annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV - parere su offerta Km0

Scusate ma per me una prova su strada anche breve è sempre meglio farla... anche conoscendo tutte le caratteristiche tecniche che ci fanno "quadrare il cerchio" - come dice tony - le impressioni, o meglio le sensazioni alla guida che proviamo vanno oltre la conoscenza sulla carta del mezzo.

- - - Aggiornato - - -

Rimane sacrosanto in ogni caso il fatto che se si proviene da una vettura lenta e scomoda, qualsiasi Golf con qualsiasi motore ci sembrerà un altro pianeta 😉
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io comunque ho sconsigliato questa offerta ed ora preciso pure che la 1.4 125 Cv sempre Confortline pre-restyling costava solo 700 euro più della Golf 1000 Confortline, ossia quella in discussione, per cui un'ipotetica eguale offerta della 1.4 non dovrebbe essere molto più onerosa!

D'altra parte, una ragione ci sarà se, nonostante la 1000 sia veloce e scattante quasi quanto la versione meno potente del 1400 e le spese di gestione siano inferiori, la maggior parte degli acquirenti di Golf TSI si sono orientati sulla 1400 e non sulla 1000. I numeri precisi li ho letti, ma non ce li ho sotto mano nonostante si possano reperire senza particolari difficoltà. Conseguentemente, credo che avrete notato che di Golf 1000 nelle concessionarie VW se ne sono viste molto poche.

E' pur vero che con le sovralimentazioni dei motori, le potenze specifiche si possono incrementare sino all'inverosimile. Basti pensare che con la tecnologia di oltre 10 anni fa le Golf 5 furono motorizzate con i primi TSI 1.4 la cui potenza specifica raggiunse valori anche superiori all'attuale 1000 3C (depotenziato con la versione facelift da 115 a 110 Cv).

Ma perché è preferibile propendere per il 1400 anziché per il 1000 nonostante le prestazioni siano quasi simili? Semplicemente perché al motore di una Golf 1400 il collo glielo si tira di meno!

Tra l'altro, come ho già detto in precedenza, il downsizing non appare più il futuro nelle motorizzazioni delle automobili:
      Scopri la gamma Volkswagen: listino prezzi, prove su strada e recensioni approfondite. Non perderti tutte le novità in arrivo.

E' abbastanza buffo osservare che in campo motociclistico sia accaduto l'esatto contrario facendo lievitare via via sempre di più le cubature dei motori. Anni fa una moto di 1000 cc era una moto di notevole cilindrata, mentre oggi questo valore rientra quasi nella normalità ed in molti casi lo si è superato, anche di molto!

Quindi, si dipende più dalle mode del momento che non dalla tecnologia dei motori e/o applicata ai motori, capace già oltre 30 anni fa in F1 di far erogare con la sovralimentazione a dei minuscoli 1500 cc sino a 1500 Cv.

Commenta

rox. E bello avere opinioni diverse. Io trovo già piccolo un 1.4 su golf. Come abbiamo visto nel caso del tdi...tantissimi hanno lamentato il tiro di 110 cv diesel (potenza analoga al 1000 3c) dicendo che il motore giusto è il 2.0, che il motore "passista " e il 2.0 etc etc. Certo che ognuno poi ha le proprie esigenze, dalla e-golf (che io personalmente reputo solo un costosissimo giocattolo perché non ci farei nulla) al 1.0 passando per R..Del 1.0 oserei dire "eppur si muove"...ma con calma..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io avrei più paura di un motore con più di 150 cv litro che di un mille con poco più di 100 cv litro.

Commenta

Vadocomeundiavolo. .Paura di cosa?

Commenta

Io di nulla , chi teme i motori pompati.
              Se no tiri il collo che significa poi ? !

Commenta

Vedo che da una semplice richiesta di consiglio da parte di un neofita è nata una discussione molto interessante e ringrazio tutti per i consigli, gli spunti e i suggerimenti. Sono partito con la semplice ricerca di una Golf usata a benzina non troppo sfruttata e, grazie a voi, mi sto facendo una "cultura" sull'argomento.

Pur provenendo da una Fiesta 1.4 TDCi 70 CV ho esperienza di guida, per motivi di lavoro, di molte altre auto e motorizzazioni. Per cui, non sono uno che durante il test drive resterà impressionato dal 1.0 TSI 110 CV solo perché "meno fiacco" del motore attuale. Tuttavia - e penso di far contento tony - ho intenzione di rinunciare al test drive della Km0 che avevo individuato. Non per la motorizzazione - ormai sono curioso di provare su strada 1.0 e 1.4 TSI - ma per l'allestimento scarso (non ha neanche il business pack), per il fatto che è rimasta ferma per 15 mesi e per il prezzo non così conveniente. Sono rientrato adesso dalla concessionaria e l'addetto con il quale ho parlato è stato inflessibile a qualsiasi mia richiesta di trattativa e, anzi, mi ha comunicato che dovrei aggiungere circa 800 euro per il passaggio di proprietà. Tali sarebbero, a suo dire, i costi praticati dall'agenzia pratiche cui si rivolgono. Adesso mi spiego i motivi per cui l'auto è invenduta da ben 15 mesi!

A questo punto mi prenderò ancora un po' di tempo per effettuare con calma i due test drive (1.0 e 1.4 TSI, rigorosamente con cambio manuale ) e proseguirò nella mia ricerca di un usato che resterebbe comunque scelta preferenziale rispetto ad un Km0.
                Inoltre approfitto di voi anche per un consiglio inerente la gestione della Ford Fiesta che devo vendere. Ho inserito da meno di una settimana le foto dell'auto sui due più famosi portali online ma sto ricevendo poche offerte ed estremamente al ribasso. Finché non riuscirò a venderla non potrò acquistare da un privato. Qualora individuassi una Golf (usata o Km0) rispondente alle mie esigenze da un concessionario può avere senso tirare fuori l'usato solo a trattativa per il prezzo conclusa? O questo "strattagemma" va a buon fine solo acquistando un nuovo?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  Io avrei più paura di un motore con più di 150 cv litro che di un mille con poco più di 100 cv litro.
                  Certo, ma il motore della R - cui evidentemente ti riferisci - hai poche possibilità di sfruttarlo costantemente, mentre il 1000 3C portandosi a spasso circa 1500 kg, con una turbina che soffia e produce cavalli quando è possibile, è quello messo maggiormente sotto torchio. Con quella massa se non lo porti ad un regime di coppia accettabile lo scanni. Non a caso la Golf 1000 è omologata per trainare al massimo 1000 kg mentre l'omologazione per la 1400 è per traini sino a 1400 kg, nonostante il valore di coppia massima dichiarata sia eguale per entrambe, ossia di 200 Nm. La cubatura del motore ha quindi la sua importanza.

In conclusione, il motorino da 1000 cc è quello più schiavizzato; traducendo: è quello che diventa più "gallina da tavola"!

Spero che il concetto ora sia più chiaro.

Commenta

Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV - parere su offerta Km0

I movimenti che fanno i pistoni nelle canne è lo stesso , deve consumarsi prima ?
                    È garantito per 250 mila km , non ti bastano ?
                    Quindi diventa un problema peso/potenza non cilindrata/potenza.
                    Non ho capito ?

Commenta

Fabio dobbiamo aprire un altro topic e poi ti spiego meglio tutto per filo e per segno (anche un motore di 5 cc per aeromodellismo ha uno stantuffo che scorre in un cilindretto e può erogare più di un cv di potenza).

Qui io ho esaurito la mia discussione.

Commenta

Vadocomeundiavolo. tony. Vi seguirò con interesse nel nuovo topic. Però avrei piacere di un vostro parere sul mio ultimo post

Commenta

Vadocomeundiavolo. .Facciamo così :tu avevi un gs che era 1200. Ci hai viaggiato per mezzo mondo carico come un cammello. Se invece di 1200 cc il gs fosse stato 500 di cilindrata...avresti affrontato il viaggio con più serenità sul mezzo meccanico in uso o meno? Il 500 sarebbe andato ovunque ma in che stato di stress meccanico dovuto al carico complessivo? E non dirmi che su uno Stelvio il 1200 va su come il 500 e/o viceversa. tony...calza?

