annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Verifica Stato Costruzione Auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

    Aggiornamento. Ricevuto SMS:

    17/04/2018 SMS per aggiornamento sito: Step 4 FINE PRODUZIONE
    17/04/2018 SMS per aggiornamento sito: Step 5 VETTURA IN VIAGGIO VERSO L'ITALIA

    Qui sotto le mie date sinora.

    ===== Aggiornamento stato ordine 17/04/2018 =======
    ======================================
    07/02/2018 Data lettera accettazione proposta di acquisto
    12/02/2018 Data stimata inserimento ordine
    20/03/2018 Concessionario informa: settimana produzione n. 15 (9-15/04/2018) - stato: confermata

    Link per seguire il percorso della tua Volkswagen http://lamiavolkswagen.it/

    15/02/2018 SMS iniziale con codice per iscrizione al sito
    16/02/2018 SMS per aggiornamento sito: Step 1 Ordine REGISTRATO
    +21 gg
    09/03/2018 SMS per aggiornamento sito: Step 2 STABILIMENTO ASSEGNATO
    +34 gg
    12/04/2018 SMS per aggiornamento sito: Step 3 INIZIO PRODUZIONE
    +05 gg
    17/04/2018 SMS per aggiornamento sito: Step 4 FINE PRODUZIONE
    17/04/2018 SMS per aggiornamento sito: Step 5 VETTURA IN VIAGGIO VERSO L'ITALIA

    ======================================
    ======================================

    Commenta


    • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

      Originariamente inviato da dbonetti81 Visualizza il messaggio
      Proprio mentre stavo leggendo gli ultimi post di questa discussione e proprio mentre leggevo che i messaggi arrivano sempre alle ore 10 del mattino, scattano, sul mio PC, le ore 10:01 e mi arriva l'ormai INASPETTATO messaggio VW! Dopo aver firmato lo scorso 28 Febbraio 2018 (per una TGI Businness) ricevo, oggi 17 Aprile, il PRIMO Step (Ordine registrato).
      Anche per me stessa identica situazione (tranne che la mia è TGI TL).
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

        Dai, qualcosa(ina) si muove.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

          salve a tutti, se sul portale la mia auto è solo al 1° step e sono passati 47 gg dal mio ordine in concessionaria, non pensate che sia un po in ritardo?

          - - - Aggiornato - - -

          salve a tutti, se sul portale la mia auto è solo al 1° step e sono passati 47 gg dal mio ordine in concessionaria, non pensate che sia un po in ritardo?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

            idem....sono passati 49 gg...e non sono nemmeno al 1 step...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

              Ragazzi/e buongiorno.
              Sono nuovo sul Forum quindi abbiate pazienza se sgarro su qualche regola che mi possa sfuggire.

              09/04/2018 ho ordinato la mia nuova Golf 7
              11/04/2018 ho fatto fare una modifica dal concessionario (aggiunta di optional) che è andata a buon fine ;-)
              13/04/2018 ho ricevuto l'SMS per l'iscrizione al sito
              14/04/2018 sono passato allo STEP 1

              Considerazioni:
              potrebbe essere che le varie fasi e tempistiche dipendano dal tipo di auto ordinata?
              Esempio, se è Benzina o Diesel è capace che vada assegnata ad uno stabilimento o ad un altro, stessa cosa a livello burocratico (uffici) magari trattano la tipologia di auto in code diverse.
              Poi c'è da vedere se l'allestimento è normale o sportivo, se ha vernice metallizzata o meno, se (come nel mio caso) ha il tettuccio apribile che implica un percorso diverso o uno stock di telai diverso.
              Insomma ci sono più considerazioni da fare.
              Non escludo poi che il concessionario ci metta del suo, esempio magari perde tempo a comunicare alla Volkswagen l'ordine per darvi tempo di apportare modifiche o ripensamenti di vario genere.
              Sarebbe interessante fare una classifica delle tempistiche in funzione del tipo (e accessori) dell'auto ordinata. Magari ne veniamo a capo di queste differenze.

              Per adesso un saluto a tutti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                Golf 1.4 TGI Trendline
                Ordinata 28/2
                Ancora allo step 0
                Il concessionario mi ha comunicato che invece che maggio arriva a luglio, ma che almeno la producono (perché aveva paventato una probabile rinuncia alla produzione - anche se mi pare una ca**ta)
                (L'ho raccontato più dettagliatamente qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1209168 )
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                  Originariamente inviato da Nevada750Club Visualizza il messaggio
                  Considerazioni:
                  potrebbe essere che le varie fasi e tempistiche dipendano dal tipo di auto ordinata?...i.
                  Secondo me, nel tuo caso, hanno preso un'auto un pre-ordine modificata.

                  Le linee di produzione devono viaggiare di continuo senza intoppi, se si fermano è un serio problema, pertanto mettono in produzione auto dove tutta la componentistica è disponibile. Eventuali ritardi possono dipendere da troppi ordini, dalle ferie estive (impianti fermi per 2 settimane), oppure da componenti mancanti in magazzino. Come era successo nel 2016-2017 con le r-line di Tiguan. Il fornitore non consegnava le parti a VW, se con ricordo male gli interni.
                  Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

                  Commenta


                  • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                    Originariamente inviato da isac.bogdan373 Visualizza il messaggio
                    Aggiornamento:

                    Ordine firmato: 15 febbraio
                    Codice chiesto al Customer Service: 26 Febbraio
                    Registrazione al portale stesso giorno, c'era di già il 1° step.
                    2° step: 13 marzo
                    3° step: 14 aprile

                    Lunedì vado dal concessionario per avere info più precise.

