annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Golf 7 GTI

    Si certo anche il differenziale autobloccante, ma non potendo avere il DSG sulla performance, sono costretto a rinunciarci
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Nuova Golf 7 GTI

      ho chiamato l'autocentro Baistrocchi a Parma (conce ufficiale vw,audi,skoda,porsche dove lavoravo qualche anno fa).
      hanno un GTI da far vedere in salone da un paio di giorni.
      in pratica la faccenda è questa.ormai tutti i conce o quasi hanno un gti in esposizione.
      però non è vendibile fino a settembre circa.
      bene se riesco sabato mattina vado a vedere e sondare lo sconto...

      e in effetti...

      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • Re: Nuova Golf 7 GTI

        In effetti un punto dove VW è veramente attaccabile è su questa scelta di (secondo me per ora)
        non importare la Performance DSG.
        Come detto da altri utenti freni+autobloccante potrebbero (quasi certamente) cambiare la macchina.
        A mio avviso di più di quei 10cv extra.

        Per tornare al discorso optional.
        Sinceramente sono contento di non ritrovarmi (ad esempio) i sensori per il parcheggio.
        Perchè oltre al fatto che sò parcheggiare (i paraurti me li hanno sempre segnati gli altri)
        rovinano (per me) l'estetica della vettura.
        Quindi che siano pure di serie sulla Aygo ma che lascino 'pulito' il GTI.

        Non trascuriamo il fatto che nonostante risultino più povere di altri marchi le VW negli anni hanno già aggiunto molto rispetto a prima.
        Si diceva 'non ti danno nemmeno i tappetini' (in caso di alcune tedesche, leggasi BMW, è ancora in uso).

        Stà di fatto che le concorrenti VW o speranzose di diventarlo (cioè Opel, Ford, Renault, Italiane, Coreane, Giapponesi) oltre a listini invitanti devono giocarsi la carta di allestimenti migliori e optional a prezzi minori...per sopperire ad altro.
        Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
        (Matt Master, Top Gear)

        Commenta


        • Re: Nuova Golf 7 GTI

          sui sensori di parcheggio quotone immenso...non si possono vedere i "bottoni" sul paraurti!!!

          meno male che la retrocamera è ordinabile separatamente!!!
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

          Commenta


          • Re: Nuova Golf 7 GTI

            Lorrrenz sicuramente freni e autobloccante sono le cose che fanno la differenza in vista di un uso sportivo che una Gti si meriterebbe. L'autobloccante elettronico che ha di serie la base è una cosa abbastanza ridicola, più utile al marketing che altro. Provato sulla mia e quello di Mito 155cv e Mini Works. Il meccanico ovunque l'ho provato l'ho sempre ritenuto in grado di stravolgere in meglio il comportamento di un auto e fa della nuova Gti Performance una sportiva più seria!
            Avevo letto poco fa su una rivista tecnica che il nuovo differenziale meccanico abbassava di 8 sec il tempo sul giro al ring. Credo che renda bene l'idea di quanto migliori l'efficacia dell'auto.

            Sul discorso ford/renault/ ecc costano quasi uguali e spesso sono full optional, vero che i marchi sono meno blasonati e la qualità che si percepisce è ben diversa ma offrono spesso dinamiche (Megane) e cavallerie (dai 250 ai 280cv) che sono superiori. Insomma la Golf non è superiore in tutto. Vabbè su questo si può parlare all'infinito e qua parliamo di Golf perchè ci PIACE la Golf!!!

            Pure io odio i sensori e la retrocamera Vw è fantastica.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: Nuova Golf 7 GTI

              Ste86 la penso esattamente come te.
              Per questo dicevo che questa scelta di VW è veramente attaccabile.
              E' infatti la cosa che mi fà rimanere maggiormente con l'amaro in bocca.
              Appena avevo letto le 'caratteristiche' del pacchetto performance mi ero detto
              'finalmente qualcosa di serio, senza avere un prezzo da capogiro'.

              Il mio discorso sulle concorrenti, invece, era riferito al marchio in generale.

              Cioè che tendenzialmente hanno tutti allestimenti migliori e prezzi un filo più concorrenziali per sopperire ad altre mancanze (anche solo il 'blasone' del marchio).

              Discorso diverso vale per le versioni prestazionali.
              Sò benissimo che la Megane RS è la vera compatta sportiva da battere e che i Signori di Renault Sport la sanno lunghissima.

              Sò anche però, RS esclusa, che gli altri marchi (opel/mazda) buttano dentro un cofano 280cv su una TA e poi risultano in parte 'buttati al vento' ed in parte nocivi.

              Personalmente preferisco averne una trentina/cinquantina in meno ma non 'strattonare'.

              Avere una marcia più fluida, sfruttare (quasi) tutto quello che ha...penso che l'equilibrio generale sia ancora una carta vincente per la versione GTI.
              Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
              (Matt Master, Top Gear)

              Commenta


              • Re: Nuova Golf 7 GTI

                Originariamente inviato da Keith Richards Visualizza il messaggio
                IO la mia(tra poco) GTI Performance l'ho pagata scontata 32.300 euro..blue night..5 porte..interni in pelle....i 18 sono di serie...DITEMI SE AVETE CORAGGIO...SERVE ALTRO A QUESTA SPLENDIDA MACCHINA?
                Se poi qualche bambino viziato vuole il navigatore..il tettuccio...i faretti libidinosi o altri giochetti inutili beh PAGHI IN SILENZIO
                2 optionals:
                Led posteriori per me sono il primo optional poi...
                BiXeno
                ... per il resto
                @alexx ecc'hai ragione... la gti si compra con il cuore!
                @Queenplus e sti caSSi! 10% è un bello sconto bravo!!!
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Nuova Golf 7 GTI

                  L'unica cosa che trovo bella di questa golf gti 7 è il volante.
                  Il resto non lo concepisco...( personalmente parlando..)
                  Presa accendisigari, ma
                  di tanto posto proprio li dovevano metterlo? oltre che brutta la posizione ma è anche super scomodo. Poi che fai cicchi dentro il portaoggetti del bracciolo? bha

                  Tasto start stop d'accensione... come in audi, peró comunque in una sportiva metterlo li non ha ragione di starci

                  Poi io ormai non digerisco proprio più il touch screen.

                  La forma da pallina da golf per il pomello del cambio cosa sta a signifcare? che uno che compra la golf gioca a golf? boooh

                  il dsg secondo sulla versione 230 cv lo dovrebbero mettere e magari di serie.

                  Due versioni per la gti, e la R una da quasi 300 cv.
                  Poi a costi stiamo alti veramente.. la gti 6 da quanto partiva? 27 mi pare..

                  Commenta


                  • Re: Nuova Golf 7 GTI

                    La golf GTI ha sempre avuto la pallina da golf. Io conservo ancora la pallina della mia golf GTI prima serie.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: Nuova Golf 7 GTI

                      Nel 2007 la mia DSG nero perla con Bracciolo e 18 (e mi pare null'altro) la pagai 28.200 scontata...mi pare di listino fosse sui 30-30.700.....
                      ...

                      Commenta


                      • Re: Nuova Golf 7 GTI

                        il dsg secondo sulla versione 230 cv lo dovrebbero mettere e magari di serie.
                        Concordo perfettamente
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • Re: Nuova Golf 7 GTI

                          Aggiornamento..la mia GTI Performance e' stata prodotta e la consegna e' prevista tra il 21 e il 24..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Nuova Golf 7 GTI

                            Originariamente inviato da Paggy Visualizza il messaggio
                            Nel 2007 la mia DSG nero perla con Bracciolo e 18 (e mi pare null'altro) la pagai 28.200 scontata...mi pare di listino fosse sui 30-30.700.....
                            io nel 2010 la pagai 32000 quasi
                            con volante mult, sensori, navi rns 510
                            media -in, vetri scuri e bracciolo
                            anteriore, colore carbon. manuale

                            di listino ho cercato anche sul web e partiva da 26800, 28600 con dsg.. poi boh

                            complimenti Keith Richards

                            Commenta


                            • Re: Nuova Golf 7 GTI

                              i primi che l'hanno ordinata e quindi con consegne in questi giorni hanno la versione my2013.
                              per chi la ordina da ora in avanti con consegne quindi ormai a settembre sarà già la my2014!
                              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                              Commenta


                              • Re: Nuova Golf 7 GTI

                                Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
                                il dsg secondo sulla versione 230 cv lo dovrebbero mettere e magari di serie.
                                Usare il termine 'di serie' in realtà, riferito a Golf, è sbagliato in quanto viene considerato in presenza del DSG modello a parte (anche nella valutazione dell'usato).
                                Insomma non un semplice accessorio come per le altre case.

