annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Verifica Stato Costruzione Auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Verifica Stato Costruzione Auto

Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
    Non possono inviartela con il fap, dal momento che tu l'hai ordinata senza.. se mi dovessero prospettare un posticipo di 2 mesi posso recedere e riavere io mio anticipo?

- - - Aggiornato - - -

Intanto te la fanno ordinare.. poi se non arriva provano a darti qualche altra auto.. se sapevo così non ordinavo quel maledetto motore, fossero stati un minimo chiari!
    è veramente uno schifo.. uno ha bisogno dell'auto e deve aspettare 3/4/5 mesi per una "Golf" fine serie.. ma scherziamo?!

- - - Aggiornato - - -

Potresti prenderti il doppio dell'anticipo..
    Si potrei , ma nel mio caso avendo dato l’auto mi ha detto che non è considerata come anticipo cauzionale ma come deposito ... e che legalmente non è valido ... sinceramente la trovo una cazzata ... anche perché l’hanno venduta dopo 1 settimana la mi vecchi auto e ovviamente è servita per dar modo di fare l’ordine per cui se mi rivolgessi a un legale o minacciassi di farlo penso proprio di aver ragione ... ma per il momento paziento ancora ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi....pazzesco. Non so se dormirò stanotte...e cosa farò domani ma prendo ferie domani pomeriggio e vado in concessionaria: venerdì scorso, step 5, se andate a leggere qualche pagina indietro...felicissimo... Oggi mi telefona il concessionario che, avendo ricevuto il mio whatsapp di venerdì, telefona a Verona per avere info sulla consegna e .... Errore! La mia macchina non è mai stata prodotta e non verrà prodotta!... Sono...non lo so come definirmi...fate voi...sono esterrefatto, deluso, ...non voglio essere volgare ma non basterebbe questo sito per esprimere tutto quello che penso... Domani telefono a Verona, spero per loro sia un errore...il concessionario non sapeva cosa dire, era chiaramente sbalordito, si vergognava della cosa e non sapeva cosa dirmi.... Gli hanno proposto le solite due alternative, una executive grey e una highline senza full led.
      io voglio la mia...non mi piacciono. Che delusione! Che schifo!
      Il concessionario mi ha detto che gli ha gridato di tutto tanto che i suoi colleghi sono andati a calmarlo, a me frega poco. Capisco, ma non approvo. Mi sono arrabbiato a bestia e ho preteso una macchina sostitutiva finchè non trovano una soluzione. Domani, boh, vado, vedrò....per riparare mi ha proposto una Sport 1.6 Tdi Rline con tutto quello che voglio, allo stesso prezzo...se fosse così è allettante, ma io faccio 3000 km al mese, mi costa di più....boh. Sono deluso, mi sento preso in giro...ma dico, mi mandate tutti gli step, venerdì è partita direzione Verona e ora, .... non è mai stata prodotta? Giuro, ho 51 anni e mai mi sono sentito così preso in giro. È pazzesco. Non so, ora vado a dormire...vi tengo informati. Spero domani di dirvi che è stato tutto un errore e mi scuserò di avervi preoccupato. Se mi girano, visto che non ho dato caparre, opto per una Giulietta a Gpl...boh, non so. Scusate.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

mi dispiace, hanno proposto anche a me la stessa cosa, Mi sa che è la stessa executive Grey con i Led e niente di più! Ma abbiamo ordinato una macchina come piaceva a noi e non come piaceva a loro! Io ne ho 30 di anni ed è per me la mia prima macchina nuova che compro. Sono ridicoli, cosa ci voleva in fase d'ordine capire se le macchine fossero finite o no ..invece di far aspettare 2 mesi e mezzo senza dire niente! Cambierei auto se non fosse che la golf ha tutte le cose che vorrei in una macchina..ma non ce ne sono altre...

Commenta

Ospite
          Non ho parole, mi dispiace, davvero frustrante... In pratica:

- Concessionarie non attendibili
          - Sito non attendibile
          - Assoluto silenzio del customer care

In pratica fintanto che non vedi la macchina non puoi stare tranquillo.

