annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Golf R 7.5 4Motion DSG 228 kW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco ragazzi, si sistema facilmente? Poi notavo i terminali di scarico un pò fumè diciamo, tornano lucidi secondo voi?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Molto probabilmente è il "mozzetto" del disco freno che presenta ruggine. In Germania il sale cosparso in inverno è "sale vero" e molto corrosivo. Basta togliere la ruota e riverniciare la parte interessata dopo averla carteggiata. Nei service Porsche (almeno fino a quando li frequentavo) era prassi farlo gratuitamente ad ogni tagliando o rilevazione della sua presenza con il passaggio di una vernice resistente alle alte temperature.
      Lo fanno ancora!
      qua sl nord

bella gremata quella marmitta!!!! Sicuramente scanna a per bene e poi non la puliva!
      PaoloAlberto

Commenta

L importante è che venga via
        Ultima modifica di lorenztr; 16/12/2022, 15:40.

Commenta

Originariamente inviato da Thomasjesolo Visualizza il messaggio
          Ecco ragazzi, si sistema facilmente? Poi notavo i terminali di scarico un pò fumè diciamo, tornano lucidi secondo voi?

Classico problema ai mozzi causa sale invernale/pioggia. Risolvi tranquillamente come già suggerito con una carteggiata e una verniciata color zinco o nero, a seconda dei gusti, purché con un prodotto resistente ad alte temperature.

I terminali cromati difficile pulirli quando sono così anneriti, peccato tu non l’abbia trovata con Akrapovic in titanio, oltre al suono non avresti avuto nessun problema di questo genere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

L importante è che venga via
            Non so se possano tornare belli puliti!!!
            come dice fra con gli akra altra storia
            PaoloAlberto

Commenta

Molto probabilmente è il "mozzetto" del disco freno che presenta ruggine
              Infatti, io a quella parte del disco intendevo riferirmi e non certo alla superficie di attrito con le pasticche

Tu hai precisato meglio di me, come spesso accade qui nel forum, ma noi c'eravamo ovviamente ben capiti

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

Non so se possano tornare belli puliti!!!
                come dice fra con gli akra altra storia
                Eh lo so ma purtroppo ha tutto tranne lo scarico, altrimenti ne trovavo senza virtual e con piu km. Ho preferito sacrificare lo scarico che, semmai, posso sempre gestire in un secondo momento. Vedrò di portarla in qua il piu possibile perche merita di essere tenuta meglio!

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

Infatti, io a quella parte del disco intendevo riferirmi e non certo alla superficie di attrito con le pasticche

Tu hai precisato meglio di me, come spesso accade qui nel forum, ma noi c'eravamo ovviamente ben capiti
                  Abbiamo scritto quasi contemporaneamente ed è ovvio che stavamo parlando della stess cosa..

Commenta

Un amico mi consiglia anche di valutare il cambio dischi e pastiglie diretto e tanti saluti, direi che può essere una valida soluzione pro sicurezza oltre che estetica, che dite?

Commenta

Penso che se sono tecnicamente ancora validi è una follia buttarli via con quello che costano quando basta davvero solo un pò di vernice. Tanto anche i nuovi che eventualmente metterai con il tempo faranno la stessa fine. Come ti ho detto nei service Porsche è prassi verniciarli continuamente (è una loro direttiva) e parliamo di Porsche.
                      Ultima modifica di velociraptor; 16/12/2022, 03:28.

Commenta

Grazie per il consiglio! Attendo di vederla dal vivo cosi mi rendo conto di ciò che ha più priorità! Chissà che la motorizzazione si dia una mossa

Commenta

Penso che se sono tecnicamente ancora validi è una follia buttarli via con quello che costano quando basta davvero solo un pò di vernice. Tanto anche i nuovi che eventualmente metterai con il tempo faranno la stessa fine. Come ti ho detto nei service Porsche è prassi verniciarli continuamente (è una loro direttiva) e parliamo di Porsche.
                          Non riesco a non darti un bacio quando scrivi e parli di qyel brand iconico
                          PaoloAlberto

Commenta

E io non riesco a levarmelo dalla testa

Commenta

Buonasera ragazzi, voi sapete se si possono ordinare dei ricambi ufficiali vw dell'auto in questione?
                              esiste un sito accessibile o bisogna passare da concessionario?

Ad esempio parti interne come pomello del cambio, alcuni inserti, plastiche varie etc.
                              vi ringrazio!

Commenta

Se li vuoi originali vai in conce col numero di telaio meglio di così!
                                se vuoi altro ci sono i siti….
                                PaoloAlberto

Commenta

Sarebbe stato bello poter ordinare comodamente da casa per evitare di passare per concessionari che magari non hanno sto gran interesse a seguirti per pezzi di ricambo quando l'auto l'hai comprata altrove

Commenta

Se vuoi rimanere comodo a casa, ci sono diversi siti crucchi che vendono ugualmente ricambi/accessori OEM, mi viene in mente ad esempio www.ahw-shop.de, ma non è l’unico, il punto è capire se hanno quello che cerchi.

Commenta

Sarebbe stato bello poter ordinare comodamente da casa per evitare di passare per concessionari che magari non hanno sto gran interesse a seguirti per pezzi di ricambo quando l'auto l'hai comprata altrove
                                      Guarda che vendere è il loro mestiere e fidati che hanno più margine di guadagno proprio con il post vendita e i ricambi.

Commenta

Dipende cosa vuoi!
                                        PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                          Se vuoi rimanere comodo a casa, ci sono diversi siti crucchi che vendono ugualmente ricambi/accessori OEM, mi viene in mente ad esempio www.ahw-shop.de, ma non è l’unico, il punto è capire se hanno quello che cerchi.

Proprio questo cercavo, vedo che sono componenti originali anche se effettivamente non sono tutti
                                          Non mastico molto di codici articolo etc per cui cerco una soluzione a prova di scemo ovvero ho il vano porta oggetti strisciato? ordino l'originale e via!!

Grazie mille!!

Commenta

Sto operando...
                                          X