annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio: nuova Golf VII Sport o HL ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio: nuova Golf VII Sport o HL ?

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco in questo forum e sono felice di farne parte.
    Possiedo una giulietta 1.6 120cv ma onestamente è bella ma non balla, vorrei passare alla casa VW.
    Mi è sempre piaciuta!
    Ora diciamo che sono indeciso, ho cercato nel forum qualche discussione ma nessuna di queste mi ha schiarito le idee.
    Sono indeciso sull'acquistare la nuova Golf VII Restyling in versione Sport o HL.

Riguardo gli optional vorrei inserire:
    Active Info Display
    Led pack + Fari full LED per avere il secondo baffo
    Mirror Pack
    Light pack
    Discover Media
    Comandi vocali
    App-connect
    Predisposizione telefono "Comfort"
    Selezione profilo di guida
    Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    Cerchi da 18'' Sebring (Sport) e Jurva (HL)
    Vetri oscurati
    Ruotino di scorta
    Cruis Control
    Clima Bizona
    Luci ambiente
    Tetto apribile elettronicamente
    2.0 TDI Cambio manuale.
    Premettendo che la differenza tra le due versioni è di 450 euri; Il concessionario per un highline così mi chiede 32.000 e per la Sport 33.000.
    Potete darmi dei consigli? Quale mi consigliate?
    Ultima modifica di Ospite; 27/04/2017, 01:21.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Consiglio?

Differenza tra le 2 versioni:
    - Sedili interni sportivi entrambi ma con alcune differenze (tessuto su HL, misto alcantara-tessuto su Sport);
    - Active Info Display di serie su HL, a pagamento su Sport;
    - Adaptative Cruise Control con Front Assist di serie su HL, a pagamento su Sport;
    - Non tutti i colori sono disponibili per la Sport (mancano tungsteno, nero rubino e verde pavone);
    - Sulla Sport non si possono mettere i fendinebbia;
    - Sulla Sport hai l'allestimento R-line esterno e interno.

Io ho preso la Sport perchè mi piace di più esteticamente e non mi interessano gli optional in più della HL.
    Golf 7 Sport 2.0 TDI 150 cv Indium Grey
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-TDI-Restyling

Commenta

Dato che a me non piace il pacchetto R-Line interno ti direi Highline (anzi executive visto che metti navi,sensori e mirror pack), quindi sta nei tuoi gusti... Comunque nella Highline hai tessuto misto alcantara e volendo puoi mettere gli ErgoActive che per la schiena sono un tocca sana... Comunque se per le stesse configurazioni ti da là Sport a meno prezzo rispetto alla Highline è veramente ottimo visto che costa molto di più visto che per equipararle devi aggiungere più di 2.500€ di optional...
      Ultima modifica di Ercole98; 25/04/2017, 20:01.
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ciao @Eugeniosiri e Benvenuto nella community . Hai aperto
        un thread nella sezione errata. Anche il titolo è incompleto.Ora lo sistemiamo noi buona continuazione

Commenta

Re: Consiglio: nuova Golf VII Sport o HL ?

Grazie a tutti per le risposte. Anche a me piace molto come estetica la Sport, anche per questo sari più tentato a prendere quella.
          Parlerò meglio con il concessionario prima di dargli una risposta sicura su quale ordinare.
          @Randal mi dispiace ma sono ancora poco esperto del sito, non sbaglierò una seconda volta
          Poi non ho capito una cosa, se potete spiegarla meglio, poichè nelle risposte avete detto due cose diverse :'D
          Nella HL ci sono i sedili tessuto e alcantara o solo tessuto?
          Un'altra curiosità che differenze tecniche ci sono fra il discover media (con app connect, predisposizione telefono comfort e comandi vocali) e il Discover media pro?
          Scusate le domande, ma voglio essere sicuro del mio acquisto.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Complimenti, due belle configurazioni
            Sport o Executive è solo una questione di gusti , io preferisco gli interni della Highline con i sedili ergonomici ...
            Il Discover Pro ha uno schermo più grande, alcune funzionalità in più e i comandi gestuali, secondo me è un' optional a cui si può rinunciare .
            Non rinuniare al sistema ACC, è comodissimo ...
            Infine farei un pensierino al DSG magari togliendo qualche optional...
            Che tipo di strada fai generalmente ?

Commenta

Riguardo l'ACC, tu parli dell' Adaptive chassis control?
              Ho anche notato che conviene molto prendere la executive perché dalla configurazione d internet ho aggiunto solo 2 o 3 optional e l'auto viene molto di meno.
              Io percorro più strada urbana.
              Riguardo a DSG preferisco di no, per le strade che ci sono qui da me non vorrei rischiare

Per quanto riguarda il colore; il white silver metallizzato è un bel colore? O meglio il Pure White?