Commenta

Originariamente inviato da Gionni Visualizza il messaggio
            Ragazzi....pazzesco. Non so se dormirò stanotte...e cosa farò domani ma prendo ferie domani pomeriggio e vado in concessionaria: venerdì scorso, step 5, se andate a leggere qualche pagina indietro...felicissimo... Oggi mi telefona il concessionario che, avendo ricevuto il mio whatsapp di venerdì, telefona a Verona per avere info sulla consegna e .... Errore! La mia macchina non è mai stata prodotta e non verrà prodotta!... Sono...non lo so come definirmi...fate voi...sono esterrefatto, deluso, ...non voglio essere volgare ma non basterebbe questo sito per esprimere tutto quello che penso... Domani telefono a Verona, spero per loro sia un errore...il concessionario non sapeva cosa dire, era chiaramente sbalordito, si vergognava della cosa e non sapeva cosa dirmi.... Gli hanno proposto le solite due alternative, una executive grey e una highline senza full led.
            io voglio la mia...non mi piacciono. Che delusione! Che schifo!
            Il concessionario mi ha detto che gli ha gridato di tutto tanto che i suoi colleghi sono andati a calmarlo, a me frega poco. Capisco, ma non approvo. Mi sono arrabbiato a bestia e ho preteso una macchina sostitutiva finchè non trovano una soluzione. Domani, boh, vado, vedrò....per riparare mi ha proposto una Sport 1.6 Tdi Rline con tutto quello che voglio, allo stesso prezzo...se fosse così è allettante, ma io faccio 3000 km al mese, mi costa di più....boh. Sono deluso, mi sento preso in giro...ma dico, mi mandate tutti gli step, venerdì è partita direzione Verona e ora, .... non è mai stata prodotta? Giuro, ho 51 anni e mai mi sono sentito così preso in giro. È pazzesco. Non so, ora vado a dormire...vi tengo informati. Spero domani di dirvi che è stato tutto un errore e mi scuserò di avervi preoccupato. Se mi girano, visto che non ho dato caparre, opto per una Giulietta a Gpl...boh, non so. Scusate.
            No be ma stai scherzando vero!?!
            Pure io sono allo step 5 da Sabato!!

Su questo forum penso sarebbe il primo caso in assoluto di cancellazione dell'ordine dopo addirittura lo step 5!
            Non può essere.. Cosa hanno prodotto e tracciato poi?!? La tracciatura della "la mia Volkswagen" a cosa serve?

Sinceramente non riesco a crederci e spero vivamente che si sia trattato solamente di un disguido.

Commenta

Ora non per fare il Gufo, ma alla comunicazione di inizio produzione (step 3) arrivatami lo scorso primo maggio il referente interno al concessionario che mi segue (con professionalità rara) mi ha detto di non contarci troppo,sono solo messaggi che si generano in automatico e non troppo fedeli allo stato effettivo dell'ordine.....
              Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

Commenta

No bhe un attimo.. sul forum mi pare di aver letto che fino allo step 5 il sito "la mia Volkswagen" è sempre stato affidabile.
                Non esiste che Il Gruppo Tedesco dia un servizio che spara messaggi e comunicazioni random (..per non usare un eufemismo). Farebbero una figura da peracottai mai vista.
                COsa hanno prodotto mi chiedo?!? No non riesco a crederci.. Spero che si a un disguido.

Commenta

Originariamente inviato da FedericoMalfy Visualizza il messaggio
                  Ora non per fare il Gufo, ma alla comunicazione di inizio produzione (step 3) arrivatami lo scorso primo maggio il referente interno al concessionario che mi segue (con professionalità rara) mi ha detto di non contarci troppo,sono solo messaggi che si generano in automatico e non troppo fedeli allo stato effettivo dell'ordine.....
                  I concessionari prepararsi le chiappe dicono tutto ed il contrario di tutto... Non credo sia possibile che quando VW ti comunica qualcosa su di un sito a quello dedicato non sia un'informazione attendibile... Possono non aggiornare oppure aggiornare con parecchio ritardo, ma se ti dicono una cosa non può essere buttata lì tanto per...

Golf Sport 1.5 TSI ACT - Ordine del 27/03 - #1: 03/04 - #2: 13/04 - #3: 01/05 - #4/#5: 09/05 - #7: 23/05 - Ritirata il 26/05!!!

Commenta

Trovandomi circa a metà della mia lunga attesa (ordine 17/02, consegna stimata 07/07) condivido con voi alcune riflessioni:

- TEMPO DI ATTESA
                    Nel mio percorso di scelta della nuova auto mi rendo conto di avere assolutamente sottovalutato il fattore attesa; mai mi sarei aspettato di dover aspettare cinque mesi per una macchina, quindi sono partito bene con lo studio di marca e modello da acquistare (ho iniziato ad informarmi da Settembre) ma mi sono preso troppo in ritardo con l'ordine vero e proprio.

- PRONTA CONSEGNA
                    Sulla scia del punto precedente, sicuramente la prossima volta valuterò con molta più attenzione il mercato del pronta consegna. Non dico di scendere a grandi compromessi, ma magari spendere anche qualche Euro in più ma avere la macchina nel giro di 15gg sarà un'opzione da valutare con molta, molta attenzione.

