annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Foglio Riepilogativo Ordini e Consegne Golf 7

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Foglio Riepilogativo Ordini e Consegne Golf 7

Salve ragazzi,il 14/10 ho ordinato la mia Golf Sport 1.4 TSI pensando che a fine dicembre inizio gennaio avrei avuto la macchina,cosa che mi disse anche il venditore mettendo come data di consegna il 15/01 per "stare larghi".
    Due settimane fa ho chiamato il concessionario per avere qualche informazione visto che non avevo ancora il codice e il venditore mi disse che avevano messo come settimana provvisoria la 51.Oggi ho chiamato ancora e mi è stato detto che ancora non c'è la conferma però ora hanno messo come settimana provvisoria addiritura a gennaio.E' normale questa cosa?

Commenta

si da quello che ho capito parlando con VW a verona sembra che sto "vizietto" delle settimane provvisorie sia la regola !

a me andavta leggermente meglio , a me avevano dato la 50^ mentre ora pare sono alla 51^ .......

quindi come te mi sa tanto che la vedo a gennaio !

Commenta

Mi sa tanto di si,speravo di poterla avere per i primi di gennaio.

Commenta

sperimao bene ! non tanto per VW che pare lavorano...ma per le varie bisarche che in quel periodo faranno le ferie

o lavoreranno molto meno.....

Commenta

Salve ragazzi!
            Alla fine credo di aver deciso, dopo tanto girovagare: prenderò una Sport tsi 125. Dopo una bella prova ieri (con anche un pò di salita, che è quel che mi interessava), ecco il preventivo:

sport 125 cv TSI
            white silver
            led pack (poi forse metterò il psb, o come si chiama il secondo baffo. Appena lo trovo nel cofiguratore
            mirror pack
            park pilot
            ruotino
            estensione 2 anni 40.000 km.
            mia vecchia auto in permuta.

Niente bizona nè app connect, non mi interessano.

24.000,00 €.

Ora, già che ci sono, 2 domande "sciocche", che ho dimenticato di fare al venditore.
            La 1°:
            ho visto che ha lo start & stop. Eventualmente, si può disattivare ? Perchè io la mattina, per immettermi nel traffico dell'altra carreggiata, alla fine debbo quasi sempre avere una partenza "bruciante", dato che quasi nessuno ha la bontà, dopo 300 mt di rettilineo e sempre in coda, di far passar quel povero pi..la laggiù, con la macchina blu, che è mezz'ora che aspetta.
            Lo start & stop non rischia di farmi ritardare lo spunto, ed esser pericoloso ??

La 2°, ancora più ignorante: gli specchietti elettrici. Ho visto che si aprono e chiudono ogni volta che si accende/spegne. Si possono chiudere anche in marcia vero?

Grazie per le eventuali risposte, e la pazienza
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Lo start&stop credo che sia possibile disattivarlo. Sulla classe c di mio fratello e sulla yeti di un amico lo si può fare tramite un pulsante. Potrò darti una risposta più certa quando arriverà anche a me la mia nuova golf.
              Per quanto riguarda gli specchietti, credo che si possano ripiegare anche in marcia perché il venditore ostentava la comodità di farlo quando ti trovi di fronte ad un vicolo stretto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              Mk III GL 1.4 60CV - Mk IV HL 1.9 TDI 115CV - Mk V SL 2.0 TDI 140CV - Mk 7 SE 1.5 TSI 150CV

Commenta

Si appunto, anche a me servirebbero proprio per certe vie strette.

Ora vado a cercare informazioni sullo start & stop. Perchè ora mi sovviene qualcosa riguardo al poter/dover disattivarlo, ogni volta che inserivi la chiave. Ma forse mi confondo con il forum peugeot, quand'ancora preferivo la 308.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

C’ è il tasto specifico che lo disattiva....però se spegni la macchina con la chiave quando la riaccendi lo start & stop si riattiva in automatico.

Commenta

Originariamente inviato da GiulianRoss Visualizza il messaggio
                    Appena arrivati anche step 4 e 5. Non ero pronto. Devo ancora andare dall'assicuratore e devo informarmi sulle gomme/catene (di cui non so nulla, spero sul forum ci siano discussioni a riguardo)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
                    sul forum c'è tutto quello che vuoi...
                    discussione pneumatici invernali ti aprirà tutte le risposte che vuoi
                    In arrivo, Golf.

Commenta

aubreby .... start&stop e spunto partenza ??? serve SOLO quando sei fermo (semafori o altro) per spegnerti l'auto !

Commenta

Originariamente inviato da aubreybg Visualizza il messaggio
                        Salve ragazzi!
                        Alla fine credo di aver deciso, dopo tanto girovagare...
                        se non costa troppo di piu... io penserei al 1.5tsi al posto del 1.4tsi. come consumi medi piu o meno siamo li, grazie alla gestione attiva dei cilindri... ma nei tuoi scatti da fermo (o comunque quando ne hai bisogno) hai 25cv in piu!

in ogni caso si, lo start&stop è disattivabile... ma lo dovrai fare ogni volta che accendi l'auto (a meno che non modifichi la cosa tramite vag). e si, gli specchietti sono chiudibili manualmente.

per il secondo baffetto l'accessorio si chiama pxb e costa circa 370euro, esteticamente è un'altra cosa!