                                Mentre ovviamente concordo sul fatto che dovrebbero aggiungere il modello Performance DSG
                                come in Germania.

                                Riddick20 parlavi di MY2013 e MY2014.
                                Era una battuta o ci sono già dei cambiamenti previsti?
                                Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                                (Matt Master, Top Gear)

                                Commenta


                                • Re: Nuova Golf 7 GTI

                                  Da quanto ho capito io, quelle prodotte dai primi di giugno in poi (settimana 23) sono my 2014. In pratica quelle my 2013 (quasi di pre produzione) sono quelle distribuite ai concessionari d'Europa. Infatti molti, guardando quelle già consegnate, si sono lamentati di alcuni particolari (tipo cuciture dei sedili). Informazioni desunte da forum tedesco, sempre che la mia traduzione sia stata corretta.

                                  Edit

                                  Comunque non risulta ci siano differenze tra my2013 e my2014 .

                                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova Golf 7 GTI

                                    Originariamente inviato da Lorrrenz Visualizza il messaggio
                                    Usare il termine 'di serie' in realtà, riferito a Golf, è sbagliato in quanto viene considerato in presenza del DSG modello a parte (anche nella valutazione dell'usato).
                                    Insomma non un semplice accessorio come per le altre case.

                                    Mentre ovviamente concordo sul fatto che dovrebbero aggiungere il modello Performance DSG
                                    come in Germania.

                                    @Riddick20 parlavi di MY2013 e MY2014.
                                    Era una battuta o ci sono già dei cambiamenti previsti?
                                    Ma insomma.... non è proprio un accessorio il DSG. Ci deve proprio nascere il motore col DSG, e questo vale non solo per la GTI.
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova Golf 7 GTI

                                      no intendevo proprio quello!!!

                                      i primi ordini ovvero da inizio maggio sono la versione my2013.
                                      chi la ordina ora invece avrà il my2014.

                                      per vw è così...il cambio del my avviene tipo a maggio/giugno.
                                      per esempio quando arrivò la mia mk5 a fine Luglio del 2006 era una delle prime my2007.
                                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova Golf 7 GTI

                                        A livello di costo è uguale parlare tra modello dsg e (es) una bmw con optional cambio aut.. il costo è sempre quello, 2000 euro circa.
                                        quindi cambia solo il modo in cui viene proposto al cliente.

                                        Comunque... ho visto ora una golf gti 6 bianca... nulla da invidiare a questa nuova.
                                        moltoo più bella e appariscente

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova Golf 7 GTI

                                          bergat stiamo dicendo la stessa cosa.
                                          Anzi io ho anche aggiunto che per VW si parla proprio di un modello specifico
                                          (=modello GTI oppure modello GTI DSG).

                                          Mentre per la maggior parte delle case automobilistiche è considerato un accessorio (importante) ma pur sempre un optional (alla pari di tetto aprile o fari xeno).

                                          Spero di essere stato più chiaro.


                                          Riddick20 chiaro, chiaro.
                                          In effetti è successo anche a me quando ho ordinato il GTI a settembre 2006 ed era my07.
                                          Non ricordavo questo dettaglio.
                                          Forse è passato troppo tempo....è ora di ordinarne un'altra! :-)

                                          fras1989
                                          Il costo è lo stesso ma in VW è considerato modello a parte.
                                          In BMW (esempio) no.
                                          In fase di valutazione usato ti rendi conto che è realmente così.
                                          Sul 'libricino' hanno due valutazioni separate.
                                          Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                                          (Matt Master, Top Gear)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X