conto che tutto ciò, con la mia Fiesta 1.4 TDCi, almeno sino ad oggi non è servito a niente.
Ercole98. Ho consultato AlVolante ma ho trovato la sola quotazione per il 1.6 TDI. Dove posso trovare le quotazioni per i TSI?
Commenta