annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

METANOGATE: situazione ordini Golf TGI 2017 [Discussione chiusa]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: METANOGATE: blocco ordini Golf TGI

secondo me hanno problemi con la legislazione italiana. forse in revisione, chi lo sa.
    dati i tempi biblici con la burocrazia italiana hanno tolto il tgi dal listino.
    il fatto che all'estero sia disponibile secondo me è la conferma.

la cosa scandalosa è l'assenza di informazioni a chi ha fatto l'ordine.

Commenta

Giusto Randal ma allora il problema di approvvigionamento coi fornitori dovrebbe essere per tutti i paesi no?
      Siccome si dice i problemi coi fornitori non si risolvono facilmente e che VAG ha solo forse calcolato male i tempi...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se fosse un problema legislativo sarebbe, credo, a causa di una variazione di legge, per cui in teoria dovrebbe essere riscontrabile in qualche modo.

Mi rimane un dubbio: quelle già in circolazione non dovrebbero subire un richiamo ufficiale? Oppure cominciano a venire fuori problemi con i primi esemplari che si avvicinano alla revisione?

Commenta

Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
          secondo me hanno problemi con la legislazione italiana. forse in revisione, chi lo sa.
          dati i tempi biblici con la burocrazia italiana hanno tolto il tgi dal listino.
          il fatto che all'estero sia disponibile secondo me è la conferma.

la cosa scandalosa è l'assenza di informazioni a chi ha fatto l'ordine.
          Guarda per quanto ne so io,3 giorni fa sono stato al service per prendere l'appuntamento del tagliando ed ho chiesto al responsabile cosa bisogna fare per la revisione e mi ha detto,testuali parole: E' semplicissimo.....(continua qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...mbole-Golf-Tgi visto che siamo O.T.)

Commenta

Cari Utenti, si stanno registrando in questi giorni numerosi nuovi utenti che trovano questa discussione grazie ai motori di ricerca o passando dalla nostra pagina Facebook, interessati principalmente al problema TGI.

Invitiamo i nuovi iscritti a leggersi con calma il
            REGOLAMENTO della Community, in modo da farsi un'idea di come abbiamo impostato la vita di "forum" per riuscire a rendere tutto il più possibile fruibile e scorrevole alla lettura, alla comprensione e alla condivisione.

Quando vi richiamiamo per gli Off-Topic (che per chi non lo sapesse si intende parlare di "altri argomenti" rispetto a quello previsto e iniziato nel thread) lo facciamo per rendere scorrevole la lettura e anche la successiva ricerca di informazioni. Quindi lo facciamo per VOI, non perchè non sappiamo cosa altro fare.

Vi chiedo quindi, a nome di tutto lo Staff e della Moderazione, di concentrarvi su questo argomento (in questo thread, così come negli altri 12000 circa presenti nel forum!) senza divagare inutilmente con altri discorsi che portano, appunto, fuori tema.

Cercheremo di essere più morbidi nella moderazione di questo problema "Metanogate" proprio per la delicatezza della questione, però non ne abusate.
            Da adesso in poi i post che non sono in linea con il tema verranno cancellati dalla moderazione senza preavviso e senza spiegazione.

Vi chiediamo, inoltre (soprattutto ai nuovi arrivati) di evitare di ripetere le stesse cose dette e ridette centinaia di volte e prima di scrivere leggersi quantomeno la discussione DALL'INIZIO in modo da capire il punto della situazione.

Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione!
            sigpic

Commenta

************************************************** ********** Comunque alla fine ho ceduto ed ho modificato il contratto da TGI a TDI (che arriverà entro la prox settimana... gatta ci cova!?). Al prossimo giro TGI se la rimetteranno in produzione... sigh!
              Ultima modifica di Randal; 02/05/2017, 13:40. Motivo: Edit causa notizie dette e ridette troppe volte come da avvertimento
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

spero ti abbiano fatto un buon sconto in piu rispetto alla tgi ... almeno quello ...

Commenta

La TDI costava di più della TGI... alla fine l'ho pagata lo stesso prezzo... l'alternativa era rimanere appiedato in attesa di una qualsiasi altra auto o rischiare di spendere molto di più per prendere qualcosa in pronta consegna (della Classe B200 tci a metano mi hanno chiesto 34.000!!!)

Commenta

Annullato ordine e riavuto indietro caparra, (l'hanno chiamata cosi ora), che avevo versato 2 mesi fa, senza discutere e senza controproposte; forse perche' avevo gia' manifestato in passato la poca propensione verso il diesel. Auguri dunque a tutti voi che tenete duro e spero di tutto cuore che riusciate al piu' presto ad avete notizie positive. Saluti.

Commenta

Spero di non essere ripetitivo,ma questo è una notizia fresca fresca e abbastanza inerente al possibile blocco (?!)

Commenta

Interessante... ma a me sembra parlino solo della Germania ... di aumentare le stazioni di rifornimento tedesche e del progetto e-gas da fonti rinnovabili che avevo trovato prima parlando di Audi e-gas... io non vedo correlazione col nostro blocco... ma forse non lo vedo io...
                        Conferma che loro non abbandonano il metano, anzi...

Commenta

Originariamente inviato da Akita Visualizza il messaggio
                          Giusto Randal ma allora il problema di approvvigionamento coi fornitori dovrebbe essere per tutti i paesi no?
                          non è detto che sia così.
                          Considera che l'Italia è l'82 % del mercato delle auto a gas in Europa per il metano forse qualcosa di più.
                          Se hanno problemi di approvvigionamento con le scorte ridotte le poche macchine per gli altri paesi possono continuare a produrle per l'Italia sicuramente no.

EDIT:
                          Interessante che su quattro golf vendute a gennaio una fosse a metano.

Commenta

Non dimentichiamoci che alle concessionarie non prevedono una data ulteriore... a me che potevo aspettare dicembre e altri che hanno parlato prima che volevano aspettare non mettono nulla nero su bianco... un grosso gruppo non può non sapere quando torneranno le fantomatiche forniture ... non stiamo parlando di quando arriva il prossimo carico di parmigiano al baretto dell'isola di pasqua... dico per riderci su... in realtà è tragicomico... ma stiamo tutti attenti a non ripetere please ... personalmente passo e chiudo

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                              Ragazzi guardate questi dati:Immatricolazioni auto gennaio 2017: i 5 modelli a metano più venduti in Italia

1 Volkswagen Golf 1.068
                              2 Fiat Panda 513
                              3 Fiat Punto 328
                              4 Volkswagen up! 211
                              5 Skoda Octavia 181

Incredibile!
                              La fonte non è che sia molto seria però ci può anche stare : http://www.panorama-auto.it/novita/a...he-piu-vendute
                              Ma queste 1.068 Golf TGI a chi le hanno vendute in Italia?
                              Questi numeri di vendita della Tgi sono plausibili in quanto: da gennaio ad oggi ne sono state immatricolate 1783 di cui 284 a Marzo quando già stava emergendo il problema mentre ad Aprile non figura più nella Top ten. Quindi per differenza a Febbraio diciamo circa 440. Fonte Unrae.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Si a questo punto la situazione è chiara. Se vedi i numeri si spiega l'evoluzione del blocco ordini. I numeri sono andati in decremento a causa del fatto che hanno terminato le "scorte" di TGI già prodotte e poi il Blocco. Quindi una strategia ben delineata.

Commenta

Commenta

Scusate ma mi pare che ci sia scritto che le "top 10 di marzo 2017 per alimentazione" pubblicate il 3 aprile 2017 hanno come periodo di riferimento giugno 2016... quindi sarebbero quelle immatricolate da giugno 2016 a marzo 2017 a quanto capisco... no?

Commenta

Secondo me hanno solo errato l'indicazione del periodo di riferimento in quanto per tutte le altre classifiche risulta corretto. Aggiorno ad aprile immatricolate 3 (le ultimissime).

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Mah... non capisco, io avevo ordinato il 26 novembre 2016 e la consegna era il 15 febbraio... stato del mio ordine via mail (la mia volkswagen) 26 gennaio "inizio produzione" e 3 febbraio "fine produzione"... al concessionario al pc in arrivo il 20 febbraio... mai arrivata. Secondo me il problema c'era già a febbraio sembrerebbe... é emerso forse ufficialmente a marzo nel senso del ritiro dal listino il 24 cum laconica comunicazione VW pochi giorni dopo di cui sopra ...
                                        E comunque la domanda è : a chi le hanno immatricolate le 3 di aprile e peggio ancora le 284 di marzo se a me non l'hanno mai consegnata?? Erano quelli che hanno ordinato quando, a settembre? Aspettavano da 7 mesi?? Chissà... credo non lo sapremo mai... Il mistero si infittisce per quanto mi riguarda

Commenta

Buongiorno io ho annullato l'ordine e ho preso la Seat Leon Business High
                                          In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                                          X