la questione è: ordine fermo perchè il pacchetto W93 (led pack) viene bloccato dal sistema ordini di vw italia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La terza GTI...
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: La terza GTI...
tony riassunto veloce: fatto ordine e data caparra con inserito il pack W93 che sarebbe il pack led per la golf 3 porte.
Ordine bloccato per appunto problemi al sistema per questo W93... telefonato in autogerma e detto che il problema riguarda questo codice che non viene ricevuto dal sistema e causa ritardi; hanno detto che per bloccare l'ordine va tolto questo codice con eventuali costi aggiuntivi da pagare... nodo della questione: chi paga? Io ho rilanciato (qui nel topic) dicendo che il contratto è bello e firmato a quell'importo e quello deve essere.sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Re: La terza GTI...
Certo Matteo, dovrebbe essere così.
Il problema non è stato posto sicuramente dall'acquirente (proponente) che ha fatto affidamento sul listino pubblicato da VW (già offerta al pubblico) e soprattutto sulla firma del venditore; quindi è evidente che la posizione del proponente vada tutelata.
Rispetto all'acquirente risponde in primis il legale rappresentante della concessionaria venditrice; poi i panni sporchi quest'ultimo se li andrà a lavare con VW Group Italia S.p.A.
Ad ogni modo siamo dinanzi ad un contratto che si è perfezionato e comunque solo dall'attento esame delle clausole in esso contenute è possibile stabilire con precisione i conseguenti diritti e doveri.
Sicuramente la caparra va restituita in misura doppia da parte di chi si tira indietro, se di caparra trattasi.
Commenta
-
Re: La terza GTI...
Allora, di primo acchitto posso dire che ciò che formalmente viene indicato come “deposito cauzionale” equivale sostanzialmente alla “caparra”, atteso che se la parte venditrice non è nelle condizioni di consegnare la vettura oggetto d’acquisto alle condizioni stabilite in contratto (v. art. 3) deve restituire all'acquirente il doppio della somma ricevuta.
Ora, ove il venditore dovesse "dichiarare formalmente" sin d’ora il proprio inadempimento, ossia di non essere in condizione di consegnare la vettura nei tempi prestabiliti, alle condizioni pattuite, sin d’ora si esporrebbe all'obbligo di dover restituire il doppio della somma ricevuta.
Pertanto, servirebbe sollecitare sin d’ora tale volontà di controparte se si dovesse ritenere preferibile la immediata chiusura della partita con il diritto di pretendere il doppio della somma versata.
Commenta
-
Re: La terza GTI...
L'edizione è aggiornata a 02/2016 ma a quanto leggo la sostanza delle clausole contrattuali non è cambiata. Tornando al tema, a mio parere non avrai costi aggiuntivi del resto come già scritto il contratto è ormai perfezionato, sta a loro risolvere.
Commenta
-
Re: La terza GTI...
Assolutamente!
In conclusione, in mancanza di nuovo accordo, il concessionario per restare nei binari del contratto ha due possibilità: a) consegnare l'auto ordinata alle condizioni convenute senza nuovi aggravi per l'acquirente; b) restituire il doppio della somma ricevuta.
Commenta
-
Re: La terza GTI...
Di conseguenza, la differenza tra il pack led e gli optional separati dovrebbe essere sui 650/700 euro... secondo che caparra conviene pagare lorosigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Re: La terza GTI...
3500€ di acconto/caparra
gli conviene piangersi la differenza.
che poi è una differenza formale e non sostanziale visto che i pezzi fisici sono gli stessi. non vedo perchè vw germania dovrebbe farglieli pagar di più per un problema di codici.
Commenta
-
Re: La terza GTI...
Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggioquesta cosa vale dopo i 60gg aggiuntivi oltre il termine di consegna (fine giugno) oppure se rinuncia il venditore alla vendita anche prima del termine?
Gli è piaciuta la pagnotta? Beh, che si regoli di conseguenza!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta