annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo Golf 7 Restyling 1.5 EVO Sport Edition

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Preventivo Golf 7 Restyling 1.5 EVO Sport Edition

Piccolo ot: Cosa vi porta ad acquistare questo nuovo 1.5 tsi dato che costa praticamente come il 1.6 tdi?
    Prima avrei comprato il benzina perchè la differenza di prezzo con il diesel era molta e di conseguenza i tempi per ammortizzare la spesa maggiore sarebbero stati troppo lunghi per il mio chilometraggio.

Ma adesso che costano uguali, non volendo prendere il 1.4, mi fionderei subito sul 1.6.
    Vorrei sapere i vostri pareri a riguardo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Semplicemente non ho mai guardato i consumi .. e adoro i motori a benzina ... e comunque prendere questo motore è anche un capriccio ...1.5 benzina 150 cv cioè se prendi questo motore vuol dire che sai perche lo fai .... parlo per me parere mio personale

Commenta

io per un semplice motivo... ODIO IL FAP!!!! dopo tutti i macelli che sto avendo con la Polo TDI di mia moglie, non prenderò mai più un diesel, manco se me lo scontano al 50%!
        mettici poi che faccio un buon 70% di città e l'anno non arrivo a 10.000km. e la scelta del benzina è più che scontata.

Commenta

Io xche' faccio massimo 10000 km. all'anno e praticamente al 90% in citta' .
          E poi x avere le prestazioni di questo motore avrei dovuto prendere il 2.0 TDI e come ben sai i costi sarebbero stati molto piu' alti sia come acquisto che manutenzione che bollo.
          E come sembra non consuma molto.E poi se devo farmi qualche gita, non moriro' x la differenza di costo del carburante.
          E poi a me i diesel non piacciono.

Commenta

Consuma relativamente poco,anzi,direi oggettivamente poco,ha prestazioni di un certo rilievo,per ora toccando ferro risulta molto affidabile,è silenzioso,non necessita di rigenerare nulla,faccio 10.000 km l'anno,speravo di trovarlo così,forse è anche meglio...Manca solo un pò di grinta e di corposità,e questo è l'unico rovescio di una medaglia di metallo pregiato...In questa ultima declinazione,da 1.5 EVO,sarà probabilmente ulteriormente affinato...Bisognerebbe più che altro dare un motivo per non prenderlo,a meno che uno non viva e o lavori stando spesso sopra la propria auto...
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Lasciando perdere considerazioni sulla potenza, che cadono in secondo piano, il benzina potrebbe essere scelto per alcuni dei seguenti motivi:
              - in generale costi di gestione minori in sede di tagliando ed in generale minore manutenzione. È meno sensibile ai problemi del combustibile inquinato ed in caso si problemi gravi ai pulisce il serbatoio e si riparte
              - in generale minore costo di assicurazione
              - meno aoggetto a blocchi si circolazione
              - idoneo per percorrenze non elevate soprattutto stop/go in città

Ci sono poi pareri soggettivi sulla qualità dell'erogazione e sulla potenza.
              - potenza spalmata su un regime di giri maggiore con una minore espolosivita ma un maggiore allungo
              - maggiore potenza specifica
              - minore rumorosità
              - assenza di.dispotivi pesanti per motivi di inquinamento fap.

Con i nuovi benzina, che effettivamente sono molto.meno assetati, il punto di pareggio si è allontanato ed il benzina sta riguadagnando fette di mercato, specie se in abbinamento ad impianto a gas.

Io ho il 150 cv a benzina perché indipendentemente da tutto volevo questo motore e riuscire a fare normalmente medie su 20 km attorno ai 18/19/20 è piacevole. Poi spinge bene quando vuoi spingere, sempre pronto ed elastico e mai troppo invasivo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Vedo che avete già detto tutto ragazzi, perciò aggiungo solo che ne sono sempre più felice e soddisfatto di questo motore!!!!!!

From iPhone 6S[emoji336]
                Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

altra importante considerazione.
                  Se si ragiona a parità di potenza a completamento dei post precedenti. A parità di potenza, 150 cv passi da un 1.4 TSI ad un 2.0 TDI. Questo comporta alcune cose:
                  - il 2.0 TDI avrà sempre più coppia come valore assoluto a causa della maggiore cilindrata (maggiore corsa abbinata a maggiore alesaggio) ed avrà una regolarità di funzionamento migliore. E' sicuramente più lento a prendere giri. Il benzina, essendo più piccolo ssarà più veloce a prendere e perdere giri perchè in generale più leggero
                  - la stessa potenza sarà raggiunta ad un regime di giri inferiore per il TDI rispetto al TSI
                  - la coppia del TDI, anche se maggiore, sarà disponibile per un regime di giri ridotto.

Questa diversa conformazione meccanica si porterà dietro anche dei rapporti al cambio più lunghi in generale per TDI visto che il motore gira più piano. Avere dei rapporti più lunghi non è detto che indichi minori consumi, dice solo che il motore dovrà erogare più coppia per far aumentare la velocità del mezzo.
                  La coppia del TSI, pur essendo minore, sarà abbinata a marce più corte e magari con un rapporto in più (almeno per il DSG che è a 7 per il TSI e 6 per il TDI). Avendo un regime di rotazione maggiore e la poternza ad un regime di giri più elevato la coppia sarà distribuita su un range di giri maggiore e dovrà "sforzare" meno per fare accelerare la macchina.
                  Tutto questo comporta una diversa sensazione di guida che è soggettiva e prescinde da considerazioni economiche, ossia in generale il TDI dovrebbe essere superiore nella accelerata secca, nello scatto e soprattutto nelle marca basse data la innegabile maggiore coppia mentre il benzina dovrebbe contare su un allungo migliore perchè può sfruttare i giri che ha in più.
                  Inoltre, avendo in generale dei rapporti di trasmissione più lunghi, a parità di velocità (km/h) e nel rapporti più lungo, essendo il regime di coppia del TDI più alto del TSI potrebbe accadere che il TSI ruoti in regime di coppia ed il TDI no. Questo si traduce nel fatto che sae accelero con il TSI accelero subito mentre con il TDI accelero dopo.
                  A questo è assimilabile la diffrenza fra un aspirato benzina ed un turbo TSI. Con l'inserimento del turbo il motore a benzina ha perso dei giri rispetto all'aspirato ma compensa con la maggiore coppia soprattutto ai bassi regimi che un aspirato non può avere.

- - - Aggiornato - - -

Come altri utenti sono veramente contento del mio TSI. La potenza è buona, la ripresa è ancora meglio, non lo si sente praticamente in moto, le vibrazioni sono nel giusto e minori di altri mezzi ed i consumi sono ottimi, paragonabili quasi a quelli di un diesel. FAcendo della statale arrivo facilmetne a fare 19/20 km/l dalla partenza e comunque non scendo quasi mai sotto i 13/14.
                  Ho preso il benzina perche:
                  - ho sempre avuto motori a benzina e lo conosco
                  - sono su una media di 15000 km/anno
                  - faccio prevalentemetne strada statale e non grosse tirate o percorsi in autostrada
                  - è più silenzioso
                  - sono meno soggetto a blocchi del traffico attuali e futuri anche se euro 6b emette molto PM e dovrà montare, con euro 6c il gap
                  - fluidità superiore
                  assicurazione non l'ho considerata ma anche questa è a mio vantaggio.
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Auto arrivata, controllata e saldata... mercoledì pomeriggio la ritiro!

Commenta

Grande! La mia arriva settimana prossima [emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

ZIZZI77, mi raccomando posta le tue impressioni nel 3D specifico del motore tsi evo nella sezione golf7 motori, mi raccomando perché siete le prime cavie (passami la licenza) di questo nuovo motore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

Complimenti Giacomo, hai fatto un'ottima scelta e sono certo che me lo confermerai tu stesso.

Commenta

Sto operando...
                          X