annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Foglio Riepilogativo Ordini e Consegne Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Foglio Riepilogativo Ordini e Consegne Golf 7

Grande Ivan, AUGURONI! ! ! �� Fatti un giretto anche per me!

- - - Aggiornato - - -

Raga please, non ho voglia di andare ancora a rileggermi due mesi di post, mi dite quanti giorni è stata in viaggio la vostra, cioè da quando il sito dice che è in viaggio a quando il conce vi ha comunicato che era arrivata, grazie!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Andrea74 Visualizza il messaggio
    E siccome ogni promessa è debito.....
    [ATTACH=CONFIG]124338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124339[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124340[/ATTACH]
    Spero vi piaccia.....oggi mi monteranno gli accessori e giovedi..........consegna.......
    Ciao Andrea, meno 1... ! (per te)

Cazzarola, tutti ritirano la macchina... e io chi sono?! CALIMERO!!!
    "Ma non è giusto però!"

- - - Aggiornato - - -

E beh, adesso ovviamente non poteva mancare un bello sciopero dei trasporti merce su rotaia in Germania di almeno 7 giorni, definito il più lungo della storia tedesca. Non poteva andare meglio di così!
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sarà la mia che porta sfiga hahah

Commenta

Ultime news,

la mia golf è arrivata in concessionario mercoledì 29 aprile, il giorno dopo sono andato a vederla, ho disbrigato le pratiche, l'ho anche provata, e poi ho eseguito il bonifico per il saldo pattuito.
        Bonifico che è stato accreditato al conto della concessionaria il giorno 5 maggio.

Oggi, dovevano mandarmi la copia del libretto per disbrigare le pratiche con la nuova assicurazione e domani avrei dovuto ritirare l'auto.

Invece ho appena scoperto che:
        1) in Volkswagen bank hanno problemi con il sistema informativo
        2) a causa di questi problemi non stanno liquidando alle concessionarie i finanziamenti erogati ai loro clienti (già approvati e senza nessun problema legato al finanziamento stesso)
        3) la concessionaria finché non incassa l'intero importo finanziato, non procede con l'immatricolazione delle auto
        4) non mi consegnano l'auto domani come promesso!

E io che ho preso un giorno di ferie apposta per ritirarla e godermela con tutta calma, sono costretto ad attendere chissà ancora per quanto.
        Anche perché mi hanno detto che loro di sabato preferiscono non consegnare le auto.

Che sia tutto vero o che sia tutta una frottola raccontatami dal venditore per rimediare a qualche loro errore burocratico, non è dato sapere.
        Sta di fatto che non ci stanno facendo una gran bella figura.
        E non mi hanno neppure chiamato loro per dirmelo, hanno aspettato una mia telefonata per comunicarmi tutto!

Commenta

Ti é andata propio bene ... Sisi ...

Commenta

Originariamente inviato da DukeCharlie Visualizza il messaggio
            Ultime news,

la mia golf è arrivata in concessionario mercoledì 29 aprile, il giorno dopo sono andato a vederla, ho disbrigato le pratiche, l'ho anche provata, e poi ho eseguito il bonifico per il saldo pattuito.
            Bonifico che è stato accreditato al conto della concessionaria il giorno 5 maggio.

Oggi, dovevano mandarmi la copia del libretto per disbrigare le pratiche con la nuova assicurazione e domani avrei dovuto ritirare l'auto.

Invece ho appena scoperto che:
            1) in Volkswagen bank hanno problemi con il sistema informativo
            2) a causa di questi problemi non stanno liquidando alle concessionarie i finanziamenti erogati ai loro clienti (già approvati e senza nessun problema legato al finanziamento stesso)
            3) la concessionaria finché non incassa l'intero importo finanziato, non procede con l'immatricolazione delle auto
            4) non mi consegnano l'auto domani come promesso!

E io che ho preso un giorno di ferie apposta per ritirarla e godermela con tutta calma, sono costretto ad attendere chissà ancora per quanto.
            Anche perché mi hanno detto che loro di sabato preferiscono non consegnare le auto.

Che sia tutto vero o che sia tutta una frottola raccontatami dal venditore per rimediare a qualche loro errore burocratico, non è dato sapere.
            Sta di fatto che non ci stanno facendo una gran bella figura.
            E non mi hanno neppure chiamato loro per dirmelo, hanno aspettato una mia telefonata per comunicarmi tutto!
            Ciao Carlo, mi sono accorto che oltre ad aver preso la tua stessa auto (1.4 ACT DSG HL), siamo anche vicini di casa, io sono di Abb.sso. Posso chiederti da chi l'hai presa?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
            Sarà la mia che porta sfiga hahah
            Speriamo allora che arrivi presto, così ti togli dalle ... ! Ma va, vedrai che si risolve per tutti!
            Ultima modifica di Ospite; 07/05/2015, 15:03.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ho appena sentito il venditore al telefono:
              Volkswagen bank non ha ancora mandato i soldi del finanziamento alla concessionaria e il venditore dice che la banca della concessionaria ha in mano i documenti per l'immatricolazione e non li sblocca finché non vede i soldi.
              Però il bonifico che ho fatto per l'anticipo l'ho fatto sul conto della concessionaria che è proprio un conto di Volkswagen bank!
              Quindi il tutto si riduce ad un ritardo in un giroconto all'interno della stessa banca.
              Pazzesco.
              E non se ne parla di ritirarla fino a lunedì prossimo.

Commenta

Sta storia mi puzza!

Commenta

Guarda che comunque da come so io i soldi li sbloccano quando la macchina arriva a Verona e viene fatturata mi sembra strana sta cosa

Commenta

Andrea a te com'è andata, l'hai ritirata?

Commenta

Ciao a tutti, finalmente vorrei anch'io alleviare un po' la frenesia della futura TGI ordinata:
                      -Highline TGI manuale, bianco puro, ergoactive, bixeno, camera posteriore, mirrorpack, display a colori.
                      Poi nella trattativa il venditore mi ha aggiunto GTAllarm.
                      Contratto concluso a fine aprile con listino "vecchio" ma poi il 4 maggio ho richiamato il venditore per aggiungere l'ACC e App-Connect presente sul listino "nuovo".
                      Per l'ACC e' stato abbastanza scontato aggiungerlo, mentre l'app-connect dava messaggio d'incompatibilita':
                      la highline e' dotata di composition media che si differenzia tra ZCA (5,8") e ZCB (6,5") e solo quest'ultima risulta ovviamente compatibile con App-Connect (carplay e mirrorlink).
                      Ieri, 7 maggio, mi richiama il venditore per comunicarmi che sono riusciti a far accettare le modifiche dei 2 optional aggiuntivi e alla mia domanda se e' confermato quindi il modello my16 non si e' sbilanciato.
                      Da quanto ho capito bisogna solo attendere fino alla chiusura dell'ordine da parte di VW, ricevere il codice per "lamiavolkswagen" e indagare quale composition media mi hanno installato.
                      Secondo voi attualmente senza la data di produzione e' possibile in qualche modo la configurazione definitiva che mi hanno accettato?
                      Eventualmente quanti giorni servono dalla stipula definitiva alla comunicazione per data di produzione considerando che e' una tgi?
                      (ritengo di aver avuto un ottimo trattamento e ottimo prezzo finale.. se qualcuno vuole tramite pm posso dare info dettagliate)

Commenta

A parte che qui sei Off Topic nelle discussioni sulla MY16 e sui nuovi listini già se ne parla In tutti i casi ti rispondo ma non continuiamo qui, se è stato accettato il cambio avrai il nuovo composition (altrimenti non è possibile avere app-connect) e le MY16 partano in produzione dalla 22° settimana quindi...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

grazie ice! sicuramente avevi ragione tu che serviva un miracolo ma forse bastava invogliare il venditore facendo aggiungere un optional legato al my16 chissa'!

Commenta

Andreaaa... se ci seiii... batti un colpo!
                            Ah, ho capito, ti hanno consegnato la macchina!
                            Fai bene, goditela!!!

Commenta

Sta sera ho chiamato il concessionario e sembra che forse arriva tra due settimane e ha detto che era nella 19 settimana

Commenta

Ciao a tutti macchina ordinata il 27 febbraio "tgi golf 7 highline" arrivata ieri vista, è stupenda. lunedi saldo e per venerdi me la consegna non sto più nella pelle!!!!!!

Commenta

Auguri!!!! Settimana di produzione?

Commenta

Come non detto, dopo ben 2 mesi e mezzo di attesa, posso dire che le nostre auto vengono prodotte e consegnate a C...O!
                                    Sono molti i fattori che possono sfalsare ogni fase o step di produzione, partendo da quando il venditore decide di inoltrare l'ordine, che non è quasi mai immediato, in base all'organizzazione della concessionaria sia in termini di tempo che economici; passando dalla finanziaria, che deve dare l'ok per il finanziamento. Qui subentra VW che deve decidere dove produrla in base al modello, motorizzazione ed allestimento; una volta assegnata la produzione alla fabbrica, la stessa deve decidere poi il periodo di messa in produzione in base al N di auto con le stesse caratteristiche, e ai tempi di approvvigionamento dei ricambi, questo ovviamente per ottimizzare costi e tempi. A questo punto potrebbe capitare che la nostra auto venga sorteggiata per i "controlli qualità", quindi ci vuole ulteriore tempo per i test di collaudo. Poi c'è la spedizione, anche qui in base al raggiungimento di un N utile per fare meno viaggi possibili aventi la stessa destinazione. Arrivati in dogana, si entra nel "Bel Paese", qui tutto quello che si è fatto per ottimizzare i tempi viene vanificato dalla nostra "ITALIANITA'", passatemi il termine; controllo e registrazione della merce in ingresso per l'applicazione dei Dazi Doganali. Ripartenza, destinazione Verona e stoccaggio all'interno dell'area dove vengono predisposte per lo smistamento. Nel momento in cui l'auto viene saldata da parte della concessionaria, fatto salvo che ci sia una situazione di pareggio tra VW Italia e il venditore, cioè che non ci siano ritardi nei pagamenti da parte del conce, è questo sappiamo tutti che è molto probabile, la nostra auto dovrebbe partire alla volta della destinazione finale, dove, appena verificati i documenti di accompagnamento delle auto, vengono immatricolate e preparate per la consegna.
                                    A tutto questo si devono aggiungere eventuali Campagne Promozionali o Incentivi alla Rottamazione in corso, che possono, ovviamente, cambiare i N in tavola; ecc, ecc, ecc...
                                    In conclusione, se noi per esempio ordinassimo contemporaneamente nella stessa concessionaria due, in questo caso Golf, ma con motorizzazioni e allestimenti differenti, potremmo ritrovarci a ritirare le auto con 30 e più giorni di differenza!
                                    Morale: cercare di capire quanti giorni mancano alla consegna della propria auto, basandosi sulla situazione degli altri, non serve assolutamente a un C...O!
                                    Resta, comunque un bel modo per "ammazzare il tempo" in attesa di appoggiare in nostro bel sul sedile nuovo!!!
                                    Buon week end a tutti!
                                    Ultima modifica di Ospite; 09/05/2015, 15:49.

Commenta

A parte che hai sbagliato nel quote ci sono delle regole questo poco ma sicuro, ma che noi non sappiamo ed è sempre stato così noi possiamo solo fare ipotesi
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao Ice, non sono perfetto, capita spesso anche a me di dire o fare delle c.....e! Detto questo, non puoi non aver notato che chi si avvicina ai forum, io per primo, lo fa prendendo alla lettera, almeno inizialmente, tutto quello che si scrive come un riferimento attendibile, perché vissuto sulla pelle di ognuno di noi!
                                        La mia, voleva solo essere una "Chiave di Lettura" per aiutare a comprendere fin da subito quali sono le variabili che possono interferire con i nostri "sogni"!
                                        Ed aggiungo, premettendo che non devi metterla sul personale, che quello che per te sono delle "ipotesi", per me sono in realtà solo "chiacchere", piacevoli ma pur sempre tali.

Commenta

Senza contare la dose di sfortuna personale, che varia da individuo a individuo e da momenti a momenti!
                                          Io ad esempio settimana scorsa mi ritenevo fortunato, perché la macchina era arrivata in concessionaria qualche giorno prima del previsto, l'avevo vista e mi avevano anche concesso di provarla.

Poi nel giro di qualche giorno le cose sono cambiate e ora mi pare di essere il più sfortunato al mondo!

A distanza di 11 giorni dall'arrivo in concessionaria dell'auto, non me l'hanno ancora consegnata, millantando strani e del tutto imprevisti problemi ai sistemi informativi di Volkswagen bank, che le causano enormi ritardi nel liquidare i finanziamenti già approvati.
                                          E non sanno neppure darmi una data certa!
                                          Ieri infatti mi hanno chiamato quasi ad orario di cena per dirmi che neanche lunedì potranno eseguire l'immatricolazione!
                                          Prevedono di farla "in settimana", il che vuol dire che se va bene potrò ritirare l'auto giovedì o venerdì prossimi, a distanza di più di 15 giorni dall'arrivo dell'auto.

Commenta

Sto operando...
                                          X