Luca, non può più farlo ... il treno per lui mi pare sia già passato!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Preventivo Golf 7 Restyling 1.5 EVO Sport Edition
Comprimi
X
-
Re: Preventivo Golf 7 Restyling 1.5 EVO Sport Edition
In vita mia le poche volte che ho fatto un contratto il venditore laddove "necessario" mi ha sempre parlando di valenza temporale del preventivo: del tipo "se torni entro una settimana e firmiamo ok altrimenti dobbiamo rifare tutti i calcoli".
Penso sia giusto cosi.
Non mi è mai però capitato qualcosa del tipo "ti faccio l'offerta del giorno, devi decidere oggi". Ma se mai mi fosse capitata e fosse stata realmente vantaggiosa beh non mi sarei di certo soffermato a raccogliere le briciole.
Poi dipende dalle situazioni, è ovvio. Quando ho trovato il motorino che cercavo e sono andato a prenderlo a Como (l'unico in italia disponibile di quel colore al momento) sono stati chiari: appena arriva il bonifico (50%) per bloccarlo ci mettiamo il cartello venduto sopra. Se nel frattempo che lo mandi viene qualcuno e lo compra pazienza, ti rimandiamo i soldi indietro. E in quel caso io il coltello dalla parte del manico non ce l'avevo e quindi mi sono dovuto "adeguare".
Cosi nelle auto: se si parla di un'ordine da fare il coltello è sempre in mano nostra, se si tratta di un auto in rete oggi c'è ... domani forse no per cui ognuno di noi valuti bene. Quando parlo di auto in rete intendo anche quelle "in arrivo".
Commenta
-
E' giusto e comprensibile ciò che dici Michele, però oggi va di moda anche fare preventivi con validità giornaliera e non vi sono motivi ostativi ad una proposta contrattuale con una validità temporale così ristretta.
Proprio al sottoscritto nella mattinata del 21.12.2016 la VW di Corigliano CS ha inviato un preventivo con la clausola "offerta valida fino al 21.12.2016" che se volete posso anche scannerizzarvi.
Commenta
-
Caspita, peggio dell'offerta della coop che ti arriva il giorno prima
Commenta
-
Per quello dicevo che è scandaloso, a me almeno 7 gg li han sempre dati…a sto giro addirittura 14 in Vw (non sono serviti, ho firmato il giorno stesso).
Vero quel che dice Michele fral’altro, sulle pronta consegne o ordinate non si fanno scrupoli, il primo preventivo che mi era stato fatto, anch’esso dalla validità di 14gg (che era su di una highline, mentre poi ho preso una s.e) è poi decaduto perché due giorni dopo hanno venduto l’auto ad un altro.
Insomma da quel che so il preventivo non è vincolante per la vendita ma lo è per le condizioni.
Ps: piccolo ot, Oggi vado a ritirare la mia
Commenta
-
A me alcuni concessionari ne hanno dati addirittura 30, ma credo che in caso di rialzo dei listini o revisione al ribasso della scontistica per le concessionarie, mi avrebbero rivisto il preventivo.
Commenta
-
@tytanico avevi per caso un preventivo valido per 14 giorni su un'auto individuata con relativo n. di telaio?
In caso contrario non vedo il problema della vendita dell'highline di cui parli ad altri prima della decorrenza del termine suindicato.
Signori miei, ma solo per logica non dovreste affermare quanto sto leggendo ... se i preventivi fossero carta straccia o una sorta di inizio di contratto staremmo tutti freschi ... il nostro diritto civile prevede e sanziona pure i casi di responsabilità pre-contrattuale, mentre qui siamo già nella fase contrattuale ...
Poi, per carità, ognuno è libero di accettare soluzioni diverse ed eventualmente di farsi prendere per i fondelli ...
Commenta
-
tony ora non ricordo perché i preventivi li ho buttati.