Commenta

ACC è il cruise adattivo che include la frenata automatica d' emergenza.
                Ti consiglio di prendere il sensore dell' angolo cieco, è molto utile per uscire dai parcheggi

Commenta

Ma i preventivi sono uguali come dotazione o c'è qualche differenza?
                  Perché in questo caso ti conviene tantissimo la sport...
                  Gli interni Highline o Executive sono Alcatara e tessuto
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Acc lo avevo messo, perché come hai detto tu è molto utile per la frenata d'emergenza.
                    Il sensore dell'angolo cieco veramente non mi interessa molto.

- - - Aggiornato - - -

I preventivi mi dispiace ma ho sbagliato a scriverli infatti ora li correggo, sono gli stessi optional e la sport mi viene 1'000 euro in più della Hl.
                    E la executive mi viene altri 1'000 euro in meno della HL, tutto sempre con gli stessi optional, anzi, alla executive ho potuto inserire la telecamera per la retromarcia.

Commenta

Ospite grande configurazione, così si fa bravo, 2.0 e via potenza e consumi ridotti
                      Aggiungerei l'optional PXB al led pack, 2 motivi: fari direzionali e 2 virgole per faro accesa, il led pack ne ha una sola
                      La differenza tra highline e sport di 1000 euro la spenderei per prendere l'active display poi è perfetta
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da Eugeniosiri Visualizza il messaggio
                        Acc lo avevo messo, perché come hai detto tu è molto utile per la frenata d'emergenza.
                        Il sensore dell'angolo cieco veramente non mi interessa molto.

- - - Aggiornato - - -

I preventivi mi dispiace ma ho sbagliato a scriverli infatti ora li correggo, sono gli stessi optional e la sport mi viene 1'000 euro in più della Hl.
                        E la executive mi viene altri 1'000 euro in meno della HL, tutto sempre con gli stessi optional, anzi, alla executive ho potuto inserire la telecamera per la retromarcia.
                        C'è sempre qualcosa di strano soprattutto per la Executive, comunque ci sono 2.000€ di differenza fra sport e Executive, giusto?
                        Non ne che puoi pubblicare i preventivi?

Commenta

Si grazie, ho già aggiunto questo optional
                          Per me la macchina così è perfetta devo solo decidere quale prendere e magari seguire dei consigli su chi ha già questi tipi di optional e sapere cosa ne pensate voi che siete più esperti di me dell golf e delle VW in generale.

- - - Aggiornato - - -

I preventivi non li ho, ho un amico che lavora lì e mi ha detto i prezzi(approssimativi) tramite telefono. Ma in questi giorni dovrei andare di persona.

Commenta

Ospite ok allora vai e fatti fare i preventivi perché ricordati che carta canta
                            L'active display ti costa 500,00 euro (il light pack l'hai già inserito) e con quello la macchina è veramente super top... secondo merita da paurissima... e PXB per i fari.

La highline l'hanno migliorata un botto con il nuovo paraurti, hanno svecchiato tantissimo la mk7 old con un sottoparaurti... ma la sport nuova è aggressivissima...
                            sigpic

Commenta

Appunto per il nuovo paraurti, la pedaliera in alluminio e lo sterzo a me piace tantissimo la Sport. Anche se la pedaliera alla fine posso ordinarla in un secondo momento e pagarla anche di meno.
                              Ma riguardo ai prezzi, mi conviene la esecutive.
                              Ma comunque si, carta canta, non appena andrò vi aggiornerò sicuramente
                              Andrò da due concessionari, vedrò chi me e farà di meno

Commenta

Esatto hai detto bene, pedaliera, sopratutto lo sterzo vale il pacchetto sport...
                                La pedaliera la puoi cambiare dopo ma Il volante? lo puoi cambiare dopo ma costa assai di più della pedaliera... e ricordati che il volante è il contatto diretto tra te e l'auto
                                Il cielo nero fiqissimo?
                                Vai e combatti per il preventivo migliore
                                sigpic

Commenta

Per equipararle ci sono 1.800€ in più per la Sport (appena controllato da PDF), ma se tu riesci ad avere come differenza meno di 1.000€ è veramente ottimo, ma deve avere oltre ad i tuoi optional deve avere anche l'Active Info Display...
                                  Come ha già detto Matteo "carta canta" quindi vai a farti fare i preventivi e cerca di non far capire che tendi ad una versione rispetto all'altra...

Commenta

Ciao: se prediligi l'eleganza (come nel mio caso) prendi l'HL altrimenti la Sport. Un consiglio, visto che prendi i sensori di parcheggio, aggiungi per circa 200 euro in più il park assist, non tanto per il parcheggio automatico, ma perché è associato ai sensori perimetrali a 360 gradi. Se avessi saputo, avrei messo questo accessorio senza ombra di dubbi....
                                    Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Il park assist onestamente non mi serve ma dato che viene poco può essere sempre utile.

Riguardo il colore cosa mi consigliate?
                                      White silver o Bianco Pure?

Commenta

Consiglio: nuova Golf VII Sport o HL ?

Io dico bianco puro ... Il white silver per me è troppo particolare, alla luce brilla all'ombra sembra grigio opaco

From  IPhone 6S+
                                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                                        X