                    Golf restyling 1.6 tdi Dsg r-line.

                    Sent from my ONE A2003 using Tapatalk
                    Oggi step 4.

                    Sent from my ONE A2003 using Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                      Oggi ho chiamato il numero verde VW per chiedere se a loro risulta il mio ordine (17/02)... ed ho scoperto di essere un pirla!

                      La gentile operatrice mi ha spiegato che non avendo io dato il consenso a ricevere informazioni di marketing non viene generato il codice che permette di verificare lo stato di costruzione.

                      In questi casi ci si deve accontentare delle informazioni date dal concessionario.

                      Lo scrivo qui più che altro per mettere in guardia altri utenti attenti alla privacy che, in questo caso, è meglio accettare tutte le condizioni proposte senza fare tanto i riservati.
                      Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                      Commenta


                      • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                        Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
                        Oggi ho chiamato il numero verde VW per chiedere se a loro risulta il mio ordine (17/02)... ed ho scoperto di essere un pirla!

                        La gentile operatrice mi ha spiegato che non avendo io dato il consenso a ricevere informazioni di marketing non viene generato il codice che permette di verificare lo stato di costruzione.

                        In questi casi ci si deve accontentare delle informazioni date dal concessionario.

                        Lo scrivo qui più che altro per mettere in guardia altri utenti attenti alla privacy che, in questo caso, è meglio accettare tutte le condizioni proposte senza fare tanto i riservati.
                        Questa mi sembra strana. Io non ho dato il consenso a niente quando firmai. Ovviamente non ho ricevuto nulla. Ho chiamato il CS e l'operatore mi diende il codice sul momento.

                        Sent from my ONE A2003 using Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                          No la cosa è reale, basta anche leggere tutta la discussione
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                            Forse non è un discorso di consensi privacy. Io ho negato ogni consenso e ho ricevuto - senza chiedere niente a nessuno - il codice per la registrazione al sito lamiavw... più tutti i vari aggiornamenti delle fasi di produzione (in realtà, per ora, solo due).
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                              Ciao ragazzi,

                              Vi aggiorno sulla mia situazione sperando di essere di aiuto per altri:

                              Auto Golf TGI Highline LED pack PXB con sensori di parcheggio ordinata il 7 febbraio 2018.
                              Il concessionario la ordina l' 8 febbraio 2018.
                              Oggi il concessionario è andato a Verona e chiesto info ricevendo come data di produzione la 22a settimana che corrisponde al 28 maggio
                              Immagino quindi che la consegna sarà la seconda metà di giugno o fine giugno al più tardi.
                              GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                              Commenta


                              • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                La mia Golf 1.0 ordinata 60 giorni fa e ferma da 1 mese allo step 2!
                                Certo la 1.0 TSI non verrà prodotta in grandi numeri ma i 60 giorni sono passati e non ho notizie,quindi penso di mettere in conto un altro mese d'attesa
                                Non faccio tanto caso agli steps visto che non sono fedeli ma quei 60 giorni standard circa di attesa mi fanno storcere il naso non poco(e non è una TGI)
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                  Pensa che ad oggi sono trascorsi 60gg dalla firma del contratto e sono ancora fermo allo step1, per una 1.4 TSI 125 cv.
                                  Non so più che pensare ormai.

                                  Commenta


                                  • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                    Leggendo il forum il sito "LaMiavol.." è attendibile credo fino 3o4 STEP poi non tantissimo..
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                      Originariamente inviato da In-Shore Driver #28 Visualizza il messaggio
                                      Ciao ragazzi,

                                      Vi aggiorno sulla mia situazione sperando di essere di aiuto per altri:

                                      Auto Golf TGI Highline LED pack PXB con sensori di parcheggio ordinata il 7 febbraio 2018.
                                      Il concessionario la ordina l' 8 febbraio 2018.
                                      Oggi il concessionario è andato a Verona e chiesto info ricevendo come data di produzione la 22a settimana che corrisponde al 28 maggio
                                      Immagino quindi che la consegna sarà la seconda metà di giugno o fine giugno al più tardi.
                                      Quattro mesi e mezzo? Terrificante!

                                      Però è strano perchè se ricordo bene l'utente Frupoli l'ha ordinata dopo e l'ha già ricevuta.
                                      Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                                      Commenta


                                      • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                        Io ho provato a capire con il concessionario la meccanica degli ordini e lui mi ha garantito che un pò come una Roulette...non cè niente da fare, la mia ordinata il 28/03 è allo Step 2 da circa 10gg ma prima di fine Luglio non mi devo illudere, è così e basta.
                                        Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

                                        Commenta


                                        • Re: Verifica Stato Costruzione Auto

                                          Oggi ho chiamato il Customer Care per chiedere info sul mio ordine ... hanno inoltrato la richiesta al reparto di competenza e mi ricontattano appena hanno notizie (1 settimana dicono .. mah) ...
                                          Golf TGI business + App Connect + Climatronic ordinata il 18/02 e ancora allo step 0!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X