- AFFIDABILITA' PERCEPITA VS REALE
                    Seguendo questi forum ormai da qualche mese ho capito che in realtà il mito dell'affidabilità VW è un'illusione che risiede solo nelle oculate scelte di marketing e di mercato di una ristretta cerchia di persone (tedesche).
                    Ho letto una tale serie di disguidi, errori, guasti, richiami o mancati tali, su tutte le reti (produzione, vendita, assistenza) che mi hanno portato a pensare che non ci sia poi tanta differenza tra VolksWagen, Opel, Peugeot, ecc. ecc.
                    Questo per dire: OK, la Golf è l'auto che mi piace e calza a pennello per le mie esigenze? Bene, riduciamo realisticamente un po' le aspettative e vediamo se per caso quella che sarebbe la 'seconda scelta' non sia magari un'auto altrettanto valida, che possa dare altrettante soddisfazioni e magari sia molto più accessibile.
                    Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Commenta

Per quanto riguarda i tempi di attesa il concessionario (a fine Marzo) mi ha da subito prospettato "almeno" 90 giorni, ma 120 per lui erano più realistici

Personalmente, volendo un'auto a benzina, non avrei mai trovato un pronta consegna, ancora meno una km zero

Sull'ultimo punto sono d'accordo a metà, su "internet" (o al bar in piazza) troverai sempre e per qualunque cosa orde di utenti che lamentano problemi, difficilmente troverai in egual misura testimonianze degli utenti soddisfatti, perché se una cosa funziona a dovere è normale e non lo vai a sbandierare ai quattro venti...
                      Come tutti i prodotti industriali i difetti e i problemi ci sono, quantificarli in percentuale sul venduto è più difficile, ma stiamo comunque parlando dell'auto più venduta in Europa (più modelli prodotti, più possibilità di esemplari problematici).

Golf Sport 1.5 TSI ACT - Ordine del 27/03 - #1: 03/04 - #2: 13/04 - #3: 01/05 - #4/#5: 09/05 - #7: 23/05 - Ritirata il 26/05!!!

Commenta

RAGAZZI!! notizia giunta ora! sono allo STEP 5 auto in viaggio verso l'Italia nooooooooo che razza di anticipo! non sò cosa dire...ordine 28/03

Commenta

Ospite aspetta a cantar vittoria.
                          @ Herbie: sono d'accordo, è una legge non scritta che fa molto, ma molto, più rumore un cliente insoddisfatto che 10 clienti soddisfatti.

Però qua siamo di fronte ad un servizio che VW fa direttamente ai propri clienti che, se confermato quanto sopra segnalato da Gionni , sarebbe una presa in giro a dir poco clamorosa. Non chiacchere da bar o dal concessionario.

Commenta

Originariamente inviato da FedericoMalfy Visualizza il messaggio
                            RAGAZZI!! notizia giunta ora! sono allo STEP 5 auto in viaggio verso l'Italia nooooooooo che razza di anticipo! non sò cosa dire...ordine 28/03
                            Per me ancora step 3 (1^ Maggio anch'io), mi sa che la mia ha preso una strada diversa [emoji23]

Commenta

Ok adesso mi calmo un pò...se sfascio l'Ufficio può essere che mi tocca tornale alla bicicletta!

Commenta

Un conto é vedere che i vari step non siano tanto attendibili come tempestiche( comunque solitamente fino al 5 ci azzeccano abbastanza ) un conto é dire ad un cliente che la sua golf é arrivata allo step 5 quando quest’ ultima non esiste proprio! Mi sembra strano sarebbe la prima volta che succede una cosa come questa.

Commenta

Kactus76: se devo essere sincero pare strano anche a me..

Commenta

Non è che l'auto all'ultimo momento è stata "dirottata" verso qualche altro concessionario? Non posso pensare che con i sistemi di tracciabilità dei singoli componenti venga portata avanti la costruzione di un'auto "fantasma".
                                    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

Commenta

Ciao a tutti. Stamattina, ho telefonato al n verde e....udite udite...l' ordine è legato ad un numero di telaio in viaggio verso l' Italia. E a loro risulta tutto ok! Strano vero?
                                      Se non ci fosse un numero di telaio direi...vabbè è andata così, più o meno, ovviamente. Ma c'è un numero di telaio, e chi non è stupido sa bene cosa significa.
                                      Ma così, la storia diventa interessante...
                                      Oggi andrò dal concessionario.
                                      Vi terrò aggiornati.

Commenta

La tua macchina il concessionario ha deciso di darla ad altre persone...

Commenta

Secondo me non è il concessionario...ci rimetterebbe e infatti non sa che pesci pigliare e rischia di perdermi. Io non ho dato caparre e pagavo sull'unghia a ricevimento merce, capite?. La cosa arriva da un pelino più in alto... ma vi farò sapere.

Commenta

Sto operando...
                                          X