annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indecisione su nuovo acquisto. Accetto consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Deciso al 99percento

ciao Ospite , posso chiederti quanto ti costerà questo noleggio e quali servizi sono inclusi( bollo, pneumatici,ecc)? un mio collega è un po' che sta cercando di capire se conviene acquistare o noleggiare ma non riesce a decidere.

Commenta

Che lavoro fa , quanto pensa di tenere la macchina , ha la partita Iva , km all' anno ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Fa pochi km all'anno, sotto i 10000, ha la partita iva e potrebbe tenerla per 2 o 3 anni.
        l'ultimo preventivo che ha fatto riguardava una Q2 1.4 TSI 150 CV full optional, giusto per farti capire la tipologia di auto che cerca

Commenta

Se fa così pochi km secondo me il noleggio non conviene

Commenta

Hmm si , dai calcoli che avevo fatto anche io ero giunto alla medesima conclusione, ma sai questo mio collega è un po' testardo . Magari gli faccio leggere gli ultimi post e si convince.

Commenta

Se facesse 50000km all' anno è un conto.
              Ma se fa un cambio di gomme e due tagliandi in 30000 km e tre anni è anche tanto

Commenta

Lo so, il fatto è che si illude di poter cambiare auto ogni due o tre anni ed è "abbagliato" da una rata mensile bassa a fronte di un'auto full optional.
                Considera che ha configurato una Q2 full con motore 1.4act: praticamente ci sarebbe un anticipo di 6000 € ed una rata mensile di poco sotto i 500 per tre anni. A me è sembrata una follia.

Commenta

Deve anche considerare il fatto che dopo 3 anni può rivendere la macchina da privato invece con il noleggio alla scadenza del contratto la deve restituire senza guadagnarci una lira

Commenta

Francesco, lo so perfettamente. Tu mi hai dato la conferma di quanto per me fosse sconveniente: praticamente 24000€ in tre anni , alla fine dei quali non hai nulla. Va bene una full optional ma a 'sti prezzi...

Commenta

Deciso al 99percento

Erano altri tempi quando si poteva cambiare l'auto ogni 2/3 anni, lo faceva anche mio padre ... adesso la cambi prima giusto perchè uno ha sbagliato l'auto altrimenti minimo si arriva alla prima revisione [emoji848]

Comunque se invece di configurare macchinette prendesse un allestimento o una motorizzazione seria vedrai gli passa la voglia di cambiarla spesso .... chi più spende meno spende, sacrosanta verità

From  IPhone 6S+
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Giusto Matteo il detto. Però una volta con il prezzo di una golf il cui controvalore in lire era pari a 70.000.000 di lire ci compravi una Mercedes s..che durava una vita...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si Matteo, è vero quanto dici ma uno si adatta anche alle possibilità del momento.
                          Ti dico che questo mio amico in passato ha avuto Audi R8 e BMW X6 4.0 d.
                          Le cose purtroppo cambiano e noi dobbiamo adattarci in conseguenza ad esse, fortunatamente sappiamo farlo altrimenti sai che sfaceli economici?
                          Comunque, tornando in tema, anch'io sono per tenere la macchina più di qualche anno, anche perché dopo i primi anni la svalutazione della stessa rallenta.

Commenta

Re: Indecisione su nuovo acquisto. Accetto consigli

Abbiamo cambiato il titolo per rendere più ordinata ed efficace il 3D. Buona Continuazione

Commenta

Grazie caro[emoji16]

Commenta

Ciao. Ti consiglio vivamente di aggiungere il ruotino di scorta (non ruota di dimensioni normali, perché ruba parecchio volume in più nel bagagliaio, non permettendo di mettere il ripiano nella posizione più bassa), il park assist (per avere i sensori di parcheggio a 360 gradi, molto molto utili) e i sedili ergo active (sperando che adesso, a differenza del passato, mantengano il rivestimento misto tessuto alcantara che a me piace tanto).
                                Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Il park assit se l' auto è a noleggio secondo me non serve.
                                  Eventuali ritocchi sono compresi nella rata se non mi sbaglio

Commenta

Anche se a noleggio il park assist, dal costo di soli 190 euro, può ridurre di una buona percentuale la possibilità di commettere quegli errori da parcheggio che ti portano alla scocciatura di dover lasciare l'auto presso un carrozziere per 2-3 giorni se non di più.

Commenta

Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                                      Si Matteo, è vero quanto dici ma uno si adatta anche alle possibilità del momento.
                                      Ti dico che questo mio amico in passato ha avuto Audi R8 e BMW X6 4.0 d.
                                      Le cose purtroppo cambiano e noi dobbiamo adattarci in conseguenza ad esse, fortunatamente sappiamo farlo altrimenti sai che sfaceli economici?
                                      Comunque, tornando in tema, anch'io sono per tenere la macchina più di qualche anno, anche perché dopo i primi anni la svalutazione della stessa rallenta.
                                      Mi basavo sul ragionamento che l'autore del topic ha fatto riguardante il cambiare auto ogni 2/3 anni... così come il leasing stesso è un suicidio per chi fa così pochi km ... [emoji851]

Ho tralasciato nel post precedente riguardo al farsi abbindolare a prendere il diesel quando magari non serve, perché fa fiqo, perché sembra di essere ganzi a mettere il diesel che costa meno e consuma meno... anche se non consideri che l'auto costa di più e va meno...

Tornando al discorso del creatore del topic resta il fatto che l'auto che voleva prendere a noleggio era veramente full ma al tempo stesso secondo me un'auto in leasing non te la fa sentire tua e non ci sarà questo attaccamento al limite del maniacale che accomuna il 99% degli utenti di questo forum ✌️

From  IPhone 6S+
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Scusate forse mi sbaglio, ma i comandi vocali sono già di serie con Discover Pro (ZMD) quindi non devi metterli come voce a parte nel preventivo.

Commenta

Esattamente, sono di serie.

Commenta

Sto operando...
                                          X