La macchina "sportiva" deve essere tale in tutti i sensi, non basta il filo rosso, i cavalli, i cerchi grandi, le minigonne...etc etc etc....deve anche darti la possibilità di essere usata come "auto sportiva" ovvero in condizioni estreme ma soprattutto deve darti la possibilità di "essere guidata" e non di "guidarti"...
Ovviamente la sicurezza sempre prima di tutto (abs, airbag, celle rinforzate) ma se io posso andare in un luogo dove la sicurezza è "passiva" (vie di fuga, circolazione in senso "unico") a cosa mi serve tutto ciò??
Facciamo le macchine da 250kmh poi abbiamo i limiti a 90/130 (discorso vecchissimo) e tutor (d'accordissimo) ogni 20km..., facciamo pagare i turni in pista da 20 minuti quanto un pranzo di un matrimonio....ma chi vuole divertirsi con la propria auto dove deve andare????
Discorso patente @AndyGTI : vuoi una macchina che ha oltre "tot" cavalli? ESAME AGGIUNTIVO! (guida ovviamente, che dell'orale ce ne facciamo niente)
Detto questo, un piccolo aneddoto: hanno chiuso la strada che porta a casa mia e mi vedo "costretto" a percorrere circa 200mt di strada sterrata con una curva a 90°....il gusto di farla sempre con il freno a mano (di sera, che vedo i fari, altrimenti di giorno rischio il frontale ) non ha prezzo!
Commenta