sarebbe interessante sapere se oltre a produrle, le tgi le consegnano e in che tempi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
METANOGATE: situazione ordini Golf TGI 2017 [Discussione chiusa]
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI
Premettendo che la parola dei concessionari, ripetiamo, non va presa come oro colato, riporto quanto mi hanno appena detto dalla Svizzera, dove il TGI è ancora configurabile ed a listino:
Ho chiamato proprio adesso AMAG di Lugano e parlato con un addetto alle vendite molto gentile, il Sig. Stefano Bonanno, il quale mi ha detto che il TGI è in teoria ordinabile ma non garantiscono i tempi di consegna. Mi ha detto che fortunatamente ha solo un ordine pre-restyling, MY16 per capirci, ancora in attesa di consegna.
Non hanno idea, dice, del motivo dei "ritardi", ma da loro non hanno deciso di togliere l'auto da listino, e sembrerebbe solo una questione di tempi molto lunghi.
Ho chiesto se mi può confermare che, pur aspettando a lungo, alla fine l'auto mi verrebbe consegnata o se, visto che da noi è proprio sparita, alla fine ci sarebbe il rischio di aspettare per nulla. Mi ha risposto che non può darmi questa certezza.
Mi richiamerà per darmi ulteriori notizie, che vi girerò appena le avrò.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sí velociraptor Octavia e León sono molto pubblicizzate in TV e radio ma sono i due modelli del gruppo che montano le bombole in acciaio. Golf e A3 che montano bombole in composito sono invece desaparecidos. Il sospetto che il problema sia legato alle bombole si fa quindi sempre più realistico.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkGolf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera
Commenta
-
Infatti anche a me risulta che la Skoda Octavia nuova è su MBQ come la Golf TGI, monta lo stesso motore della Golf TGI, il 1.4 TSI da 110 CV ma ha le bombole in acciaio. Qualcuno ha cambiato con una Skoda o altro con bombole in acciaio mi pare. Chissà se l'hanno già consegnataCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
mi chiedevo in che mercati le consegnano se i tempi sono lunghi, è per questo che sono curioso di sapere li che tempi danno, su autoscout fino a 3/4 sett fa c'erano con consegna 90/120gg
Commenta
-
Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggioSí velociraptor Octavia e León sono molto pubblicizzate in TV e radio ma sono i due modelli del gruppo che montano le bombole in acciaio. Golf e A3 che montano bombole in composito sono invece desaparecidos. Il sospetto che il problema sia legato alle bombole si fa quindi sempre più realistico.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Akita Visualizza il messaggioInfatti anche a me risulta che la Skoda Octavia nuova è su MBQ come la Golf TGI, monta lo stesso motore della Golf TGI, il 1.4 TSI da 110 CV ma ha le bombole in acciaio. Qualcuno ha cambiato con una Skoda o altro con bombole in acciaio mi pare. Chissà se l'hanno già consegnata
Inviato dal mio E5303 utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
cercando nel web pagine che parlassero di questo problema mi sono imbattuto in un articolo del sole24ore di gennaio in cui si parla della diatriba tra Mercedes (bombole in composito) e Motorizzazione Civile per la revisione delle bombole. Seguendo però le indicazioni dei moderatori di questo forum ho postato il tutto nel thread dedicato alle bombole qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1146861Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera
Commenta
-
Autoscout? Ragazzi chiamate e chiedete... Se no rimangono ipotesi
E' evidente che quello che vedi online non corrisponde. In Svizzera online c'è, ma il venditore poi mi dice non si sa quando consegnerebbero.
Fioccano articoli online sulla Golf TGI e Audi A3 g tron paladine green, anche recenti, e nessuno dico nessuno parla o accenna a questo blocco che va avanti da mesi.
Telefonate, scrivete e chiedete...
Le normative vanno verso sempre più basse emissioni e sostenibilità. Audi introduce e-gas (metano sintetico) per abbattere CO2, tutto, anche il peso, incluso quello delle bombole, influisce sul risultato dei test consumi/emissioni.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non ho capito il riferimento ad Autoscout.Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera
Commenta
-
Originariamente inviato da ceeko Visualizza il messaggiomi chiedevo in che mercati le consegnano se i tempi sono lunghi, è per questo che sono curioso di sapere li che tempi danno, su autoscout fino a 3/4 sett fa c'erano con consegna 90/120ggCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
e certo che non sono sicuro, ho solo notato che per accaparrarsi vendite le davano disponibili a 90/120 gg da data ordine, peraltro senza foto live, ma anche li sono sparite come se non fossero disponibili, come da te verificato in ch e allora dove le vendono?