Commenta

A quanto la vendi ?
                            Se può essere guidata da neopatentati ed è tenuta bene la vendi senza nessun problema .

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Francesco P. La vendo a 6.900 euro + passaggio (360 euro), è tenuta bene e guidabile da neopatentati. Ma le offerte ricevute sinora dai privati sono state ridicole.

Commenta

Io direi di aiutare Ospite e di non cadere nelle solite lotte tra guelfi e ghibellini [emoji4].
                                Tornando OT 800€ di passaggio mi sembrano troppi considerando che li ho pagati io 20gg fa per un gtd.
                                Kw e provincia contano nel calcolo nient'altro quindi o abiti in una provincia dove ti tartassano o il venditore ci marcia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Per 115 cv , il passaggio non dovrebbe superare i 500 euro , comunque intorno a quella cifra.
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Sicuramente non abita in una provincia dove l'IPT è il più alto, poi pochi 50 KW in meno fanno pure la differenza, quindi ci marcia il venditore...

Valuta molto bene la 1.4 TSI, non se ne trovano parecchie, ma sono presenti in numero maggiore rispetto al 1.0 TSI, poi non pensare solo alla Comfortline + Business Pack, perchè potresti trovare un buon affare anche di una Highline + Executive Pack...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Vadocomeundiavolo. .Facciamo così :tu avevi un gs che era 1200. Ci hai viaggiato per mezzo mondo carico come un cammello. Se invece di 1200 cc il gs fosse stato 500 di cilindrata...avresti affrontato il viaggio con più serenità sul mezzo meccanico in uso o meno?
                                      Luigi ti porto quest'esempio, siamo un po' tutti off topic però dico la mia e poi magari rientriamo ehehehhie
                                      Ieri sera ero a cena a Venezia con dei texani di Austin conosciuti quest'estate in andorra durante un viaggio in moto...
                                      Ebbene loro sono qui da tre mesi, Marocco Europa del Nord, est ecc ecc e sono con un klr monocilindrico!
                                      Stress meccanico maggiore? Forse si, ma con le attuali moto penso che meno c'è e meno si può rompere ahimè...
                                      E lo dico con una discreta esperienza da motociclista
                                      E sottolineo che predico bene e razzolo male avendo un 1200gs

Commenta

@lollopd - Ok Lorenzo, però son convinto che tu non razzoleresti mai male sino al punto di comprarti in futuro come auto una Golf 1000 avendo come moto una BMW GS 1200 .

Commenta

Salve a tutti, ieri sera sono stato in una concessionaria dove hanno le seguenti disponibilità:

- Golf 7.0 Comfortline + Business Pack 1.0 TSI 115 CV - Aziendale (intestata a loro) - Immatricolazione 06/2016 - Km 9.800 - Prezzo in strada (comprensivo di passaggio): 17.800 euro
                                          - Golf 7.0 Comfortline + Business Pack 1.4 TSI 125 CV - Aziendale (intestata a loro) - Immatricolazione 06/2016 - Km 8.900 - Prezzo in strada (comprensivo di passaggio): 18.500 euro

Il venditore è stato molto paziente e disponibile e, su appuntamento, me le farebbe provare entrambe in settimana prossima. In così pochi giorni non riuscirò certamente a vendere ad un privato la mia auto attuale (Ford Fiesta 1.4 TDCi 70 CV di fine 2011 con 96.500 euro) pertanto, a fine trattativa, dovrei tirar fuori anche l'usato.

Secondo voi qual è il prezzo finale (inclusa, quindi, anche la valutazione dell'usato) che dovrei raggiungere, per ciascuna delle due auto, per iniziare a valutare seriamente la possibilità di acquisto?
                                          Ultima modifica di Ospite; 07/09/2017, 19:47. Motivo: correzione

Commenta

Sto operando...
                                          X