e per l'estensione di garanzia... hai fatto 4 anni... io ne metterei ancora uno in piu che male non fa.

certo... il prezzo lievita un po: 1800euro solo per la diversa motorizzazione, 370euro per il secondo baffetto, 120 per l'anno in piu di garanzia... 2290, ma con 2000 dovresti riuscire a portarteli via. saliresti a 26.000 circa. se non puoi... tieni il 1.4, ma aggiungerei 120euro per l'anno in piu. poi comunque vedi tu

il white silver sei riuscito a vederlo dal vivo??? è un colore molto particolare... da vedere prima di sceglierlo

Commenta

Per la scelta del motore, condivido il pensiero di jacooza.
                          Aggiungo che la scelta va fatta anche in base al motore che hai adesso: io, ad esempio, ho scelto il 1.5 perché lascio un tdi da 140cv. Se fossi sceso di potenza, in futuro, me ne sarei sicuramente pentito
                          Mk III GL 1.4 60CV - Mk IV HL 1.9 TDI 115CV - Mk V SL 2.0 TDI 140CV - Mk 7 SE 1.5 TSI 150CV

Commenta

si, in effetti però 1800euro non sono pochi... per 100cc e 25cv,
                            fossero stati 500euro non ci sarebbe proprio da pensarci, ma...

con 1800euro ci fai (al prezzo attuale) 1200 litri di broda
                            e quindi 18/20.000km.

dipende cosa cerca

Commenta

...Ma io me li prenderei anche, i 150 cv ! Ero partito con quest'idea infatti.
                              Poi un venditore m'ha fatto un discorso sul fatto che dal prox anno per la sport c'era solo il nuovo 130 cv (vedere topic sul 150cv, pag.75), e non più quest'ultimo, appunto il 150.
                              Sorvolando sui discorsi che si posson fare riferiti a questa vera o presunta "indiscrezione" (perchè voglion finire i 1.4/ perchè magari la casa ha riscontrato qualcosa che non va sul 150 / perchè il 130 è anche più nuovo e di affidabilità negli anni non se ne sa nulla di entrambi) sono giunto alla conclusione, dopo una bella guida, che tutto sommato anche 125, per i tragitti che devo fare io, van bene (rapportato a quella che ho ora poi...) e l'affidabilità mi pare acclarata, leggendo qui dentro.

Certo, sapere che la tua macchina ha un qualcosina in più non mi dispiacerebbe (si vive 'na volta sola, e non è che "bramo" la GTI)

Non è tanto una questione di soldini (ancora non mi son nemmeno informato della differenza di costo assicurazione per sti due motori, per dire), quanto di aver entro un certo periodo sta macchina, e non pensarci più. Perchè mi son stancato di misurare il garage e dire "Si, ci sta per 5 cm (uso il metro tutti i giorni ehh, quindi tranquili che ci sta sicuro )

Commenta

aubreybg io ho scelto il 1.4 da 125 cv e lo guido da metà aprile avendo percorso poco più di 7000 km e ti posso dire che sicuramente il 1.5 da 150 cv logicamente andrà di più ma anche la motorizzazione che hai scelto ti darà sicuramente soddisfazioni sia in accelerazione che in velocità per non parlare del confort dato che ha una silenziosità incredibile anche ad alte velocità senza dimenticare il minor costo come bollo e assicurazione . Per i consumi forse saremo lì ma in città penso che il 1.4 qualcosa in meno consumi .

Commenta

bah... io ho avuto il famigerato 1.4 da 160cv... sulla scirocco.
                                  e solo sentire 1.4 mi viene la pelle d'oca!

ma sicuramente dal 2009-2010 avranno sistemato quello che non andava...

comunque per quanto riguarda i consumi... credo che in media sono molto simili,
                                  il 1.5 recupera un po con la gestione attiva dei cilindri quello che perde con i 25 cv in piu.

sicuramente costerà un filo di piu il bollo e sicuramente uguale per l'assicurazione.
                                  ma credo che siano cifre da poco... la cifra piu grossa è il motore in se.

Commenta

...Mi state facendo tornare i dubbi, 'tacci vostri !!

Cmq, faccio max 8000 km anno, di strade scorrevoli non ne faccio mai, tratti sempre brevi, ergo non credo che i 2 cilindri entrerebbero in funzione tanto spesso...

E per quanto riguarda il white silver devo dire che su un allestimento normale non mi dice assolutamente nulla.
                                    In allestimento più sportivo mi piace molto. Sarà per i cerchi, sarà per certe finiture nere ...

Commenta

beh, si... percorrendo quel tipo di strada...
                                      in effetti non sfrutteresti molto la disattivazione cilindri.
                                      però facendo cosi poca strada credo che i costi di mantenimento
                                      siano piu che sopportabili anche con un 150cv.
                                      con 8000km/anno anche un gti è facilmente gestibile!
                                      beato te che fai cosi poca strada...
                                      in ogni caso... non farti influenzare da nessuno.
                                      ne da noi qui sul forum, ne dal venditore...
                                      fatti le tue considerazioni mettendo tutto sulla bilancia,
                                      e poi vedi su quale motorizzazione pende

Commenta

Finalmente ritirata. Che dire è davvero stupenda, di sera poi le luci dietro sono magnifiche

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

foto foto

Commenta

Sto operando...
                                          X