Luigi, a volte come nel caso di specie, ai tempi d'oggi manco quelli ti puoi permettere
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Preventivo Golf 7 Restyling 1.5 EVO Sport Edition
Comprimi
X
-
Re: Preventivo Golf 7 Restyling 1.5 EVO Sport Edition
desolante! veramente desolante! alla fine non chiedo niente di strano, mica voglio un auto da 35000 euro a 10000 euro! mi pare che margini di guadagno li abbiano anche se chiudiamo a 25000, se si pensa che per chi lavora in VW lo sconto è del 20% vuol dire che anche col 20% la VW ci guadagna, quindi figuriamoci che gli costa 1000 euro...
Commenta
-
Scelta di accessorio personale..per cui valuta tu cosa ti è più utile...Se prima non lo avevo inserito non lo reputavi importante. ..non penso che lo diventi ora che potrebbe essere gratis..A mio avviso è più importante estensione garanzia...di almeno 3 anni in più quella legge. Ipotizziamo la tieni 10 anni...ne hai 5 scoperti invece di 8...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ti dirò di più.
Mi feci mettere per iscritto che alla consegna volevo i tappetini , tutti accettano.
Uscito dopo la firma , entrai in magazzino li ordinai.
Alla consegna trovai quelli della concessionaria , feci presente che gli accessori non originali fanno decadere la garanzia e io volevo i tappetini come da contratto.
Mi rispose che guardava in magazzino , ma sicuramente andavano ordinati.
To i tappetini originali erano già li , altri 50€.
Commenta
-
Veramente un comportamento disdicevole, un preventivo oggi per oggi non l'ho mai visto!
I preventivi devono avere almeno 7/14gg di durata.
Il mio ha attuato, come sempre mi è capitato, 14gg di durata...
Io da uno cosi non comprerei...però a sto punto come suggerito prova a portare a casa gomme + magari un tagliando ...
Commenta
-
si vero, ma nel preventivo c'è già la garanzia 3 anni o 50000km. Al massimo potrei mettere i service o i service plus, ma il DCC lo avevo tolto con molta sofferenza, moooolta.
Commenta
-
OK, è un'altra macchina (Maggiolino) e non una Golf ma se guardo la differenza tra i preventivi, al primo preventivo mi avevano offerto 3000 Euro (2000 sconto + 1000 ritiro usato) per la mia New Beetle del 2002.
Alla fine ho chiuso a 7000 tra sconto e valutazione dell'usato e gli ultimi li ho guadagnati aggiungendo i cerchi da 18 e l'impianto audio Fender e minacciando di vendere la macchina (tenuta benissimo) per conto mio.
E' normale per un venditore cercare di guadagnare il più possibile (logica del compro stracci vendo seta) ma non è che noi acquirenti dobbiamo per forza piegarci al primo preventivo.
Prova ad aggiungere l'optional che ti interessa, prendi il concessionario e digli che vorresti anche questo optional e che ti rifaccia il preventivo.
Aggiungi che se non ti risente è perché hai preso la macchina da un concorrente a cui hai richiesto la stessa vettura, in modo da fargli capire che non sei disposto ai pellegrinaggi.
I preventivi non sono vincolanti come i contratti, nel senso che devono essere riconfermati da ambo le parti.
Commenta
-
Phormula..Hai ragione. I preventivi non vincolano ma le strette di mano e una parola per me si. Una volta al mercato si comprava il bestiame così. Ora i tempi sono cambiati ma l'uomo d'onore si vede anche così. Se sbagli...perche il venditore come spesso accade non sa cosa sta vendendo. .ha sbagliato se ne assuma paternità. Si vede che quando in riunione con il capo gli hanno fatto presente che si era sbagliato gli hanno imposto di rimediare. O tirava i soldi fuori lui o il cliente. E di conseguenza sta provando con il cliente..
Commenta
-
eh mi sa che sia così... secondo me è un venditore che conta poco ed ha poco margine di manovra, il boss ha visto l'offerta, lo ha cazziato bene bene e gli ha detto di rimediare. Secondo me è così la storia.
Commenta
-
@velocirpator sono convinto anch'io che sia andata così.
Purtroppo i tempi in cui bastava una stretta di mano e la parola data era come se fosse scolpita nella pietra sono finiti.
O meglio sono sempre meno le persone che seguono questa filosofia.
Io in una situazione del genere non accetterei tout-court.
Proverei a contrattare una soluzione vantaggiosa per entrambi.
E se non la trovo, non mi farei problemi ad andarmene altrove.
Commenta
-
Originariamente inviato da Phormula Visualizza il messaggioI preventivi non sono vincolanti come i contratti, nel senso che devono essere riconfermati da ambo le parti.
Quel preventivo, sotto il profilo giuridico, è proprio una proposta contrattuale che se utilmente accettata da controparte vincola il proponente (e ovviamente anche chi accetta).
In caso contrario non avrei usato il termine "vincolanti" nel mio precedente post # 59.
Commenta
-
Io comunque avrei agito cosi: avrei chiamato il cliente ammettendo il mio errore e che disposto a confermarlo pur ammettendo che la differenza l'azienda l'avrebbe chiesta a me. Credo che nessuno sia così debosciato da non capire la buona fede e venire incontro (magari 500 per uno) Così avrei accontentato un cliente, dimostrato al capo di assumermi responsabilità e salvato un posto di lavoro. Ovvio la prossima volta con più attenzione...Tutti possono sbagliate...basta solo saper cogliere il modo giusto per chiedere scusa..
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioQuel preventivo, sotto il profilo giuridico, è proprio una proposta contrattuale che se utilmente accettata da controparte vincola il proponente.
Nel senso che un preventivo è una proposta contrattuale solamente quando contiene tutti gli elementi del contratto, su cui io cliente potrei essere d'accordo o meno.
Invece il preventivo di un concessionario, anche quello più dettagliato, non riporta tutte quelle clausole che invece sono nel contratto vero e proprio.
In realtà le concessionarie al momento della stipula di quello che noi non addetti ai lavori chiamiamo "contratto", molte volte fanno firmare al cliente una "proposta di acquisto", nel senso che è il cliente che avanza alla concessionaria (o alla casa) una proposta di acquisto, questa si con tutte le clausole e clausolette, che la concessionaria o la casa si riserva di accettare o meno. Infatti a mio suocero è successo esattamente questo. Farsi fare il preventivo, andare il sabato a firmare il contratto (che in realtà abbiamo visto poi non era un contratto di acquisto ma una proposta di acquisto), versare la caparra e il lunedì successivo essere richiamato dalla concessionaria che gli ha restituito l'assegno perché non erano in grado di fornire la vettura a quelle condizioni e quindi avevano respinto la proposta. In quel caso era successo semplicemente che la vettura (scontata e disponibile in concessionaria) era stata venduta contemporaneamente da un altro venditore.
Commenta
-
Io invece non concordo con te, ma ti assicuro che sono in perfetta sintonia con i giudici degli uffici giudiziari con i quali mi confronto da decenni anche sul punto su cui ci stiamo ora soffermando!
I preventivi che vengono generalmente rilasciati dalle concessionarie contengono tutti gli elementi tipici necessari alla stipulazione di un valido contratto che può perfezionarsi ex art. 1326 cc..
Non mi pare il caso di scendere ancor più nello specifico perché questa non è la sede più adatta per farlo.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta