annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La terza GTI...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La terza GTI...

Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
    Noto con piacere che non sono l'unico paranoico quando si tratta di posteggiare l'auto...anch'io scelgo posti se possibile lontano da tutti..e se proprio devo evito monovolume vari con 18 seggiolini dietro, che equivalgono a mamme sportellanti mentre caricano la ciurma e la spesa
    mi sa che qui siam tutti paranoici su questa cosa! o paranoici e basta

da evitare anche posti vicini ad auto tutte sportellate (denotano probabile incuranza del proprietario), sempre sporche e con strusciate sullo sporco stesso (se si struscia sulla sua, figuriamoci su quella degli altri..), posti in in fondo ad un parcheggio in discesa di un supermercato (i carrelli hanno vita propria..), i posti vicino ai parcheggi dei carrelli della spesa (hanno vita propria anche in piano..), sotto gli alberi (ovvio), vicino ai portabiciclette o ai posti moto (ovvio), vicino ai passaggi pedonali (i pedoni raramente hanno i sensori di parcheggio..), ecc. ecc..

- - - Aggiornato - - -

confermo che il primo bollo auto si può pagare in agenzia pratiche auto, sparagnadosi la rottura di scatole di andare all'aci.
    si può pagare anche con bancomat o carta di credito. non so se in aci si possa fare, ma in ogni caso preferisco evitare poste/aci/agenziaentrate/ecc..

Commenta

Primo bollo: deve necessariamente essere pagato all'ACI. Lo puoi far fare anche ad una agenzia prariche auto ma questa andrà necessariamente all'ACI. Per il pagamento se vai da agenzia pratiche auto il.pagamento dipenderà da loro ma in ACI il.bancomat lo accettano con un.piccolo obolo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Allora devo informare la Regione Veneto che la possibilità di farlo on line con carta di credito, cosa da me fatta il mese scorso, è una baggianata...

Ragazzi dove sta scritta 'sta cosa del primo bollo? Ma chi l'ha messa in giro?
        Poste, tabacchini, ATM, Aci, On line...fate voi, cambia solo la forma ma non la sostanza.
        QUI la mia Variant

Commenta

avevo provato sia sul sito delle poste che su quello della regione ma non trovava la targa.
          ho sempre usato quei siti per l'auto vecchia e non ho auvto problemi, ma anche con quella il primo bollo l'ho dovuto pagare in agenzia.

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          Primo bollo: deve necessariamente essere pagato all'ACI. Lo puoi far fare anche ad una agenzia prariche auto ma questa andrà necessariamente all'ACI. Per il pagamento se vai da agenzia pratiche auto il.pagamento dipenderà da loro ma in ACI il.bancomat lo accettano con un.piccolo obolo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          non so cosa fanno loro dopo, ma mi hanno dato subito la quietanza di pagamento, non credo che poi loro debbano andare all'aci.
          usano un programma di Sermetra.
          hai ragione quando scrivi che il pagamento via bancomat o cc aggiunge un obolo, nel mio caso 0,88€: piuttosto di perder tempo per andare all'aci vale la pena di spendere quegli 88cent

Commenta

Ok l'aggiornamento dei DB delle nuove targhe rispetterà dei tempi ben precisi, che logicamente dovrebbero consentire ai proprietari di espletare i loro obblighi nei tempi previsti per legge (entro il mese successivo all'immatricolazione, se non ricordo male).
            QUI la mia Variant

Commenta

l'ho pensato anche io, ma visto che dopo 3gg lavorativi continuava a dire targa non trovata, nel dubbio di dimenticarmene ho preferito andare nell'agenzia che ho qui vicino.
              nota: quella dell'agenzia ha detto "ovvio, finchè non vengono inseriti i dati la targa nuova non la trova"...................... MADDECHE' !! se ho il libretto vuol dir che la targa esiste ed è inserita nei sistemi, no?

Commenta

Dipende forse dalla solerzia degli impiegati?

https://www.youtube.com/watch?v=Pg13RSagFuM
                QUI la mia Variant

Commenta

sempre a pensar male....
                  sul sito dell'aci la targa risultava e si poteva fare il calcolo, ma non si poteva pagare perchè probabilmente manca la convenzione con la regione veneto.....
                  quindi la regione veneto ha un suo sistema, diverso, che si aggiorna non so ogni quanto con il database dell'aci.
                  sempre peggio

Commenta

ciao,
                    ti allego una guida per la regione emilia romagna ma penso sia valida anche per le atre regioni

ignoravo che il bollo lo si potessa pagare anche on-line e probabilmtne è quello che fanno molte agenzie pratiche auto. Io personalmente, avendo una delegaziopne ACI vicino casa ed aperta in orari per me accettabili, ho sempre pagato direttaemtne all'ACI presonalmente
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

grazie.
                      negli utlimi anni uso il sito delle poste che, strano a dirsi, è quello che trovo più comodo e con le commissioni minori.
                      per alcune regioni va bene anche l'home banking. non per la regione veneto purtroppo.

Commenta

lo startup mattutino. brontola un pochetto..

[video=youtube_share;tV-fSA2fG3I]https://youtu.be/tV-fSA2fG3I[/video]

Commenta

Se l'anno prossimo il sito delle poste fosse down nel momento in cui ti colleghi per il pagamento, ecco il riferimento di quello della regione Veneto:

Poi ti propone un elenco di istituti intermediari per l'incasso, con precisate le commissioni a seconda della fascia di importo...
                          dopo 1 minuto ti viene il malditesta e prendi il primo che capita, tanto la forbice sarà di 1 € al max.
                          QUI la mia Variant

Commenta

grazie.
                            l'ho usato qualche volta, ma ha commissioni altine.
                            per quello ho cominciato ad usare quello delle poste.

Commenta

In tal caso sono io che ti ringrazio, e tra 12 mesi avrò un'alternativa in più.
                              QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                lo startup mattutino. brontola un pochetto..

[video=youtube_share;tV-fSA2fG3I]https://youtu.be/tV-fSA2fG3I[/video]
                                Ogni mattina sveglio la morosa così

Commenta

La parte in cui accendi il mattino e brontola cosi, giuro è quella che vi invidio di più. Vi invidio anche per il resto, ma il sound nel box appena accesa, quando il minimo rimane piu alto del solito per un pó per poi stabilizzarsi...beh è da sbavo
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

dal video non si sente bene, ma dal vivo è assai più forte

Originariamente inviato da Tich1990 Visualizza il messaggio
                                    Ogni mattina sveglio la morosa così
                                    hahahahaha..
                                    ma è contenta di vegliarsi con questo suono?

Commenta

È un ottimo risveglio ma lei non lo apprezza

Commenta

eretica!!!!

Commenta

Mirco se passi da Verona hai pizza e birra offerta cosi facciamo due chiacchere...e ti faccio sentire il sound della mia
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Sto operando...
                                          X