In ogni caso concordo con te, nessun problema nella vendita ad altro cliente…è proprio quello che sto dicendo: un preventivo è vincolante per l’offerta ma non per la vendita in se (leggi: io sono obbligato per x giorni a farti questa offerta, ma se tra 5 minuti arriva un altro cliente che vuole firma, t’attacchi).
Ma mi è pure andata meglio, la S.E. che è saltata fuori è più bella ed accessoriata
Commenta
-
I l giorno 14 sono stato da un concessionario e mi sono fatto fare un preventivo sulla nuova golf
Golf 7 1,5 tsi 150 cv
un colore metallizzato
app connect
cerchi da 18 (il venditore ha messo i Sebring)
fari anteriori full led con luci di svolta dinamiche e lavafari
antifurto plus
led pack
versione sport
Niente auto in permuta, gli accessori forse li cambio , se qualcuno puo dare suggerimenti bene accetti.
Premesso che ci lavora un mio amico.....
siamo a circa 31000 con sconti vari siamo arrivati a 25000.........e se la intesto a mio suocero che ha la legge 104 siamo a 22000 e il 19% fino a 18075 euro sono scaricabili dal 730 e non paga bollo.
consegna fine aprile , max meta' maggio.....dopo telefonata, lui voleva darmela fine giugno.
a voi i commenti.
Commenta
-
Commento?
E' uno sconto incredibilmente elevato per il nuovo frullino. Addirittura strano perché ci avviciniamo abbastanza agli sconti della vecchia!
Ma sei un professionista con partita iva?
Ad ogni modo, se viene praticato lo stesso sconto con la legge 104/92, cui si applica l'iva al 4% e mi pare sia esente da ipt, da 25.000 euro si scende a 21.000 circa e non 22.000!
Commenta
-
no non sono un partita iva, ma privato e ho ottenuto ancora uno sconto x le auto con motori 189 (ne ho 2 in casa l'audi a1 e la polo) , poi lo sconto ulteriore e' x l'amicizia del mio amico . Probabile che come dici tu scenda verso i 21000 xche' mi parlava di IPT forse esente . Sembra sia lo sconto flotte....ma non sono sicuro.
Pero' mi sembra che non ci siano piu' i pacchetti omaggio che davano sulla vecchia , ma comunque ad ordinarla aspetto di sapere bene il tutto quando esce.
Il clima automatico credo sia di serie.
Poi x quanto riguarda gli accessori voi cosa dite ?
Commenta
-
Direi che il 20% di sconto (25000 su 31000) su una macchina appena presentata, configurata su misura e con un motore di ultima generazione è ottimo.
Sono scontistiche da km zero.
Voglio sperare che sia un caso isolato, perché se questa è la scontistica sulla nuova, prevedo un crollo delle valutazioni dell'usato.
Commenta
-
bella configurazione io eviterei l antifurto
climatronic? radio? estensione garanzia? DSG :PCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
L'estensione della garanzia ai massimi livelli possibili secondo le esigenze dell'utente è il primo essenziale optional da inserire nella lista, con le auto di oggi, e lo è ancor di più con un'auto che presenta componenti nuove nella meccanica e non.
Insomma, è meglio mettersi addosso una buona corazza; quest'ulteriore sacrificio economico iniziale ci offre per il futuro una certa tranquillità di ordine psicologico oltre che economico.
Se il DSG è rimasto sostanzialmente il DQ200 allora io lo eviterei come la peste.
Commenta
-
Per quanto riguarda gli accessori li ho messi un po' a caso tanto x farmi un'idea di prezzo, infatti qualcuno lo aggiungo e altri li tolgo, non ho ancora bene le idee chiare finche' non so di preciso cosa ha di serie .Il DSG non lo voglio, il climatronic mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio ) che sia di serie, estensione di garanzia ci sto pensando, ma poi devi fare i tagliandi da loro e visto che me li faccio io.....ma essendo giustamente un motore nuovo.....
Ho dimenticato che e' 5 porte.
Per quanto riguarda il prezzo ogni tanto forse gli amici contano non saprei dirvi alle altre persone cosa fanno di sconto.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta