Ordine effettuato in data 04/04, in origine scelsi una Highline ma poi decisi di far modificare l’allestimento della vettura optando per una Executive.
Ho aggiunto:
Colore White Silver metallizzato
Led Pack
Fari anteriori full LED con luci di svolta dinamiche e lavafari
Driving Profile Selection
Prezzo finale chiavi in mano che sono riuscito a ottenere è di 28.200 euro con un sconto di quasi 5.700 euro e il venditore ha aggiunto garanzia extra time 2 anni/80.000 km.
Forse avrei potuto ottenere uno sconto maggiore ma avevo fretta di ordinare e quindi ho firmato.
La mia attuale vettura è una Audi A3 1.4 TFSI 122 cv dell’agosto 2012, versione Ambition che però non darò in permuta, non appena il venditore mi comunicherà settimana di produzione la venderò a un conoscente. Della A3 non posso che parlarne in termini positivi, mai avuto un problema, vettura rifinita bene, di qualità sotto ogni punto di vista e anche appagante (nei limiti del 1.4 TFSI) nella guida. Prima di scegliere la nuova Golf valutai anche la Q2, ne avevo seguito la presentazione ed ero andato a vederla e provarla in concessionaria.
Q2 è una vettura che riceve pareri molto discordanti, a me piace esternamente ma bisogna vederla dal vivo per apprezzarla appieno e, secondo il mio parere, le linee poligonali che la contraddistinguono risaltano maggiormente con una colorazione accesa.
Niente ridire a livello di multimedialità e ampia anche la scelta di accessori riguardanti la sicurezza e gli aiuti alla guida ma la qualità dei materiali e l’utilizzo eccessivo di plastiche dure non sono da Audi e non adeguati a una vettura con un prezzo del genere.
Pannelli porta completamente in plastica, mancanza delle bocchette d’aereazione posteriori, vano portaoggetti non illuminato e non rivestito, rivestimento della moquette, del bagaglio di qualità e lavorazione inferiore a quello presente su A3 e Q3, allestimenti con nulla o quasi di serie, prezzo molto elevato e possibilità di avere il 2.0 TDI solo con trazione quattro e S tronic mi hanno fatto desistere e ho cominciato a visionare altre vetture.
Golf ha dimensioni perfette per le mie esigenze, volevo un’auto con un motore diesel con una buona coppia e il 2.0 TDI mi è parso ottimo dopo averlo provato.
Internamente la vettura è curata, ha dettagli di classe come lo specchietto interno senza cornice, il rivestimento delle tasche della parte bassa delle portiere, mi sono piaciuti molto i sedili presenti su Highline/Executive (più di quelli della versione Sport ma questo è solo un mio parere personale) ed è un’auto completa e moderna anche dal punto di vista multimediale con l’Active Info Display che spicca e contraddistingue la vettura all’interno della sua categoria.
Belle, secondo il mio giudizio, anche il nuovo disegno dei led posteriori e anteriori con frecce dinamiche, un po’ sottotono gli scarichi finti.
Nel complesso credo che Golf sia quasi perfetta per il tipo di auto che cercavo: una vettura moderna, ricercata, costruita con qualità e con un motore pronto ma non troppo esoso nei consumi.
L’attesa sarà lunga, per ora il venditore mi ha detto che la settimana di produzione dovrebbe essere la 22 con consegna a fine giugno.
Nel frattempo, e fortunatamente, ho questo forum per ingannare l’attesa e imparare tanto da voi sulla mia nuova vettura.
Commenta