Commenta
-
In Germania.
Volkswagen Automobile Frankfurt GmbH Betrieb Hanau mi ha detto al telefono che è ordinabile e non hanno problemi. Il sistema, per una Golf TGI tungsten silver senza particolari optionals ma con navigatore, gli indica la consegna per fine luglio ipotizzando di ordinarla oggi. L'addetto alle vendite con cui ho appena parlato, Mr Dario Vukoje, mi farà avere via mail una proposta scritta. Ovviamente ve la giro appena la ricevo.
Poi c'è il Sud America, Asia con la Cina...
China in 2012 has 1 million NGVs on the roads, 3 million forecast for 2015, with over 2000 stations (both CNG and LPG), with plans for 12,000 by 2020.
(nel 2012 1 milione di veicoli a gas naturale sulle strade cinesi, 3 milioni previsti per il 2015, più di 2000 stazioni (metano e GPL), con progetti di raggiungere 12.000 stazioni di rifornimento entro il 2020)
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Prego @ceeko, figurati. Ti dirò di più.
La Cina assorbe il 46,3% delle vendite mondiali VW (era il 32,6% nel 2010). Vedi in inglese pubblicato a gennaio 2017:
Volkswagen Global performance in recent years has grown faster than the global industry, while in 2018 was up 1.5% consolidating the second place worldwide, reaching 6.9 million units sold. In the recently published study, focus2move team projects volumes at 9 million by the 2025.
Grazie a questo picco di vendite in un paese, la Cina, che non ha sofferto del dieselgate perchè VW non vendeva nel mercato cinese quasi alcun diesel, VW ha sorpassato Toyota nel 2016 diventando per la prima volta il primo produttore auto a livello mondiale. Vedi in inglese pubblicato 30 gennaio 2017
Volkswagen sold a record 10.3 million vehicles in 2016, outpacing its rival with a 3.8 percent gain from a year earlier
Pare, dicono, che la richiesta sia particolarmente aumentata per Audi e Porsche, ma vista la popolarità del gas naturale e i numeri di questo paese, è facile pensare vendano tante Golf TGI. Quindi se le stanno producendo, pare proprio vi siano altri mercati in cui piazzarle.
Ammetto che non ho telefonato in Cina o Sud America, quindi non ne ho la prova provata... però se guardi la tabella vedi le vendite globali VW Golf, anche se non solo TGI, vedi i numeri:
Spero solo che se chiami il Customer Centre e lo racconti in dettaglio, non blocchino il preventivo che mi devono mandare dalla Germania. Volevo valutarlo nei costi con dati alla mano, visto che non è chiaro a questo punto se sia un problema di omologazione o altro, e chissà potrebbe interessare a qualcuno che ha l'idea di comprarla anche in Germania...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Come promesso mi ha richiamato adesso la AMAG di Lugano nella persona del Sig. Stefano Bonanno, che avevo sentito stamattina (vedi mio post sopra non vorrei sbagliare e autocitarmi...)
Ha sentito il loro distributore elvetico VW e dice che non ci sono notizie sui motivi del blocco e non si sa quando si risolverà.
Ho chiesto se avessero auto TGI già immatricolate in vendita, pare che ci sia una tassazione ridotta ma non ho approfondito, e mi ha detto che non ne hanno.
Mi ha detto che in Ticino hanno solo 3 stazioni di rifornimento a metano, e che il TGI non vende tanto. Vendono perlopiù benzina e diesel ed ora le ibride.
Ha i miei riferimenti e mi farà sapere se vi saranno novità.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi ancora con questa storia. Lo vogliamo capire che è da tre mesi che abbiamo le stesse risposte dai concessionari??
Vi invito, ancora una volta, a pensare TRE volte prima di scrivere su questo thread "Il mio concessionario mi ha detto che...".
L'unica cosa certa, oggi 22 Maggio, è che non si sà quando la produzione ripartirà e non si sà quale sia il problema.
Tutto il resto è ARIA FRITTA! E continueremo a cancellare messaggi di utenti che vanno in questa direzione.sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta