annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Da 1.4 con P24 e tetto a 1.5 senza P24 e tetto?
Comprimi
X
-
Da 1.4 con P24 e tetto a 1.5 senza P24 e tetto?
Allora... chi segue il forum sa che il mio ordine che prevedeva fari con P24 non è stato accettato Potrei rinunciare al tetto e alla stessa cifra di fari e tetto passare al 1.5. Vi pare una buona idea?Tag: Nessuno
-
Re: Da 1.4 con P24 e tetto a 1.5 senza P24 e tetto?
Lane Assist - Sistema di mantenimento della corsia
Dynamic Light Assist - Regolazione dinamica dei fari abbaglianti
Prevedeva questo e i fari diventavano PXC leggi qua
Commenta
-
Ciao! se non hai timore di fare da "cavia" per questo nuovo motore 1.5, allora direi che è una buona idea; altrimenti meglio buttarsi sul meno moderno ma più collaudato 1.4!Il silenzio prima di tutto.
Commenta
-
Ciao gstmnl , io non ci penserei su due volte e ti spiego il perché del mio punto di vista.
Rinuncerei al tettuccio che in termini di funzionalità non è poi tutto sto granché: visto da fuori sembra panoramico ma dall'interno dell'abitacolo come dimensioni è abbastanza modesto e non trasmette quella bella sensazione di cielo sulla testa mentre si guida. E' sicuramente bello sul bianco, come la mia golf, ma parliamo solo di estetica; sull' indium grey sarebbe meno d'effetto e comunque qualche rumori no di troppo lo caccia.
I fari p24 e l'assist lane sono bei giocattoli di certo, ma si vive bene anche senza, a maggior ragione ,avendo scelto un benzina, non farai molti chilometri; sfrutteresti poco la loro utilità.
Ma passiamo al vero nodo della questione: il motore. Stiamo parlando di auto e quindi del suo cuore, fulcro di ogni scelta logica.Io ho il 1.4 150cv e ti assicuro che la differenza con il 125 ,avendolo guidato, c'è eccome.Addirittura la cubatura del tuo motore aumentando fino a 1500cc ti darà di certo più corposità e piacere di guida; starei sicuro anche sull'affidabilità: se va bene su un 1400 (scongiuri) perché dovrebbe dare grattacapi con una maggiore cubatura e quindi un motore meno compresso?
Considera inoltre che 25cv di differenza in termini di costo del bollo spostano circa 60€ annui, ma hai l'act che ti farà risparmiare molto di più sui consumi.
Quindi cosa aspetti? corri a firmare il contratto!
Commenta
-
Grazie Del P24 mi interessava solo il Dynamic Light Assist, avendo prob. di vista lo ritenevo utile. Non lo vedo disponibile se non con dsg quindi nulla. Il tetto già il fatto che mi dici che qualche rumorino lo fa mi fa passare del tutto la voglia, lo userei poco era più uno sfizio che altro lo ammetto. Il motore è vero è il cuore dell'auto è quello che cambia tutto. All'inizio il 1.5 non lo avevo considerato per via dei 1800 euro in più del 1.4 che trovo eccessivi
Commenta
-
In effetti il DLA è bello funzionale ma si vive anche senza.
Per il discorso tetto considera che come entro in auto lo apro con un paio di cm per evitare un fastidioso scricchiolio ( se ne parla in un tread apposito).
Vai tranquillo che poi quando affonderai il piede destro mi penserai[emoji38] [emoji38]
Commenta
-
Io non lo farei mai, è un motore nuovo ed il gruppo ha dimostrato anche recentemente di poter cannare gravemente un progetto. Inoltre questo è anche più "complicato" poiché passa da 2 cilindri a 4, novità assoluta e costa di più, parecchio, non garantendo una forbice di prestazioni così elevata rispetto al 1.4. Però devi rinunciare a due "gingilli" che ti cambiano completamente l'auto, soprattutto il tetto!
Commenta
-
Ciao NickLem0n , rispetto l'opinione ed il parere di tutti ma non sono d'accordo su quanto scritto nel tuo ultimo post.
Non sono d'accordo proprio come linea di pensiero sul fatto che se una cosa è nuova , io debba per forza aspettare qualche anno ad acquistarla per vedere se nel frattempo spunta fuori qualche difetto di progettazione.
Volendo approfondire il discorso sul motore è ben noto a tutti che i tecnici VW abbiano "cannato" come dici tu con i millequattro precedenti da 170 e 160 cv.
Non a caso infatti l'attuale 150 cv (1400 cc e poi 1500 cc) è stato depotenziato e privato di una turbina proprio per sopperire ai diversi problemi di affidabilita' che i suoi predecessori avevano mostrato.
Aggiungo inoltre che l'attuale mappatura del motore in questione è stata studiata per rendere fruibile l'erogazione a bassi e medi regimi, in altre parole non serve a nulla " tirare" fino a 6000 giri; il tutto a vantaggio della tanto agognata affidabilità ma , ahime , a discapito della prestazione pura.
Il sistema act è un sistema relativamente nuovo ma , pur essendo all'avanguardia su motori di piccola cubatura, ha un principio di funzionamento molto semplice; in altre parole il sistema elettroattuato che aziona l'act potrebbe essere benissimo associato per similitudine di funzionamento ad un " banalissimo" sistema di fasatura variabile ed in tutto pesa non piu' di 3 kg.
E' chiaro pero' che nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere difettosita' future e potro' essere smentito.... ma speriamo di no.
Sono d'accordo con te solo sulla bellezza estetica del tettuccio ma solo quella perche' quanto alla sua funzionalita' , come ho già detto in un post precedente, ho i miei dubbi.
Commenta
-
Bene, secondo me hai fatto un'ottima scelta...
Optional? Prezzo?Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Gli optional sono quelli che avevo nel primo ordine tranne P24 e tetto. Il prezzo è rimasto lo stesso perché il motore 1.5 costa identico a P24 e tetto... La Volk mi ha fatto l'ennesima cazzata, avendo cambiato motore non mi ha più accettato il tasso zero!!!!!!!!!!!!! Ricapitolo, io avevo ordinato l'auto il 29/4, poi l'ordine è stato rifiutato da Verona per il P24... Allora ho cambiato motore ma così non mi hanno più accettato il tasso zero perché scaduto a fine aprile! Si ma io ho cambiato ordine dopo che loro hanno rifiutato il mio che era corretto come da listino! Poi io deluso a tal punto che volevo cambiar casa mi sono buttato sul 1.5 sperando di aver almeno la soddisfazione di un motore decente. Sono deluso per la poca serietà che hanno e perché a me il DLA del P24 sarebbe servito avendo prob. di vista
In allegato il primo ordine che avevo fatto
Commenta
-
L'auto sarà prodotta nella 25esima settimana. Pure nel nuovo contratto ho con lavafari che ormai sappiamo non esserci, mi farò dare il misero regalino che offrono sti morti de fame!
Commenta
-
Ciao a tutti , io ho ordinato lo stesso periodo una sport ediction 1500. 150 cv, scusate l'ignoranza , mi dite come si chiama l'impianto radio della sport. . Almeno iniziò a curiosare in rete , GRAZIE. CIAUUUU.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
La radio è la Composition Media da 8"
@gstmnl vabbe hai fatto l'ordine prima dell'aggiornamento del listino, quindi è normale...
Comunque non mi sembra giusto che non ti hanno accettato il tasso 0 perchè per colpa loro non è passato l'ordine...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Sapessi quante cose non mi sembrano giuste e fuori proprio da quello che dovrebbe fare una casa seria... Ma alla lunga ste cazzate le pagheranno se non cambiano atteggiamento
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta